3
giugno

I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E’ GAY

Edoardo Pesce

Come già sapete, nella sesta stagione de I Cesaroni, la famiglia della Garbatella si allargherà ancora, accogliendo una figlia, che il buon Giulio non sapeva di avere, e un fratellastro, Annibale, che né il personaggio interpretato da Claudio Amendola, né Cesare (Antonello Fassari) né Augusto (Maurizio Mattioli) sapevano di avere. Famiglia che si allarga, complicazioni che arrivano. E, stando a quanto dichiarato da Edoardo Pesce a Tv Sorrisi e Canzoni, di complicazioni ce ne saranno tante.

I Cesaroni 6 alle prese con l’omosessualità

“Annibale è gay, fa l’avvocato e ha uno studio con suo marito Luigi (Gianluca Gobbi) avvocato anche lui, sposato anni prima in Spagna. Tra loro c’è un rapporto consolidato di amore, complicità e solidarietà. All’inizio non ne vuole sapere di Giulio e gli altri… Cova infatti una profonda ostilità verso quella famiglia, che gli ha rubato l’attenzione e l’amore del padre”.

Dichiarazioni non da poco. Non per l’astio di Annibale verso i fratelli (il nome lo lasciava presagire) o per l’omosessualità in sé, tema già sdoganato in tv e nella fiction, quanto per il tipo di accoglienza che questa coppia potrebbe ricevere nel clan dei Cesaroni dove l‘ironia spicciola e le battute da caserma non sono mai mancate. L’intento, però, sembrerebbe quello di uscire da questo meccanismo ed affrontare temi più seri, come ha dichiarato Claudio Amendola.

“Sono orgoglioso della sesta stagione, forse nella scorsa avevamo perso un po’ di smalto, puntando troppo sulla leggerezza. In questa invece torniamo alle origini, ci occupiamo di temi anche importanti. Cresciamo di intensità e spessore


Una scelta che potrebbe dunque pagare ed aiutare la serie ad uscire dall’impasse delle ultime due stagioni, molto povere dal punto di vista della sceneggiatura e del cast che, con il sesto capitolo, farà a meno anche di Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore (eccetto per una puntata) e di Max Tortora, inglobando invece Christiane Filangieri.

Tutto su I Cesaroni 6

[I CESARONI 6: TRAMA e FOTO]

[I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[I CESARONI 6: I NUOVI PERSONAGGI]

[I CESARONI 6: I PERSONAGGI STORICI]

[I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E' GAY]

[I CESARONI 6: ARRIVA LA FIGLIA SEGRETA DI GIULIO]

[I CESARONI 6: LA NUOVA SIGLA]

[I CESARONI 6 E LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA]

[I CESARONI 6: IN AUTUNNO LA RIVOLUZIONE]

[I CESARONI 6: ELENA SOFIA RICCI NON CI SARA']

[I CESARONI 6: MAX TORTORA NON CI SARA']

..:: TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI AI CESARONI ::..



Articoli che potrebbero interessarti


I Cesaroni
I CESARONI 7 CI SARANNO? ULTIMA CHANCE O ACCANIMENTO TERAPEUTICO?


i cesaroni 6
I CESARONI 6: AMENDOLA E CO. PRONTI AL RITORNO IN AUTUNNO


Edoardo Pesce
I CESARONI 6: ARRIVA ANNIBALE, FRATELLASTRO DI GIULIO


Upas
UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI DAL 26 AL 30 GENNAIO 2015. IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE GAY?

1 Commento dei lettori »

1. io8io88 ha scritto:

3 giugno 2014 alle 20:38

Speriamo non sia il solito ruolo macchietta piena d pregiudizi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.