16
ottobre

X FACTOR 8: ECCO I 12 CONCORRENTI. CHI HA LA SQUADRA PIU’ FORTE?

X Factor 8 - Spritz For Five (foto sky.it)

E’ fatta: X Factor 8 ha pronti i dodici concorrenti protagonisti del live show, al via giovedì 23 ottobre 2014 in diretta su SkyUno. Le Home Visit, quinta ed ultima puntata dedicata alle selezioni (qui il liveblogging), hanno definito le quattro squadre di questa ottava edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan. Ecco quali sono state le scelte di Fedez, Victoria Cabello, Mika e Morgan.

Concorrenti X Factor 8 – Under Uomo: Leiner, Lorenzo e Madh

A Milano, con il supporto di Raphael Gualazzi, Fedez ha scelto quali concorrenti under uomo portare al live show:

LEINER RIFLESSI
LORENZO FRAGOLA
MADH (nome d’arte di Marco Cappai)

Sono stati esclusi Dario Guidi, Dirty (nome d’arte di Corrado Girardi) e Riccardo Schiara. Il producer musicale della squadra è Fausto Cogliati.

Concorrenti X Factor 8 – Under Donna: Ilaria, Camilla e Vivian

Londra, invece, è la città che ha visto Victoria Cabello con Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots scegliere le tre under donna per la gara live:

ILARIA RASTRELLI
CAMILLA ANDREA MAGLI
VIVIAN GRILLO

Non ce l’hanno fatta Maria Faiola, Carolina Faroni e Giorgia Bertolini. Il producer musicale della squadra è Giuseppe Barbera.

Concorrenti X Factor 8 – Over: Diluvio, Emma e Mario

Mika, invece, al suo secondo X Factor, ha scelto l’ex collega Elio e l’isola siciliana di Mozia per definire i tre over con i quali gareggiare:

DILUVIO (nome d’arte di Marco Boserup)
EMMA MORTON
MARIO GAVINO GARRUCCIU

Sono rimasti fuori Alessio Bersaglini, Jade Angiolina Canali e Sarah Fargion. Il producer musicale della squadra è Alessandro Raina.

Concorrenti X Factor 8 – Gruppi Vocali: Komminuet, The Wise e Spritz For Five

Infine le scelte di Morgan, tornato a guidare i gruppi vocali. A Vienna, in compagnia di Eugenio Finardi, ha individuato quelle che secondo lui sono le tre band più forti:

KOMMINUET
THE WISE
SPRITZ FOR FIVE

Niente da fare per gli Aula 39, i gemelli Fading Memories e le Les Babettes. Il producer musicale della squadra è LeLe Battista.

X Factor 8: chi ha la squadra più forte?

Condividete le scelte fatte dai quattro giudici? Secondo voi chi ha la squadra più forte e con più possibilità di agguantare la vittoria finale? Una curiosità: l’ottava edizione di X Factor è la quarta in onda su SkyUno, dopo XF5 vinto dall’under donna Francesca Michielin, XF6 vinto dall’over Chiara Galiazzo e XF7 vinto dall’under uomo Michele Bravi. All’appello mancano solo i gruppi… e Morgan già gongola.

..:: Tutto su X Factor 8 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Fragola
X FACTOR 8: CHI SARA’ IL VINCITORE?


madh2
X FACTOR 8: E SE VINCESSE MADH?


Emma Morton
X FACTOR 8: EMMA TALLONA LORENZO. CORSA A DUE PER LA VITTORIA FINALE?


Lorenzo Fragola
LORENZO FRAGOLA E’ IL VINCITORE DI X FACTOR 8

18 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:37

Difficile dirlo sono quasi tutte equilibrate. Sarebbe molto piu facile secondo me dire Chi ha la squadra più debole? Io dico la Cabello



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:42

Giusta osservazione griser.

Per rispondere a Luca11 dico che Fedez, con Lorenzo e Leiner, può regalare sorprese. Confermo, invece, quanto pensato (già alle Audizioni) sulla Cabello: squadra debole e scelte forse discutibili



3. Luca11 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:50

Allora.. Squadra più forte è davvero difficile.. Penso che il cast di quest’anno sia davvero buono.. Mi piacciono tutte le categorie meno i gruppi forse..
Al momento direi
1) Over.. Penso che Emma (finalista) e Mario (gran cuore) possano compensare un debolissimo Diluvio..
2) Uomini.. Lorenzo (finalista) è forse il più forte di tutti (nella competizione), Cappai può far bene, ne sono convinto.. Leitner (non ricordo il nome), non mi convince.. Voto in più per Riccardo, che è pronto a subentrare..
Come “squadra” le prima due categorie sono molto vicine..
3) donne.. Mi piacciono. Penso che Ilaria abbia tirato fuori qualcosa di importante diventando forse la punta di diamante, Vivian è tostissima e molto a fuoco, Camilla è un’incognita che può funzionare..
A differenza dei primi due gruppi, manca un “finalista annunciato”, quindi terzi..
4) Gruppi.. Come squadra sono i più deboli.. C’è Morgan ma questo forse non basta.. Gli Spriz sono possibili finalisti, ma sono davvero antipatici.. L’antipatia non aiuta il talento purtroppo. Komminuet bravi, ma non eccezionali.. Lui lo non mi fa impazzire, lei è bravissima ma antipatica ed ha un modo di cantare molto impostato.. Possono far bene perché hanno alchimia, ma possono anche toppare alla grande. The Wise, sono bravini da quel che ho sentito, ma hanno qualche carenza vocale.. Non mi entusiasmano.. Il problema dei 2 gruppi di testa di questa categoria è, come detto, la bocca larga..
Quest’anno i 2 finalisti sembrano annunciati.. Solo i giudici ed qualche esplosione clamorosa di altri cantanti potrà spodestarli..
Tra questi ci vedo gli Spriz (se tornano quelli del primo provino.. E se Morgan la smette di pomparli a manetta), Madh e Ilaria.. Se Riccardo entra aggiungerei anche lui.. Mario mi piace.. Ma c’è qualcosa che mi fa temere per lui, non so cosa.. Se riesce a portare l’inedito sul palco (il suo, ma non credo lo assegneranno.. Non sarebbe più tale credo..) sarei felicissimo! Anche perché vorrebbe dire disco assicurato!



4. Max_86 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:52

La cabello la squadra più debole!?!?ma le avete sentite le ragazze?sono veramente brave…x me i più deboli sono gli under uomini,solo lorenzo mi piace gli altri due li vedo molto anonimi con Madh che è la copia uscita male x lui di Mengoni.i gruppi sono molto interessanti e,se Morgan non commette errori,potrebbe fare il colpaccio anche quest’anno!comunque concorrenti di medio alto livello quest’anno è di voci interessanti ce ne sono come sempre,…aspettiamo il live di giovedì prossimo x dare un primo vero giudizio!



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:56

La squadra della Cabello, secondo me, è debole in quanto non vedo una finalista al suo interno. Che siano brave le tre ragazze è fuori discussione. Forse anche più brave di altri, ma nessuna spicca come per esempio un Lorenzo, un Mario o una Emma. Poi si sa, la gara spesso cambia le previsioni. Tutto può succedere



6. Luca11 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:57

Scusate il papiro.. Ahah..
Volevo scrivere tutto in un post per non farne 3000..
Fabio, grazie per la tua opinione!!! :)
Io continuo a pensare che la Cabello abbia una buona squadra. Di medio livello però.. Nulla di eccezionale.. Le under di solito sono quelle che hanno più margine di crescita però.. Chissà..
Non vedo l’ora che comincii!! 😊



7. Luca11 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:59

Fabio, mi hai anticipato di poco! xD



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 00:02

Luca esatto :)



9. IL MIO REALITY ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 00:48

Fedez ha complessivamente la squadra più forte, con i personaggi più “riconoscibili” e forse “telegenici”.
Victoria ha le migliori tre ragazze tra quelle che sono arrivate alle selezioni finali, ma dal punto di vista caratteriale ci sono almeno due elementi che potrebbero non “tenere” il palco e fare uscire le loro seppur ottime potenzialità.
Morgan ha un team discreto, dove spiccano comunque gli Spritz for Five.
Mika ha la squadra più debole complessivamente, ma dato che a X Factor il “team” alla fine del gioco e delle eliminazioni non conta nulla, potrebbe trionfare grazie a Emma. Forse la migliore.



10. IL MIO REALITY ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 00:51

Io comunque sin dai tempi di Matteo Beccucci, già alla seconda puntata (live) indovino il vincitore. A X Factor è più semplice che in qualsiasi altro talent. Devo dire, a onor del vero, che l’unico anno che non azzeccai fu quello in cui vinse la Michelin, per il resto già da subito percepisco chi vince.



11. Nina ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 10:14

Gli Spritz non sono antipatici, sono triestini, un po’ particolari. Io li adoro.



12. Patrizia ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 10:37

Finalmente è ricominciato X-Factor, l’unico talent show degno di questo nome. Mi piacciono i giudici: Morgan è una garanzia, Mika è un signore, la Cabello è una delle poche in tv non per le tette ma per la bravura, e Fedex mi ha sorpreso, lo credevo antipatico e poco “musicista” ed invece mi devo ricredere.
La squadra che io preferisco, udite udite, è quella dei gruppi. Ottimi gli Spitz for Five e i Komminuet (anche se a me l’hip hop continua a non piacere) e buoni anche i The Wise.
Donne e uomini per me sono sullo stesso piano anche se penso che Fedez abbia fatto una cavolata scegliendo Madh, una pallida copia del fantastico Mengoni. Per me lo fanno fuori se non alla prima alla seconda puntata. Spero entri Riccardo Schiara, che voterò, perchè se lo merita. Delle ragazze mi è piaciuta da subito Vivian, penso che abbia una marcia in più, mi sembra internazionale. Ilaria è troppo giovane, non so se reggerà la tensione.
La squadra più debole è senza dubbio quella di Mika. Emma è l’unica che può dire qualcosa – personaggio particolare e bella voce. Diluvio è un’incognita e Mario non si può guardare. Una futura popstar? Dove? Per piacere, un delirio altro che diluvio.
Non vedo l’ora che inizino le dirette.
Ciao.



13. Nina ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 10:53

Patrizia: che brutta cosa hai detto di Mario, non è mica colpa sua se non è troppo bello.



14. Michele ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 10:54

Cara Patrizia,anche Mick Jagger non si poteva guardare….con questo non voglio paragonare Mario a Jagger ma il sardo quando canta si illumina e perfino i suoi denti si raddrizzano.Questo per dire che Mika che non ha pregiudizi,ha visto giusto.Se gli scelgono i pezzi giusti va in finale.
Vi segnalo che in un sito di musica c’era già in vendita tra i top seller un pezzo di Lorenzo Fragola.Lungimiranti?



15. Luca11 ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 11:14

Mario è un nuovo personaggio che forse nei talent non si è mai visto.. È il personaggio popolare per eccellenza, non perfetto fisicamente ne giovane, con una voce “sporca” che ammette anche varie imprecisioni..
Ha un bel timbro, ma soprattutto ha qualcosa da dire, molto più degli altri concorrenti! I suoi occhi quando canta urlano! Per me è uno di quelli che può arrivare all’inedito.. Spero che il pubblico vada oltre l’aspetto fisico e valuti ciò che c’è all’interno.. Naturalmente il mio discorso è potenziale.. Se nel live canna le canzoni, è giusto che vada a casa sia chiaro.. Una bella storia e una bell’anima non bastano per arrivare in fondo (per me)



16. giglio ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 12:28

Non c’è una squadra migliore per me tutte e 4 hanno dei bravi cantanti Morgan- gli Spitz for Five, Cabello- Ilaria, Mika -Emma, Fedez- Fragola. Concordo con Patrizia per Madh uscirà presto la brutta copia del talento puro di Mengoni



17. federiko24 ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 14:42

Per me la vera rivelazione di questa edizione è Vivian. Potrebbe portare l’hiphop femminile, che in USA spopola, anche in italia.
Finalista sicuro Fragola-



18. Patrizia ha scritto:

18 ottobre 2014 alle 11:51

Mi spiace se qualcuno si è sentito offeso, ma non volevo farne una questione di bruttezza o bellezza – anche se non prendiamoci in giro che anche l’occhio vuole la sua parte. Il problema è che Mario non ha proprio l’alone della popstar, e non si cerca forse questo a X-Factor? Per favore, non paragonatemi il mito Mick Jagger al suddetto – con tutto il rispetto.
Ciao.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.