16
luglio

ALESSIA MARCUZZI: COSA FARA’ NELLA PROSSIMA STAGIONE LA CONDUTTRICE DI GRANDE FRATELLO 14?

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi conduttrice di Grande Fratello 14. Sono passate quasi inosservate le dichiazioni di Giancarlo Scheri, nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset, con le quali si annunciava la riconferma della “pinella del web” alla guida del papà di tutti i reality. Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, per l’ottava stagione consecutiva Alessia Marcuzzi sarà alle prese con le gesta degli inquilini di Cinecittà. Una decisione che un po’ spiazza perchè, al di là di considerazioni più o meno soggettive sull’operato di Alessia, il cambio di conduzione avrebbe potuto rappresentare un reale elemento di novità per un format non certo di premo pelo.

Prima di ogni edizione di GF, si sbandierano cambiamenti e rivoluzioni rispetto al passato che puntualmente, con l’avvio del programma, rivelano tutta loro inconsistenza. E un cambio al vertice, nel bene e nel male, avrebbe smosso le acque. Certo trovare un sostituto valido sarebbe stata un’impresa, ma questa è un’altra storia.

Alessia Marcuzzi: dove la vedremo nel 2014/2015?

Se di GF – causa partenza dell’Isola dei Famosi – non si parlerà almeno fino a marzo 2015 (anche se l’ipotesi più probabile è una messa in onda nell’autunno 2015), viene da chiedersi cosà farà Alessia nella prossima stagione: resterà in panchina o si lancerà – in virtù di un contratto in essere – in nuovi progetti?

Difficilmente Extreme Makeover Home Edition Italia, dopo il flop di quest’estate, verrà riproposto, mentre per ora non si hanno notizie su una seconda edizione del floppeggiante Fashion Style di La 5. Indiscrezioni, non verificate, danno l’ex donna calendario candidata alla guida dell’Isola dei Famosi. Un’ipotesi, questa, dall’inevitabile effetto déjà vu che corre altresì il rischio di vampirizzare ulteriormente il GF. Andando per esclusione, l’altro progetto di Canale 5 ancora senza volti è Rising Star. La protagonista di Così fan tutte potrebbe essere il nome di provenienza televisiva – qualora si cercasse un non cantante – per rimpolpare la giuria. Ma avrà la credibilità necessaria agli occhi del pubblico? Discorso diverso per la conduzione, che, però, in format come Rising Star assume un’importanza secondaria.

Non è da escludere poi che, da qui alla prossima primavera, Canale 5 non si dia a nuove sperimentazioni adatte per Alessia che, a nostro avviso, rimane perfetta in contesti più moderni e/o leggeri come EMHE o il Music Summer Festival.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi
GRANDE FRATELLO 2015, ALESSIA MARCUZZI: NELLA CASA SI ENTRA IN COMPAGNIA. E SUL GF VIP E’ CATEGORICA: PRESENTERO’ IO ANCHE QUELLO


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello


Alessia Marcuzzi e Fiorello - Viva Rai2! Viva Sanremo
Fiorello arruola Alessia Marcuzzi a sua insaputa per Viva Rai2 a Sanremo


Tapiro d'Oro a Stefano De Martino
De Martino vs Belen: «Quanta pazienza devo ancora avere?». Nega le corna con la Marcuzzi

25 Commenti dei lettori »

1. lunatico ha scritto:

16 luglio 2014 alle 13:26

Credo che per Alessia Marcuzzi il Gf 14 sarà la nona conduzione consecutiva e non l’ottava come indicato nell’articolo.



2. nico93 ha scritto:

16 luglio 2014 alle 13:26

Ma non ho capito bene: il GF nella stagione 2014/2015 ci sarà o no?



3. Ettore ha scritto:

16 luglio 2014 alle 13:54

Mi auguro che non faccia L’Isola (anche se la preferirei alla D’urso).



4. Candy ha scritto:

16 luglio 2014 alle 14:07

Non hanno nessuno, per questo la Marcuzzi continuerà a fare il GF.
Non stiamo parlando di pivellini o novellini, loro per primi sanno bene che un cambio di conduzione potrebbe giovare al reality, ma chi mettono?
L’odiatissima e grottesca D’urso? La Blasi o la Toffanin che sono incapaci anche sul registrato?

E’ paradossale il fatto che la RAI riesca a sperimentare di più con nuove conduttrici (anche se queste fanno dei disastri, ma almeno le rodano) rispetto a Mediaset.



5. sboy ha scritto:

16 luglio 2014 alle 14:13

Intanto l’odiatissima Durso quando conduceva il Gf è riuscita a battere il Sanremo della ventura ;)



6. Ciro ha scritto:

16 luglio 2014 alle 14:22

Mediaset è a corto di volti…. Non possono far tutto la D’Urso e la Marcuzzi…(De Filippi ha i suoi programmi). Per l’Isola se proprio devono prendere una che hanno in scuderia, allora devono prendere la più forte ovvero Maria De Filippi che difficilmente si presterebbe! Per Rising punterei sul ritorno a Mediaset di Lorella Cuccarini con uno show all’altezza per lei che potrebbe iniziare un nuovo discorso con quella che è stata la sua casa televisiva. Comunque con esperienza acquisita e con l’impronta da conduttrice che negli ultimi anni si è saputa dare, io non la vedrei male nemmeno all’Isola… si darebbe una nuova immagine ancora!!!



7. Tristan ha scritto:

16 luglio 2014 alle 16:44

Mettere la marcuzzi all’isola sarebbe un deja-vu. Secondo me dovrebbe condurlo luxuria e la marcuzzi a rising star.



8. Tristan ha scritto:

16 luglio 2014 alle 16:51

Secondo me il gf salta la prossima stagione televisiva e la ripropongono in autunno 2015 anche se in autunno gli ascolti sono piu bassi di quelli di gennaio. Per cui sarebbe cmq un rischio in autunno.



9. Stefano ha scritto:

16 luglio 2014 alle 17:46

La Marcuzzi io la vedo bene a Rising Star… mentre al GF ci vuole un cambio la mia ipotesi è questa RISING STAR VEDRA’ LA LUCE PRIMA DELLA NUOVA EDIZIONE DEL GF ed anche se la MArcuzzi è stata già assegnata al gf Rising Star con lei andrà moooolto bene (sperando in una giuria con tre cantanti! Emis Killa-Pausini-Ferro o Kekko Moda’) così ci sarà il cambio clamoroso al GF… mentre all’isola ci vuole una persona che fa spettacolo… e la Ventura o al massimo la D’urso sono fatte per stare lì… MA DAVIDE PERCHE’ NON VOGLIONO LA VENTURA A MEDIASET? la scuderia Mediaset è proprio limitata… a sto punto avrei preso anche la Cuccarini e messa a Mattino 5 e la Panicucci a RISING STAR lei con la musica ci sta bene altro errore di mediaset è stata la Marcuzzi per la seconda volta al coca cola festival andava messa la Panicucci!



10. Mattia Buonocore ha scritto:

16 luglio 2014 alle 18:02

Potrebbe anche essere un’idea quella di far condurre un talent ad una conduttrice con esperienza (e non ad un giovane alle prime armi come accaduto con Italia’s got talent, X Factor e The Voice). Non so se metterei un rapper pure a Rising Star.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

16 luglio 2014 alle 18:09

Notavo che nella versione originale di Rising Star i giudici sono seduti dietro al bancone e non sulle poltrone (che fanno salotto e abolirei) dell’edizione americana.



12. marcko ha scritto:

16 luglio 2014 alle 18:39

difficile x lei trovare alternative importanti su canale5,
idem per gf che in lei ha trovato un argine al trash dilagante della d’urso.



13. Davide Maggio ha scritto:

16 luglio 2014 alle 19:00

Per la prima volta annunciamo un #BOOM sul nostro account Instagram

Eccolo:

http://instagram.com/davidemaggioit



14. Michele87 ha scritto:

16 luglio 2014 alle 19:39

Scelta pessima confermarla ancora una volta, lo vogliono proprio affossare il GF



15. Paola ha scritto:

16 luglio 2014 alle 20:53

L’Isola tra i reality e’ il migliore spero che a condurla siano la Marcuzzi o la Toffanin mentre l’inviata mi era piaciuta Luxuria



16. iki ha scritto:

16 luglio 2014 alle 23:59

Al GF la Blasi con la Gialappas
All’Isola Toffanin
Marcuzzi a rising star,Summer festival



17. Davide Maggio ha scritto:

17 luglio 2014 alle 00:54

Nessuna Isola per Toffanin



18. shiver ha scritto:

17 luglio 2014 alle 03:45

E’ il GF ad aver battuto Sanremo organizzato in un mese senza cantanti, molto diverso.



19. Michele87 ha scritto:

17 luglio 2014 alle 10:33

@Ciro La Cuccarini all’Isola dei Famosi c’entra come Al Bano ad un freestyle di rap….. Sono anch’io un suo fan però smettiamo di proporla in qualsiasi programma che non abbia ancora un conduttore (apparte che non mi sembra abbia preso contatti con Mediaset), rinunciamoci temo che anche per questa stagione Lorella resterà a bocca asciutta purtroppo…



20. Candy ha scritto:

17 luglio 2014 alle 10:55

5. sboy ha scritto:
16 luglio 2014 alle 14:13

Intanto l’odiatissima Durso quando conduceva il Gf è riuscita a battere il Sanremo della ventura ;)

_

Per poi farsi battere da chiunque con ogni reality/programma che ha fatto.
Tra l’altro 1) ’sta cosa solo tu e la D’urso ancora la tirate fuori, adesso viviamo nel 2014 entra anche tu nel presente e 2) Non capisco come questo abbia a che fare col fatto che ad oggi la D’urso sia una delle conduttrici più odiate e che in prime time non farà mai più un 20%.
Like fave, like fan.



21. Violadelpensiero ha scritto:

17 luglio 2014 alle 17:25

La Marcuzzi sta bene al Grande Fratello.
Per l’Isola proporrei un volto diverso, per evitare sovraesposizioni… in realtà se ci pensiamo bene i volti mediaset di punta si contano sulle punte delle dita e dato che D’Urso, Marcuzzi, Scotti, Bonolis, De Filippi, Panicucci e Toffanin sono impegnatissimi coi rispettivi programmi io punterei sulla Ilary Blasi che fin’ora ha fatto solo co-conduzioni… anche se non so fino a quanto mediaset voglia rischiare in questo momento e con questo format. Come inviata resta perfetta Vladimir Luxuria, anche se credo che la ripiazzeranno al gf…



22. Violadelpensiero ha scritto:

17 luglio 2014 alle 17:26

*scusate, finora eeh capita :)



23. Marchino89 ha scritto:

17 luglio 2014 alle 21:09

Io propongo:
- GF14 Blasi o Luxuria
- Isola10 D Urso
- Rising Star in conduzione Belen e in giuria Tiziano Ferro, Marcuzzi e la Bertè !!
Leviamo i reality alla Marcuzzi, troppo bonacciona e x inadatta, bisogna essere perfidi !!
La Toffanin vi prego no talent e no reality, al max mattino5 o pome5!!



24. io88 ha scritto:

19 luglio 2014 alle 00:39

ADORO ALESSIA MA IL GF NON SO SE SIA X LEI LA SCELTA GIUSTA AVREI CAMBIATO . IN OGNI CASO SPERO NON RESTI IN PANCHINA LA VEDREI BENE A rISTING STAR



25. pier ha scritto:

19 luglio 2014 alle 18:11

LORELLA CUCCARINI non sarebbe male come conduttrice dell’ISOLA…

La Toffanin assolutissimamente NO! (sa fare solo Verissimo)

La D’Urso nn se ne parla proprio… Alessia non ha il carattere adatto x un reality così accattivante..

SIMONA piantati a Cologno e fatti scegliere teee!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.