29
agosto

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : ARRIVA IL QUARTO AIUTO

Chi Vuol Essere Milionario @ Davide Maggio .it

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario.

Si mormorava da tempo che il quiz di Gerry Scotti sarebbe tornato in una versione leggermente modificata dopo anni di stasi.

Ebbene, se risulta da escludere che la nuova scalata verso il milione approdi in Italia nonostante il recente debutto nell’edizione inglese (potete vederla qui), sembra che proprio dall’inghilterra arrivi la vera novità che ”Zio” Gerry annuncerà il 24 settembre.  

SWITCH THE QUESTION ovvero CAMBIA LA DOMANDA.

Sarà questo il nuovo aiuto a disposizione dei concorrenti italiani di Who Wants To Be a Millionaire che in altri paesi è presente e utilizzatissimo già da tempo.

Quest’aiuto permetterà al concorrente (in alcune edizioni straniere, solo dopo il 1^ traguardo) di cambiare la domanda e sostituirla con una di pari difficoltà.

A quanto pare qualora il concorrente decidesse di cambiare la domanda dovrà “dare in cambio” uno degli altri aiuti rimasti a disposizione.

Relativamente alle modifiche alla grafica, alla scenografia e alle musiche ci sono solo voci non confermate.

Attenderemo i prossimi giorni per… la risposta definitiva!



Articoli che potrebbero interessarti


Chi Vuol Essere Milionario
BOOM! CHI VUOL ESSERE MILIONARIO SI RINNOVA: ECCO LE NOVITA’ PREVISTE PER SETTEMBRE


Unica Salvezza
BOOM! L’UNICA “SALVEZZA”


Chi Vuol Essere Milionario Nuova Scalata @ Davide Maggio .it
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : LA NUOVA SCALATA VERSO IL MILIONE


Gerry Scotti e Amadeus @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : DAL 24 SETTEMBRE GERRY SCOTTI SI RIPRENDE IL PRESERALE

51 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. sanjai ha scritto:

29 agosto 2007 alle 11:00

vabbè alla fine tutte ste novità non ci sono…secondo me è un’‘innovazione che molti nemmeno noteranno.



2. AndreaLecce ha scritto:

29 agosto 2007 alle 11:01

E’‘ dal Febbraio 2004 che in Inghilterra esiste questo aiuto! Povera Italia sempre in ritardo su tutto!



3. WaCoS ha scritto:

29 agosto 2007 alle 11:20

ma le novità che venivano apportate al format originale non dovevano essere apportate in tutto il mondo? e allora perchè in italia il quarto aiuto non è stato messo a disposizione già dal febbraio 2004? e poi questa “”novità “” l’‘avrei evitata…. il gioco andava già bene com’‘era… e anche le altre novità che sono state da poco apportate alla versione inglese…. io le avrei evitate…



4. alex ha scritto:

29 agosto 2007 alle 11:39

Ma non potevano togliere le prime domande che fanno perdere tempo e sono cazzate colossali, che tirchieria a Mediaset…………….vogliono incasssare i soldi della pubblicità in quanto ai premi………………….



5. sandro ha scritto:

29 agosto 2007 alle 11:48

beh contro hanno l’‘eredità uno dei quiz + tirchi della tv



6. Davide Maggio ha scritto:

29 agosto 2007 alle 11:49

@ sandro : hai ragione sandro. In effetti se ci si pensa… quel programma e’‘ proprio una bomba. Ascolti da paura e non mollano un euro ah ah ah



7. matteoc4 ha scritto:

29 agosto 2007 alle 13:00

carina l’‘idea del “”quarto aiuto”",ma purtroppo penso che ci saranno polemiche…



8. qufas ha scritto:

29 agosto 2007 alle 16:22

Spero ci siano altre novità , perchè il quarto aiuto non mi sembra cosà esaltante! >> Visitate il mio blog: http://fasciaprotetta.splinder.com/



9. Paolo ha scritto:

29 agosto 2007 alle 18:01

mi piace il nuovo milionario era ora che cambiasse un po



10. AndreaLecce ha scritto:

29 agosto 2007 alle 18:46

Il Milionario era come un soprammobile impolverato da 7 anni. Piaceva a tutti…tutti lo guardavano. Ora finalmente quel soprammobile lo hanno rispolverato…e piacerà ancora di più…era ora! Penso che le altre novità arriveranno piano piano, gradualmente per non spaesare gli italiani. La scalata da 12 domande con il secondo traguardo da 50 mila euro anzichè 32 mila, la nuova sigla audio e video, e le nuove musiche di suspense, che ho ascoltato e sono molto molto belle.



11. Nico lab ha scritto:

29 agosto 2007 alle 19:08

Te credo che l’‘eredità è il quiz + tirchio. Sulla stessa rete c’‘è Affari Tuoi.



12. Richard ha scritto:

29 agosto 2007 alle 20:56

Un aiuto interessante, strano oltretutto! Però sono daccordo che non cambia più di tanto il gioco. Hanno cambiato i vestiti alla stessa persona. Il gioco sarà sempre lento e noioso. Ore per una risposta banale e la risposta dopo la pubblicità . Penso che tornerò a guardare l’‘eredità dal 24 settembre! almeno si guadagnano parte del canone :P Saluti!



13. Wolfy ha scritto:

29 agosto 2007 alle 21:07

Concordo con AndreaLecce. Comunque vorrei sapere dove hai trovato le nuove musiche, sai sono un patito in queste cose (sono talmente pazzo che ancora adesso ascolto la sigla di “”formula segreta”" che ho masterizzato!!!!!!!)



14. WaCoS ha scritto:

29 agosto 2007 alle 21:08

caro richard ti ricordo che l’‘eredità partirà già da lunedà 3 settembre…. e a quanto pare ci saranno molte novità per il quiz di rai uno… una fra tante la scenografia, che, come ha detto lo stesso conti in un intervista del settimanale telepiù n.36, sarà nuova di zecca, molto bella e funzionale al gioco… inoltre è previsto un nuovo gioco, simile al domino da tavolo, e un duello finale con parecchie novità … nuova anche la veste grafica, molto più moderna ed efficiente… immancabile la ghigliottina… riconferamte le 4 professoressine… se ne volete sapere di più in edicola ci sono tele più n.36, e di più tv n.35, con delle interviste a carlo conti che anticipa qualcosa riguardo alla nuova edizione del suo gioco… secondo me stravincerà l’‘eredità … anche se a me la scorsa edizione non è piaciuta… rivoglio passaparola!



15. Wolfy ha scritto:

29 agosto 2007 alle 21:16

P.S.: Davide, si lo so, basta con questa storia, che pizza, è off-topic, ecc., giuro davvero che poi la finisco con questa storia; te per caso sai se su internet ci sono filmati di puntate di “”formula segreta”"?



16. Stex ha scritto:

29 agosto 2007 alle 22:22

Vogliamo qualcosa di nuovo… qlksa di emozionante, qlksa in cui siamo i primi… qlksa di sl nostro, nn sempre a copiare gli altri -.- aiutaci tu DavideMaggio



17. grappoli ha scritto:

30 agosto 2007 alle 01:00

Le variazioni, invece, parevano interessanti…sarebbe il caso di metterle in atto quanto prima, si rischia seriamente l’‘appiattimento del programma…



18. mimmo1978 ha scritto:

30 agosto 2007 alle 01:16

Intanto il fatto che Gerry dicesse se la risposta è esatta o meno dopo la pubblicità già nella scorsa edizione è stato abolito, infatti da gennaio non l’‘ho più sentito dire “”ve lo dico dopo”". Comunque hanno aspettato sette anni prima di apportare una sola modifica, ci credo che non vogliono inserirne altre, speriamo che non aspettino altri sette anni. Per quanto riguarda l’‘appiattimento del programma beh, se è andato bene per anni non credo ci sia questo rischio



19. CO2 ha scritto:

30 agosto 2007 alle 01:42

Ne “”L’‘eredita”" ci sono giochi, presi singolarmente, interessanti. Ma il programma nel suo complesso non ha un senso, non c’‘è una logica tra l’‘inizio e la fine. La gara non esiste (vince praticamente chi non sbaglia l’‘ultima domanda nel gioco prima della ghigliottina). La formula del “”milionario”" è invece semplice ma ben presente, ha un senso. Le novità aiuteranno a rinnovare l’‘interesse, anche se credo che la garanzia di successo sia la conduzione di Scotti.



20. Luca Moretto ha scritto:

30 agosto 2007 alle 03:55

era ora che arrivasse quest’‘ultimo aiuto! è una bella novità e credo che lo sia anche per i partecipanti che avranno un’‘opportunità in più di vincere. Ebbravo Gerry!!!



21. Richard ha scritto:

30 agosto 2007 alle 18:29

@WaCoS: Grazie per le curiosità sull’‘eredità :) Il fatto che inizi a guardarla dal 24 settembre dipenda dalla presenza di 1contro100 fino a quella data. Dopo rimane solo l’‘Eredità . :P Saluti



22. mimmo1978 ha scritto:

31 agosto 2007 alle 00:17

Non vedo molti cambiamenti all’‘eredità se ci penso bene. Il gioco del domino se ricordate bene l’‘avevano messo, se ricordate bene, durante l’‘ultima settimana di programmazione a giugno, quindi, a parte il rinnovamento della scenografia non trovo sinceramente nulla di nuovo. Ma qualcuno ricorda di aver già visto il gioco del domino?



23. Davide Maggio ha scritto:

31 agosto 2007 alle 00:23

@ mimmo1978 : durante l’‘ultima settimana dell’‘Eredità è stato inserito quel gioco per “”ricordare”" e invogliare i telespettatori a guardare “”Reazione a Catena”" visto che ne ricorda i meccanismi.



24. Beppo ha scritto:

3 settembre 2007 alle 21:21

Ho visto la pubblicità del milionario.. è la stessa che ha preceduto la scorsa edizione.. Registrata nello studio di paperissima!!!



25. michele ha scritto:

17 settembre 2007 alle 11:31

UN BELLISSIMA NOVITA’‘,MA MI SEMBRA INGIUSTO CHIEDERE IN CAMBIO UNO DEGLI AIUTI CHE IL CONONCORRENTE HA A DISPOSIZIONE.SPERO CHE CI SARANNO TANTISSIMI VINCITORI IN ITALIA.BRAVISSIMO GERRY,RIMANI SEMPRE IL NUMERO 1!!!!



26. michele ha scritto:

19 settembre 2007 alle 11:05

SPERO CHE IN ITALIA METTANO QUESTA NOVITA’‘:IN INGHILTERRA E NEGLI USA IL NUMERO DI DOMANDE SONO STATE RIDOTTE DA 15 A 12 da molto tempo(non so se è preSente in altre nazioni).SPERO CHE LO APPLICCHINO MOLTO PRESTO in italia.



27. priss ha scritto:

19 settembre 2007 alle 13:06

mamma mia, già il gioco è lento, se in più uno sta là a pensarci tre ore e poi cambia la domanda e poi ci pensa altre tre ore davvero non la si finisce più! io proporrei “”uno contro cento”" con Gerry Scotti e siamo tutti contenti! oppure che ritorni il buon vecchio passaparola, cosà con la sua ruotina finale sbaraglia quella stupida ghigliottina che non ho mai sopportato!



28. PHILOSOPHO ha scritto:

25 settembre 2007 alle 19:42

devo quasi rimpiangere 1 contro 100! Gioco lentissimo, gerry insopportabile a dire trenta volte che c’‘è lo switch (e cheddumarun!) e dei concorrenti che definire l’‘essenza dell’‘ignoranza è poco! Mi chiedo se li scelgano apposta…non possono essere cosà ebeti!



29. AndreaLecce ha scritto:

25 settembre 2007 alle 20:07

Io 1 contro 100 lo rimpiango, però mi sono piaciute molto le novità grafiche! La sigla che è finalmente identica a quella inglese, e anche la grafica ora è bellissima. Anche la scalata ha di sfondo un coso animato, mentre prima era fermo. Bellissimo il nuovo timer dei 30 secondi della telefonata a casa. Bellissimo il nuovo grafico animato dell’‘aiuto del pubblico. E solo oggi mi sono accorto che gli specchietti blu delle domande pulsano! Bellissimo tutto! Anche se…quando Gerry smette di leggere la domanda mi sembra sempre di sentire “”Risponde il muro”"…. :-(



30. Gio' n.15 ha scritto:

25 settembre 2007 alle 21:42

Adesso non ditemi che iniziano le lamentele sul Milionario, dopo che per mesi ho dovuto leggere commenti di gente schifata da 1 contro 100 che non vedeva l’‘ora che ritornasse Gerry… La cosa che mi ha fatto più ridere della puntata di ieri è che Gerry ha pronunciato questa frase “”ci vedremo da adesso a fino a quando Dio vorrà “”… ormai non si sbilanciano più sulla data di conclusione delle trasmissioni :) Anch’‘io, comunque, ho trovato la puntata un po’‘ sottotono… c’‘era questa esasperante attesa del quarto aiuto, come se tutto il gioco fosse incentrato su questa novità che a me sinceramente non è che faccia impazzire; avrei preferito “”gli esperti”" :) Novità grafiche carine ma abbastanza irrilevanti… ormai si sono dati ai colori pastello?? Non piace più il bianco su fondo nero? (Parlo anche di 1 contro 100) Troppo macabro? Oggi non ho visto la puntata, ma se sono tutte come quella di ieri, direi che Gerry, in estate, ha preso lezioni dallo stesso maestro di Amadeus quanto ad “”allungamento del brodo



31. fox#77 ha scritto:

25 settembre 2007 alle 21:53

anche io rimpiango 1 contro 100 un gioco bistrattato da pubblico e critica ..che invece secondo me e’‘ uno dei giochi piu’‘ avvincenti che ci siano … non critico nemmeno amadeus che secondo me alla fine non era tanto noioso come nelle prime puntate .. il nuovo milionario tanto nuovo non lo trovo a parte qualche miglioria grafiche il gioco e’‘ sempre lo stesso con le prime 5 domande inutili che dovrebbero eliminare e standardizzare al format inglese il 4° aiuto non lo trovo tanto male ..l’‘unica nota stonata sono i primi concorrenti di quest’‘anno …veramente penosi …bah ciao fox



32. Beppo ha scritto:

25 settembre 2007 alle 22:44

Finalmente! Sono contento che abbiano cambiato la grafica, anche perchè quella di prima era troppo “”semplice”", poco elaborata per intenderci. @giò: è vero! Lo zio Gerry si è amadeusizzato! Oggi hanno avuto il tempo di fare 13-14 domande di cui 10 apparteneti al primo terzo della scalata; se ben ricordate la scorsa primavera Gerry premeva per farle fuori in fretta, in modo da far arrivare in alto i concorrenti! @Davide: grazie per aver anticipato le novità ! (come sempre, del resto :D ). Ti confesso che in questo caso forse avrei preferito “”l’‘effetto sorpresa”" :P .



33. mimmo1978 ha scritto:

26 settembre 2007 alle 11:32

Allora ecco il mio commento, finalmente! In effetti il concorrente Gerardo di ieri è stato a perdere tempo sulla prima domanda che vale cinquanta euro, dà i questa si chiama proprio ignoranza! Peccato che l’‘altro ieri Gerry cosà facendo abbia vinto su Amadeus! Io non dico che il milionario sia trash come i reality, ma come i reality il programma di zio Gerry è premiato negli ascolti da una qualità negativa, in questo caso la lentezza. Il fatto che Scotti abbia detto andremo avanti fino a quando Dio vorrà ve lo posso spiegare. L’‘anno scorso era stato detto che il milionario fosse previsto fino a pasqua e invece venne procrastinato fino a maggio. In questo caso il fatto di non sbilanciarsi quindi è positivo, infatti è sicuro che non potrà andare avanti fino a giugno, però almeno fino al 25 febbraio sÃ!



34. AndreaLecce ha scritto:

26 settembre 2007 alle 12:59

Ecco…la seconda puntata del Milionario è stata superata dall’‘Eredità …era quello che volevo…cosà a Mediaset imparano…prima di togliere un programma innovativo senza dargli la possibilità di vedere che ascolti fa in periodo pienamente televisivo. 1 contro 100 faceva 20 e a volte 21. Il milionario 23. Non vedo questa enorme differenza. E spero che scenda ancora cosà si mettono le mani nei capelli. 1 contro 100 andava tenuto e sperimentato in periodo grasso!



35. mimmo1978 ha scritto:

27 settembre 2007 alle 11:08

@andrealecce guarda che probabilmente col fatto che ieri siano arrivati a leggere la domanda da 70.000 euro gli ascolti potrebbero anche salire vertiginosamente. Forse il programma deve ancora ben collaudarsi, infatti se ben ricordi ancjhe l’‘eredità nel



36. quiz-addicted ha scritto:

27 settembre 2007 alle 13:00

sà vabbè lo zio jerry è sempre lo zio jerry, però quanto mi manca 1 contro 100!!!! Anche a me sembra di sentire…risponde il muro…alla fine di ogni domanda! Io continuo a non essere convinta sul sistema di rilevamento dati auditel. 1 contro 100 lo vedevano tutti! Non avete idea di quanta gente mi ha visto a luglio, gente che conosco appena e ancora adesso mi dice di aver visto il programma…ora, avrò una statistica limitata, però pur sempre indicativa. Mi sembra cosà strano che avesse ascolti cosà bassi…bho! Cmq Ama non era cosà male e un’‘alternanza tra i due programmi dando un po’‘ più di fiducia a 1 vs 100 ci starebbe!



37. AndreaLecce ha scritto:

27 settembre 2007 alle 13:06

E’‘ vero…anke io nel mio piccolo ho sondato l’‘ascolto di 1 contro 100 e tutti lo conoscevano e lo vedevano. Anche tutti i miei contatti di msn. Era un bel programma giovane, dinamico e movimentato e fuori dagli schemi. Uno poteva vincere il montepremi massimo anche paradossalmente alla prima domanda, non bisognava per forza superare dei livelli prestabiliti. Solo andavano eliminati i momenti di suspense come accade in America e aumentati i valori della scalata.



38. Gio' n.15 ha scritto:

27 settembre 2007 alle 13:37

Anche nel mio caso, ho potuto constatare come tante persone abbiano visto (più o meno con attenzione) almeno qualche puntata di 1 contro 100. Persino un giornalista della mia zona, che non si occupa di tv, guardando la puntata del 27 agosto mi ha visto e riconosciuto (ed io ero nel muro, anche se sono stato interpellato da Ama per 1 minuto) e per tale motivo ha scritto due articoli sulla mia partecipazione… Analogamente, altre persone che conosco abbastanza superficialmente mi hanno parlato tranquillamente della “”Triplice Alleanza”", ovvero le tre donne che giocavano di fianco a me e che sono state protagoniste di divertenti gag. Chiaramente, però, credo proprio che il nostro personale sistema di rilevamento sia poco significativo, sebbene nutra anch’‘io dei dubbi sulla validità dei dati Auditel, in generale.



39. Jed ha scritto:

27 settembre 2007 alle 15:29

Va beh, è normale che nella prima puntata Gerry abbia ripetuto otto volte cos’‘è lo switch… Anche perchè è una parola inglese, sai che difficoltà impararla per tutto il pubblico over-60?! Comunque il rinnovamento mi è piaciuto, la lentezza dipende dal giocatore: se la sa risponde subito, altrimenti ci pensa. Questi momenti erano meno in 1 contro 100 perchè probabilmente li tagliavano (salvo poi mantenere Amadeus che ci dice quindici volte che c’‘è la possibilità di vincere 200.000 euro se tutti i due/tre rimanenti nel muro sbagliano). Nonostante questo, ritengo entrambi i preserali ottimi e ben fatti. In ogni caso, non vedo l’‘ora che introducano la scalata ridotta, visto che sono obbligati a farlo…



40. mimmo1978 ha scritto:

27 settembre 2007 alle 17:25

Lo ripeto un’‘altra volta, forse per la scalata ridotta bisognerà aspettare, dato che ci son voluti sette anni per una sola modifica. Comunque notai nel 2005 che la lentezza riguardava (chissà come) tutti quelli che andavano a giocare davanti a Scotti, mah! Io però ho una voglia matta di vedere un quiz in cui c’‘è una sfida tra più concorrenti, temo che fino al prossimo settembre me lo potrò scordare.



41. scorcione ha scritto:

30 settembre 2007 alle 11:48

Ma quest’‘altra novità che nei primi 10 minuti fanno un riepilogo della puntata precedente, piace a qualcuno? A me sicuramente no, tant’‘è che emigro verso l’‘Eredità … e ci resto. Forse anche zio Gerry dovrebbe fare un mea culpa: se l’‘ha “”introdotta”" lui questa novità , figuriamoci cosa altro ha in serbo il suo cantiere (per cantiere leggasi staff che prepara nuovi formats). Resto alla finestra… a vedere quelli che rimpiangono 1vs100!!! Piervito



42. AndreaLecce ha scritto:

30 settembre 2007 alle 11:50

Il riepilogo della puntata precedente c’‘è in tutte le altre edizioni mondiali, forse non tutte ma la maggioranza. E purtroppo ieri ho avuto da Jack una triste notizia. Ha detto che sarà difficile rivedere a dicembre 1 contro 100.



43. mimmo1978 ha scritto:

30 settembre 2007 alle 15:12

Lo credo che sarà difficile vedere 1 contro 100 a dicembre, il milionario l’‘hanno (ovviamente) procrastinato fino a domenica 24 febbraio.



44. priss ha scritto:

4 ottobre 2007 alle 10:20

scusate se faccio un ot personale… ma è una notizia sicura che non torna uno contro cento? :’‘(((( dovevano riammettermi al gioco, sempre la mia solita sfortuna!!! andrea mi sai dare qualche notizia a riguardo?



45. Davide Maggio ha scritto:

4 ottobre 2007 alle 10:22

@ priss : 1 Contro 100 torna i primi di Dicembre. Per l’‘esattezza il 3 o il 10.



46. silvia78 ha scritto:

4 ottobre 2007 alle 15:07

non ci capisco più nulla..prima mettono il milionario causa pochi ascolti di 1vs100 ( confermandolo almeno fino a gennaio) e a dicembre rimettono 1vs100???il milionario non sta andando benissimo in effetti, ma amadeus non potrà certamente fare di più…a meno che amadeus non ci sia più…..



47. Beppo ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 22:56

Dunque… Devo dire che non mi aspettavo un tale aumento della posta in palio delle prime 10 domande (eccezion fatta per l’‘undicesima, che è passata da 35.000 a 30.000, forse per invogliare il concorrente a rispondere alla domanda da 70.000â‚). Secondo me potevano lasciare lo switch alla 6^ domanda e mantenere invariata l’‘atmosfera delle prime 5. Insomma, la musica di sottofondo uguale, ma rallentata non è poi “”sto gran che”", inoltre il fatto che il gioco si debba fermare (sempre alle prime 5) perchè hanno messo la musichetta di “”accensione”" delle risposte “”rompe”" un po’‘. Capisco che la posta è salita considerevolmente, ma il bello delle prime 5 domande era la velocità . Ieri sono state fatte 4 domande nell’‘arco di tempo che va dall’‘apertura del programma al secondo blocco… mi sembra un po’‘ pochino.. Forza ragazzi!



48. Lele ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 23:18

Uuh, quella musica al ralenti non si regge! E il dlin dlon d’‘accensione delle risposte che stona col sottofondo (basterebbe “”aggiustarlo”" col campionatore o altro attrezzo che non dovrebbe mancar loro…) è proprio fastidioso. Ma perché prima di fare ‘‘ste (me lo consentite?) “”boiate”", non venite a sottoporci le “”beta”" su DM? ;)



49. Davide Maggio ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 23:42

@ Beppo : credo sia il primo passo per la nuova scalata verso il Milione gia’‘ adottata in alcuni paese. Trovate i dettagli qui http://www.davidemaggio.it/2007/08/21/chi-vuol-essere-milionario-la-nuova-scalata-verso-il-milione/ @ Lele : io l’‘ho detto che prima o poi devo fare una cosa nella quale vi coivolgero’‘ :-)



50. Lele ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 23:52

Il DM Privé dove si guardano numeri zero (e filmetti) in anteprima? :D



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.