17
ottobre

GIANCARLO SCHERI: PARTENZA RECORD PER IL DAYTIME DI CANALE5. E LA PRIMA SERATA? NO COMMENT!

Giancarlo Scheri

Giancarlo Scheri, Direttore di Canale 5, gongola per gli ascolti della sua rete. Il Direttore ha preso carta e penna per far notare che il daytime ha avuto una “partenza record”, sottolineando che “è il miglior avvio di stagione degli ultimi cinque anni”. Insomma, dopo il servizio trionfalistico del TG5 sul successo della rete ottenuto la scorsa stagione, Scheri – che ha il vizietto di sbilanciarsi un po’ troppo frettolosamente e, spesso, nei momenti meno opportuni – risponde a distanza a Giancarlo Leone e torna all’attacco per ricordare che la rete ammiraglia del Biscione va a gonfie vele.

Non solo nel target di riferimento, ovvero quello commerciale, ma anche nel pubblico totale, che – quando fa comodo – viene puntualmente tirato fuori dai piani alti di Cologno. Non è finita qua, perchè per essere ancora più brillante e incisivo il comunicato tira fuori delle improbabili somme di spettatori:

“Beautiful, Centovetrine, Uomini e Donne, Il Segreto, Pomeriggio Cinque, Avanti un altro: sei campioni d’ascolto che ogni giorno, insieme, incollano davanti allo schermo di Canale 5 oltre 16 milioni di telespettatori. Da settembre a oggi – continua Scheri – la fascia di day time, dalle ore 13.40 alle ore 19.55, sta ottenendo quattro punti di share in più rispetto alla diretta concorrenza (19.8% Canale 5, 15.4% Rai1). Un distacco che si allarga a 10 punti tra i telespettatori 15-64enni: 21.2% Canale 5, 11.3% Rai1”.

A sentire il dirigente, poi, anche la mattina si macinano successi visti gli ascolti in crescita di Mattino Cinque e Forum, senza dimenticare Verissimo e Domenica Live. Va comunque detto che, numeri alla mano, quello di Canale 5 è – quantomeno il pomeriggio e nonostante il crollo di Centovetrine rispetto alla scorsa stagione – il daytime più forte degli ultimi anni. Complice l’arrivo de Il Segreto, infatti, anche Pomeriggio 5 è risalito negli ascolti, dimostrando altresì che il problema de La Vita in Diretta non era forse da ricercarsi nella conduzione. Non è un caso che la distanza tra Perego e Parodi sia di gran lunga inferiore alle aspettative.

Comunque sia, pure la prima serata di Canale 5… ah no scusate: sulla prima serata non ha avuto nulla da dichiarare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara Palombelli - Forum
Canale 5, ecco quando terminano i programmi del daytime


Milan-Inter (Foto US Mediaset)
Supercoppa Italiana: su Canale 5 la diretta Milan-Inter dalle 20. Tutti gli ascolti delle passate edizioni


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime


pio e amedeo
Pio e Amedeo tornano con Emigratis: «Abbiamo provato la marijuana con Mike Tyson. Il politicamente corretto è un’invenzione di pochi». Scheri: «Siamo più giovani delle piattaforme»

10 Commenti dei lettori »

1. nico93 ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 14:48

Scheri deve dire grazie al segreto e fare la statua di Pepa a cologno…. VERGOGNA Scheri, DIMETTITI!!!



2. Groove ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 15:02

Che esagerato! Non ho mai sopportato queste manie di grandezza, e questa autocelebrazione, non porta a nulla e sopratutto si rischia di rimangiarsi le parole come spesso accade. Sul daytime avrá pure ragione, ma il primetime é una fascia importantissima e ora come ora Canale 5 in quella fascia naviga in acque nere, con programmi e fiction che registrano ascolti bassissimi, adesso l’unica speranza é che Tú Sí Que Vales cresca di puntata in puntata.



3. francesco86 ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 15:23

io direi che ormai quest’autunno è andato.. il prime time fa acqua da tutte le parte..si puo salvare solo il calcio e forse tu si que vales (domani la prova del nove) Da gennaio però se canale 5 si riprende in prime time per rai 1 sono dolori..nel totale giornata rai1potrebbe vincere raramente



4. Row ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 15:29

Canale 5 vince nel daytime SOLO grazie al Segreto che chiaramente con un 28-30% quotidiano alza di molto la media.
Beautiful è sempre sotto il 20, CentoVetrine disastroso spesso sotto il 16%, U&D sostanzialmente uguale all’anno scorso.
Per non parlare di Pomeriggio 5 che, con un traino del 30%, riesce a fare un 20/22 nella prima per poi crollare nella seconda ed essere battuto da Rai1.
Il sabato hanno messo il Segreto come traino della Toffanin,mentre la domenica è di una povertà mai vista e infatti, anche quando vincono, è sempre una gara tra poveri.



5. Davide Maggio ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 15:41

Row: ma com’è che queste cose non venivano dette l’anno scorso? :D



6. marcodesantis ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 15:48

post boom sul mipcom davidus…..nada?



7. Daniele Pasquini ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 15:53

Beh però come ricorda il buon Buonocore, anche Rai1 si regge sulle fiction la sera.



8. Marco89 ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 16:14

Non sono sorpreso. Ognuno fa le dichiarazioni sui lati positivi di un aspetto, non e’ l’unico, e’ un atteggiamento diffuso di chi copre certi ruoli. Infatti in Italia va sempre tutto bene, sono tutti soddisfatti e tutto va benissimo. La parola sconfitta non esiste, al di la` di Scheri. I problemi ce li hanno in tanti.



9. alex2 ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 18:08

” anche Pomeriggio 5 è risalito negli ascolti, dimostrando altresì che il problema de La Vita in Diretta non era forse da ricercarsi nella conduzione. Non è un caso che la distanza tra Perego e Parodi sia di gran lunga inferiore alle aspettative.”

BRAVISSIMO Daniele!!!! Come già ho scritto siete l’unico blog che fa notare questa cosa..altrove silenzio..ma sarà un caso..



10. Lucantonio Prezioso ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 20:04

@row ma ancora con sta storia che la parodi nella 2 parte batte la d’urso? Ma al vostro paese la media tra 21 e 14% e più della media tra 13% e 17%? Ma davide maggio perchè non rispondi alle bagianate che dicono questi non lo fai solo perchè la d’urso ti è antipatica? Per il resto avrai pure ragione ma cmq c5 riesce a doppiare r1 tutti i giorni nonostante tutto è sempre leader dalle 12 alle 18 ma di che parliamo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.