5
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2014, PRIMA PUNTATA: GIULIO BERRUTI UN ‘TANGO’ SOPRA TUTTI. FUORI MARISA LAURITO. STREPITOSA GIUSY VERSACE

Prima puntata Ballando con le Stelle 2014 - Giulio Berruti

La prima è andata. Ballando con le Stelle 2014 ha rotto il ghiaccio, così come le tredici coppie in gara (a voler essere sinceri non tutte), subito protagoniste di una sfida che, a differenza delle precedenti annate, sembra privilegiare la danza alle chiacchiere. A cominciare dalla sigla, che anche quest’anno non si limita all’ingresso “ballerino” in studio di Milly Carlucci e Paolo Belli, ma si allarga alle performance dei professionisti di Ballando.

La tradizione, però, vince su tutto: non manca la conduttrice stretta in lungo abito rosso da sirena; ritroviamo nella loro postazione i confermati giudici Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto; non muta il meccanismo, che anche per Ballando con le Stelle 2014 prevede performance, votazioni della giuria, televoto, assegnazione del tesoretto, ballottaggio finale ed eliminazione. Di nuovo, però, qualcosa c’è: la votazione dei maestri che può salvare dall’eliminazione una delle tre coppie eliminande.

Ballando con le Stelle 2014, prima puntata: Berruti e Versace i migliori, Albertazzi fa gara a sé

Il livello di ballo sembra già discretamente alto, ma l’emozione e l’ansia dell’esordio hanno avuto la meglio su molti. Ma non su tutti, a cominciare dall’attore Giulio Berruti che, in coppia con Samanta Togni, si è reso protagonista di uno dei tanghi probabilmente più credibili nella storia del programma, dove passione e gelosia ben si sono unite in un “passo a due” anche ben recitato (e qui si gioca in casa Berruti). Applausi, poi, per l’atleta paralimpica Giusy Versace: il cha cha cha con Raimondo Todaro ha svelato passi e armonie di un’autentica ballerina, a dimostrazione di come la danza sia anche (e soprattutto) testa e cuore. La Versace – incredibile ma vero – ha indossato, per la prima volta dall’incidente che nove anni fa le ha portato l’amputazione di entrambe le gambe, delle scarpe con i tacchi.

Standing ovation (piuttosto prevedibile) per il maestro Giorgio Albertazzi, anche se il ruolo di ballerino per una notte sarebbe forse risultato un tantino più onesto di quello di concorrente. Il messaggio che lancia con la partner Elena Coniglio, però, come si suol dire “vale il prezzo del biglietto”: Per il ballo è tardi, ma non è mai troppo tardi per la poesia. Per il resto non si segnalano particolari sussulti, se si escludono la ‘volata’ di Marisa Laurito e l’esibizione di Joe Maska, l’uomo mascherato che a fine performance lascia lo studio senza attendere i giudizi della giuria (che ascolta da dietro le quinte). Trovata poco interessante, a dire il vero.

>>> Tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 2014

Questa è la classifica (ingenerosa per la Surina e “Brooke”) della prima puntata di Ballando secondo i cinque giudici (tra parentesi i voti espressi in decimi di, nell’ordine, Zazzaroni-Canino-Smith-Amargo-Mariotto):

1. Giorgio Albertazzi-Elena Coniglio 45 (10-8-10-9-8)
2. Giusy Versace-Raimondo Todaro 44 (10-8-10-9-7)
3. Giulio Berruti-Samanta Togni 32 (5-6-6-8-7)
4. Andrew Howe-Sara Di Vaira 31 (8-5-5-7-6)
5. Joe Maska-Veera Kinnunen 27 (5-4-5-7-6)
6. Dayane Mello-Samuel Peron 26 (5-5-5-6-5)
6. Valerio Aspromonte-Ekaterina Vaganova 26 (5-4-6-6-5)
8. Katherine Kelly Lang-Simone Di Pasquale 25 (5-4-5-6-5)
8. Vincent Candela-R.Elle Niane 25 (6-5-4-6-4)
10. Enzo Miccio-Alessandra Tripoli 23 (6-4-4-5-4)
11. Giorgia Surina-Maykel Fonts 22 (4-4-5-4-5)
12. Marisa Laurito-Stefano Oradei 20 (4-4-4-5-3)
13. Teo Teocoli-Natalia Titova 18 (4-4-3-4-3)

Ballando con le Stelle 2014, prima puntata: i maestri salvano Candela, il pubblico elimina la Laurito

Il tesoretto di 48 punti conquistato dalla ballerina per una notte Martina Stoessel (Violetta) viene assegnato dalla presidente di giuria Carolyn Smith a Joe Maska (e l’ormone già fa i capricci!), che sale così in vetta alla classifica con 75 punti. Il pubblico votante, tramite televoto, fa il resto: a rischio eliminazione vanno Giorgia Surina, Marisa Laurito e Vincent Candela (il verdetto si basa in egual misura sui voti da casa e quelli espressi dalla giuria).

Qui si registra la novità di questa decima edizione di Ballando, ovvero il voto dei maestri. A ciascun professionista viene chiesto di salvare una delle tre coppie in gara: a prevalere nelle preferenze è Vincent Candela con R.Elle Niane. La puntata si conclude con l’ultimo scontro al televoto tra le due coppie ancora in bilico: Giorgia Surina e Maykel Fonts trionfano con l’84% di voti, mentre con appena il 16% di preferenze la coppia Marisa Laurito-Stefano Oradei è la prima eliminata.

..:: Tutto su Ballando con le Stelle 2014 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgia Surina e Maykel Fonts
BALLANDO CON LE STELLE 2014, QUINTA PUNTATA: GIORGIA SURINA E MAYKEL FONTS VANNO SALVAGUARDATI DI PIU’. FUORI MARISA LAURITO


Joe Maska 4
BALLANDO CON LE STELLE 2014: ECCO IL CAST COMPLETO. JOE MASKA E’ L’ULTIMO CONCORRENTE


Giulio Berruti
BALLANDO CON LE STELLE 2014: GIULIO BERRUTI E MARISA LAURITO CONCORRENTI


Mariam Rouass - X Factor 2019
X Factor 2019, primo live show: Sfera Ebbasta perde subito Mariam

3 Commenti dei lettori »

1. flaky ha scritto:

5 ottobre 2014 alle 14:50

Concordo in toto :) soprattutto per la Surina che meritava più di 22



2. antonio ha scritto:

6 ottobre 2014 alle 09:49

Il programma ha partecipanti ottimi,quello che mi irrita è la giuria che cambierei levando chi di ballo non è per nulla competente,lasciando solo amargo e la smith,che almeno sono esperti…gli altri fanno commenti stupidi e il più delle volte giudicano altre cose che non c’entrano nulla con la tecnica,idem dicesi per mayer e giletti,che si fissano sulle coppie concorrente-insegnante facendo illazioni su presunti o nascenti flirt davvero fuori luogo, come per surina e fonts….malo sanno che lui ha una compagna e un figlio??? sembra che vogliano metter zizzania solo per fare finti scoop….ma almeno invitassero vip come cuccarini etc che di danza ne sanno più di loro…per il resto un cambio radicale del look della carlucci e spero che la lang si sciolga un pò,è molto simpatica ed è bello vederla nature fuori dal personaggio di brooke!!!



3. ange ha scritto:

13 ottobre 2014 alle 21:53

diciamo che la giuria di una volta era più spietata, forse dal troppo spietata a troppo poco una via di mezzo non c’è stata…. prima puntata berruti non meritava il 5 e i due 6 ma almeno qualcosina in più. la surina poraccia mi sa che è stata presa di punta se le danno sempre addosso….. fuori gara l’uomo mascherato e il maestro albertazzi…il primo perchè il suo personaggio non ha suscitato il mistero che volevano, è solo un tizio che nn partecipa allo show se non per il ballo, e il secondo perchè razionalmente non è paragonabile e boh secondo me hanno sbagliato proprio ad invitarlo……..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.