4
settembre

QUARTO GRADO: GIANLUIGI NUZZI ED ALESSANDRA VIERO TORNANO CON LA CAMPAGNA “IO DICO NO” ED UN NUOVO STUDIO

Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Un palloncino bianco per dire no alla violenza in famiglia. Quarto Grado torna in onda rinnovando il proprio impegno sociale, unito all’approfondimento dei principali casi di cronaca. A partire da domani sera, venerdì 5 settembre, il popolare programma di Rete4 inaugurerà una nuova stagione all’insegna dell’attualità, condotto per il secondo anno consecutivo da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. A loro il compito di guidare il pubblico del prime time alla scoperta dei dettagli, talvolta inediti, che si celano dietro alle maggiori vicende di cronaca del Paese.

Quarto Grado: due studi per Nuzzi e Viero

Dal delitto di Yara Gambirasio a quello di Federica Mangiapelo, la sedicenne trovata senza vita sulle rive del lago di Bracciano, Quarto Grado porterà in onda aggiornamenti e novità scandagliando tutti gli aspetti di rilevanza giornalistica. Il dibattito e l’approfondimento avverranno in uno studio rinnovato: sulla scia di Segreti e Delitti, quest’anno Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero avranno due studi a disposizione: uno riservato all’informazione, con gli ospiti e gli opinionisti, l’altro dedicato alla scienza. Come di consueto, il programma si avvarrà della consulenza tecnica di Luciano Garofano, ex comandante dei Ris di Parma. In studio torneranno anche Massimo Picozzi, Barbara Palombelli e Alessandro Meluzzi.

Quarto Grado: palloncini bianchi contro la violenza

Non solo cronaca. Come anticipato, Quarto Grado lancerà anche una campagna di sensibilizzazione, come già accaduto lo scorso anno contro il femminicidio. All’insegna della frase “Io dico no” , l’iniziativa – simboleggiata da un palloncino bianco – inviterà a tenere alta l’attenzione su chi è oggetto di violenza in famiglia, in particolare i minori, gli anziani, e le donne. Nel corso della diretta, Nuzzi esorterà il pubblico a liberare dei palloncini bianchi e ad immortalare il momento con un video o una foto da inviare al programma o da pubblicare sui social netwok.

Quarto Grado apre una nuova edizione con l’obiettivo di consolidarsi e crescere: una sfida aperta, da giocare a colpi di notizie. L’appuntamento è per domani alle 21.00 su Rete4.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi in Quarto Grado
Quarto Grado: la nuova stagione riparte dal delitto di Elisa Pomarelli e dal caso «Bibbiano»


Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi riparte dal caso Ragusa. «Seguiamo solo la cronaca, non i sussulti emotivi»


Nuzzi, Viero
QUARTO GRADO: NUZZI TORNA SUI COLD CASE ALL’ITALIANA. PIÙ INTERAZIONE COL PUBBLICO E LA CAMPAGNA #IORISPETTO


Alessandra Viero
QUARTO GRADO: ALESSANDRA VIERO SOSTITUISCE SABRINA SCAMPINI

1 Commento dei lettori »

1. zil ha scritto:

5 settembre 2014 alle 08:58

Sapete che la passione allunga la vita? L’ultimo numero di Focus spiega che se il cervello si infiamma, ci regala un’ora di gioia in più al giorno, e ci allunga la vita. Le passioni possono essere il propulsore di una vita più lunga e felice…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.