6
settembre

OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!

Davide Maggio .it

Sino a non molto tempo fa i programmi più celebri della nostra televisione “cambiavano veste” durante le festività natalizie e portavano una ventata di freschezza in più con le versioni junior.

A farla da padroni erano, in pratica, i bambini.

Il titolo di questo post ricorda uno degli esperimenti fatti in tal senso e cioè la versione junior di OK Il Prezzo è Giusto che andava in onda all’interno del contenitore domenicale La Giostra (uno dei programmi più costosi nella storia di Fininvest/Mediaset) ma gli esempi sarebbero innumerevoli.

Bene! A parte il citato esempio di OK Bimbi e qualche altro sporadico caso, sembra che quest’abitudine riesca a sortire un buon effetto sul pubblico che, vuoi per il clima allegro e spensierato di cui i bambini riescono a “farcire” il programma, vuoi per l’ingenuità dei giovani concorrenti alle prese con migliaia di euro, non riesce a fare a meno di loro!

E così la prossima settimana due programmi del piccolo schermo italiano riprenderanno questa “antica” abitudine e ci presenteranno le loro “junior version”.

Ad aprire le danze sarà 1 Contro 100 che per tutta la settimana, dal 10 al 14 settembre, avrà un muro composto interamente da ragazzini che sfideranno i concorrenti “singoli” adulti. Amadeus “bissa”, dunque, l’esperienza fatta alcuni anni fa con MiniQuizShow, la versione junior in access prime time di Quiz Show. 

Il secondo è, invece, I Soliti Ignoti che nella puntata conclusiva di questa esaltante esperienza estiva dovrebbe ospitare 10 identità… minorenni! L’appuntamento con Fabrizio Frizzi è quindi per domenica prossima, 16 settembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Soliti Ignoti
Gaffe ai Soliti Ignoti: «Sono io l’agente immobiliare» – Video


Amadeus e Antonella - I Soliti Ignoti
Gaffe di Amadeus a I Soliti Ignoti: «La signora Antonella non è l’amante di…» – Video


affari tuoi
Amadeus si sdoppia al sabato sera: Affari Tuoi in access, Soliti Ignoti contro Amici


Soliti Ignoti - Speciale Lotteria Italia
Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia: Venier, Banfi, Frassica, Fiorello e Paolo Fox tra gli ospiti

69 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Flavio ha scritto:

6 settembre 2007 alle 08:17

E ve la ricordate “”La merenda è servita”" versione junior di “”Il pranzo è servito”" che andò in onda per cinque natali su Canale 5 dal 1984 al 1988, e per “”Zig Zag”" fece per il giorno di natale del 1985 una versione junior, altri tempi!!!!!.



2. AndreaLecce ha scritto:

6 settembre 2007 alle 09:57

Che bello! 1 contro 100 bimbi!!! Woooooooooow!!!



3. Flavio ha scritto:

6 settembre 2007 alle 11:20

E’‘ MORTO LUCIANO PAVAROTTI.



4. Vincenzo ha scritto:

6 settembre 2007 alle 12:25

ma non potrebbero farlo anadre in onda tutte le domeniche per tutto l’‘anno? parlo di 1 contro 100… riguardo soliti ignoti invece lo vedrei anche tutte le domeniche al posto di affari tuoi… anche se io avrei fatto tutt’‘altra cosa per tutti e due i programmi.. ne parliamo dopo…



5. Marco ha scritto:

6 settembre 2007 alle 14:31

Son felice per Frizzi e del suo successo. Soliti ignoti è un bel gioco e sta avendo un ottimo successo. In questi giorni poi è a quota sei milioni e mezzo di spettatori risultando sempre il programma più visto della giornata.. Veramente tanti considerando il periodo ancora estivo..In inverno potrebbe fare record. Son contento che tornerà a gennaio dando per due mesi il cambio ad Affari Tuoi.. 1contro100 coi bimbi lo avrei trasmesso in autunno alla domenica.



6. Davide Maggio ha scritto:

6 settembre 2007 alle 18:16

@ Vincenzo e Marco : a me i Soliti Ignoti piace molto di piu’‘ di Affari Tuoi. Secondo me potrebbe anche battere Striscia la Notizia. Per le edizioni domenicali junior sono d’‘accordo con voi.



7. Marco ha scritto:

6 settembre 2007 alle 18:27

@ Davide Soliti ignoti è bellissimo…però per me affari Tuoi è stupendo..Mi piace troppo Affari Tuoi e Insinna per me è il massimo..



8. Vincenzo ha scritto:

6 settembre 2007 alle 18:37

io di soliti ignoti sfrutterei le potenzialità .. quando prima che iniziasse se ne parlava chi se lo sarebbe portato che avrebbe avuto un successo simile? comunque.. sbaglio o ho capito che da gennaio, e per circa due mesi, vedremo il programma di frizzi al posto dei pacchi? e perchè solo da gennaio? perchè questa pausa per insinna? sono d’‘accordo con tutti coloro che parlano bene di insinna… oltre ad un simpaticone e anche un bell’‘uomo, e anche una brava persona, un uomo semplice, ma ricco di tante risorse… fossi nella rai lo terrei bene stretto e gli affiderei anche delle prime serate… grande flaviooooooooo!!!! forza soliti ignoti!!!!!!! ps: contro la concorrenza frizzi potrebbe farcela… io sperimenterei… affari tuoi ha davvero stufato… speriamo in qualche succulenta novità … :-):-)



9. trottolone ha scritto:

6 settembre 2007 alle 18:54

ragazzi che bello ho fatto parte del muro sono junior e andrò in onda dal lunedi al sabato alle 18.50,sn il num 42!!



10. Marco ha scritto:

6 settembre 2007 alle 20:50

@Vincenzo da quel che so io Soliti ignoti sostituirà Affari tuoi da gennaio fino a fine febbraio quando inizierà il festival e tornerà Affari tuoi. A giugno poi di nuovo cambio: Affari tuoi in vacanza e di nuovo soliti ignoti.



11. Vincenzo ha scritto:

6 settembre 2007 alle 21:03

grazie per le informazioni marco… ma perchè questa scelta?



12. Marco ha scritto:

6 settembre 2007 alle 21:12

@ Vincenzo se ricord affari Tuoi le prime due stagioni con Bonolis non era andato in onda di continuo ma era stato sempre interrotto : il primo anno a dicembre e gennaio (e per un certo periodo al suo posto avevan messo una versione corta della prova del cuoco in access), il secondo anno a gennaio e febbraio (sostituito dalle 3 scimmiette). Il terzo anno era andato in onda senza alcuna pausa e dopo gennaio gli ascolti iniziarono a crollare (loconduceva Pupo), poi a marzo arrivò la Clerici e anche andando benino si vedeva che il pubblico dopo 9 mesi di fila era stanco. Allora già Del Noce disse che ci voleva la pausa intermedia. L’‘anno scorso la volevano fare, ma non trovarono un format forte che lo potesse sostituire (si parlava di marco Baldini con un nuovo gioco, ma poi sfumò tutto) e allora risolsero il fatto con una pausa di due settimane a inizio gennaio mettendo supervarietà (che fu surclassato da striscia). Quest’‘anno, avendo trovato un degno sostituto, I soliti ignoti, ecco che Affari tuo



13. Vincenzo ha scritto:

6 settembre 2007 alle 21:21

grazie marco per le informazioni.. io non ricordavo tutto cosà nei dettagli.. comunque sei iscritto nel forum di questo blog? se no fallo subito cosà possiamo metterci in contatto e parlare.. qui, sai com’‘è…



14. Marco ha scritto:

6 settembre 2007 alle 21:35

@ Vincenzo: non so come si fa..chiederò a Davide… Riguardo ai bambini credo che l’‘effetto possa funzionare una puntata non di più..Una settimana con bambini nel muro a 1contro100 mi pare eccessiva.



15. Lele ha scritto:

6 settembre 2007 alle 23:31

@trottolone Ma che genere di domande fanno? Temi semplici per i ragazzi ma ostici per un adulto? E anche il giovane muro gioca per denaro?



16. Davide Maggio ha scritto:

6 settembre 2007 alle 23:34

@ Marco : http://www.davidemaggio.it/forum @ Lele : si si… per denaro. Hanno vinto anche parecchio :-)



17. Ruben ha scritto:

6 settembre 2007 alle 23:56

Ce lo vedo un bambino di 7 anni,con duecento mila euro in tasca…ahahah



18. AndreaLecce ha scritto:

7 settembre 2007 alle 08:59

Senza dimenticare La ruota d’‘oro! Un altro special di un programma fortunato come La ruota della fortuna dedicato ai bambini! Ricordo che venivano applicati dei prolungamenti alle aste della ruota per far girare meglio la ruota ai bambini!



19. trottolone ha scritto:

7 settembre 2007 alle 11:16

lele fanno domande sul mondo dei bambini ma qualche volta per dare un bel tocco fanno qualche domanda difficile



20. Ruben ha scritto:

7 settembre 2007 alle 11:29

Scusate,ma nella carta di Treviso,è vietata la presenza dei bambini in televisione o sbaglio?



21. Vincenzo ha scritto:

7 settembre 2007 alle 12:46

avete visto soliti ignoti ieri sera? io lo guardo spesso, e devo dire che è davvero un gioco simpatico e coinvolgente.. e poi ha fatto degli ascolti imbarazzanti! se andate a controllare nello spazio dedicato agli ascolti di questo blog rimarrete a bocca aperta… ha fatto più di affari tuoi, e la concorrenza, nonostante fosse da non sottovalutare, la stracciata… io fossi nella rai, lo terrei, magari lo manderei a scaglioni, ma lo terrei, e me lo terrei ben stretto, perchè un prodotto simile non è facile da trovare sul mercato al giorno d’‘oggi… magari si potrebeb anche provare a metterlo contro striscia, per vedere come si comporta.. tentar non nuoce.. magari alla rai e a mediaset la pensassero cosÃ! vi riporto i risultati di ieri sera… SOLITI IGNOTI (Rai 1) 7.180 – 30,07% CULTURA MODERNA (Canale 5) 5.474 – 22,87% passando a 1 contro ieri sera si è comportato molto bene, anche se non ha battuto la concorrenza, si è avvicinato di molto, e una volta l’‘ha anche battuta… il milionario quanto faceva



22. Paolo ha scritto:

7 settembre 2007 alle 17:07

anche a me piace soliti ignoti ma secondo me non è in grado di battere striscia e poi non vorrei che si verificasse come x cultura moderna che in access durante le garanzie anche se solo di domenica ebbe un calo pauroso e come possiamo vedere dagli ascolti il trend negativo prosegue. senza contare che cultura moderna la scorsa estate faceva di più di soliti ignoti quest’‘anno quindi io non rischierei.



23. Paolo ha scritto:

7 settembre 2007 alle 17:08

@ Vincenzo Ieri Soliti ignoti è finito alle 21.30 e non alle 21.20 come cultura moderna e in quei dieci minuti ha alzato l’‘ascolto che gli ha permesso di arrivare a sette milioni altrimenti ne avrebbe fatti 6 che sono un grandissimo risultato cmq.



24. Vincenzo ha scritto:

7 settembre 2007 alle 17:20

@Paolo wow.. paolo tre commenti di fila! per il fatto di cultura moderna che rispetto alla scorsa stagione ha perso una cosa tipo due milioni di ascoltatori hai pienamente ragione. per un periodo l’‘anno scorso, con l’‘inizio di striscia, l’‘hanno mandata



25. mimmo1978 ha scritto:

7 settembre 2007 alle 17:36

Ma da cosa dipende la scelta di far giocare i bambini per soldi? O meglio, perchè non fanno come ok bimbi o la ruota d’‘oro che davano dei giocattoli?



26. AndreaLecce ha scritto:

7 settembre 2007 alle 20:07

Bè perchè a Genius si vincono anche bei soldi! I soldi per i bambini sono comodissimi. Si mettono in banca, si accumulano…come se hanno vinto una borsa di studio.



27. Gio' n.15 ha scritto:

8 settembre 2007 alle 00:02

Scusate se magari vado un po’‘ OT ma approfitto di una frase scritta da Paolo: “”Ieri Soliti ignoti è finito alle 21.30 e non alle 21.20 come cultura moderna”" Ho notato che siamo tornati alle vecchie abitudini… ma Rai e Mediaset ultimamente non si erano impegnate a far cominciare i programmi del prime time alle 21.10? Mi sono perso qualcosa?



28. Paolo ha scritto:

8 settembre 2007 alle 10:02

@ Giò da lunedà canale 5 farà partire la prima serata alle 21.10 mentre raiuno dal lunedà dopo.



29. mimmo1978 ha scritto:

8 settembre 2007 alle 12:49

@paolo: beh a me non risulta questo fatto delle 21.10, ma può darsi perchè a giugno Brindani, il direttore di sorrisi aveva detto a giugno che il posticipo della prima serata era solo per il periodo estivo



30. Paolo ha scritto:

8 settembre 2007 alle 19:24

si era solo per il periodo estivo l’‘inizio alle 21.20 da adesso che ripartono le garanzie e la stagione tv si torna alle 21.10. su sorrisi riporta 21.10 x canale 5 già da lunedà e invece raiuno dal lunedà dopo



31. Ruben ha scritto:

8 settembre 2007 alle 20:29

Mi aspetto già le critiche del Moige,i bambini sono in un mondo a parte,non bisogna inquinarli con i soldi,e con la competività ,conosco i miei polli,però Brava Endemol,anche io da piccolo volevo partecipare ai quiz,ma non mi era possibile,quindi ci vuole!



32. Marco ha scritto:

8 settembre 2007 alle 22:20

Frizzi giovedà sera si è allungato perchè il concerto per ricordare Pavarotti era previsto alle 21:30 e quindi ha dovuto lui occupare quello spazio. Per quanto riguarda il patto delle 21:10 rai 1 da dicembre a giugno l’‘ha sempre rispettato dal lunedà al venerdÃ. L’‘access terminava sempre alle 21:07 e il programma di prima serata ha sempre avuto la linea alle 21:10. E’‘ canale 5 che ha fatto un po’‘ la furbetta..inizialmente si era adeguata, poi pian piano da aprile in poi ha iniziato a far terminare striscia alle 21:12-21:13 quindi allungandosi di qualche minuto.



33. Capitano Sal ha scritto:

9 settembre 2007 alle 12:04

Ogni quiz che si rispetti ha la sua versione per bambini! Ad ok,il prezzo è giusto,oltre che la versione ok bimbi del 1987,nella stagione 1994/1995 venne data la possibilità ai bambini di partecipare come concorrenti al pari degli adulti.L’‘idea però si rivelò poco valida,visto che i bambini non se ne facevano nulla di una lavatrice o di un set da bagno! inoltre le scenografie dei giochi erano state ideate per le persone grandi e i bambini avevano spesso difficoltà dal punto di vista pratico. la ruota della fortuna nel 1993 e 1994 realizza delle puntate in prima serata dal titlo “”la ruota d’‘oro”" in cui alcune manche sono dedicate ai più piccoli. il pranzo è servito, dal 1984 al 1989 nel periodo natalizio diventa “”la merenda è servita”", il menù è composto da gelato,panettone, succo d’‘arancia,torrone e pane con la cioccolata spalmabile(non nutella!). quiz show diventa mini quiz show il castello di Baudo nel 2003 alla domenica fece la versione bimbi! anche sarabanda sotto natale e affari tuoi all’‘epifan



34. mimmo1978 ha scritto:

9 settembre 2007 alle 12:37

@capitano sal: ricordo tutte le versioni coi bambini che hai elencato, ma non è il punto! Il fatto è che adesso li fanno giocare per soldi mentre prima giocavano per vincere dei giocattoli, adesso li fanno giocare tranquillamente per i soldi. Ma non è



35. Paolo ha scritto:

9 settembre 2007 alle 16:47

l’‘accordo è di far chiudere l’‘access alle 21.10 quindi se affari tuoi termina alle 21.07 per ipotesi striscia non è tenuta a chiudere alle 21.07 ma può restare in onda fino alle 21.10



36. mimmo1978 ha scritto:

9 settembre 2007 alle 18:19

Anche quando chiudevano l’‘access alle 21.10 nella scorsa stagione avevano sempre voglia di allungarsi. Non ho capito per esempio mai il motivo per cui il sabato e la domenica si allungavano. E poi ho notato che verso fine febbraio Insinna aveva un po’‘ ricominciato a dilungarsi coi concorrenti, risicandosi qualche minuto. E poi credo di aver capito perchè rai 1 inizia da lunedà prossimo con questo trend. Perchè questa settimana c’‘è ancora soliti ignoti le cui puntate sono fatte per durare fino alle 21.20, e poi non credo che lo manderanno in onda in un periodo di garanzia, penso più che altro in estate



37. Marco ha scritto:

9 settembre 2007 alle 19:10

@ Paolo l’‘accordo era far iniziare la prima serata ,dal lunedà al venerdÃ,alle 21:10..cmq anche se striscia terminava alle 21:10 era in orario. il fatto è che negli ultimi mesi striscia molto sovente terminava alle 21:12-21:13. @ mimmo 1978 Soliti ignoti andrà in onda anche a gennaio e febbraio fino a quando inizierà Sanremo, quindi fuori garanzia. Col festival di sanremo e quindi con l’‘inizio della nuova garanzia tornerà Affari Tuoi.



38. Vincenzo ha scritto:

9 settembre 2007 alle 20:28

ma scusate… il secondo periodo di garanzia non inizia intorno alla seconda erza settimana di gennaio? a me, si piacerebbe durante l’‘inverno sooliti ignoti, anche se mandandolo durante l’‘inverno si rischia molto… e si rischia di danneggiare o perdere del tutto un prodotto cosà collaudato..



39. Marco ha scritto:

9 settembre 2007 alle 20:35

@ vincenzo la garanzia mediaset inizia verso il 14-15 gennaio e termina il 2 giugno, quella rai invece inizia sempre con l’‘inizio del festival di sanremo (quindi ultima settimana di febbraio) e termina anch’‘essa i primi di giugno.



40. Vincenzo ha scritto:

9 settembre 2007 alle 21:00

ah.. ecco! mi pareva strano.. comunque grazie per la preziosa informazione marco.. ricordavo che il secondo periodo di garanzia ha inizio proprio inrorno al mio compleanno, e il fatto di soliti ignoti di cui parlavi proprio te marco, che se andrà in onda a gennaiofebbraio sarà fuori garanzia, mi ha fatto venire dei dubbi… questa della rai non la sapevo… ma come mai? gennaiofebbraio mi sembra un periodo abbastanza buono per investire, e mi meraviglio come la rai non investa…



41. Marco ha scritto:

9 settembre 2007 alle 21:04

@ Vincenzo non so..è sempre stato cosÃ… mentre la garanzia autunnale mediaset è iniziata oggi e terminerà il 1 dicembre, quella rai invece inizia il 16 settembre e terminerà anch’‘essa il 1 dicembre.



42. Vincenzo ha scritto:

9 settembre 2007 alle 21:12

grazie ancora marco per queste informazioni.. io non ricordavo proprio le date, ma insomma sapevo che erano questi i periodi in cui i due grandi poli televisivi italiani investivano maggiormente… ancora grazie… saluti… spettacolori!!



43. mimmo1978 ha scritto:

10 settembre 2007 alle 01:35

è vero che in futuro rai 1 ha intenzione di mandare soliti ignoti sette giorni su sette? Se dovesse essere cosà spero che in concomitanza in quel periodo rimettano al preserale reazione a catena, e non le repliche dell’‘eredità o la signora in giallo



44. Marco ha scritto:

10 settembre 2007 alle 11:14

@ mimmo1978 Soliti ignoti terminerà domenica 16 settembre con lo speciale in prima serata. Poi dovrebbe tornare da inizio gennaio fino a verso fine febbraio per sette giorni su sette e poi riprendere in estate. Reazione a catena non lo so, però Pupo in un’‘intervista ha dichiarato che tornerà nei prossimi mesi. Non so quando e come..



45. Vincenzo ha scritto:

10 settembre 2007 alle 12:34

mi state dicendo che c’‘è il pericolo che la rai a gennaio rimetta pupo con reazione a catena fino all’‘inizio del secondo periodo di garanzia? io i quiz preserali di rai uno li odio tutti, e non li seguo.. magari solamente le prime puntate, giusto per vedere com’‘è.. scusate gli OT, ma non corevano voci secondo le queli il logo e la veste grafica di italia 1 avrebbero dovuto cambiare aspetto? accadrò questo? e quando? cambiando argomento.. stamattina ho comprato sorrisi e canzoni, e segnalava che il gioco di papi inizierà giovedà 20.. il bello è che è segnalato dalle 20,45 alle 21,10, preceduto da walker texas ranger, anticipato alle 19,45. camera cafè di conseguenza perde una ventina di minuti. io avevo pensato che con l’‘arrivo del gioco di papi, walker texas ranger sarebbe tornato a rete 4, prendendo il posto di tempesta d’‘amore, che a sua volta sarebbe passata al pomeriggio di canale 5, magari andando a coprire 5 stelle, che magari sarebbe stata cancellata visti gli ascolti davvero dementi.. non so p



46. Paolo ha scritto:

10 settembre 2007 alle 13:54

@ Marco si è vero con ficarra e picone c’‘erano i due minutini xò tieni conto che perdeva cmq e poi tieni anche conto che affari tuoi inizia quando su canale c’‘è il break tra anteprima di striscia e striscia vera e propria. riguardo all’‘accordo è stato preso dalla rai col ministro Gentiloni e non tra rai e mediaset. poi mediaset ha deciso di porre gli stessi orari ma non era tenuta a farlo e non lo è ora anche se lo fa.



47. Capitano Sal ha scritto:

10 settembre 2007 alle 19:45

@ mimmo1978 ma sei sicuro che giochino per soldi? ad uno contro cento non so,ma da Frizzi credo che i bambini avranno il ruolo degli ignoti,mentre il concorrente sarà adulto o forse no, forse mi sbaglio!staremo a vedere ;)



48. Marco ha scritto:

10 settembre 2007 alle 20:58

@ Vincenzo Walker prima del gioco di Papi ci sarà solo giovedà 20 e venerdà 21.. Poi Walker per il momento non lo fanno più. Tempesta resta su rete 4. @ Paolo non è una questione di ascolti..in ogni caso andavano benissimo sia affari tuoi che striscia..è per l’‘orario.. Appena la rai annunciò questi cambiamenti Piersilvio Berlusconi disse che anche mediaset si sarebbe subito adeguata.



49. Vincenzo ha scritto:

10 settembre 2007 alle 21:15

wow.. marco mi sorprendi.. ma tutte queste informazioni dove le prendi?? riguardo il fatto del cambiamneto del logo e della veste grafica di italia 1, come dicevo qualche commento fa, sapete qualcosa? grazie ancora per le informazioni marco.. mi piacerebbe mettermi in contatto con te al di fuori di questo blog… iscriti al forum di Davide Maggio (www.davidemaggio.itforum) se non sai già iscritto.. per avere la mia e-mail vai alla lista utenti. sono l’‘utente numero 69, l’‘ultimo della lista per ora.. trovi sia la mia e-mail che il mio contatto messenger.. fammi sapere..



50. AndreaLecce ha scritto:

10 settembre 2007 alle 22:44

La puntata di oggi con i bimbi è stata molto molto molto molto molto molto molto bella! Il muro aveva le mongolfiere che salivano al posto della classica spirale celeste e azzurra e le luci dello studio in alto erano colorate! La puntata è stata molto divertente e hanno anche azzeccato i concorrenti singoli! Ottimooooo! W 1C100 !!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.