7
settembre

TORTO O RAGIONE? IL VERDETTO FINALE… DI MONICA LEOFREDDI. PRIMA PUNTATA CON ALBA PARIETTI

Monica Leofreddi

Dopo sei edizioni di Verdetto Finale, da domani – lunedì 8 settembre 2014 – il programma giuridico che terrà compagnia al telespettatore del primo pomeriggio di Rai 1 per la stagione tv 2014/2015 sarà Torto o Ragione? Il Verdetto Finale. Questo, infatti, è il MERAVIGLIOSO titolo del “nuovo” court show, in onda sulla rete ammiraglia della tv pubblica dal lunedì al venerdì, dalle 14.40 alle 16.00, con la conduzione di Monica Leofreddi, padrona di casa mai dimenticata de L’Italia sul 2.

Torto o Ragione? Il Verdetto Finale: si parte dalla privacy violata. In studio Alba Parietti

Torto o Ragione? Il Verdetto Finale andrà in onda, come il predecessore Verdetto Finale, dal Centro di Produzione Rai di Napoli, e saranno ancora i noti “avvocati di Rai 1″ Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna a sfidarsi tra arringhe ed interrogatori per difendere ciascuno la propria causa. Il tutto, chiaramente, sotto l’occhio vigile ed esperto del giudice Manuela Maccaroni, ma l’ultima parola sulla causa, il cosiddetto verdetto finale per stabilire chi ha torto e chi ha ragione, spetterà ad una giuria popolare. La novità è rappresentata dalla presenza di due testimoni a sorpresa nell’aula di tribunale, teatro della contesa dei due protagonisti.

Nella prima puntata di lunedì 8 settembre 2014 il tema centrale è la privacy violata. Giada, durante una vacanza con le figlie di sua cognata Federica, commette una leggerezza che svela un aspetto intimo della sua vita privata, che fino a quel giorno era riuscita a mantenere segreto. Federica, venuta a conoscenza del fatto, decide di mettere al corrente la madre di Giada, scatenando un effetto domino che mette in crisi tutti i rapporti familiari. Giada si è rivolta a ‘Torto o Ragione? Il Verdetto Finale’ per chiedere un risarcimento danni alla cognata del valore di 10.000 euro per averle rovinato il rapporto con i genitori. In studio, a commentare la storia, troviamo Alba Parietti, Don Gaetano Saracino e la psicoterapeuta Vera Slepoj.

Il programma segna, dunque, il ritorno in tv di Monica Leofreddi, ingiustamente “a spasso” nelle scorse annate; se vogliamo, seppur tardiva, la possiamo considerare una sorta di promozione. A lei, che ha acceso il pomeriggio di Rai 2 con L’Italia sul 2 ormai dodici anni fa (programma che ha condotto fino al 2007), il compito di trainare i telespettatori all’appuntamento delle 16.00 con La Vita in Diretta di Cristina Parodi e Marco Liorni.



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Leofreddi - ultima puntata Torto o Ragione
Torto o Ragione, Monica Leofreddi saluta in lacrime


Monica Leofreddi
«Torto o Ragione?» verso la chiusura: il congedo di Monica Leofreddi


Monica Leofreddi
MONICA LEOFREDDI ANNUNCIA IL RITORNO DI “TORTO O RAGIONE”. DURERA’ 2 ORE.


macchina_verit___3018
BOOM! RAI 1 TESTA LA MACCHINA DELLA VERITA’ “DOPO IL TIGGI’”

3 Commenti dei lettori »

1. franco ha scritto:

24 settembre 2014 alle 16:06

Buongiorno, mi piace la trasmissione TORTO O RAGIONE, ma NON HO CAPITO, si deve fare quello che dice il GIUDICE o quello che dice la GIURIA POPOLARE???? Grazie, cordiale saluto.
Franco



2. sivana caramanno ha scritto:

8 dicembre 2014 alle 16:10

Ho seguito la puntata dell’8 dicembre e sono amareggiata per il verdetto della giuria popolare. Anzi la considero vergognosa. QUESTA è l’Italia di oggi: siamo sempre disposti a giustificare chi ne ha combinate di tutti i colori e poi fresco fresco si sveglia e dice che è cambiato. Cambiare è un dovere,quando si è sbagliato, ma bisogna avere almeno l’umiltà di riconoscere che il passato non si può cancellare. C’è qualcuno in questo paese che sa assumersi le conseguenze dei propri errori, anche passati?
Anche Buzzi e Carminati avevano detto e fatto credere di essere cambiati e i nostri buoni politici hanno voluto dare loro una seconda possibilità. Se qualcuno dei nostri amministratori avesse messo in piazza il loro passato, probabilmente sarebbe stato condannato al risarcimento dalla giuria di “Torto o ragione?”.



3. ANTONELLA GIAMBO' ha scritto:

13 marzo 2015 alle 16:08

non sono daccordo con la giuria di oggi 14 marzo 2015 x me ha ragione il padre



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.