10
ottobre

BOOM! FRANCESCO RENGA NEL CAST DI AMICI

Francesco Renga

Francesco Renga

E’ nato a Udine da genitori sardi ma è cresciuto a Brescia. Si è fatto conoscere musicalmente con i Timoria. Nel 2000 inizia la sua carriera da solista e nel 2005 vince il Festival di Sanremo con ‘Angelo’.

Alla kermesse canora più celebre d’Italia partecipa in totale sette volte. Sei da solista, una con i Timoria. Dato per vincitore nell’edizione 2014, si piazza invece quarto. Vi ha preso parte anche come ospite in svariate occasioni.

Francesco Renga nel cast di Amici 14

Ora, nel curriculum di Francesco Renga c’è una nuova esperienza: possiamo annunciarvi in anteprima che il cantante sarà nel cast della prossima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ora, provate ad indovinare. Secondo voi, sarà coach o sarà giudice dell’edizione entrante del talent show di Canale 5? Oltre a quelle dei coach, infatti, quest’anno sono previste novità anche tra le poltrone dei 3 giudici del programma.

Francesco Renga e i talent

Francesco Renga ha già preso parte allo show di Maria De Filippi. L’ultima apparizione risale allo scorso aprile quando il cantante ha duettato con il concorrente Paolo Macagnino sulle note di Vivendo Adesso.

Ha, inoltre, rifiutato di prender parte ad un altro talent, XFactor, nel 2010 quando dichiarò a Vanity Fair:

Stavo quasi per accettare ma poi facendo un altro mestiere non sono riuscito a conciliare gli impegni. Avevo detto che a XFactor non ci sarei più andato neanche come ospite. E’ vero. Ma sono una persona intelligente e non ho paura di contraddirmi. [...] Ci tengo a dire che non ce l’ho con i singoli programmi, ma con chi frutta questi ragazzi per un anno e poi li molla.

Su Diva e Donna, rincarò la dose:

Ho spiegato che, dietro il mio rifiuto, c’è stata solo coerenza verso un sistema che non mi piace. lo arrivo da una gavetta di anni fatta di sudore, concerti e cantina, non fatta di talent show. Non mi sarei sentito a mio agio a giudicare cantanti in tre minuti di esibizione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rita Pavone
BOOM! All Together Now cambia: arriva la giuria. Eccola in anteprima


Amici 2015
AMICI 2015: KEKKO DEI MODA’ GIUDICE DELLA TERZA PUNTATA AL POSTO DI CARLO CONTI


virginia raffaele amici
BOOM! VIRGINIA RAFFAELE NEL CAST DEL SERALE DI AMICI 2015


direttore artistico amici 2015 chi è
AMICI 2015: IL SECONDO COACH E’…

17 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 11:36

Bel colpo. Sta in classifica da mesi, e’ un buon momento. Non credo sara` coach, piu’ probabile giudice speriamo al posto di Argentero.
Davide: sai se i coach saranno Emma e Alessandra?



2. Candy ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 11:37

Un altro che ha sparato a zero sui talent per poi farne parte.

Ma si sapeva già. I massacri ad Arisa, colpevole di aver vinto Sanremo, e i contemporanei elogi a lui, non potevano soltanto trovare giustificazione sul piano musicale.
Lui doveva vincere Sanscemo, per poi farsi il tour coi Modà e diventare giudice ad Amici.

Tu guarda i casi della vita!111ONE



3. iki ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 11:43

Un altro ridicolo



4. rien ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 11:56

Dal rock dei Timoria alla corte di Maria. Che declino. Triste.



5. giglio ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 12:15

E’ vero che sta in classifica da mesi ma vende poco il suo album a 7 mesi da Sanremo è solo oro, Emma ci sarà sicuramente dovrà pubblicare il nuovo album e cerca la massima visibilità come suo solito 2010 amici 2011 Sanremo e amici big 2012 sanremo 2013 coach amici 2014 Euro song 2015 ? Lei non può pubblicare un cd come fanno in genere tutti i cantanti deve essere pompata al massimo ! La stima che avevo per Renga è svanita si è venduto. Alessandra come coch mi piacerebbe lei è migliorata molto come cantante si sente che si è impegnata molto e come persona è molto gradevole e non cerca gossp per far parlare di sè , la sua vita privata è ben divisa da quella professionale.



6. sboy ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 12:30

Sarà sicuramente tra i giudici, non ha il carattere per fare il coach, li serve uno più fumantino, si parla di Dolcenera, sarebbe perfetta



7. Groove ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 13:03

Anche lui peró prima va contro i talent e poi accetta di prendere parte ad Amici? Che coerenza!!! Qui le cose son 2: o é lunatico o Maria De Filippi ha una straordinaria capacitá di far cadere le persone ai suoi piedi!!!



8. Marco89 ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 13:03

Sboy: Dolcenera pare abbia smentito, non e’ stata contattata.
Giglio: Vende poco? Ha un singolo da paura, disco di platino, che e’ una delle piu’ belle canzoni degli ultimi tempi. Settimo in Fimi dopo mesi. A me lui non fa impazzire ma gli va dato atto di essersi rilanciato alla grande e nelle vendite il vincitore di Sanremo e’ lui, Arisa purtroppo ha deluso le aspettative con il suo album.
Riguardo Emma, che proprio alcuni non riescono a lasciarla stare, venderebbe pure senza Amici, ha un seguito consolidato. Non so se vi rendete conto dei tuor, sta per affrontare il terzo con un solo disco. Continuare a sminuire o giustificare un successo reale e pazzesco come il suo, non serve a niente, fa solo ridere. E’ Amici ad aver piu’ bisogno della sua presenza che il contrario. E anche se fosse e’ piu’ che legittimo sfruttare le opportunita`, con buona pace di tutti.



9. Stono2746 ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 13:14

Ma se Renga dovesse essere giudice non pensate ci potrebbero essere troppi esperti in musica? Cioè oltre a lui c’è anche Gabry Ponte.
Quindi io se dovessi fare un ipotetico cast di amici:

Coach: Amoroso e perché no Mario Biondi (Visto che da quando ci sono i coach si sono sempre affrontati un uomo e una donna)

Giudici: Renga-Ponte ed io vedrei bene come esperta di danza Rossella Brescia

Davide cosa ne pensi?



10. Peppe93 ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 14:57

Secondo me sarà coach.



11. MisterGrr ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 15:03

Candy ha scritto quello che volevo scrivere io.



12. claudia ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 15:55

Finalmente una persona competente.



13. claudia ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 16:01

Spero che tra i giudici non ci sia più ne la Ferilli ne Argentero, li solo per farsi vedere e prendere gli applausi.
Si è vero Renga fino a ieri ha sparato a zero sui Reality ma almeno sà di musica e sa di cosa parla.



14. giglio ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 17:18

Marco Emma ha successo perchè è come un prezzemolo onnipresente e super raccomandata vorrei vedere se si prendesse come tutto ima pausa anche per miglioraso visto le brutte prestazioni che fa live le canta male sguaiata tanto fumo poco arrosto e meno male che ceri fan suoi se ne rebdono conto qui c’è l’opinione di un suo fan Ciao a tutti.. Emma mi è piaciuta sin dall’inizio, l’ho votata ad “Amici” e poi ho acquistato i suoi primi album. Le sue ultime esibizioni (Eurofestival, Summer Festival ecc) mi hanno deluso e l’ho un pò accantonata. Sono dell’idea che ogni artista debba avere i propri tempi e, a quanto pare, Emma non li possiede. Ha fatto uscire un disco l’anno scorso, è stata un anno in radio tra singoli e riedizioni: non è il caso di prendersi una pausa? A lungo andare, almeno per me, diventa pesante. Prendo ad esempio Ligabue: ha fatto un bel disco dopo due anni di silenzio e lavoro. Finita la promozione si ritirerà ancora a lavorare per pubblicare un nuovo disco. Tutto con le proprie tempistiche. Non sono d’accordo con il “riciclare” un singolo già uscito e perdi più pubblicato da un’altro artista. Ero contrario anni fa quando Laura Pausini lanciò un singolo già pubblicato da Eleonora Cupi (Ex Amici) e lo sono anche ora. “Resta ancora un pò” era stato dato ad Antonino che lo ha interpretato bene. Ora, ripubblicare un singolo solo per lanciare un dvd o quel che è, mi sembra una scelta discutibile. A me queste cose non piacciono. Poi gusti son gusti… Un buon pomeriggio a tutti. Enrico

. Poi ad amici se c’ è Alessandra Emma non servìirebbe proprio e lei che cerca visibilità . I singoli di Renga non mi piacciono ma i gusti sono soggettivi a me piace molto un singolo do Paolo Nutini veramente musica di qualità



15. Andrea ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 17:34

Meno male che non ci sei andato a X Factor!!!!!

Salvezza per il programma…



16. chris83tp ha scritto:

11 ottobre 2014 alle 09:48

scrivete sempre tanto per scrivere…CONTRO il meccanismo di sfruttare i ragazzi solo per un anno, non contro i talent…scrisse anche un singolo per un finalista ad x factor…e cmq non sta facendo nulla di meno di quello che hanno fatto arisa, fedez, noemi, j ax, piero pelù…critichiamo tutti o nessuno



17. pierpasol ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 13:35

ma è una bufala o veramente zanfo non c’è più?
se fosse cosi ,grave perdita, era l’unica cosa umana che rimaneva al programma



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.