23
luglio

DM LIVE24: 23 LUGLIO 2014. ACCORDO CON IL FISCO PER EZIO GREGGIO

Ezio Greggio

Ezio Greggio

Accordo con il fisco per Ezio Greggio

tinina ha scritto alle 21:37

[Fonte: Leggo] Accordo tra Ezio Greggio e l’Agenzia delle Entrate per gli arretrati non pagati al fisco durante il decennio (dal 2001 al 2010) in cui l’attore e conduttore tv ha vissuto a Montecarlo.

Pagherà le tasse per lui la società irlandese che gestiva i suoi diritti d’immagine che non aveva pagato il dovuto per un errore interpretativo. L’intesa, che è stata raggiunta oggi a Milano, riguarda – secondo quanto si è appreso – una contestazione che era stata fatta negli anni passati all’attore per i versamenti d’imposta dovuti durante il periodo di residenza a Montercarlo. L’accordo riconosce che Ezio Greggio dal 2001 al 2010 era residente effettivamente all’estero, anche fiscalmente. Tant’è che dal 2011 è tornato a fare la sua dichiarazione in Italia.

Durante questo periodo, però, l’attore non avrebbe versato tributi su quanto incassato da una società irlandese che era titolare dei suoi diritti d’immagine. In base alla normativa tributaria italiana, infatti, anche i professionisti stranieri che lavorano in Italia (come in questo caso Greggio) devono versare una ritenuta pari al 30% del compenso. L’adempimento sarebbe spettato alla società irlandese che però, per quella che è stata definita una questione interpretativa, non ha eseguito le trattenute e i versamenti. Società che ora, pur di chiudere la vicenda, si è accollata tutti gli oneri connessi alla verifica fiscale.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Parodi - Vita in Diretta a Milano
DM LIVE24: 29 SETTEMBRE 2014. LA VITA IN DIRETTA A MILANO (IL VENERDI) – CHIAMBRETTI E HUNZIKER A STRISCIA (PER DUE SETTIMANE)


Vanessa Incontrada
DMLIVE24: 14 NOVEMBRE 2013. BELEN CANTA MALGIOGLIO – GUAI CON IL FISCO PER LA INCONTRADA? – THE NEWSROOM SI SPOSTA


Ezio Greggio e Michelle Hunziker - Striscia la Notizia 2012
DM LIVE24: 26 SETTEMBRE 2012. EMMA MARRONE INTERNATIONAL, GREGGIO E HUNZIKER GONGOLANO


dm live 2012 - 24 marzo 2012
DM LIVE24: 24 MARZO 2012. LAURENTI, AGENZIA DELLE ENTRATE IMPUGNA IN CASSAZIONE

6 Commenti dei lettori »

1. Principessa_Vespa ha scritto:

23 luglio 2014 alle 14:17

Tutto pronto per il programma Sei tu che vali(si tu que vales) con Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti in giuria. Assente giustificato Simone Annichiarico, passato a Sky. Assente per ora anche Belen Rodriguez, non convocata, inaspettatamente dalla produzione di Maria. Separazione in vista?

Il programma Tutti dicono I love you, con Federica Panicucci e Flavio Montrucchio, non vedrà più la luce a Mediaset. La conduttrice di Mattino Cinque sperava nella messa in onda il prossimo autunno, ma i vertici lo hanno bloccato.

(Fonte: Chi)



2. roberto manfredi ha scritto:

23 luglio 2014 alle 15:09

Bravo complimenti. E poi va a fare lo scemo a Striscia la notizia facendo le battutine su quelli che evadono il fisco o altri reati smascherati. Perché non facciamo un bel servizio sulle sue agevolazioni fiscali, invece di attaccare i Pacchi che li battono ormai su tutta la linea o di mandare servizi perché ormai non sanno più che cacchio fare. Mandria di scemi, idioti e ignoranti che stanno li alla conduzione soltanto perché così facendo non fanno servizi su di loro. Tutti dei gran imbecilli. Poi vanno a dire della truffa di Affari tuoi, mentre stanno muti sulla truffa che il signor Ezio Petrolio Greggio fa al fisco.



3. marek ha scritto:

23 luglio 2014 alle 17:55

Il tapiro a lui lo daranno?



4. tinina ha scritto:

23 luglio 2014 alle 18:40

Si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri. L’attore Alberto Gimignani, tra i protagonisti di varie
fiction italiane come Il Commissario Rex e ‘La Piovrà, è stato arrestato a Roma con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata a furto, ricettazione e riciclaggio
L’indagine era stata svelata qualche giorno fa, quando Gimignani si trovava all’estero per motivi di lavoro. L’arresto rientra nell’ambito di un’operazione dei militari della compagnia Centro sul riciclaggio di numerosi telefoni cellulari anche all’estero.

Secondo quanto si è appreso l’attore, al rientro dagli Stati Uniti per impegni di lavoro, si è presentato ieri spontaneamente alla caserma dei carabinieri e si trova ora nel carcere di Regina Coeli.

Fonte Il Messaggero



5. tinina ha scritto:

23 luglio 2014 alle 19:41

MILANO – L’annuncio arriva in diretta su Radio 24 nel programma La Zanzara, dove Giuseppe Cruciani ha comunicato la rottura tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi.
“Da fonti che ritengo certe ho appreso una notizia clamorosa: Francesca Pascale ha abbandonato Arcore ieri mattina – commenta Cruciani – La Pascale non ha lasciato Arcore per andare a fare un viaggio, ma ha abbandonato Arcore nel senso letterale del termine. Non si sa se temporaneamente o per sempre, ma c’è stata una rottura vera, una crisi tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi, il che ha portato la ragazza napoletana ad allontanarsi in modo traumatico dalla residenza del Cavaliere. C’è stato un litigio tra i due a causa soprattutto della recente esposizione mediatica di Francesca”.

Fonte Leggo



6. Mattia Buonocore ha scritto:

23 luglio 2014 alle 19:52

Francesco Arca al Giffoni Film Festival conferma la realizzazione di una nuova stagione di Rex (maggiori info qui http://www.iltablog.it/articoli/8494/francesco-arca-uomini-e-donne-rex )



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.