5
novembre

AGON CHANNEL: ANTONIO CAPRARICA DIRETTORE DELLE NEWS. SI “CORTEGGIANO” ANCHE ABATANTUONO E COSTAMAGNA

Antonio Caprarica

Da Buckingham Palace alla tv made in Albania. Antonio Caprarica sarà il direttore delle news di Agon Channel, l’emittente con sede a Tirana che trasmetterà in Italia sul canale 33 del digitale terrestre a partire dal 26 novembre prossimo (“salvo complicazioni“). Come reso noto dal canale, il giornalista, storico corrispondente del Tg1 ed ex direttore di Radio Rai, ha firmato un contratto che lo porterà, oltre a coordinare la redazione, anche alla conduzione di alcuni talk show politici.

Dopo aver lasciato Viale Mazzini in aperta polemica con i vertici aziendali, Caprarica ha trovato ospitalità sulla debuttante tv fondata dall’imprenditore Francesco Becchetti. Là dove il palinsesto e le trasmissioni sono ancora tutte da rodare. In attesa di vederlo all’opera, in molti non potranno non pensare ai tempi in cui il giornalista si affacciava nel case degli italiani dall’autorevole rete ammiraglia del servizio pubblico. Ora, il neo designato direttore, si trasferirà a Tirana, dove avranno sede la redazione e gli studi di Agon Channel Italia. Lo ha raccontato lui stesso:

Ho appena firmato un contratto per diventare il direttore delle news e conduttore dei talk-show politici con un nuovo canale televisivo che trasmetterà sul 33 del digitale terrestre in tutta Italia (…) Insieme a me per la parte news ci sarà Giancarlo Padovan, mentre Sabrina Ferilli condurrà un reality show (ndDM in realtà sarà un talk show). La cosa particolare è che avremo studi, redazione, e sede tutto a Tirana, ma trasmetteremo in Italia. Siamo ambiziosi. Che Dio ci aiuti

Ha detto Caprarica durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-AraPacis.

Alessio Vinci fuori da Agon Channel Italia

Caprarica firmerà le news e i programmi d’approfondimento politico. L’ex giornalista Rai, per la precisione, condurrà un programma di approfondimento quotidiano in seconda serata con due ospiti in collegamento. Quanto ai tg, dureranno 10-12 minuti e andranno in onda ogni due ore: per la scenografia è stata riprodotta Times Square in 3D. Il volto di punta dell’ informazione di Agon Channel Italia non sarà quindi quello di Alessio Vinci, che nel frattempo è diventato una star per il pubblico albanese dell’emittente. Il suo contratto al momento non è ancora stato rinnovato.

Il nome di Caprarica si aggiunge a quello di altri vip che hanno scelto di tentare l’avventura su Agon Channel. Pupo, ad esempio, sarà il direttore editoriale e capo progetto del settore game show (condurrà anche Una Canzone per 100.000), mentre Sabrina Ferilli presenterà Contratto, un programma di interviste. Secondo quanto appreso da DM, la Sabrina nazionale in trasferta a Tirana avrebbe chiesto la presenza di Luca Zanforlin nel ruolo di capo progetto. Anche Maddalena Corvaglia avrà un suo show.

Altri personaggi potrebbero entrare nel team, come lasciato intendere dal patron di Agon, Francesco Becchetti. “Sarei felicissimo se riuscissi ad avere Diego Abatantuono per un reality sul calcio e Luisella Costamagna, ma non è facile“. Ha dichiarato l’imprenditore all’Ansa.



Articoli che potrebbero interessarti


Luisella Costamagna
DM LIVE24: 16 FEBBRAIO 2015. LEI NON SA CHI SONO IO: LUISELLA COSTAMAGNA DEBUTTA SU AGON CHANNEL


Francesco Becchetti
AGON CHANNEL, BECCHETTI: CAPRARICA? VOLEVA LE CIABATTINE SCENDILETTO. PUNTIAMO ALL’1% DI SHARE


Agon Channel, Francesco-Becchetti
AGON CHANNEL, L’EDITORE BECCHETTI REPLICA A CAPRARICA: DICHIARAZIONI INACCETTABILI


Antonio Caprarica
ANTONIO CAPRARICA LASCIA AGON CHANNEL: SE QUESTA E’ LA TV DEL FUTURO IO NON INTENDO STARCI

3 Commenti dei lettori »

1. Lina ha scritto:

5 novembre 2014 alle 12:12

Talk-show politici? Se ne sente una mancanza.



2. Jacaranda Liebe ha scritto:

5 novembre 2014 alle 12:29

Penso che solo in Italia si possa vedere come una cosa positiva la delocalizzazione della tv. Intanto al solito questi imprenditori coraggiosi altro nn fanno che andare in paesi in cui 150€ sono uno stipendio mensile, ovviamente per i vari operatori, insomma la parte dietro le quinte…sicuramente questi “grandi” nomi, da Ferilli a Pupo (sigh) verranno pagati invece come fossero in Italia..perciò tutto perfetto, hanno trovato un nuovo modo per impoverire il paese, strutturne uno povero, e riempirsi le tasche di soldi (e all Italia nemmeno le tasse andranno…) signori miei che fate? Io per fortuna in Italia nn ci vivo, ma spero di cuore che questa ennesima schifezza tutta italiana fallisca miseramente, perché davvero la delocalizzazione della tv proprio nn si può sentire…che tristezza, da oggi per me ogni nome che verrà associato a questo canale finirà nel dimenticatoio, e spero che nn siano tutti così avidi come quelli che hanno accettato fino ad oggi. Shame of you!!!!!!!



3. Salvatore Cau ha scritto:

5 novembre 2014 alle 16:07

L’Agon Channel albanese è pieno di programmi scopiazzati dalla tv italiana. Hanno copiato format, loghi, scenografie, dimostrando di non avere uno straccio d’idea. Non riesco ad immaginare quale apporto possa dare ora un canale per l’Italia al nostro sistema televisivo ed al pubblico. Perché dovrei arrivare al canale 33 per vedere un tg di notizia italiane con redazione a Tirana??? Tg come minimo realizzato con neanche un decimo dei mezzi a disposizione di qualsiasi testata Rai o Mediaset. Non investirei mezzo centesimo su questo canale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.