29
settembre

AREA SANREMO: ROBY FACCHINETTI E’ IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE

Roby Facchinetti

Sarà Roby Facchinetti, celebre tastierista, compositore e voce dei Pooh, a presiedere la commissione di Area Sanremo che selezionerà le future promesse della musica italiana.

Area Sanremo: Roby Facchinetti presidente

Dopo l’annuncio della partecipazione di Mogol, Area Sanremo è riuscita a coinvolgere un volto storico della canzone italiana, completando la commissione di cui fanno parte anche la cantante Syria e il rapper Dargen D’Amico. Questo il commento di Paolo Giordano, Direttore Responsabile di Area Sanremo 2014.

“Con l’arrivo in commissione di Roby Facchinetti, musicista e autore decisivo nella storia della musica leggera italiana, anche quest’anno Area Sanremo conferma uno dei suoi obiettivi: mettere i grandi talenti al servizio delle giovani promesse. E io ne sono molto orgoglioso”.

Intanto, domani – martedì 30 settembre 2014 – scadranno i termini per le iscrizioni. Il Bando ufficiale del concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo, è scaricabile dal sito www.areasanremo.it: occorre inviare la domanda e il materiale richiesto a SANREMO PROMOTION Srl – Direzione AREA SANREMO presso il Palafiori – Corso Giuseppe Garibaldi, snc 18038 Sanremo (IM).

Area Sanremo: il regolamento

I corsi, organizzati dal Direttore Artistico Bruno Santori, si svolgeranno dal 17 al 19 ottobre (il pomeriggio del 16 ottobre al Palafiori è prevista l’accoglienza dei giovani). Per la prima volta le lezioni della giornata conclusiva si terranno al Teatro Ariston: i ragazzi entreranno così nel tempio della Canzone Italiana, e alcuni di loro saranno estratti per esibirsi su base, proprio sull’ambito palcoscenico.

I corsi prevedono un percorso formativo sviluppato su varie aree tematiche:
AREA TECNICA: Tonino Manzi, Franco Fussi, Guido Robustelli, Damiano Miotto, Gaetano Notaro
AREA CULTURA: Umberto la Bozzetta, Gianluigi Dettori, Daniela Lazzarotti, Giorgio Tramacere
AREA CANTO: Silvia Lorenzi, Silvia Aprile, Paola Folli
AREA CONFRONTO: Tony Vandoni, Dariana Koumanova, Silvia Lorenzi, Maurizio Filardo, Claudio Dentes, Silvia Aprile, Paola Folli, Carlo Avarello, Roberto Turatti, Alessandro Ragni, Tino Silvestri, Marco Ragusa, Luca Venturi

A conclusione delle selezioni, la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2015.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015: AMARA E CHANTY LE PRIME DUE NUOVE PROPOSTE IN GARA


Francesco Facchinetti
DM LIVE24: 30 LUGLIO 2014. FACCHINETTI PAPA’ PER LA SECONDA VOLTA – AREA SANREMO: CANDIDATURE APERTE


Area Sanremo
Tentativi di corruzione ad Area Sanremo? Report indaga


Amadeus
I 12 finalisti di Sanremo Giovani 2022

1 Commento dei lettori »

1. GIANLU ha scritto:

29 settembre 2014 alle 19:50

IL MITICO ROBY DEI MITICI POOH.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.