6
agosto

BOOM! TUTTI I CONCORRENTI DI BAKE OFF ITALIA 2

Alfredo

Tra pan di spagna e crema pasticcera, presto impareremo a conoscerli. Dal 5 settembre, in prima serata su Real Time, animeranno la sfida più dolce della tv sul set di Bake Off Italia 2. Loro sono i sedici concorrenti, divisi in ugual misura tra uomini e donne, pronti a tutto per aggiudicarsi il titolo di “miglior pasticcere amatoriale d’Italia”. In anteprima - dopo le golose anticipazioni di ieri – DavideMaggio.it è in grado di svelarvi adesso le loro identità.

Concorrenti Bake Off 2014: il minorenne Alfredo ha 15 anni

Alfredo, Alice, Annamaria, Antonio, Claudio, Enrica, Erika, Federico, Giacomo, Mariachiara, Mimma, Riccardo, Roberto, Sergio, Stefano, Stephanie sono questi i nomi degli aspiranti eredi di Madalina Pometescu. Iniziamo dal concorrente destinato a catalizzare sin da subito interesse per un fattore meramente anagrafico. Vi possiamo confermare, infatti, la presenza nel cast di un minorenne: si chiama Alfredo ed ha 15 anni. Il giovane di Lanciano ha maturato la passione per la pasticceria sul campo, nel laboratorio di gelateria e pasticceria dei suoi genitori. Ha preparato la sua prima torta tutta da solo a 10 anni e da allora non si è più fermato. Al casting ha portato un pan di spagna con crema all’arancia.

Concorrenti Bake Off 2014: gli over 50 Claudio, Enrica e Mimma

Anche Claudio ha iniziato a cucinare da piccolissimo – grazie a sua nonna – ma da quel giorno sono passate oltre 40 primavere. Il concorrente di Volta Mantovana di Bake Off 2 ha 53 anni, è autodidatta e partecipa per merito dei figli che lo hanno iscritto alle selezioni, a sua insaputa. Per il casting ha preparato una torta soffice alle mandorle e cannoncini di pasta sfoglia. Claudio rientra nel gruppo degli over 50 che si sfiderà sotto gli occhi di Benedetta Parodi. Insieme a lui troviamo la vedova con la passione per l’arte, Enrica – che vi abbiamo presentato ieri -, e la sessantasettenne triestina Mimma. Quest’ultima nasce a Bressanone in una famiglia numerosa ed è un’ex imprenditrice di moda. Ama il contatto con la gente, nuota in piscina, esce con le amiche per andare ai concerti e fa volontariato. Adora la pasticceria da sempre, per lei fare dolci è un modo per esprimere quello che si ha dentro. Al casting ha portato una torta meringa.

Concorrenti Bake Off 2014: Erika, Alice, Giacomo e Sergio hanno fatto dei corsi di cucina

Il dolce a base d’albume d’uovo è stato il lasciapassare anche di Erika che si è presentata agli autori portando con se una lemon meringue pie. La ventiquattrenne di Pieve Emanuele fa la receptionist e l’insegnante. Ha perfezionato la sua abilità ai fornelli partecipando ad un corso su impasti base e dolci al cucchiaio. Non tutti i concorrenti di Bake Off, pur essendo rigorosamente amatori, hanno coltivato autonomamente la propria passione. Tra questi Alice (corso di cucina di base), Giacomo e Sergio (corso base di pasticceria).

Alice, impiegata 29enne di Milano, lavora nell’agenzia di assicurazioni dei suoi genitori e siamo sicuri vi rimarrà impressa per il suo look. Durante un viaggio a Londra si è avvicinata al mondo Rockabilly e alle atmosfere retrò degli anni ’50. Da quel momento ha cambiato le sue abitudini, modificando il suo modo di vestirsi e di truccarsi.

Giacomo ha 26 anni ed è un tecnico audioprotesista di San Felice Circeo (LT). Impara a cucinare da piccolo, un po’ per gioco un po’ per necessità. Da ragazzo, d’estate, fa il rappresentante per un’azienda che vende prodotti per pasticcerie e gelaterie e da quel momento nasce in lui il desiderio di esplorare il mondo della pasticceria. Al casting ha portato una millefoglie. Sergio ha 38 anni ed è un consulente commerciale molto sicuro di sè, si cimenta in svariate attività tra le quali la musica. Suona in una rock band e adora andare in moto, in particolare in pista.

Concorrenti Bake Off 2014: Stefano, il bancario, e Federico il broker creativo

Competitivo e determinato è anche Stefano, bancario di Vimercate che partecipa a Bake Off Italia per mettersi alla prova. La pasticceria per Stefano, 44 anni, è l’unico vero scacciapensieri e una valvola di sfogo. Al casting ha portato una tarte au chocolate. Il cioccolato è stata la materia prima utilizzata anche da Federico ai provini. La particolarità però è che il broker romano ha presentato una sua creazione. Ama sperimentare, infatti, e cimentarsi in dolci sempre nuovi e più difficili che devono risultare buoni al gusto ma anche piacevoli alla vista. È sposato con Alice con la quale ha avuto due figli.

Concorrenti Bake Off 2014: gli studenti Annamaria, Riccardo e Roberta

Tre sono gli studenti universitari che si sottoporranno al giudizio di Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Cominciamo con Annamaria, 22 anni, nata a Battipaglia, si è trasferita due anni fa a Milano per studiare economia. Ha un blog di cucina e al casting ha portato una delizia al limone.

A Milano, sua città d’origine, studia anche Riccardo, laureando in economia e gestione dei beni culturali. Il suo sogno è diventare responsabile di una società cinematografica. Altro grande sogno è quello di dedicarsi alla cucina a tempo pieno, in particolare alla pasticceria, passione ereditata dalla madre. Nel tempo libero ama correre e – sorridendo – ammette di aver iniziato per smaltire tutti i dolci che preparava… e che mangiava! La torta che gli riesce meglio è la cheesecake. Al casting ne ha portata una alla zucca e spezie. Studia scienze infermieristiche la foggiana Roberta, fidanzata da sei anni ed estremamente solare. I suoi dolci preferiti sono le mousse ed è proprio con una moussecake alla ricotta e pera che si è presentata al casting.

Concorrenti Bake Off 2014: la disoccupata Mariachiara

Da Reggio Calabria arriva anche la ventunenne disoccupata Mariachiara che ha scoperto all’improvviso la passione per la pasticceria, cominciando a preparare cupcakes per ingannare il tempo. Da quel momento non si è più fermata. Al casting ha portato la torta Aspromonte, un dolce tipico calabrese.

Concorrenti Bake Off 2014: Antonio vuole sfatare i luoghi comuni su Scampia

Concludono il cast due personalità che vi avevamo già anticipato: Antonio, tecnico informatico di Scampia, e Stephanie, unica straniera del gruppo. Il primo ha 32 anni ed è sposato con Anna, ha tre figli ed è in attesa del quarto. Vive a Scampia dall’età di 2 anni e crede che partecipando al programma potrebbe dare un messaggio positivo sfatando i luoghi comuni che mettono in cattiva luce gli abitanti di questo quartiere. Si diletta in cucina ed in particolare con i dolci della tradizione campana che propone spesso per le feste della sua famiglia. Al casting ha portato una torta caprese.

Concorrenti Bake Off 2014: la straniera Stephanie

Per amore, Stephanie ha lasciato Indianapolis e si è trasferita ad Asolo (TV). È sposata e ha due bambine piccole, Olivia di 4 anni e Isabel di 1 anno. È grazie a loro che ha imparato a cucinare, perché – ammette – quando cucina si sente “più mamma”. Ai casting ha portato dei macarons che ha perfezionato in un apposito corso a Parigi.

..:: BAKE OFF ITALIA 2: QUI LE SCHEDE DEI CONCORRENTI ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off - Nona Puntata (2)
BAKE OFF ITALIA 2, NONA PUNTATA: ELIMINATE ERIKA E ENRICA


Concorrenti Bake Off 2014 - Giacomo
CONCORRENTI BAKE OFF 2: GIACOMO


Concorrenti Bake Off 2014 - Riccardo
CONCORRENTI BAKE OFF ITALIA 2: RICCARDO


Concorrenti Bake Off 2014 - Annamaria
CONCORRENTI BAKE OFF 2: ANNAMARIA

1 Commento dei lettori »

1. Viviana ha scritto:

6 agosto 2014 alle 12:18

Ho visto la scorsa edizione e credo che vedrò anche questa. Però al posto del tedesco mi avrebbe fatto piacere vedere Renato di torte in corso!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.