18
ottobre

MARGE SIMPSON NUDA PER PLAYBOY. E MENTRE I SIMPSON SPOPOLANO NEL PRESERALE DI ITALIA1, CHE NE SARA’ DEL POMERIGGIO?

Marge Simpson nude (Playboy)Si sa, i calendari saranno pure una ‘forma d’arte’, come li definiscono molte delle vamp che decidono di posare senza veli, ma tette e lati B sulle copertine dei giornali hanno sempre e comunque l’obiettivo di ‘acchiappare’ ed allietare i maschietti pronti alla… lettura. Ma nel caso di cui stiamo per parlarvi, la curiosità potrebbe andare al di là dell’universo maschile. La rivista glamour più famosa del mondo, Playboy, è uscita, infatti, lo scorso 16 ottobre in America con una guest-star d’eccezione: Marge Simpson. Avete capito bene, la moglie di Homer si è concessa per la prima volta come Matt Groening l’ha fatta, al pari delle playmate più navigate.

E se l’evento serve a festeggiare il ventesimo compleanno della famiglia più amata di Springfield, l’obiettivo chiaro ed evidente del giornale fondato da Hugh Hefner sembra quello di conquistare un target decisamente più giovane degli habituè della rivista. E chissà che in una prossima puntata dei Simpson non si facciano riferimenti ammiccanti alla stravagante esperienza di Marge!

Ma Playboy non è nuovo a queste iniziative che coinvolgono la tv. Basti ricordare la storica ospitata di Hugh Hefner, con conigliette al seguito, al fianco di Bonolis sul palco dell’Ariston, in occasione dello scorso Sanremo così come non mancano, negli States, reality che raccontano la vita delle playmate.

Tutto questo conferma anche il successo di una serie che continua ancora a spopolare in tutto il mondo a distanza di anni. Nel nostro paese i Simpson, durante questo inizio di stagione, sono andati ad occupare il preserale di Italia 1, spostandosi dal pomeriggio, prima, e dalle 19, poi, in una fascia dove né le sitcom né i quiz di Papi riescono a far di meglio. In questi ultimi giorni, infatti, più di due milioni sono stati i telespettatori della serie americana alle ore 20, facendo registrare ad Italia 1 il record assoluto della fascia, prima del quasi-flop de ‘Il colore dei soldi’.

L’unico problema sembra essere, adesso, la mancanza di una valida alternativa al pomeriggio, che riesca a rimpiazzare degnamente gli ascolti della famiglia di Homer e Marge. Fino ad ora sono state mandate in onda le puntate dell’altra celebre serie animata di Matt Groening, Futurama, registrando ascolto interessanti, anche se non al pari dei Simpson; in questi ultimi giorni, però, inspiegabilmente le avventure spaziali di Fry e Bender sono state sostituite dai vecchi e arcivisti Loony Tones, che rischiano di far calare gli ascolti complessivi della fascia Comics di Italia1, fiore all’occhiello della rete, in questi ultimi anni, con una media di share superiore al 15%.

Gli effetti purtroppo sono già constatabili nel progressivo indebolimento dei colossi dell’animazione giapponese trasmessi dalle 13.40 alle 14.30: serie come Naruto e One Piece registrano share spesso inferiore  al 10%. Il motivo sembra rintracciabile in quel pubblico di aficionados consolidatosi attorno alle serie anche grazie al traino della famiglia di Springfield. Ora quel pubblico sembra si stia disperdendo; basti guardare i picchi toccati da Sky che propone appunto i Simpson nello stesso slot.

Perché non trasmettere, allora, serie come i Griffin e American Dad, successi stratosferici delle reti Fox, ma anche in passato di Italia1? Che il Moige possa non essere d’accordo?



Articoli che potrebbero interessarti


Capitan Tsubasa
Capitan Tsubasa: su Italia 1 arriva il remake di Holly e Benji. Cristina D’Avena canta la sigla


The Vampire Diaries
ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO


Mila e Shiro Il sogno continua
MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA: UN POTPOURRI DI BEI RICORDI


Angels_Friends_su_Nbc
ANGEL’S FRIENDS: IL CARTONE ANIMATO MADE IN MEDIASET, SBARCA SULLA NBC

14 Commenti dei lettori »

1. Mario ha scritto:

18 ottobre 2009 alle 09:58

Sono pienamente d’accordo con te Francesco a quell’ora andrebbero più che bene serie con moltissimi episodi inediti (e non, viste le poche trasmissioni degli stessi) come Griffin e American Dad, ma il problema della tv italiana sono quei bacchettoni del MOIGE basta qualche programma non politically correct (vedi anche Così fan tutte) e via di scandalo e successiva stroncatura del programma! :(



2. Francesco Rienzo ha scritto:

18 ottobre 2009 alle 10:19

@ Mario: i Griffin sono andati in onda censurati per molti episodi, finchè non sono stati del tutto cancellati, spostando alcuni dei film in seconda serata con grande successo. Ma mi chiedo perché in Italia non si possono mandare in onda neanche serie comiche?



3. Mattia Buonocore ha scritto:

18 ottobre 2009 alle 10:39

Ah io avevo capito che in una puntata dei Simpson Marge posava per Playboy, non che Playboy vero avesse messo Marge in copertina :D



4. Francesco Rienzo ha scritto:

18 ottobre 2009 alle 12:37

No no è questo il bello! :) Playboy ora è in edicola con Marge sulla copertina!!! È una strategia fatta apposta!



5. Marco82 ha scritto:

18 ottobre 2009 alle 13:46

io sono anni che non capivo perchè italia 1 non trasmettesse i simpson alle 20:00 (in america tutti questi cartoni vanno in prima serata con le nuove puntate e le repliche il pomeriggio)

io dico italia1 o tiriboschi è tanto difficile fare questo:

14:30 i simpson (repliche)
19:30 i griffin
20:00 american dad
20:30 i simpson (puntate nuove)

o comunque usate di più le serie che avete griffin,simpson,futurama,american dad

e comprate la serie the cleveland family (spin off dei griffin)



6. Francesco Rienzo ha scritto:

18 ottobre 2009 alle 16:58

@ Marco82: questa sarebbe una strategia ottima! Soprattutto perchè quando Italia1 cominciò a mandare in onda i Simpson in preserale li mise in coppia con Futurama, e fu un successo. Ora non capisco perchè mettere solo i Simpson. Tutte e tre quelle serie farebbero sicuramente furore; alla faccia delle sitcom! :)

Anzi, oso di più… Perchè non fare una serata a tema dedicata a queste serie americane, dato che oltreoceano spopolano, e dato che anche le prime serate di Italia1 dei Simpson, in occasioni speciali, sono sempre andate molto bene?



7. Elisa ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 12:27

Ma a che ora fanno i Simpson adesso? E’ una settimana che a quell’ora mi capita di vedere “La vita secondo Jim” :/ Per la programmazione..sono d’accordissimo con chi ha commentato prima, peccato che dobbiamo fare i conti con l’associazione diabolica più ipocrita d’Italia….



8. TimeBokan ha scritto:

31 ottobre 2009 alle 02:37

Ricordate che i simpson andavano nel preserale tanto tempo fa solo la Domenica , poi Giovedì gli ho mandato una e~mail a italia 1 di fare un conitore di cartoni con queste serie+ la mitica serie delle Tartarughe Ninja alla Riscossa.



9. TimeBokan ha scritto:

31 ottobre 2009 alle 02:40

prima o poi questi qua ci toglieranno anche i simpson.



10. Francesco Rienzo ha scritto:

31 ottobre 2009 alle 09:48

@ TimeBokan: in che senso li hai chiamati? :)



11. TimeBokan ha scritto:

2 novembre 2009 alle 19:46

gli ho scritto un e-mail per chiedere se potevano creare un contenitore di cartoni simele a GameBat o Teen Toon Town nel preserale.



12. Francesco Rienzo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 09:38

E che ti hanno risposto? Cioe non ho capito bene :)



13. TimeBokan ha scritto:

14 novembre 2009 alle 22:45

no mi hanno risposto



14. TimeBokan ha scritto:

26 novembre 2009 alle 14:19

comunque non hanno mosso un dito



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.