12
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 SETTEMBRE 2014. SU REAL TIME LA SECONDA PUNTATA DI BAKE OFF ITALIA 2

Benedetta Parodi ed Ernst Knam

Programmi TV di stasera, 12 settembre 2014

Rai1, dalle ore 21.15: Tale e Quale Show 4  - Nuova edizione

Carlo Conti torna con il programma campione di ascolti della scorsa stagione televisiva, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, in diretta dallo Studio Nomentano 5 della Dear di Roma. In gara quest’anno a contendersi la vittoria finale ci saranno Michela Andreozzi, Luca Barbareschi, Matteo Becucci, Raffaella Fico, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Pino Insegno, Veronica Maya, Gianni Nazzaro, Serena Rossi e Valerio Scanu. Non mancheranno poi le ”missioni impossibili” di Gabriele Cirilli. Info qui.

Rai2, ore 21.10: Criminal Minds  - Nuova Stagione

Telefilm. 9×01-9×02 L’Ispirazione: Arizona, J.J. e Morgan inseguono un uomo sospettato di essere un serial killer particolarmente violento. Solo un’intuizione di Reid, però, riesce a dare una spiegazione logica al modus operandi dell’uomo…

Rai3, ore 21.05: Il nome della rosa

Film del 1986, di Jean-Jacques Annaud, con Sean Connery, F. Murray Abraham, Christian Slater, Michael Lonsdale, Valentina Vargas. Trama: Guglielmo da Baskerville, monaco francescano, ex-inquisitore e consigliere dell’Imperatore, si reca insieme al giovane assistente Adso da Melk in un’abbazia sperduta nel Nord-Italia per partecipare ad un’importante concilio che vede contrapposti francescani, domenicani e delegati papali. Questo incontro è organizzato con l’obiettivo di permettere alle due parti di trovare un accordo sui problemi di fede. L’abbazia vive ore tormentate. Subito dopo il loro arrivo, l’Abate chiede a Guglielmo di indagare sulle cause della morte violenta di uno dei suoi monaci: durante la notte, Adelmo da Otranto, un giovane monaco, è inspiegabilmente caduto dall’imponente costruzione dove si trovano il refettorio e l’immensa biblioteca dell’abbazia. Si teme qualche influenza del demonio. La biblioteca, tra le più grandi della cristianità , è costruita come un labirinto, è un luogo segreto e inespugnabile dove è vietato l’accesso a chiunque. Si susseguono altre misteriose morti che sembrano ruotare intorno alla biblioteca e in particolare ad un manoscritto, ma le indagini non sono facili, poichè alcuni monaci cercano di ostacolarlo. La situazione si complica con l’imminente inizio del convegno e con la scoperta di due eretici della setta dei Dolciniani, rifugiati presso l’Ordine dei Benedettini. In questa oscura atmosfera, Guglielmo e Adso si avvicinano sempre più alla verità , fino a scoprire il misterioso manoscritto…

Canale5, ore 21.10: Il Principe – Un amore impossibile Prima tv

Seconda puntata: Il ritrovamento del cadavere di Abdu sulla spiaggia sorprende tutti. Morey comunica la notizia alla famiglia di Fatima e si incarica personalmente di riaprire le indagini. Fran da parte sua cerca di impedire ad ogni costo la vendetta di Faruq che accusa apertamente Anibal della morte di suo fratello. Morey pensa che si tratti di un regolamento di conti nell’ambito del narcotraffico, fino a che Fatima non lo mette in contatto con Sara, la ragazza di Abdu, l’ultima persona che lo ha visto vivo. Sara rivela che Abdu era amico di Tarek, il giovane terrorista suicida dell’attentato a Tangeri. Intanto Khaled cerca di conquistare Fatima, sua promessa sposa, ma Fatima, sempre piu’ innamorata di Morey, lo respinge.L’indagine sul cadavere comparso sulla spiaggia porta Morey alla certezza che Fran ed il suo gruppo sono coinvolti nella questione, motivo per il quale hanno aiutato affinche’ Abdu fosse reclutato dalla Yihad. Ora che e’ di nuovo possibile che Abdu sia ancora vivo, e dopo il bacio… Anticipazioni qui.

Italia1, ore 21.10: The Last Ship Novità

Telefilm. 1×01 Fase sei: Sulla Terra è scoppiata una pandemia globale che ha ucciso l’80 per cento della popolazione. A bordo di una nave da guerra americana la dottoressa Scott e’ l’unica in grado di creare un vaccino, essendo riuscita a trovare il ceppo primordiale del virus. Il capitano Chandler decide allora di non tornare sulla terraferma ma di proseguire per mare alla ricerca di cibo e carburante. 1×02 Benvenuti a Guantanamo: La Nathan James approda nella baia di Guantanamo per rifornirsi di carburante e di viveri. Ma i membri delll’equipaggio trovano ad attenderli un gruppo di terroristi arabi liberati dai contractors addetti alla sicurezza dopo l’esplosione della pestilenza. Tex, unico sopravvissuto dei contractors, riesce ad avvertire la squadra comandata da Chandler e ad evitare che cada vittima di un’autobomba. Ma i terroristi sono sparsi in tutta la baia. La Dottoressa Scott risponde all’appello di Danny ed interviene salvando la vita di Cruz, rimasto ferito negli scontri, e riguadagnando agli occhi dei soldati quella fiducia che era venuta meno. Ma quando tutto sembra risolto, ecco una nave russa bloccare l’ingresso del porto: il dottor Quincey Tophe, che fa il doppio gioco, è riuscito nell’intento di far ritardare la partenza della nave in attesa dei Russi.

Rete4, ore 21.15: Quarto grado

Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si aprirà questa sera con il caso di Davide Bifolco, il ragazzo ucciso a Napoli da un carabiniere. Si parlerà anche dei nuovi accertamenti sul dna di Alberto Stasi, del caso Yara Gambirasio e ci saranno testimonianze e documenti esclusivi sul giallo di Veronica Balsamo, la ventitreenne trovata morta in Valtellina lo scorso 24 agosto.

La7, ore 21.10: Mussolini Ultimo Atto

Film del 1974, di Carlo Lizzani, con Rod Steiger, Henry Fonda, Franco Nero. Trama: Ultimi cinque giorni nella vita di Mussolini (Steiger) dal 24 aprile a Milano dove rifiuta la mediazione del cardinale Schuster (Fonda) a sabato 28 aprile 1945 quando, al fianco di Claretta Petacci (Gastoni), è ucciso dal mitra del capitano Valerio (Nero).

La5, ore 21.10: Single by contract

Film del 2010, di Marc Rothemund, con Anna Fischer, Kostja Ullmann, Inka Friedrich, Roman Knizka. Trama: Lila torna a Berlino dopo aver trascorso un anno negli Stati Uniti. La ragazza si accorge che parecchie cose intorno a lei sono cambiate: sua madre si e’ nuovamente innamorata, la sua vecchia scuola e’ stata ristrutturata, la sorella minore Luzy e’ diventata una fan scatenata di una band di cui Lila non ha mai sentito parlare. Un giorno però Lila conosce Chriz, il leader del gruppo musicale che sta attualmente facendo furore e se ne innamora pazzamente…

Rai4, ore 21.10: Cloverfield

Film del 2008, di Matt Reeves, con Michael Stahl-David, T.J. Miller, Jessica Lucas, Odette Yustman, Lizzy Caplan, Mike Vogel. Trama: In principio fu Blair Witch Project, horror a basso costo e altissimo rendimento presentato al pubblico in forma di filmato amatoriale. Abituato a pensare in grande, il produttore J.J. Abrams – geniale ideatore di Alias e Lost – applica lo stesso stratagemma a tutt’altro genere, raccontando un’apocalittica catastrofe ispirata dalle paure dell’epoca della guerra al terrorismo. Diretto da Matt Reeves, Cloverfield (2008) adotta il punto di vista una videocamera digitale a mano per raccontare la vicenda di cinque giovani newyorkesi, sorpresi durante una festa da una serie di potenti e misteriose esplosioni. Senza rivelare la natura della minaccia, vale la pena citare due piccoli dettagli: una Statua della Libertà decapitata, come nel cult 1997: fuga da New York, e il crollo dei due nuovissimi grattacieli gemelli del Time Warner Center, palese riferimento alla tragedia dell’11 settembre.

Realtime, ore 21.10: Bake Off Italia – Dolci in forno – Seconda puntata

Nella puntata di questa sera la prova di creatività vedrà i 15 aspiranti pasticceri rimasti in gara (qui il primo eliminato), alle prese con un antico dolce italiano dalle origini rinascimentali: il profiteroles; nella prova tecnica, dopo un’interessante lezione di Knam su come applicare le scritte di cioccolato sulla pastafrolla, i concorrenti dovranno eseguire alla perfezione la millefoglie. I giudici analizzeranno tutte le delizie e nomineranno colui che dovrà abbandonare la gara.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. obex ha scritto:

12 settembre 2014 alle 13:57

Non so che scegliere tra Tale e quale e Bake off…Forse sceglieò Rai 1 e Bale OFf in replica anche se amo la Parodi



2. iki ha scritto:

12 settembre 2014 alle 14:59

Stasera Bake off



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.