1
agosto

PALINSESTI SKY SPORT 2014/2015: CALCIO PRATICAMENTE TUTTI I GIORNI

Ilaria D'Amico

Dopo aver esaminati i listini, vediamo nel dettaglio cosa proporrà la nuova stagione di sport targato Sky.

L’offerta Sky 2014/2015 – Calcio

Sul fronte calcio ci attendono tre novità. La prima è rappresentata dalle esclusive: dalle 128 partite di Champions League alle nuove Qualificazioni Europee a Euro 2016 e alla FIFA World Cup 2018 che si giocheranno nelle settimane di sosta dei campionati nazionali, passando per la Bundesliga dei neo Campioni del Mondo. Torneranno ovviamente anche Serie A e Serie B. La seconda è l’assenza di soste. Ci sarà calcio praticamente tutti i giorni (anche se mancherà l’Europa League), grazie a oltre 2.000 partite live tra le quali centinaia in esclusiva, e più di 400 dei campioni del Mondiale brasiliano in campo sia nei weekend dei campionati, sia nei martedì e mercoledì di Champions, sia nelle qualificazioni a Euro 2016.

La terza è una copertura ancora più capillare, non solo grazie alla diffusione di Sky Go, del web e dei social, ma anche per l’arrivo di nuove rubriche e di un rinnovatissimo “Sky Calcio Show” in onda fino a mezzanotte, con due squadre di commentatori a darsi il cambio accanto a Ilaria D’Amico nel racconto della Serie A. Inoltre torneranno gli studi con Marco Cattaneo e gli inediti racconti dello storyteller Federico Buffa, oltre al tradizionale appuntamento con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, “Speciale Calciomercato”, che celebra il decimo compleanno.

Ancora una volta, infine, sarà imponente l’offerta di sport non calcistici.

L’Offerta Sky 2014/2015 – Sport

TENNIS: dopo la grande esclusiva di Wimbledon, continuano su Sky Sport HD gli appuntamenti con i tornei del circuito ATP Masters 1000 (a ottobre Shanghai e Parigi), con il gran finale delle ATP World Tour Finals previsto il 9 novembre alla O2 Arena di Londra.

GOLF: attesissima la Ryder Cup 2014 (dal 26 al 28 settembre, in diretta esclusiva su Sky Sport HD), preceduta questa settimana (da domani al 20 luglio) da uno dei tornei più attesi e seguiti, l’Open Championship, con al via i migliori golfisti del mondo. Senza dimenticare tutti gli ultimi appuntamenti del 2014 con il circuito americano PGA e quello europeo, tra cui spicca l’Open d’Italia, in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (dal 28 al 31 agosto).

RUGBY: torna su Sky Sport HD il classico appuntamento con il Rugby Championship (l’ex-Tri Nations), il torneo che mette di fronte Argentina, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica e che si concluderà il 4 ottobre. Inoltre, in esclusiva, anche i Test-Match di alcune tra le più forti nazionali, come Inghilterra, Galles e Irlanda a novembre.

SPORT USA: su tutti, il campionato di basket NBA, che ha visto nella passata edizione la prima vittoria dell’anello da parte di un italiano, Marco Belinelli, con i San Antonio Spurs. Su Sky Sport HD, anche i due tornei più importanti a livello universitario, il basket NCAA e il football NCAA, mentre per l’automobilismo, prosegue la stagione 2014 della IndyCar Series, la spettacolare serie americana, in esclusiva su Sky.

MOTORI: oltre alla Formula 1 e al Motomondiale, Sky segue anche i campionati di GP2, GP3, Porsche Super Cup (in onda su Sky Sport F1 HD) e i campionati 2014 del CEV e CIV (in onda su Sky Sport MotoGP HD), del Ferrari Challenge e del Trofeo Abarth 500.

L’Offerta Sky 2014/2015 – Fox Sports 2

Ricca la programmazione estiva e autunnale di Fox Sports 2 HD. Il canale regalerà tutte le emozioni del World Rally Championship (con le tappe di Finlandia, Germania, Australia, Francia, Spagna e Gran Bretagna) e della IAAF Diamond League di atletica leggera (con i meeting di Stoccolma, Birmingham, Zurigo e Bruxelles). Da non perdere a settembre, l’appuntamento con la Formula E, l’attesissimo campionato mondiale FIA di monoposto elettriche, e la nuova stagione NFL. A ottobre invece, sarà la volta dell’Eurolega di basket e le world series MLB.

L’Offerta Sky 2014/2015 – Eurosport

Anche su Eurosport HD ed Eurosport 2 HD (canali 210 e 211 di Sky), sarà una stagione di eventi, visibili a tutti i clienti Sky. Tra ottobre e novembre parte la stagione degli sport invernali con la Coppa del Mondo delle principali discipline (tra cui sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto con gli sci). Inoltre, i Campionati Mondiali di sci alpino (a Vail, Colorado, dal 3 al 15 febbraio), di sci nordico (a Falun, Svezia, dal 18 febbraio al 1° marzo) e di biathlon (a Kontiolathi, Finlandia, dal 5 al 15 marzo).

Al via in autunno anche l’Eurocup di basket, in onda da ottobre su Eurosport 2. Durante la stagione invernale spazio anche per altri due imperdibili appuntamenti: la Maratona di New York (2 novembre) e i Campionati Mondiali in vasca corta (a Doha dal 3 al 7 dicembre).

Il 2015 si aprirà alla grande su Eurosport con la leggendaria Dakar, anticipo di una stagione motori che vedrà sui canali Eurosport anche la 24 Ore di Le Mans, la Coppa d’Africa di calcio in Marocco (17 gennaio-8 febbraio) e il grande tennis degli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam, dal 19 gennaio al 1 febbraio. Verso marzo sarà già tempo di Parigi-Nizza, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, per entrare in una nuova, esaltante stagione di ciclismo

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky
SKY, LISTINO PREZZI 2014/2015: SI RISPARMIA (POCO) SOLO CON LE OFFERTE IN VIGORE


lo stadio che cambia il calcio
IL NUOVO STADIO DELLA JUVENTUS: L’INAUGURAZIONE IN DIRETTA SU SKY E SU CIELO


Sciopero Sky: a rischio le partite?
SKY, SCIOPERO IN VISTA PER DOMENICA (ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO). MA SONO IN CORSO TRATTATIVE.


Garfield
AUDITEL SAT E DTT DI MARZO 2011: OTTIMI ASCOLTI PER BOING E GLI ALTRI CANALI PER BAMBINI, SU SKY DOMINA IL CALCIO. CSI PIU’ VISTO DI CRIMINAL MINDS.

1 Commento dei lettori »

1. zuil ha scritto:

15 novembre 2014 alle 09:30

Su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) è in programma il Rally di Gran Bretagna, tredicesima
e ultima tappa del Mondiale. Lo stage finale, in programma a Cardiff, in Galles, va in onda
in diretta domenica 16 novembre alle ore 13.00.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.