3
settembre

1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?

Amadeus - Massimo Donelli (direttore di Canale 5) @ Davide Maggio .it

Si mormora che sia in atto un braccio di ferro tra Amedeo Sebastiani in arte Amadeus e Canale 5.

Il motivo? La nuova collocazione del quiz show 1 Contro 100.

Cancellato dai palinsesti per far salvo il primo periodo di garanzia (che termina il 9 dicembre), Mediaset vorrebbe far tornare in video Amadeus con “scossa” al seguito solo per un mese, dal 10 dicembre e sino al giorno della Befana.

Si dice, infatti, che non si voglia mettere a rischio nemmeno il secondo periodo di garanzia che inizia per l’appunto i primi giorni del nuovo anno.

Il conduttore ravennate, dal canto suo, non sarebbe disposto a tornare in video per un periodo inferiore ai quattro mesi.

La situazione non è di così facile soluzione.

Sarà una semplice casualità che, nonostante il contratto di Amadeus abbia ad oggetto la conduzione del preserale di Canale 5 per 3 anni (e dunque sino al 2009), Gerry Scotti abbia recentemente firmato un contratto che, oltre a rinnovare per altri 5 anni l’esclusiva con le emittenti del Biscione, prevede anche che la Sua nuova factory testi e produca nuovi preserali e programmi per il prime time?!?

Delle due l’una…

O di questi “esperimenti preserali” che non vanno a buon fine non ne può più neanche Mediaset oppure al conduttore di 1 Contro 100 toccherà presentare un preserale prodotto da Scotti. 

Immaginate che smacco far condurre ad Amadeus un preserale prodotto da Zio Gerry?



Articoli che potrebbero interessarti


1 Contro 100
BOOM! A GENTILE RICHIESTA, TORNA 1 CONTRO 100.


Preserale Estivo Canale5
ESCLUSIVO! ECCO CONDUTTORI E GAME SHOW IN “NOMINATIONS” PER IL NUOVO PRESERALE ESTIVO DI CANALE5: TOTAL RECALL (Scotti o Marcuzzi), TIRA & MOLLA (Brignano e Coppa) E 1 CONTRO 100 (Liorni)


1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


Amadeus @ Davide Maggio .it
AMADEUS : QUALE FUTURO?

89 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. mimmo1978 ha scritto:

6 settembre 2007 alle 00:53

Hanno vinto i 200000 euro, non l’‘ho visto ma domani guardo la registrazione. Però vi invito a riflettere su una cosa. Nelle puntate di giovedà e venerdà Sergio da Cinisello Balsamo è arrivato a 1 contro 1. Appena dopo Mariarosa da Genova ha abbattuto il muro ma si è ritirata. Ieri e l’‘altro ieri Andrea è finito 1 contro 1 e oggi i 200000 euro. Quello che intendo dire è che ci hanno girato per tutti quei giorni al montepremi e oggi è stato vinto. Non vi puzza? Una cosa Davide, sai per caso dirmi se prima che il programma finisca nel dimenticatoio torneranno a registrare puntate dove giocano solo adulti?



52. AndreaLecce ha scritto:

6 settembre 2007 alle 01:02

Un quiz cosà bello, sfarzoso e colossale non si vedrà mai e poi mai sulle reti Rai! Se lo sognano!!! Solo Mediaset importa questi bellissimi format. La Rai….vabbè è meglio che sto zitto va…



53. Davide Maggio ha scritto:

6 settembre 2007 alle 01:07

@ Marco : presto vi aggiornero’‘ sulla situazione. Credo ci siano ottime novità . @ CO2 : io sapevo di avere un programmatore e un tecnico straordinario che curava la parte tecnica di questo blog ma non sapevo fosse anche televisivamente preparato :-) @ mimmo1978 : settimana prossima ultime due giornate di registrazioni con concorrenti adulti come al solito. Ah, mi faresti un piacere? Potresti eliminare il testo che hai inserito come link in fase di pubblicazione del commento? Grasssssie!



54. Paolo ha scritto:

6 settembre 2007 alle 08:57

@ Marco guarda che la presenza in palinsesto di 1 contro 100 in autunno era legata alla condizione buoni ascolti infatti lo si è testato fuori garanzia non è andata bene e quindi torna il milionario e poi a gennaio testeranno un altro quiz perchè il milionario non può fare l’‘intera stagione oppure tornerà passaparola. E poi l’‘1vs1 c’‘è stato anche nei mesi di maggio e giugno vincendo anche i 200.000 euro ma amadeus non ha vinto cmq. e poi non mi pare che l’‘eredità stia facendo sti grandi ascolti mi pare sottotono



55. mimmo1978 ha scritto:

6 settembre 2007 alle 10:34

@Davide devo dirti una cosa urgente. PNon è per piangermi addosso ma io non sono dotato della vista, ragion per cui anche se riesco a postare avevo scritto un commento dove non avrei dovuto. Quindi eliminare quello che mi hai chiesto (non per cattiva vol



56. Marco ha scritto:

6 settembre 2007 alle 14:26

@ Paolo ti assicuro che 1contro1200 sarebbe dovuto andare ininterrottamente fino a gennaio e Scotti sarebbe tornato col milionario da gennaio a maggio. Invece 1contro100 non è andato come si pensava e sperava. Lasciamo perdere che ha sempre perso contro la concorrenza, tralasciamolo. Guardiamo i risultati del programma..non scarsi ma nemmeno buoni.. L’‘Eredità in questi primi 3 giorni della nuova stagione sta andando meglio di come era andata i primi tre giorni della scorsa stagione (4-5-6settembre 2006).



57. mimmo1978 ha scritto:

6 settembre 2007 alle 15:52

Davide ho fatto un tentativo per togliere quel commento ma non so dirti se mi è riuscito. Comunque rispetto a più del 30% con cui l’‘eredità aveva chiuso l’‘anno scorso a giugno devo dire che il 24% non mi piace molto. Anch’‘io avevo pensato a 1 contro 100 la domenica nel preserale, ma non è che forse canale 5 non può permettersi di avere in palinsesto due quiz nello stesso periodo?



58. Paolo ha scritto:

6 settembre 2007 alle 21:46

@ Marco si lo so che era previsto per tutto l’‘autunno ma era anche ovvio che se gli ascolti non fossero stati buoni sarebbe stato sospeso come è stato fatto. Come giustamente hai scritto tu non è andato come si sperava e quindi è stato sospeso altrimenti sarebbe andato avanti. Ed è ovvio che l’‘altro giorno ha vinto grazie ai magheggi di endemol che attua anche ad affari tuoi e tutti i suoi bei format infatti ora è tornato ai soliti livelli.



59. AndreaLecce ha scritto:

7 settembre 2007 alle 09:06

Ma gli ascolti di 1 contro 100 non sono affatto disastrosi. In confronto agli ascolti di Formula Segreta quelli di 1 contro 100 sono oro colato! Ma insomma dai…non si può pretendere di vincere sempre. A Canale5 non possono restare cosÃ? O vogliono per forza vincere? E poi ormai si sa che gli ascolti sono fittizzi. Non rispecchiano del tutto la realtà di chi guarda la tv. Il metodo di rilevamento ascolti è ormai obsoleto!



60. mao ha scritto:

11 settembre 2007 alle 17:51

Domani finiscono le registrazioni :-( spero che a dicembre si riprenda. La puntata baby mi è parsa carina, con un po’‘ più di brio nella conduzione poteva essere un mix con “”chi ha incastrato peter pan”". Qualcuno sa com’‘è andata in termini di audience?



61. mimmo1978 ha scritto:

12 settembre 2007 alle 12:03

Lo so che se ne parla in un altro post, ma è comunque inerente all’‘utilizzo dei jolly a 1 contro 100. Anch’‘io ho notato che il concorrente singolo non gioca il jolly anche in caso di dubbio e guarda caso sbaglia, ma non capisco il motivo per cui dovrebbe farlo ad arte. O sono gli autori che suggeriscono al concorrente come comportarsi, quindi gli dicono di sbagliare apposta per favorire il muro? A questo punto mi chiedo, non è che questi trucchettini ci sono anche in alcuni quiz della rai, e eventualmente quali? No, perchè se è cosà anche alla rai (e parlo dei quiz attualmente in onda e non delle telefonate di molti anni fa a domenica in) striscia la notizia spero che vada a inquisire!



62. Marcus ha scritto:

13 settembre 2007 alle 10:03

mi risulta che i concorrenti singoli siano stati bonariamente, si capisce, minacciati ad andare avanti sino a quando conservano l’‘ultimo jolly. E’‘ chiaro che un concorrente è incentivato a riservarsi i jolly in fondo, ma – come ha osservato mimmo1978 – talvolta sarebbe il caso di giocarli prima.



63. mimmo1978 ha scritto:

18 settembre 2007 alle 00:26

In effetti oggi Amadeus ha detto che 1 contro 100 riprenderà a dicembre. Comunque mi sembra strano che dopo tutti gli stravolgimenti al regolamento lo ripropongano, infatti questi stravolgimenti di solito portano un programma alla morte, mah! Comunque Davide, se il programma invece di andare fino alla befana continuasse fino a pasqua o fino a giugno ci terrai informati?



64. Davide Maggio ha scritto:

18 settembre 2007 alle 00:30

@ mimmo1978 : naturalmente! Per il momento il ritorno e’‘ fissato per il 3 dicembre.



65. mao ha scritto:

19 settembre 2007 alle 22:59

Bene! Non più il 10, bella notizia. Qualcuno ha notato come la puntata di oggi (ieri non l’‘ho vista quindi non so) fosse stranamente tagliuzzata, con i neri dove non sembravano previsti e viceversa? Hanno stravolto qualche ordine di messa in onda per questioni di auditel?



66. mao ha scritto:

19 settembre 2007 alle 23:01

PS a proposito dei jolly, possono anche “”bonariamente minacciare”" un concorrente ma quando è in onda e si parla di soldi alla fine chi lo obbliga a fare come vogliono loro? O no?…



67. priss ha scritto:

20 settembre 2007 alle 09:36

mao io posso rispondere alle tue domande perchè sono stata una delle concorrenti singole delle puntate registrate la settimana scorsa e la mia puntata (registrata l’‘11 settembre) avrebbe dovuto esser trasmessa proprio il 19 settembre, invece con mia enorme sorpresa giorno 12 settembre ho acceso la tv e a meno di 24 ore dalla registrazione mi sono ritrovata in video senza che nessuno mi avvertisse! Le puntate sono state tutte mischiate, il giorno dopo di me è andato in onda Gino da Firenze che aveva registrato la puntata prima della mia (sempre l’‘11) e doveva andare in onda il 18 settembre tanto è vero che ad un certo punto Amadeus gli dice “”hai visto ieri marcello?”" ossia il concorrente della puntata trasmessa il lunedà successivo!!!!! Non so bene in base a quale criterio le abbiano riarrangiate, ma mi spiace solo aver constatato che malgrado la gentilezza in studio da parte dello staff poi per loro sei solo un numero: il fatto che non mi abbiano neanche avvertita dello spostamento di data ha fatto si che



68. mao ha scritto:

20 settembre 2007 alle 10:02

@priss Chiedo scusa se scivolo OT. A me era capitato lo stesso una decina di anni fa con “”vinca il migliore”": la puntata in cui ho vinto è stata trasmessa la settimana prima della data stabilita cosà nessuno di noi l’‘ha vista. Quindi direi che è rimast



69. Veronica ha scritto:

20 settembre 2007 alle 11:22

Scusate, vorrei mettermi in contatto con il concorrente singolo che nella puntata andata in onda ieri sera, è stato eliminato sulla domanda della terza fatica d’‘Ercole. La sua risposta secondo alcune fonti è corretta! Non è la prima volta in cui gli autori di 1 Contro 100 scelgono domande ambigue. E’‘ necessario che tutti i concorrenti incorsi in questo spiacevole equivoco presentino un ricorso a RTI. Davide aiutaci ad aver giustizia!!!



70. Davide Maggio ha scritto:

20 settembre 2007 alle 11:25

Ragazzi, non credo che la produzione abbia problemi ad ammettere eventuali errori degli autori. Provate a sentirli. Qualora abbiate ragione… state pur certi che una soluzione si trova. Normalmente i concorrenti che incorrono in questo tipo di inconvenienti vengono richiamati a giocare. Sentire la redazione e/o la produzione del programma anche se, visto che le registrazioni sono terminate lunedi, avrete qualche difficolta’‘ a trovarli.



71. scorcione ha scritto:

20 settembre 2007 alle 12:36

@ Veronica: non ricordo bene se la domanda chiedesse qual era la terza o la quarta fatica di Ercole (opzioni: Cinghiale – Toro – Cerva) e il concorrente ha risposto Cerva (giocando il 3° jolly che aveva eliminato il Toro). Qui di seguito ti elenco le 12 fatiche, secondo quanto riporta Wikipedia: I – Uccidere il Leone di Nemea, invulnerabile. II – Uccidere l’‘Idra di Lerna. III – Catturare il cinghiale di Erimanto. IV – Catturare la Cerva di Cerinea. V – Disperdere gli uccelli del lago Stinfalo. VI – Ripulire in un giorno le Stalle di Augia. VII – Catturare il Toro di Creta. VIII – Rubare le cavalle di Diomede. IX – Impossessarsi della cintura di Ippolita, regina delle Amazzoni. X – Rubare i buoi di Gerione. XI – Rubare i pomi d’‘oro del giardino delle Esperidi. XII – Portare il cane Cerbero. Ora, se la domanda chiedeva la terza fatica, allora il concorrente ha sbagliato; se la domanda chiedeva la quarta… a voi le conclusioni… ma mi sembra che in quest’‘ultima settimana, abbiano dato parecchi “”numer



72. priss ha scritto:

20 settembre 2007 alle 13:00

@ piervito: io non vorrei sembrare prevenuta, ma ad esempio io ho a casa il dizionario Mitologico della Zanichelli in cui la terza fatica risulta essere la cerva dalle corna d’‘oro e la quarta il cinghiale di erimanto. Anche cercando su internet vedrai che la cosa non è poi cosà certa su quale sia la terza e quale la querta vengono spesso scambiate. Per cui forse, io nella mia ingenuità la butto là … ma non sarebbe stato più opportuno che “”il computer”" eliminasse l’‘opzione “”il toro”"? almeno quella è la settima fatica e non viene mai scambiata per nessuna delle altre. @marco: io sono fiduciosa sul fatto che mi rispondano, non ho nulla da lamentarmi visto che la mia situazine si è verificata da pochi giorni, per cui è anche possibile che la produzione si sia già attivata per rispondermi, però nel caso di Veronica sono passati dei mesi e avrebbero potuto benissimo richiamarla in trasmissione… o quanto meno contattarla per scusarsi invece di lasciar tutto languire in silenzio. Mi sembra che r



73. Veronica ha scritto:

20 settembre 2007 alle 14:11

@piervito La domanda chiedeva qual’‘è la terza fatica di Ercole, ma come ti ha detto Laura la risposta delle fonti non è univoca e la produzione non indica quali sono le fonti da loro ritenute attendibili e non rilascia copia del regolamento firmato dal



74. mao ha scritto:

20 settembre 2007 alle 14:20

Il fatto che non ti consegnino una copia di ciò che firmi è già di per se molto grave, trattandosi di concorso a premi con possibili vincite sostanziose.



75. scorcione ha scritto:

20 settembre 2007 alle 15:22

@ priss: infatti il computer”"”" ha proprio eliminato l’‘opzione Toro; sul fatto della fonte rimango senza parole… forse sarebbe meglio che, come dice Veronica, la produzione rilasciasse almeno la lista delle fonti utilizzate, in modo che nell’‘eventualità si dovesse disporre un ricorso, si possa prima VERIFICARE l’‘esattezza della risposta… in caso contrario è fin troppo facile trovare una qualsiasi “”"”pidocchiosa”"”" pubblicazione che attesti quanto loro dicono! @ DM: non sarebbe il caso che nella prima settimana della ripresa del quiz, o magari durante la settimana di Natale, la produzione organizzi un “”"”rimpatrio”"”" dei concorrenti defraudati? Almeno a Natale tutti i bimbi sono buoni (cosà dice il mio nipotino di 4 anni… ;-) ) Piervito



76. priss ha scritto:

20 settembre 2007 alle 15:33

@mao: meno male che c’‘è qualcun’‘altro che la pensa come me! pensavo di esser diventata matta tutto d’‘un botto! @scorcione: l’‘idea del ripescaggio natalizio non è affatto male, del resto a me spiace solo di essere stata privata di quella che poteva e



77. Veronica ha scritto:

20 settembre 2007 alle 15:38

@mao Gioisco nel leggere che giungiamo tutti alle stesse conclusioni! @scorcione e priss Io attendo ancora una rispostada da parte della produzione, di qualsiasi tipo, ma una risposta!



78. priss ha scritto:

20 settembre 2007 alle 15:51

@veronica io ricordo molto sommariamente il regolamento perchè bisognava riconsegnarlo prima di pranzo ed ero impelagata in discussioni con la sartoria, trucco e parrucco, non ho avuto neanche 5 minuti per leggerlo. Ricordo solo che nella prima parte c’‘



79. mao ha scritto:

22 settembre 2007 alle 20:48

Et voilà , è finito… E Amadeus nel finale non ha detto “”ci vediamo a dicembre”"…



80. Wolfy ha scritto:

22 settembre 2007 alle 22:24

E cosà se ne va anche 1 contro 100. Difatti pare proprio che di dicembre non se ne parli nelle ultime parole di un Amadeus che a stento nasconde una certa amarezza… Certo che la vita è proprio strana, questo doveva essere il quiz della rinascita, dopo la tragedia di un anno fa (ahimè) di “”Formula segreta”". Pareva proprio il quiz che doveva sbancare l’‘audience, grazie agli spot continui e al fatto che fosse un format di fama internazionale, nonchè di propietà della Endemol. E invece anche stavolta è andata male. Certo non una tragedia, ma comunque non da entrare nella storia della tv italiana. Mi dispiace molto per Amedeo, soprattutto perchè “”Reazione a catena”", un quiz “”tappabuchi”", lo ha quasi sempre battuto; ma quel che peggio è che quest’‘ultimo ha avuto tra gli autori Stefano Santucci, che era naufragato con lui nella “”Formula segreta”", e anche in “”Fattore C”" di Bonolis. Mi auguro davvero che in questi tre mesi TUTTI a Mediaset riflettano su come riportare in alto il ravvenate, perchè alla fine



81. Marco ha scritto:

22 settembre 2007 alle 22:59

1contro100 se ne va lasciando a molti l’‘indifferenza..Non sarà di certo ricordato questo gioco.



82. Gio' n.15 ha scritto:

22 settembre 2007 alle 23:23

Purtroppo non ho visto quest’‘ultima puntata (ma me la sono registrata e ho intenzione di vederla), se non nel finale mentre stava salutando e ringraziando tutta l’‘équipe (e quando ha nominato “”Edmondo Conti”" mi sono alzato dalla sedia urlando come se fossi allo stadio, ma allo stesso modo ho provato quasi un senso di commozione quando ha fatto i nomi di Jack, Damiano, Enrico…). In effetti ne parla proprio come se fosse un’‘ultima puntata, senza un seguito. Forse, in un certo senso, meglio cosÃ, almeno se torna sarà una sorpresa per tutti, piuttosto che invitare tutti a dicembre e non mantenere la parola (a questo proposito, potrei raccontare una mia delusione personale; dico solo una parola: Quizzy)… ma a questo punto non posso non rimanere triste per questa situazione, più che altro perchè secondo me il gioco non meritava questa fine… Perchè non fare un esperimento e provare, per quel famoso mese fuori garanzia a cavallo di Natale, a riproporlo con altro conduttore? Non si sa mai… Non voglio cre



83. mimmo1978 ha scritto:

23 settembre 2007 alle 01:51

Anch’‘io ho registrato 1 contro 100 sperando di vederlo domani. Oggi Amadeus non avrà fatto allusioni al futuro, ma nella puntata di lunedà scorso ha parlato di un ritorno per i primi di dicembre. Però mi piacerebbe che qualcuno rispondesse a una mia domanda. Possibile che a dicembre il milionario finirà per non riprendere più fino alla stagione che inizia a settembre 2008?



84. Wolfy ha scritto:

28 settembre 2007 alle 15:39

Davide, volevo farti una domanda. In questi giorni, navigando su Internet, ho proprio pensato a te quando su un sito (non ricordo il nome) ha criticato la direzione di Canale5. Senza troppi giri di parole, volevo chiederti che cosa ne pensi, a oggi, della direzione di Massimo Donelli di Canale5 ?



85. Wolfy ha scritto:

12 ottobre 2007 alle 19:49

Avete letto “”Libero”" di ieri alla pagina spettacoli? In caso contrario, dovete sapere che un certo Amedeo Sebastiani ha lasciato un’‘intervista in cui le suona di santa ragione a tutti. Dice che 1 contro 100 è andato in onda in estate, che ha troppi spot e che comunque ha ottenuto buoni risultati, specificando che nel finale ha raggiunto il 27%. Bè, come sappiamo quest’‘ultimo dato non è poi cosà vero, anche perché nell’‘ultima puntata per esempio ha ottenuto il 19%, segno che agli italiani non importava che Amadeus uscisse di nuovo di scena e che a Natale sarebbe forse tornato. Comunque ha ribatito a proposito che è certo il suo ritorno a Dicembre. Sarà vero?! Staremo a vedere. Però non è poi cosà scontato che se la ripartenza andasse male, Donelli andrebbe di persona a chiudere la saracinesca del programma. Dammi retta Ama, cambia programma…



86. Davide Maggio ha scritto:

12 ottobre 2007 alle 19:51

@ Wolfy : ve lo sto dicendo dallo scorso 24 luglio che 1 Contro 100 torna a dicembre. Non ti fidi? A breve postero’‘ anche una chicca.



87. Wolfy ha scritto:

12 ottobre 2007 alle 20:02

Una chicca? GRANDE, vai cosà Davide! :)



88. mao ha scritto:

13 ottobre 2007 alle 00:46

Evvai! Sono molto contento anche perchè questo ultimo milionario lo trovo un po’‘ fiacco… Allora stiamo tutti in trepidazione per questa misteriosa “”chicca….”" ;)



[...] Come Vi avevo anticipato, a dicembre riprende 1 Contro 100 con la sua seconda edizione. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.