5
novembre

X FACTOR 8: BRANI DANCE ASSEGNATI PER IL TERZO LIVE SHOW

X Factor 8 - Morgan assegna il brano agli Spritz For Five (foto sky.it)

Arriva la musica dance nel terzo live show di X Factor 8, in onda domani – giovedì 6 novembre 2014 – in diretta su SkyUno a partire dalle 21.10. Canzoni disco-club, dunque, quelle assegnate dai giudici Victoria Cabello, Fedez, Mika e Morgan ai propri concorrenti, per una nuova doppia manche della gara pronta a decretare, inevitabilmente, la terza eliminazione dopo Diluvio e i The Wise.

X Factor 8: le assegnazioni dei giudici. Chi rischia di uscire nella serata dance?

Tema dance, come detto, nella terza puntata live di X Factor 8, che Victoria Cabello tenta nuovamente di superare indenne assegnando i seguenti pezzi alle sue tre under donna:

Camilla – “Miss You” dei Rolling Stones
Ilaria – “Get lucky” dei Daft Punk ft. Pharrell Williams
Vivian – mash-up di “Telephone” di Lady Gaga ft. Beyoncé e “You spin me round” dei Dead Or Alive

Una musica dance, invece, decisamente più “nuova”, per non dire poco dance, quella scelta da Fedez, che guida la sfida tra giudici con ben quattro under uomo in gara:

Leiner – “If I die tomorrow” dei Far East Movement ft. Bill Kaulitz
Lorenzo – “Sweet nothing” di Calvin Harris ft. Florence Welch
Madh – “Dancing on my own” di Robyn
Riccardo – “Follow the sun” di Time Square ft. Xavier Rudd

E veniamo alle due squadre protagoniste delle prime eliminazioni, a cominciare da Mika e i brani assegnati ai suoi over:

Emma – “Sing it back” dei Moloko
Mario – “Don’t leave me this way” nella versione dei The Communards

Infine Morgan, che ancora una volta prosegue spedito per le vie delle assegnazioni improbabili ai “malcapitati” gruppi:

Komminuet – “Emerge” dei Fischerspooner
Spritz For Five – “A fifth of Beethoven” di Walter Murphy

Preso atto delle assegnazioni dance e non italiane (ma le une escludono le altre?), secondo voi chi rischia maggiormente l’eliminazione nel terzo live show?

>>> TOTO VINCITORE: EMMA TALLONA LORENZO

>>> TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 8
X FACTOR 8: ECCO I BRANI DELLA SEMIFINALE. PER GLI SCOMMETTITORI SARA’ FINALE SENZA LEINER E MARIO


X Factor 8
X FACTOR 8: I BRANI DEL SESTO LIVE SHOW


Xfactor 8 - quinto live show - brani
X FACTOR 8: DOPPIO BRANO E DOPPIA ELIMINAZIONE NEL QUINTO LIVE SHOW


Mika con Emma
X FACTOR 8: ECCO I BRANI ASSEGNATI PER LA QUARTA PUNTATA LIVE

11 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

5 novembre 2014 alle 14:02

Nom ho visto le assegnazioni di Fedez e quindi non commento. Le scelte di Telephone e Get Lucky sono assurde. Mika vuole elimimare Mario (ora è palese) Emma ha una canzone adatta a lei. Forse sarò troppo nazional popolate ma le scelte di Morgan, anche se riarrangiate in chiave dance sono totalmente fuori tema e in ogni caso non adatte ai Komminuet.



2. pongo boy ha scritto:

5 novembre 2014 alle 15:07

sono d’accordo con la battaglia di questo sito contro l’assenza di canzoni italiane. anche se è vero che di canzoni dance in italia non ce ne sono state tante, quelle che ci sono state si potevano assegnare. per fare un esempio “il mio giorno migliore” di giorgia che è anche abbastanza recente.

Rimango un po’ così quando invece leggo che le assegnazioni di Fedez sono quasi poco dance.. se quelle canzoni non si ballano, allora cosa si balla in discoteca? le canzoni di elio e morgan?



3. sboy ha scritto:

5 novembre 2014 alle 15:53

Ma perchè si chiama X Factor “ITALIA”?? Perchè viene snobbata la musica italiana? Poi non meravigliamoci se i ragazzi usciti da xfactor non trovano riscontro nel mercato discografico…



4. Marco89 ha scritto:

5 novembre 2014 alle 16:51

Meno male non sono l’unico a lamentarmi. A me la musica italiana piace e qua viene snobbata non in parte ma del tutto…poi crediamo di avere tra le mani pezzi rari come Chiara ma appena cantano in italiano scatta la delusione. Per questo si rinviano i pezzi italiani, senno` per molti di loro casca il palco. Ma d’altra parte basta dire estero per dire f**o.
Detto questo, per la puntata dance capisco che si punti sull’inglese ma l’anno scorso ricordo esibizioni tremende…speriamo si vada in meglio.



5. Claudio ha scritto:

5 novembre 2014 alle 17:29

Posso dire che meno ci sranno canzoni italiane, meglio sarà?
Le canzoni in lingua inglese sono e saranno un passo avanti, sempre.



6. griser ha scritto:

5 novembre 2014 alle 19:25

Considerando che domani non è Dance ma Club e sappiamo che canzoni del genere sono pochissime. Inoltre dobbiamo ricordarci che è vero che ci sono pochissime canzoni italiane ma anche negli altri talent non è che sto italiano venga usato (la Stonata Suora ha quasi ululato in inglese a The Voice). E ad ogni modo le canzoni italiane a XFactor Italia sono molto importanti nella semifinale per gli inediti e ricordoamoci che solo la versione italiana ha una puntata solo per questo.



7. Nick Crive ha scritto:

5 novembre 2014 alle 20:14

Credo che la miglior canzone assegnata più azzeccata sia quella di Leiner. Lui sa ballare benissimo e credo che con questa canzone sarà una bomba !



8. Patrizia ha scritto:

6 novembre 2014 alle 10:56

@Claudio, concordo con te per quanto riguarda le canzoni italiane. In questi ultimi anno sono solo delle lagne e per giunta tutte uguali (vogliamo parlare delle varie Amoroso & Co, dei Modà & Co.). Ci sono le solite eccezioni di Vasco e pochi altri. A riprova di quello che dico ci sono gli inediti che ci propinano ad X Factor dalla prima edizione: un disastro quasi tutti.
Non approvo però il tema dance. Anche lo scorso anno una puntata a tema su questo genere. Almeno riproponessero la grande “dance” degli anni ‘70 con Chic etc. invece delle schifezze attuali. A parte i Rolling Stones e la versione di Don’t leave me this way dei Communards (se la memoria non m’inganna era cantata da Thelma Houston, madre della grandissima Whitney) e ovviamente la 5° di Beethoven (parte della colonna sonora de La Febbre del Sabato Sera, mi sembra), le altre mi sono totalmente sconosciute. Speriamo non sia un disastro. Ilaria sembrava un pachiderma con i ballerini. Com’è possibile che una ragazzina di 16 anni, cantante per giunta, non senta il ritmo? La sua battuta (“Mi fa strano”) quando ha visto il meraviglioso cagnolone di Victoria (Silvano, il nome è troppo forte) mi ha fatto cadere le braccia. E’ per questo che continuo a dire che X-Factor dovrebbe lasciare a casa i concorrenti minorenni che sono troppo immaturi. Leiner è una delle poche eccezioni.
Ciao.



9. Nina ha scritto:

6 novembre 2014 alle 11:36

Anche io amo di più la musica straniera, però dire che Vasco Rossi è un’eccezione nel panorama musicale italiano è assurdo. Ormai non riesce neanche a finire i versi delle canzoni e ci mette ehhh ohhhhh e già!



10. Claudio ha scritto:

6 novembre 2014 alle 11:42

Vero, Vasco fa pena.



11. Patrizia ha scritto:

7 novembre 2014 alle 11:10

Almeno Vasco Rossi ha scritto delle grandi canzoni. La maggior parte dei nuovi idoli italioti nemmeno sanno scriverle le canzoni.
Ciao.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.