22
settembre

OTTO E MEZZO, GIOVANNI FLORIS: QUI SONO OSPITE, SPERIAMO CHE LILLI TORNI IL PRIMA POSSIBILE

Giovanni Floris, Otto e Mezzo

Un riferimento veloce ma dovuto a Lilli Gruber, la vera padrona di casa. Così Giovanni Floris ha aperto stasera la puntata di Otto e Mezzo da lui condotta in qualità di sostituto della collega di rete, assente ormai da una settimana dal video per una “indisposizione”. Stamane, con un breve comunicato, La7 aveva annunciato la temporanea soluzione adottata per ovviare alla mancanza della Gruber dagli schermi. Al contempo, veniva annunciata la sospensione momentanea di DiciannovEquaranta, lo spazio quotidiano curato dall’ex conduttore di Ballarò.

E stasera, come programmato, Floris ha debuttato nel suo ruolo provvisorio, introducendo subito gli ospiti della serata: l’onorevole Pd Rosy Bindi e Marco Damilano, cronista de L’Espresso. Poi ha aggiunto:

Ma evidentemente sono ospite anch’io. Condurrò Otto e Mezzo fino a che non tornerà Lilli Gruber, quindi speriamo tutti il prima possibile e che quindi io conduca per il minor tempo possibile. Un saluto a Lilli, andiamo in pubblicità ed iniziamo con Otto e Mezzo“.

Poche parole, forse pronunciate anche per gettare acqua sul fuoco di quelle indiscrezioni che ipotizzavano dissidi tra Lilli Gruber ed il nuovo arrivato Floris. Supposizioni mai confermate, che tuttavia hanno tratto ossigeno dall’improvvisa sparizione della conduttrice dal video.

Al suo debutto ad interim, Floris è apparso abbastanza a suo agio, più di quanto ci si potesse aspettare. Paradossalmente, il giornalista si è mostrato più spigliato rispetto al suo esordio a DiciannoEquaranta, quando non si era schiodato dalla lettura del copione. Il conduttore ha provato ad incalzare Rosy Bindi, ma ad accendere il confronto in tal senso è stato soprattutto Marco Damilano. “Non sono abituato a parlare da seduto, sennò sarei venuto in mezzo a voi” ha chiosato Floris, mentre i due ospiti battibeccavano.

I molti che avranno tenuto d’occhio la prestazione dell’ex conduttore di Ballarò avranno notato una cosa: su quella poltroncina, a ben vedere, Floris non si è trovato poi così male. In attesa di Lilli, ovvio…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Floris - Otto e Mezzo
Lilli Gruber assente a Otto e Mezzo. Al suo posto Floris


Otto e Mezzo, Giovanni Floris
Otto e Mezzo: Lilli Gruber è al gruppo Bilderberg. Floris la sostituisce


Lilli Gruber
OTTO E MEZZO: LILLI GRUBER TORNA IL 27 OTTOBRE CON MATTEO RENZI


giovanni_floris otto e mezzo
OTTO E MEZZO: GIOVANNI FLORIS AL POSTO DI LILLI GRUBER. DICIANNOVEQUARANTA SOSPESO

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

23 settembre 2014 alle 07:37

Si potrebbe anche fare a meno di ambedue.



2. Violadelpensiero ha scritto:

23 settembre 2014 alle 13:45

Mi sembra evidente che la Gruber non tornerà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.