2
luglio

PALINSESTI CANALE 5 2014/2015: ISOLA DEI FAMOSI E RISING STAR LE NOVITA’ PIU’ ATTESE – BONOLIS A SCHERZI A PARTE

Canale 5 - Autunno 2014

Canale 5 - Autunno 2014

Per le grandi novità ci sarà da attendere. Canale 5 2014/2015 inizierà puntando sui classici appuntamenti della rete per poi sfoderare l’artiglieria ‘pesante’ e, al contempo, la più attesa e la più rischiosa. Le novità si chiamano – come DM anticipato – Rising Star (unico programma annunciato personalmente da Piersilvio Berlusconi nel corso della presentazione dei Palinsesti) e lIsola dei famosi, ancora alla ricerca di conduttori, inviati, giurati e opinionisti ma pronti ad impreziosire la programmazione dell’ammiraglia Mediaset. La premiere dei due nuovi show dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2015.

Palinsesti Canale 5 2014/2015: il prime time autunnale

Domenica >>> La settimana inizierà con Il Segreto, confermato alla domenica dopo i buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione.

Lunedi >>> Spazio ancora una volta alle indagini ad alto tasso di adrenalina della fiction Squadra Antimafia, giunta alla sesta stagione. La serie con Marco Bocci precederà Il Bosco, altra produzione Taodue con Giulia Michelini.

Martedì >>> Giorno dedicato alla sesta stagione de I Cesaroni, caraterrizzata dall’assenza di Elena Sofia Ricci e dall’ingresso nel cast di un fratello segreto gay. Le avventure della Garbatella cederanno il testimone allo Scherzi a Parte di Davide Parenti, che dopo mesi di lavoro debutterà in una veste rinnovata affidata a Paolo Bonolis. Sempre al martedì, dopo una serie di rinvii, potremo assistere alla fiction Romeo e Giulietta, con Alessandra Mastronardi e Martin Rivas.

Mercoledì >>> Una partita di Champions League in esclusiva assoluta impreziosirà la serata del mercoledì.

Giovedì >>> Prime tv, quelle cinematografiche targate Medusa (Sole a Catinelle, Quello che so sull’amore, Venuto al Mondo, Buongiorno Papà, Tutta colpa di Freud, Ci vuole un gran fisico, Sapore di Te) occuperanno lo slot del giovedì in attesa della rinnovata edizione di Zelig (confermata la nostra anteprima sull’inedita coppia al timone della prima puntata: Michelle Hunziker e Rocco Papaleo).

Venerdì >>> A sfidare il temibile Tale e quale show di Rai1 ci sarà El Principe, fiction campione d’ascolti di Telecinco inizialmente prevista quest’estate.

Sabato >>> Al sabato ritroveremo Maria de Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, con la new entry Geppi Cucciari (anche se non è stata nemmeno nominata durante la presentazione), alle prese questa volta con Tu si que vales. Alla conduzione Belen Rodrigurez.

E’ stato annunciato per l’autunno senza specificare una collocazione precisa Lo show dei record, con il ritorno di Gerry Scotti. Stesso discorso per le fiction Angeli e Solo per Amore. Tra i film in programma troviamo anche Argo, Il Grande Gatsby, Mission Impossible – Protocollo Fantasma, e le due parti di Twilight saga: Breaking Down.

Palinsesti Canale 5 2014/2015: Grande Fratello si, Grande Fratello no

Incognita Grande Fratello. In quel di Cologno si annuncia una nuova edizione del GF ma la messa in onda viene pianificata successivamente al debutto su Canale 5 dell’Isola dei Famosi. E’ facile ipotizzare, dunque, che il ritorno del reality show di Endemol sia previsto per la stagione 2015/2016.

Sul fronte daytime, nessuna sorpresa con la conferma del medesimo palinsesto della stagione appena terminata. In preserale ritroveremo Avanti un altro con Paolo Bonolis mentre in seconda serata viene confermato Luca Telese, alla guida di Matrix. Una particolarità riguarda l’access: per Striscia la Notizia è prevista quest’anno sul web la visione del dietro le quinte, in diretta, con l’irruzione online dei telespettatori.

>>> QUI IL PALINSESTO DI ITALIA 1

>>> QUI IL PALINSESTO DI RETE4

>>> QUI IL PALINSESTO DI LA 5



Articoli che potrebbero interessarti


Canale 5 - Febbraio/Marzo 2015
CANALE 5 PALINSESTI GENNAIO/MARZO 2015: TORNA LO SHOW DEI RECORD, IL SEGRETO IN ONDA TUTTI I GIORNI


Maria De Filippi
Le partenze di Canale 5: De Filippi torna il 17 settembre, GF Vip raddoppia al giovedì, fiction al venerdì


detto fatto
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2020). Promossi Ficarra e Picone e Tú sí que vales. Bocciati i palinsesti di Canale 5 e la Rai sul caso Detto Fatto


Tú sí que vales
Canale 5, in arrivo le repliche di Tú sí que vales e Scherzi a Parte

44 Commenti dei lettori »

1. enricack ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:11

Squadra antimafia 6, la più attesa! Mi piace molto Bonolis a Scherzi a parte e poi il Segreto, tanto amato e odiato da qualcuno. Settembre ti aspetto solo per questo!



2. Giovanni Marci ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:14

Ma scherzi a parte non doveva cominciare adesso in estate con una o due puntate pilota?



3. Peppe93 ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:15

Tutto confermato. Ero certo che Gf ed Isola non potessero andare in onda contemporaneamente.



4. Francesco ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:26

Dello show dei record non hanno detto nulla?eppure a breve dovevano partire le registrazioni.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:29

@Francesco è previsto in autunno ma non è stata comunicata una collocazione precisa.



6. alex ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:34

ma Belen condurrà da sola? mi sembra strano…



7. francesco ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:48

Ah ok grazie per la risposta. Cmq bel palinsesto, prevedo boom per le puntate domenicali del segreto a cavallo tra la prima e la seconda serie,e secondo me sarà un grande ritorno quello di Bonolis in prima serata anche se speravo in qualcosa di completamente nuovo. Non capisco la scelta di mettere la fiction spagnola “el principe” contro un colosso come tale e quale,è una sfida persa in partenza.. l’isola x me andrà bene,poco convinto per rising star, mi sembra un the voice sbiadito.Squadra antimafia x me confermerò i suoi 5 milioni ,i cesaroni sono un’incognita.Staremo a vedere :)



8. pig ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:52

Si preannuncia un’annata piena con molti nuovi programmi come isola, rising star, scherzi con Bonolis.
Il palinsesto però non mi convince. Possibile che sia sparito Scotti con i record e Il principe messo in tutta la garanzia?



9. marcodesantis ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:57

EL PRINCIPE l’aspettavo x st’estate….che p@@@@@:) nn si accenna nulla a CUORE RIBELLE che sarà forse sfanculato da qualche parte….del canale NOVELA manco un accenno??????



10. Master ha scritto:

2 luglio 2014 alle 10:59

Ma non è che El Principe parte ora, finisce a settembre e poi partono i Record contro Tale e Quale?



11. mary ha scritto:

2 luglio 2014 alle 11:00

ma c’è posta per te,quest’anno salta?
rising star voglio proprio vederlo spero sia più verso l’inizio di questa stagione anche per non sovrapporsi al serale di amici,e soprattutto sapere chi sceglieranno come giudici,devono essere 3 cantanti giusto,non come a xf dove ci sono anche conduttori o produttori?



12. Tristan ha scritto:

2 luglio 2014 alle 11:02

Ma se i cesaroni sono 10 puntate, scherzi a parte lo fanno a novembre !? O dura poche puntate o mi sembra strana sta cosa specialmente se ci metti una punta di diamante come bonolis alla conduzione



13. Bembo96 ha scritto:

2 luglio 2014 alle 11:05

Io non ho capito una cosa, ma l’isola dei famosi andrà in onda questo autunno? Sicuramente Grande Fratello andrà in onda verso la primavera del 2015.



14. Bembo96 ha scritto:

2 luglio 2014 alle 11:30

Ma quindi Il segreto sarà sempre di domenicaaaaa, VUOL DIRE CHE CI SARÀ LA SECONDA STAGIONEEE ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️



15. francesco ha scritto:

2 luglio 2014 alle 11:34

@tristan se non sbaglio saranno solo 2 le puntate di scherzi a parte,quindi a novembre immagino



16. Daniel ha scritto:

2 luglio 2014 alle 11:42

Ma Tempesta d’Amore su Rete4 perchè non c’è scritta?



17. Daniel ha scritto:

2 luglio 2014 alle 11:45

Ops!!! scusate è il palinsesto da Canale5 :)



18. Tristan ha scritto:

2 luglio 2014 alle 11:47

Ah non fanno piu un’edizione normale di scherzi a parte ma si limitano a 2 puntate… a quanto pare vogliono scongiurare il flop



19. io88 ha scritto:

2 luglio 2014 alle 12:10

Palinsesto abbastanza buono… el principe di cosa parla esattamente? Io nn seguo cuore ribelle ma chi lo segue dove lo ritroverà ? La prossima estate o su un altro canale?



20. pier ha scritto:

2 luglio 2014 alle 12:29

@mattia buonocore
ma L’ISOLA é stata “nominata” durante i palinsesti dai dirigenti mediaset??



21. Mattia Buonocore ha scritto:

2 luglio 2014 alle 12:30

@pier certo.



22. pier ha scritto:

2 luglio 2014 alle 12:35

@mattia buonocore
Che bella notizia la conferma dell isola 10 nei palinsesti!!! :)))
Ora attendiamo tutti lo sbarco di Simona a mediaset x riabbracciare il suo reality show



23. Michele87 ha scritto:

2 luglio 2014 alle 12:46

@io88 El principe è una serie crime che narra l’ascesa di un giovane criminale in una città spagnola….. ha avuto molto successo su Telecinco e sono contento che la trasmettano anche in Italia, anche se io avrei tentato di farne una trasposizione (magari facendola realizzare alla Taodue) invece che importare la serie spagnola…. Però forse dovendo andare contro Tale e Quale Show, Mediaset ha preferito giocare in difesa con un proprio programma (anche se straniero) invece che mandarci allo sfracello un prodotto italiano (sicuramente più oneroso come costi) come successo l’anno scorso con Baciamo le mani….

Come palinsesto mi sembra meglio questo che quello di Rai 1, almeno per quanto riguarda il prime time….

Ma il canale Novela non parte più?



24. Marco89 ha scritto:

2 luglio 2014 alle 13:28

Buon palinsesto. Mi aspettavo però la quarta stagione de L’onore e il rispetto, potevano piazzarla al venerdì contro Conti. Andrà in onda a gennaio?
Resta l’incognita ascolti dei Cesaroni mentre Squadra Antimafia 6, la fiction più attesa della stagione, non credo corra rischi, ha un pubblico ultra fidelizzato. Attendo con impazienza anche “Il bosco”, la trama sembra mozzafiato e la regia è di Puglielli oltre che la Michelini come protagonista.
L’isola dei famosi qui ha un potenziale altissimo, ma devono trovare il cast e la conduzione adatta. Piuttosto che certi nomi meglio tenersi stretta la D’Urso.



25. marcodesantis ha scritto:

2 luglio 2014 alle 13:49

una edizione italaina de il principe???? x carità…avrebbe fatto lo schifo come x montecristo o sin tetas….mejo l’originale; NOVELA mi sa tanto che sarà stato un abbaglio…che peccato…davide…illuminaci…d’immenso:)



26. roberto manfredi ha scritto:

2 luglio 2014 alle 14:10

Un buon palinsesto! Bene L’isola dei famosi che credo di sicuro non corra rischi. Resta l’incognita della conduzione (anche se molto probabilmente ci sarà Barbara D’Urso). I Cesaroni sarà un terno al lotto, credo che al momento non si possa aprire bocca. Bene il ritorno di Gerry Scotti ai record. Mi piace anche Paolo Bonolis a scherzi a parte. Questa stagione Bonolis sarà parecchio impegnato. Oltre Avanti un altro c’è scherzi a parte e più un nuovo programma da lui stesso annunciato in prima serata. Speriamo gli vada tutto bene. Al venerdì guarderò Tale e Quale perché è un programma che mi piace molto. Non mi piace l’idea del fratello gemello di IGT, anche se andrà bene, però a me non piace. Stessa idea per Rising star. Queste due sono le uniche cose che non mi convincono



27. selena ha scritto:

2 luglio 2014 alle 15:02

E’ un palinsesto buttato li così: l’isola ci sara’ ma non si sa quando e con chi, ritorna il gf, ma dopo l’ isola, quindi e’ detta per il 2015, lo show dei record non si sa quando sara’, poi ci sara’ amici, ma non prima di febbraio….
si sparano titoli senza sapere ne’ chi conduce ne’ la messa in onda.
i Cesaroni vengono da un’ultima stagione pessima per ascolti.
Tu si que vales dovrà vedersela con la sua originale copia igt.
L’ unico che mi convince e’ Bonolis con scherzi a parte se fatto bene.
I film italiani in prima tv non andranno tutti bene, perché sappiamo che dipende dal tipo di film.
Incommentabile l’ ennesima novela sulla rete.



28. Josep Ballester ha scritto:

2 luglio 2014 alle 15:08

@Selena: el príncipe é considerata la “homeland” spagnola, quindi di novela non ha niente



29. Tristan ha scritto:

2 luglio 2014 alle 15:12

Da come sembra il palinsesto, lo show dei record sarà usato come tappabuchi per qualcosa che flopperà visto che sembra che non ci sia posto per quest’autunno.
A meno che non vogliano metterlo il venerdi dopo la serie el principe però questa serie ha 13 episodi della durata di 75 minuti però significherebbe o mandarne una a sera per 13 venerdi. o metterne 2 a sera e finisce oltre la mezzanotte e poi da metà ottobre al venerdi ci metti lo show dei record.
Sinceramente al venerdi contro tale e quale show sicuramente canale 5 perde. Per cui tanto vale non mettere lo show dei record e salvaguardarlo in periodi migliori



30. Master ha scritto:

2 luglio 2014 alle 15:28

Secondo me avete trascritto il palinsesto in base ai giorni riportati nella cartella stampa che vi hanno inviato e i programmi senza una data precisa non li avete inseriti

ovvio che i Record vadano in autunno eh…



31. Tristan ha scritto:

2 luglio 2014 alle 15:38

Secondo me al venerdi ora che ci penso faranno fino alle 23 un episodio di el principe seguito da un episodio del segreto per contrastare tale e quale show. Ahahah



32. Esabac ha scritto:

2 luglio 2014 alle 15:39

Per quanto la D’Urso possa andar bene all’isola il suo handicap è l’orribile rapporto che con i colleghi.

Nessun nome forte tipo Belen o tutto il clan Presta andrà da lei. Saranno quattro cinque dimenticati da Uomini e Donne, qualche figlio di, la Funari e Emanuela Villa.

Ci vorrebbe un nome neutro tipo la Luxuria per portare Belen, Satta, Santarelli e nomi di un certo rilievo.

Non gli ospiti di serie D che vanno la Domenica dalla D’Urso.



33. Mattia Buonocore ha scritto:

2 luglio 2014 alle 15:45

@Master c’è scritto nel pezzo.



34. shiver ha scritto:

2 luglio 2014 alle 15:52

L’isola dei famosi nel 2015? “Al momento e ve lo posso garantire, non c’è un conduttore o una conduttrice perché stiamo ancora ragionando su parecchie cose che riguardano un programma così importante. Presentatrice Barbara d’Urso o Silvia Toffanin? Ipotesi improbabili
___________________________________________________

Mattia/Davide confermate queste dichiarazioni?



35. Michele87 ha scritto:

2 luglio 2014 alle 16:35

@Esabac Belen e la Santarelli già sono state all’Isola come concorrenti, non credo che ci tornerebbero di nuovo soprattutto la prima che ormai è una conduttrice lanciatissima e non ha certo bisogno, almeno per ora, di partecipare di nuovo ad un reality per apparire in tv… Idem Manuela Villa, ha già partecipato e vinto un edizione non credo che la farebbero partecipare di nuovo….

Sta sicuro che di ”VIP” da mandare sull’Isola li troveranno lo stesso anche se ci sarà la D’Urso a condurla (apparte che lei stessa è in guerra con Presta, dunque credo che sarebbe lei per prima a non volere nessuno dei suoi nel programma, se lo affideranno a lei): pensa solo alle decine di tronisti e corteggiatrici di U&D finiti (giustamente) nel nulla (Costantino Vitagliano su tutti) o gli ex concorrenti del GF (magari proprio quelli delle edizioni della D’Urso tipo Patrick, Katia e Ascanio, Floriana, Tommy Vee, Pasquale, Fedro) o quelli de La pupa e il secchione, ce n’è da riempire l’Isola per otto edizioni…



36. giulio ha scritto:

2 luglio 2014 alle 17:02

Come molti di voi hanno scritto anch io mi chiedo e Novela quando parte, mah?



37. francesco ha scritto:

2 luglio 2014 alle 20:11

Una cosa che non ho capito è quando Bonolis si riferiva in un intervista recente ad un nuovo progetto per la prima serata si riferiva a scherzi a parte o ad un nuovo programma? mi auguro la seconda opzione..



38. francesco ha scritto:

2 luglio 2014 alle 20:29

Visto che mancano i conduttori fate ritornare la cuccarini magari con columbro manca proprio a mediaset



39. Esabac ha scritto:

2 luglio 2014 alle 21:23

@Michele87 certo che ce ne è ma sono personaggi di serie D. Siamo sicuri che qualcuno ancora si ricordi di Fedro del GF?

Quanto appeal mai potranno avere tronisti di 10 anni fa e ex gieffini caduti nel dimenticatoio?

Se non sbaglio ci furono concorrenti che parteciparono a più edizioni però..



40. aleimpe ha scritto:

3 luglio 2014 alle 10:23

30° edizione di Forum…



41. Son of the Bishop ha scritto:

11 luglio 2014 alle 14:20

Il palinsesto non mi dispiace, migliore del nulla degli ultimi due anni, spero che non si giochino come sempre tutte le serie da settembre ma penso che succederà di nuovo. Attendo molto Sqadra antimafia 6 che spero che si riscatti rispetto alla 5 a livello qualitativo e che mantenga anzi magari risalga anche negli ascolti. I cesaroni, mi sembra che alla fine avranno 17 puntate non 10, lo spostamento al martedì dimostra quanto i Cesaroni siano diventati importanti nel programma di canale 5 infatti tutti i membri della serie hanno affibbiato la colpa al venerdì sera e allora non solo gli hanno rinnovato una stagione quasi normale, ma anche uno spostamento che desideravano. Certo se toppano quest’ anno hanno chiuso.



42. Michele87 ha scritto:

11 luglio 2014 alle 16:33

@Esabac Successe solo nella nona edizione che era volutamente composta da vecchie glorie del reality (comunque furono esclusi quelli che l’avevano vinta, dunque Manuela Villa è fuori a priori), credo però che per la decima vorranno sicuramente volti inediti (per il reality) da mandare all’Isola…..



43. Micioyu ha scritto:

31 luglio 2014 alle 15:40

Ma Ris Sicilia connection (di cui hanno dato conferma di progettazione e realizzazione) dove è finito? Sai qualcosa @Davidemaggio?



44. Mattia Buonocore ha scritto:

31 luglio 2014 alle 17:32

@mIcioyu ci sarà più in là e dovrebbe chiamarsi Romanzo siciliano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.