16
ottobre

E FIORELLO ANNUNCIA: LORELLA CUCCARINI FA SANREMO!

Fiorello e Lorella Cuccarini - Tennis & Friends

Fiorello e Lorella Cuccarini - Tennis & Friends

Sperduto tra i milioni di video di Youtube, c’è un ‘clippino‘ – per dirla alla Vasco Rossi – che rilancia una notizia succulenta che vi avevamo dato tempo fa.

L’occasione è la quarta edizione di Tennis & Friends, manifestazione nel corso della quale personaggi dello spettacolo, della cultura, dello sport e dell’imprenditoria si sfidano in un torneo vip per sostenere la campagna di prevenzione al tumore della tiroide. Il parterre è di quelli importanti, da Bonolis alla De Filippi, da Verdone alla Carlucci. Tra loro anche Fiorello e Lorella Cuccarini.

Fiorello: Lorella Cuccarini fa Sanremo (video)

In questo collage di riprese realizzato per l’occasione e caricato su Youtube, lo showman siciliano – visibilmente esaltato alla vista della più amata dagli italiani – esclama:

“Lorella non tramonterà mai. A proposito, fa Sanremo quest’anno!

Guardate e ascoltate:




Articoli che potrebbero interessarti


Nuovo promo Sanremo 2024
Sanremo 2024: il nuovo promo con i co-conduttori – Video


Italia Sì
Italia Sì riunisce i principali volti di Rai 1 via Skype per un confortante abbraccio virtuale al pubblico


adriano celentano
Pagelle TV del 2019 – I Bocciati


Fiorello Suor Cristina
SANREMO 2015, SUOR CRISTINA: “CARLO CONTI MI HA DETTO ‘TEMPO AL TEMPO’”. FIORELLO LA VUOLE OSPITE

34 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 08:28

coppia perfetta Carlo Conti – Lorella Cuccarini !…due grandi professionisti insieme sullo stesso palco!

sarebbe perfetto per Lorella dopo 2 stagioni a casa!



2. Ciro ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 09:03

@davide molti scrivono di un coinvolgimento nello show della Carrà… Non credo faccia entrambi… Dai, dicci qualcosa…!



3. livia guglielmi ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 09:49

che noia!



4. Gef ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 10:00

Ci spero ma non ci credo.. Piuttosto é vero che farà forte forte forte… Davide maggio dovresti intervistarla x capire un po’ di cose😆



5. Gef ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 10:03

Ci spero ma non ci credo.. Piuttosto è certo che farà firte forte forte?? Davide maggio dovresti intervistarla!!!



6. francesco ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 10:52

Speriamo sia vero.. che Conti faccia qst scelta dove la professionalità di entrambi rendano onore al festival … sarebbe in ottima scelta.



7. Ale ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 10:55

Io invece ci spero e ci credo. Conti ha sempre stimato la Cuccarini (come praticamente tutti e da sempre nel mondo dello spettacolo a parte gli invidiosi e competitivi Costanzo, De Filippi, D`Urso, Carlucci e Carra’). Sn anni che si parla di Cuccarini a Sanremo ed e’ sempre sfumata. La Rai e Sanremo hanno bisogno di un volto popolare, che metta d’accordo tutta la famiglia e che costi poco. Infine, se non avesse ricevuto garanzie da Presta e Rai per un buon piazzamento non sarebbe mai andata via con un bel sorriso da Domenica In dopo tre anni.di successo per lasciarla alle floppanti Venier e Perego solo per voleri di scuderia. A mio avviso tutto torna, tra cui il lancio del nuovo musical a dicembre (per solo una settimana?!). Non si fa un musical per una settimana…..ma probabilmente ripartirebbe da marzo dopo Sanremo e/o Forte forte forte. E si sa che per chi fa teatro e musica il lancio televisivo e’ fondamentale. Anche il Pianeta proibito parti’male. Poi dopo il passaggio a Sanremo del pezzo con la chitarra (che fece toccsre il picco di 16 milioni al Sanremo della Clerici) fece il tutto esaurito per tutta la primavera.



8. lele ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 11:05

io ci aggiungerei anche la Incontrada. se lo merita. è brava ed è simpatica.



9. Michele87 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 11:09

Sarebbe una giusta ricompensa ma finchè non c’è l’ufficializzazione io non voglio sperarci, non vorrei finisse tutto come con Torto o ragione o Tale e Quale Show, anzi purtroppo ci sono segnali che non mi fanno ben sperare: a dicembre la Cuccarini tornerà in teatro con il musical Rapunzel, che a me sembra un segnale che quindi non avrà molto da fare in tv prossimamente…



10. brady_80 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 11:15

Speriamo che sia così, Lorella se lo merita! Alcune voci danno certa la presenza al festival di Maria De Filippi, Davide ne sai qualcosa?



11. t ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 11:18

scelta di alto profilo e nazionalpopolare (scelta mooooolto Baudiana in effetti) … si sa quanto professionale sia Lorella… forse Vanessa potrebbe fare un’ospitata per il successo della serie tv, ma non credo Conti la sceglierà per non dare il dejavu dei wind music awards… però è anche vero ci starebbe davvero molto molto bene….



12. sboy ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 11:47

La Incontrada in quel periodo sarà impegnata con SKY, quindi non credo proprio che la vedremo a Sanremo. A proprosito un programma non esclude l’altro quindi Cuccarini potrebbe benissimo fare sia Sanremo che Forte forte forte



13. tony ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 12:39

MA IN REALTA’ COMUNQUE E’ EVIDENTE CHE LA VERA CUCCARINI E’ GIA’ TRAMONTATA DA PIU’ DI 10 ANNI…



14. Pojke ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 13:05

Chissà se è possibile un coinvolgimento della Pausini, ricordo voci a riguardo… del resto anche Conti ha detto di pensare a un festival tradizionale con due ”vallette” (in questo caso Cuccarini e Pausini sarebbero due vallette di eccezione)…



15. Ale ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 14:35

Pur personalmente non essendo un fan della Pausini, credo che l’ipotesi di Conti più Pausini e Cuccarini ci starebbe benissimo. Hanno insieme un sacco di fan: la Pausini va alla grande tra bambini, teenager e giovani. La Cuccarini nata artisticamente otto anni prima ha uno zoccolo duro di fan tra i trentenni (che erano bambini e ragazzini negli anni d’oro novanta delle sue 7 Paperissime e 3 Buone Domeniche) e dopo le tre recenti Domeniche In ha conquistato anche le famiglie e gli anziani. @ Tony. La Cuccarini ha fatto tra il 2010-2013 tre Domeniche In, di cui in una ha pareggiato e nelle altre due ha vinto contro Canale 5, e ha dovuto lasciarla solo per accontentare Leone che doveva accontentare Presta (= Venier e Perego). Altrimenti sarebbe ancora lì, e non è detto che l’anno prossimo non ci torni, dato che le due sopra citate hanno floppato miseramente e la pazienza dei vertici Rai credo abbia un limite. Alla fine (ma molto alla fine!) oltre che i giochetti di scuderia, si guarda anche a chi è più amato e soprattutto a chi fa più ascolti (= soldi).



16. tony ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 16:05

@Ale lo sappiamo che sei un suo fan e talmente nostalgico delle sue paperissime (che mi spiace per te ma sono 6 e non 7) che non mi stupisco del fatto che dai così tanta considerazione a Così è la vita. Ma la VERA Cuccarini di cui parlo io è quella dei balletti, delle performance sensuali, dei passi a 2 con Silvio Oddi, delle BELLE coreografie con lei in prima fila al centro e dietro un VERO corpo di ballo in fila che esegue i suoi stessi movimenti, questo è spettacolo! e questo era quello che A TUTTI piaceva vedere di lei. Ma quella Cuccarini ormai è morta e sepolta da oltre un decennio! Mica quella che è diventata oggi, e cioè un surrogato di se stessa che non solo non balla più (e non ballerà neppure in rapunzel) ma neppure le danno più da anni una trasmissione in prima serata perchè le fa sempre floppare. E riguardo Domenica in, ma quale pareggiare! Il primo anno perdeva regolarmente e poi, nonostante avesse criticato la D’urso, per stare al passo, si è fatta anche Lorella il suo bel programmino trash domenicale che andava sì bene la prima edizione ma che già nella seconda era un po’ calato. Certo, a te fa comodo pensare che l’hanno mandata via per far posto a qualcun’altro, ma la verità è un’altra e cioè che con il superdecantato matrimonio della marini (poi però miseramente finito dopo pochi mesi) gli autori avevano toccato il fondo e la tarantola non aveva gradito, e toaff è stato mandato via insieme a tutta quanta la compagnia cuccarini compresa e finalmente è stata fatta pulizia in una domenica in che, seppur fa minor ascolti, almeno non è più trash. E stai tranquillo che la Cuccarini non ci pensa più proprio minimamente a tornare a fare Domenica in, fidati. Ora Lorella arranca in ruoli secondari in televisione (e perfino in teatro). Ma resta il fatto che trasmissioni SUE di prima serata neanche l’ombra. Questi sono i fatti e questa la realtà. Che ti piaccia o no. E basta dare sempre la colpa agli altri. E’ Lorella che non funziona in prima serata. E se forte forte forte andrà bene (perchè è questo il programma che Lorella farà e non Sanremo che ne dica il burlone Fiorello, ma una notizia data da sorrisi e canzoni mi sembra oggettivamente molto più attendibile) dipenderà solo da come sarà fatto il programma della Carrà, e di certo non per merito della presenza in giuria di Lorella Cuccarini. Infatti La pista, faceva pena sia prima che dopo l’arrivo della Cuccarini che comunque non è adatta a fare la giurata perchè è troppo maestrina e poco spontanea, ma purtroppo accetta queste partecipazioni perchè ovviamente non le offrono altro e poi in questo caso, con la Carrà, figuriamoci se Lorella rifiutava ahahahahah.



17. brady_80 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 16:51

Tony, non capisco come fa a parlare della Cuccarini in questi termini… Forse dimentica che Lorella non ha più 20 anni e nemmeno 30… Mi sembra più che normale che la Cuccarini non potrà più fare perfomance come quelle delle varie Buona Domenica ecc… Lorella è cambiata e purtroppo insieme a lei anche la nostra amata Tv.
Fossi in lei non starei a scrivere un poema e a perder tempo su una professionista che non stima.



18. tony ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 17:14

@Brady scusi ma a lei che importa? io non perdo tempo verso la cuccarini ma interagisco con chi scrive altrettanti poemi pieni di inesattezze. E siccome anch’io pago il canone, e dato che la Cuccarini che non è evidetemente ritenuta dagli addetti ai lavori non in grado di avere un suo programma televisivo di prima serata, è meglio che si faccia da parte (come fanno tanti altri) evitando di farsi compatire comparendo come una prezzemolina in tutte le giurie di tutti i programmi e rovinando quello che è stato il ricordo di una brava e talentuosa soubrette. E comunque se a lei non piace quello che scrivo può anche non leggerlo, nessuno la obbliga, ma invece, nonostate li consideri poemi, li legge lo stesso. Anch’io non capisco. Mah. Semmai è lei che perde il suo tempo a dire agli altri quello che farebbe lei.



19. brady_80 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 17:37

Tony trovo che lei scriva bene, il suo tipo di scrittura mi piace molto, a volte però i contenuti li trovo fuori luogo. Nei riguardi della Cuccarini mi sembra che abbia un accanimento particolare.

Come lei anch’io pago il canone e guarda caso, grazie agli addetti ai lavori, ci ritroviamo in televisione persone che sicuramente non hanno nulla in più della Cuccarini… anzi!

Le cattiverie gratuite lasciamole dire ad altri.

Ps giustamente lei dice che nessuno mi obbliga a leggere quanto scrive, allo stesso modo anche lei non è obbligato a seguire Lorella in Tv, guardi altro… :-)



20. luca ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 18:18

Il mio sogno sarebbe di vedere Lorella Cuccarini,e Cristina Chiabotto,al Festival di Sanremo 2015,tu Davide che ne pensi?



21. tony ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 19:00

@Brady Se il mio accanimento lo trova particolare, è però altrettanto singolare l’accanimento della signora Cuccarini di voler continuare ad apparire in tv in ambiti a lei poco congeniali. Infatti trovo ridicolo che Lorella stia in giuria e la Carrà presenti il programma: magari dovrebbe essere l’esatto opposto visto che mi sembra innegabile la maggiore esperienza della signora Pelloni. Ma siccome la volontà dei direttori è di non affidare programmi a Lorella, non vedo perchè, pur di esserci, la Cuccarini debba necessariamente fare la giurata in tutti quelli degli altri. Visti poi soprattutto gli scarsi risultati ottenuti come giurata in altre precedenti esperienze anche a causa del pessimo appeal della giuria.
Io non seguo la Cuccarini in tv a prescindere. A me interessano i programmi, ma capisce che se ci trovo per la terza volta in 3 talent diversi la stessa persona (il che non credo abbia precedenti) mi infastidisco e penso che la Cuccarini abbia la smania di farsi vedere (come l’aveva il suo pigmaglione Baudo) e non vedo perchè dovrei guardare altro se desidero vedere quel programma oltretutto condotto dalla Carrà alla quale le viene finalmente e meritatamente affidato un programma dopo anni.
E poi, a me invece sembra che, televisivamente, di gente che ha qualcosa in più della Cuccarini ce ne sia eccome. Basta guardare i risultati sempre vincenti di alcuni conduttori per rendersene conto.



22. paky94 ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 19:22

Perchè non invitare una showgirl a serata? Lorella Cuccarini, Michelle Hunzinker, Incontrada…



23. Texas ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 21:24

Ragazzi la presenza come co-conduttrice della Pausini è da escludere Laura Pausini il 13 e 14 Febbraio sarà impegnata con due concerti addirittura in Australia, davvero un peccato la Pausini mora e la Cuccarini bionda accanto a Conti ci stavano davvero bene…



24. Duepesieunamisura ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:14

Tony, il Suo pensiero e le Sue considerazioni sulla cuccarini degli ultimi anni sono per molti versi condivisibili. Anche se i conduttori che Lei dice funzionare più della Cuccarini – Lei lo sa bene, ma finge di non saperlo – usano spesso la stessa formula televisiva che la Cuccarini ha usato per essere vincente nelle sue ultime due domeniche in ( sì, non solo la seconda, ma anche (e ancor più) la sua terza edizione stracciò la concorrenza, anche a fronte di una conduttrice molto popolare e attuale come la D’urso). Questo a dimostrazione che più che il conduttore è il format ( a prescindere da una valutazione prettamente qualitativa) che conta. Ma non è solo tutto ciò a rendere attaccabile e più debole il Suo pensiero: la Sua credibilità vacilla ulteriormente e definitivamente nel momento in cui risultano evidenti le Sue dimenticanze sugli altrettanto pesanti o mezzi flop della Carrà dell’ultimo decennio: Carrà che Lei dice essere meritoriamente alla prossima guida di uno show in prima serata, ma la quale in verità- al netto di una presenza pur importante e significativa a The Voice come giudice – ha condotto negli ultimi tempi solo programmi dimenticabili per contenuti (mediocri) e ancor più per risultati (a volte pessimi). Se queste sue distrazioni non tradissero una Sua benevolenza, per nulla obiettiva, rispetto ai risultati della Raffa nazionale, il Suo taglio critico rispetto a Lorellona versione 2.0, attaccata a ruoli non sempre all’altezza delle Sue capacità e ancor meno a quello del suo passato, sarebbe molto più convincente. Buona serata.



25. Ale ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:42

@ Tony. Al di la’ dei nostri gusti a favore o contro la Cuccarini, cerchiamo di essre obiettivi. Io concordo con te che la Cuccarini anni 90 che faceva tre programmi all’anno e man bassa di Telegatti e 8 milioni di ascolto a settimana sia passata. Chiedo scusa anche per l’inesattezza delle 7 Paperissime. Si, erano 6. Prri’ tu Tony ti sbagli sul recente passato. Domenica In Onda pareggio’ contro Domenica 5 mentre Cosi e’ la vita vinse contro la Domenica 5 della Panicucci, tant’e’ vero che la Cuccarini fu confermata volentieri da Mazza mentre la Panicucci sara’ risostituita dalla D’Urso, che comunque sara’ sconfitta e Cosi’ e’ la vita si confermo leader della domenica pomeriggio. Se non te lo ricordi puoi chiedere a Davide Maggio e controllare i dati. Della sostituzione della Cuccarini con la Venier si sapeva gia’ da aprile 2014, ben prima del matrimonio della Marini (che fece cmq.buoni ascolti). Lorella lascio’ la trasmissione senza far polemiche per conciliare i voleri di Presta che voleva accontentare la Venier che voleva tornare a Domenica In e la Perego che avrebbe cosi’ preso il suo posto a Vid. La Cuccarini ha floppato spesso in prima serata ?! Certo, ma forse con programmi come La sai l’ultima?, Scommettiamo che..?, E’ nata una stella gemella e C vorrebbe un amico…avrebbe floppato anche Fiorello !!! Il dato di fatto e’ che la domenica ha vinto contro la D Urso. Cosa che non hanno fatto ne’ Perego ne’ Venier. E poi Lorella non.balla? Certo



26. Ale ha scritto:

16 ottobre 2014 alle 23:54

Certo che non balla se non le si chiede di ballare e se il programma non le paga la sala prove, le ore di prove e i ballerini. Se si impegna sa farlo benissimo. Quando fece La Notte vola e Uno di Noi, (2001-2) era dalle sue prime Buone Domeniche che faceva balletti da 5 minuti. Quando nel 2010 ha fatto il Pianeta Proibito ha dimostrato di saper ballare benissimo. Forse il numero della chitarra non richiedeva spaccate in aria e grand jete’ and tournant, ma richiedeva una concentrazione, una sincronia di movimenti, una coordinazione di corpo e voce, un cervello e certo tante ore di prove che solo una grande ballerina sa fare.



27. liberopensiero ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 00:03

Non credo che presenterà Sanremo, secondo me Conti sceglierà delle presenze agli esordi da lanciare o consacrare come faceva Baudo ai tempi, a meno che non pensi a una reale co-conduzione, tipo Fabio-Littizzetto ma la vedo improbabile come teoria. Per quanto riguarda la querelle sulla partecipazione allo show della Carrà, mi sembra prematuro emettere giudizi, parliamo di due grandi professioniste quindi aspetterei di vederle all’opera, magari potrebbero stupire con la costruzione e modulazione degli spazi e dei ruoli. Comunque a coloro che come me da sempre apprezzano la Cuccarini nella sua totalità (ridurla a ballerina e basta e darla per spacciata per limiti anagrafici non mi sembra corretto), vederla come semplice giurata dà l’idea della Ferrari chiusa in garage, anche se in molte si sono destreggiate in questo ruolo, dalla Goggi alla Ventura alla stessa Carrà, di certo non ha ancora avuto modo di esprimersi davvero in quel ruolo, non l’ha certo potuto fare partecipando ad uno show già agonizzante come la Pista, tirata dentro all’ultimo secondo. Il ruolo che ha appena accettato a teatro, quello della cattiva, dimostra ancora una volta la voglia di rinnovarsi dell’artista, che magari ha voglia di mostrarsi diversamente anche davanti al pubblico televisivo.



28. tony ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 11:17

@duepesiunamisura I conduttori vincenti a cui mi riferivo sono quelli che vincono sempre (indipendentemente dal programma che fanno) in prima serata. Non la domenica pomeriggio.
@Ale Lorella ha cominciato a vincere la domenica pomeriggio proprio perchè nelle ultime 2 edizioni ha cambiato totalmente la trasmissione altrimenti come la venier e la perego (che questa possibilità non hanno) sarebbe andata a casa dopo la prima domenica in.
@Ale la Cuccarini non balla perchè non vuole più ballare. Ormai lo hanno capito pure i muri. Alla Sai l’ultima e a Vuoi ballare con me e alla prima edizione di Domenica in poteva farlo ma si era inventata la scusa (che però ormai adesso non regge più) che non ballava perchè non lo prevedeva la trasmissione e perchè lei era la conduttrice.
Alla notte vola e a Uno di noi già cominciava a ballare meno grazie alla complicità delle pseudo-coreografie di tommassini. Ed infatti poi nel Pianeta non ha ballato pur avendo la possibilità di farlo (il numero con la chitarra non me lo chiamerai mica ballare!) nonostante tommassini se voleva poteta farla ballare davvero perchè lo spettacolo era stato totalmente inventato da lui avendo avuto carta bianca da bob fosse. Il numero con la chitarra è il segnale della staticità della cuccarini. Io ero a vedere la Cuccarini a teatro e la gente intorno a me diceva “si vede però che la Cuccarini sta invecchiando, adesso balla da ferma”. Penosa poi vederla dimenarsi nel primo atto sulle note di quella canzone di tina turner. Lì tutti hanno capito che quella lorellona nazionale che sapeva ballare (e che secondo me potrebbe farlo ancora ma per chissà quale motivo non lo vuole fare già più) non esisteva più. In una recente intervista Lorella disse che a 80 anni non avrebbe più voluto ballare su un palcoscenico. Beh, ma lo sta già facendo adesso!
@liberopensiero Il ruolo in rapunzel lorella lo ha accettato apposta perchè, proprio perchè è secondario, non prevede grandi coreografie e molta presenza in scena. fidati. vallo a vedere e poi mi dirai queli mirabolanti coreografie sono quelle destinate al ruolo di lorella. Ma dai!! ma chi vogliamo prendere in giro!
Una come Lorella Cuccarini che accetta un ruolo secondario! Ma andiamo sù. Ma stiamo scherzando! Ma che rinnovarsi. Possibile che ogni volta Lorella debba usare la scusa del rinnovarsi per giustificare delle scelte di comodo? Lorella è soltanto molto furba, tutto qui! Ragazzi dai su sveglia, ma svegliatevi su.



29. brady_80 ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 12:41

Tony, dalle tue parole si evince una sorta di amarezza, ti infervori proprio quando si parla della Cuccarini…

Non sarai uno di quei fans delusi? :-)

Come scrivevo in qualche post precedente Lorella non ha più 30 anni, la televisione è cambiata…

Per quanto riguarda il musical “Rapunzel” aspetterei a fare dei commenti negativi, come fai a dire che Lorella avrà un ruolo secondario? Solo perchè il titolo del musical non è “Madre Gothel?”

Dai su… :-) (… e facciamocela una risata :-P)



30. Ale ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 15:00

Tony apprezzo le tue critiche anche se negative perché dimostrano che conosci molto bene l’argomento Cuccarini. Che dirti? Che in parte hai una gran ragione. Il fatto che la Cuccarini non balli più come una volta è un dato di fatto. Però secondo me davvero ci sono dei motivi che ci sfuggono. Sinceramente non puoi però dire che quelli di Tommassini di Uno di Noi o di La notte vola non fossero dei numeri complicati per la memoria, tecnicamente difficili, e che fossero sbrigativi. Alcuni, come quello su Madonna, su Michael Jackson, sulle sigle, su Tina Turner o quello di Romeo e Giulietta sono degli autentici capolavori: lunghi, con molte prese, su tanti stili diversi insieme…. Se non te li ricordi datti una ripassata su youtube. Mi colpì che solo un anno dopo, a Scommettiamo che? invece i balletti duravano un minuto e mezzo e facevano davvero schifo (coreografati da Miseria). E’questo che mi lascia perplesso. Cioè secondo me c’è qualcosa dietro. A mio avviso per fare balletti belli ci vuole bella scenografia, bella coreografia, bei costumi, bel corpo di ballo, e stipendio (per tutti: coreografo, ballerini e Lorella…) che copra ore e ore di sala prove. Io credo che per esempio a Scommettiamo che? già questi fattori non ci fossero più. Possibile che nel 2002 Lorella ballasse benissimo e per 6-7 minuti consecutivi, e nel 2003 non sapesse più farlo?! Sul Pianeta è vero che i balletti erano pochi e brutti (anche a me non è piaciuto né per i balletti né come musical), ma fidati che per montare il pezzo della chitarra, benché non difficile tecnicamente ci vuole il fisico e una precisione che raggiungi solo con ore e ore di prove e di cervello. Parlo da ballerino: la danza non è solo spaccate e pirhouettes….C’è la tecnica, la bellezza della coreografia, ma anche l’impegno e la fatica a memorizzare. Spesso un balletto hip hop, per quanto disciplina più “semplice” e considerato minore rispetto alla danza classica e della moderna, ti richiede una concentrazione e uno sforzo mnemonico immane perché in pochi attimi devi fare tanti movimenti velocissimi e se ne perdi per sbaglio uno poi non ti riprendi più. Può darsi che nei programmi successivi Lorella non avesse avuto garanzie per fare dei bei balletti e non ha voluto farli. Ti do anche ragione sul fatto che non dovrebbe fare il giudice. Sinceramente non mi è mai piaciuta come tale. Per fare il giudice bisogna essere molto ironici, far polemica ed essere un po’ cattivelli, caratteristiche che lei non ha. Sul fatto che sia caduta in basso e sia stata disposta a tutto pur di reinventarsi potrei darti ragione. Ma se la televisione di oggi è chiamarsi D’Urso, sviolinare il capo e fare cronaca nera o rosa, o chiamarsi Marcuzzi e condurre il Grande Fratello, o De Filippi e condurre da anni gli stessi programmi litigiosi….. io credo che la Cuccarini faccia bene a non fare televisione. Una del suo livello umano o del suo spessore artistico può fare ben poco in questa tivù volgare e di bassa, anzi, nulla qualità. Potrebbe fare solo Sanremo, appunto, un one woman show con canzoni, balletti e parodie, e una domenica pomeriggio simile alla sua Domenica In onda dei primi mesi. Per il resto non può fare nient’altro che la valorizzi.



31. tony ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 15:34

brady no che non lo sono e non lo sono mai stato un fan della Cuccarini (per fortuna visto che essere suoi fan vuol dire avere 0 obiettività). L’ho seguita quando era in auge come tante altre sue colleghe. Ma oggi anche lei, obiettivamente e oggettivamente, ha fatto il suo tempo. Infatti, oggi mi sembra che lei dia molto più importanza a 30 ore, alla sua Roma (che non sa perdere) al cielo e alle nuvole, ai figli ormai già grandi ecc.. mettendo in secondo piano la sua vera professione come fosse un passatempo. Beh, peccato! Dato che poi i suoi fan negli ultimi anni sono scappati a gambe levate, lasciando solo sempre quei pochi onnipresenti. Mi sa che sarai tu, che invece sei evidentemente uno di quelli, a rimanere deluso quando la vedrai in rapunzel, come è stato per molti altri fan dopo che l’hanno vista nel pianeta e che si sono lamentati prima e dopo l’incontro con Lorella, ma davanti a lei o pubblicamente per iscritto solo tanti complimenti (come molto probabilmente, loro malgrado, faranno dopo rapunzel). Comunque quello di rapunzel è un ruolo secondario (come faccio a saperlo? mica dal titolo) e la cosa assurda è che stanno già vendendo i biglietti sfruttando il nome di Lorella, senza nemmeno aver comunicato chi sono gli interpreti protagonisti che saranno 2 nomi semi-sconosciuti dato che altrimenti Lorella non avrebbe accettato questo ruolo. Certo, un fan della cucca i biglietti li compra già adesso, ma una persona normale che va a teatro lo comprerebbe un biglietto per uno spettacolo dove ancora non si sa nulla, nemmeno chi interpreterà i 2 ruoli da protagonista? penso proprio di no! dai, se questa non è furbizia.



32. tony ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 15:54

ale ti faccio notare che nei famigerati production number della cuccarini di 5 e oltre minuti, Lorella non era continuamente presente ma si alternava con altri per consentire il cambio della pseudo-scena. Scusa ma vedere Lorella che in un presunto balletto apre continuamente le gambe stando seduta su una sedia o se le fa aprire da un ballerino, non è ballare e nemmeno richiede chissà quali sforzi e qualità fisiche e di memoria. E andiamo su. sii obiettivo una volta tanto. Riguardo il pianeta infatti tutti oggi se lo ricordano solo per quel numero con la chitarra. un po’ troppo poco direi. Infatti la gente in sala sentivo che sottovoce si domandava in continuazione ma quando arriva il numero con la chitarra? erano venuti solo per quello, che schifo!
ale, se in forte forte forte i giudici non avranno rilievo (come temo che sarà visti i presupposti: lorella non è in grado, ricky martin ha rifiutato, renato zero e il rapper sono già scappati, e il giornalista cosa c’entra? insomma, tranne lorella non lo vuole fare nessuno) temo che nonostante la carrà, sarà il solito programmino con poco budget e probabile da mezzo flop.



33. mauro ha scritto:

24 ottobre 2014 alle 14:03

spero e miauguro vada in porto forte forte forte e sanremo,e poi ridateci lorella alla domenica



34. Love is... ha scritto:

6 novembre 2014 alle 12:58

Vogliamo MIETTA in gara a Sanremo2015!! Mietta, Mietta, Mietta, Mietta, Mietta,MiettAaaaaaaaaaaaaaaaaa e Lorella evviva Carlo Contiiiii



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.