15
settembre

DM LIVE24: 15 SETTEMBRE 2014. ABETE DI STRISCIA AGGREDITO – UN GIORNO DA PECORA TORNA ON AIR

Un Giorno da Pecora (foto | US Rai)

Un Giorno da Pecora (foto | US Rai)

Abete di Striscia aggredito

[Da Leggo] Ennesima aggressione a uno degli inviati di ‘Striscia la Notizia’ più agguerriti. Luca Abete è finito in ospedale dopo essere stato picchiato durante la realizzazione di un servizio nel salernitano, a Sarno, su un dentista.

Abete spiega così sulla sua pagina fb: “20 giorni di prognosi …ma domani tornerò già al lavoro!!! Grazie a tutti per i messaggi. Siete la mia forza. Buonanotte!”.

In passato era già accaduto diverse volte che Abete fosse stato aggredito da alcune persone perché da sempre tratta temi delicati come la malasanità. Questa volta durante un servizio su un grave abuso della professione, lo pseudo dottore, imbracciando un bastone, ha percosso l’inviato e la sua troupe.

Un Giorno da Pecora da oggi torna on air

Renzi arriverà a fine mandato, portando a termine tutte le riforme promesse, o ci sarà l’ennesimo cambio di ‘inquilino’ a Palazzo Chigi? Per raccontarvi gli scenari di oggi e il complicato futuro della politica italiana torna ‘Un Giorno da Pecora’, il programma di Rai Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, che torna oggi, lunedì 15 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 13.40 alle 15.

‘Un Giorno da Pecora’, che ha appena vinto il premio ‘Cuffie d’Oro’ 2014 per la migliore trasmissione di Infotainment, dopo aver seguito tutto Brasile 2014 con ‘Un Giorno da Pecorao Mundiao’, torna ad occuparsi della politica nazionale, che racconterà insieme ai suoi protagonisti. “Il mondiale lo abbiamo fatto descrivere dai politici, che per l’occasione si sono ‘trasformati’ in radiocronisti. Ora però si torna a fare sul serio: vi racconteremo per filo e per segno la ‘passione’ del nostro premier Matteo Renzi, che ancora non abbiamo capito se cambierà completamente l’Italia, e se lo farà in mille giorni o diecimil, e cercheremo di svelarvi chi sale e chi scende nella politica italiana. Silvio Berlusconi resusciterà per l’ennesima volta? Beppe Grillo continuerà a mandare affanculo tutti o comincerà a fare politica? La sinistra riuscirà a restare unita per più di un mese?”, si chiedono l’Anziano Sabelli Fioretti e il Simpatico Giorgio Lauro.

Tra le novità della nuova edizione di ‘Un Giorno da Pecora’, ci sarà il ritorno alla puntata del venerdì, che sarà un vero e proprio best della trasmissione, e la presenza di un inedito critico cinematografico: Antonio Razzi. “Quest’anno avremo una nuova rubrica, che si intitolera’ ‘Nuovo CinemaRazzi’. Antonio Razzi, senatore di Forza Italia, si trasformerà in critico cinematografico e per noi andrà a vedere I film suggeriti dagli ascoltatori”. Il perché di questa scelta è chiaro: “lo facciamo per avvicinare “passo dopo passo” l’uomo del “fatti i cazzi tuoi” all’arte”, spiegano i due conduttori.

Insieme all’Anziano e al Simpatico, anche in questa edizione ci saranno Francesca Fornario, l’autrice satirica che darà vita, in diretta, ai suoi graffianti ‘spot’ sui temi del momento. La satira ‘canora’, invece, sarà affidata alle due Ebernies e alle loro interviste cantate. A vaticinare sul futuro di tutti, ci sarà il sempre più Divino Otelma. Dal portale di ‘Un Giorno da Pecora’ (ungiornodapecora.rai.it), totalmente interattivo e pieno di contenuti speciali, si potrà seguire la diretta video di ogni puntata, mentre per chi preferisce i cinguettii di Twitter, basterà diventare follower della trasmissione (twitter.com/1giornodapecora) per ricevere il live tweet ed interagire coi conduttori.



Articoli che potrebbero interessarti


tapiro_moric
DM LIVE24: 16 DICEMBRE 2014. PIROMANI ‘CUCINANO’ AUTO DI BARBIERI – MORIC VS PEREGO: GRANDE NON-PROFESSIONISTA


Katia Ricciarelli
DM LIVE24: 19 FEBBRAIO 2015. KATIA RICCIARELLI: RIMETTERE INSIEME ME E BAUDO A SANREMO SAREBBE STATO UNO SCOOP FANTASTICO


ABETE WIKIPEDIA
DM LIVE24: 24 NOVEMBRE 2014. LUCA ABETE: PER WIKIPEDIA UCCISO DALLA CAMORRA IL PROSSIMO 8 DICEMBRE – ANTONELLA ELIA: TROPPO TARDI PER UN FIGLIO


Alba Parietti
DM LIVE24: 18 NOVEMBRE 2014. LA PARIETTI SCATENATA A UN GIORNO DA PECORA: DOVEVO CONDURRE UN PROGRAMMA A MEDIASET, POI SI MISE IN MEZZO COSTANZO E CI ANDO’ LA DE FILIPPI

1 Commento dei lettori »

1. Mattia Buonocore ha scritto:

15 settembre 2014 alle 22:42

I tre tenorini di “Ti lascio una canzone”, rientrati in Italia dopo i sold-out d’Oltreoceano dagli Stati Uniti a Singapore con il tour de “Il Volo”, saranno ospiti di Cristina Parodi e Marco Liorni nella puntata de “La Vita in Diretta” in onda su Rai1 martedì 16 settembre alle 16.00. In collegamento da Marostica (Vi), i giovanissimi Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, poche ore prima di salire ancora una volta sul palco, racconteranno un anno di grandi soddisfazioni, successi e incontri emozionanti. Ancora spettacolo con Paola Barale, ospite in studio, che si racconterà in un faccia a faccia con Cristina Parodi presentando la fiction italo argentina “Canciones” di cui è produttrice. (Comunicato Rai)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.