3
giugno

ASCOLTI TV DI LUNEDI 2 GIUGNO 2014: VINCE A TESTA ALTA (16.87%), EXTREME MAKEOVER NON VA OLTRE IL 12.91%. BENE L’ARIA CHE TIRA STASERA (4.62%). ESTATE IN DIRETTA PARTE DAL 14.18%

ascolti tv 2 giugno 2014

A testa alta

Ascolti tv prime time 2 giugno 2014

Su Rai1 A testa alta ha conquistato 4.137.000 spettatori pari al 16.87%. Su Canale 5 la prima puntata di Extreme Makeover Home Edition ha raccolto davanti al video 3.133.000 spettatori pari al 12.91% di share. Su Italia1 la commedia Una notte da leoni ha registrato 1.920.000 spettatori (7.87%). Su Rai2 Unici, dedicato a Massimo Troisi, ha intrattenuto 1.791.000 spettatori (7.71%). Su Rai3 Report ha raccolto davanti al video 1.507.000 spettatori (6.05%) mentre su Rete4 Io vi troverò totalizza 2.103.000 spettatori (8.64%). Su La7 il talk L’Aria che tira Stasera è stato visto da 885.000 spettatori (4.62%). Su Rai Premium The Voice ha ottenuto 184.000 spettatori con lo 0.94%. Su Rai 4 Il regno proibito ha ottenuto 571.000 spettatori e uno share del 2.3%.

Access prime time

Striscia batte Techetechetè.

Su Rai1 Techetechetè è stato seguito da 3.925.000 spettatori e il 16.21% di share mentre su Canale 5 Striscia la notizia ha fatto segnare 4.574.000 spettatori (18.73%). Lol :-) su Rai2 ha raccolto 1.594.000 spettatori con il 6.4%. Su Rete4 Tempesta d’amore ha siglato il 5.52% con 1.338.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un Posto al sole ha fatto segnare il 7.24% e 1.714.000 spettatori, mentre Otto e Mezzo su La7 1.264.000 e il 5.23%.

Preserale

L’amichevole della Juve su Italia1 supera l’8%.

Nella fascia preserale Reazione a Catena ha ottenuto un ascolto medio di 2.794.000 spettatori (18.5%), nella prima parte, e 3.827.000 spettatori (20.64%) nella seconda parte. Su Canale 5 Avanti un Altro ha raccolto 2.504.000 spettatori con il 14.93% (Avanti il primo al 14.25% con 1.946.000 spettatori). Su Italia1 l’Unesco Cup Juventus-Real Madrid ha totalizzato 1.599.000 spettatori (8.34%). Su Rai2 la serie Il Commissario Rex ha interessato 829.000 e 1.326.000 ascoltatori nei due rispettivi episodi di messa in onda (5.35% – 6.61%). Il Segreto in replica su Rete4 è stato seguito da 1.090.000 telespettatori con il 5.35%. Su Rai3 Blob si porta al 4.84% con 970.000 spettatori. Su La7 Italia-Germania dell’ovest (Mondiali 1982) ha appassionato 283.000 spettatori (share del 2.03%).

Daytime Mattina

Esordio boom per Maya e Muccitelli grazie al traino delle celebrazioni per la Repubblica.

Su Rai1 Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 1.009.000 telespettatori con il 20.1%. Le celebrazioni per l’anniversario della Repubblica hanno ottenuto 2.921.000 spettatori pari al 35.2%. Uno Mattina Estate Dolce Casa in versione ridotta (dalle 11:20 alle 11:28) segna il 27.46% con 2.361.000 spettatori mentre Uno Mattina Estate Sapore di Sole in versione ridotta registra il 23.28% con 2.026.000 spettatori. Su Canale5 Tg5 Mattina ha informato 1.174.000 spettatori con il 20.74%. Sulla stessa rete il film Diggity ha convinto 504.000 spettatori (6.64%). Desperate Housewives su Rai2 ha ottenuto 197.000 e 273.000 con il 2.86% e il 3.5% nei due rispettivi episodi di messa in onda. Su Italia1 la replica di Vecchi Bastardi segna 120.000 spettatori con il 2.66% mentre Urban Wild è stato visto da 198.000 spettatori con il 3.06%. La riproposizione di Come Mi Vorrei ha interessato 187.000 spettatori con il 2.54%. Su Rai3 Buongiorno Italia segna 528.000 spettatori con il 17.96% mentre Buongiorno Regione convince 693.000 spettatori con il 16.1%. Su La7 Omnibus conquista il 2.55% di share (476.000) e Coffee Break il 2.44% (198.000).

Daytime Mezzogiorno

Don Matteo domina.

Su Rai1 Don Matteo porta a casa 1.953.000 spettatori (18.94%), con il prim0 episodio, e 2.528.000 spettatori (16.21%) con il secondo episodio. Su Canale 5 Forum arriva a 979.000 telespettatori con il 9.24%. Su Rai2 Il Nostro Amico Charlie ottiene 446.000 spettatori con il 4.86% mentre La Nostra Amica Robbie segna 816.000 spetattori con il 6.31%. Su Italia1 la serie Dr House ha interessato 172.000 spettatori con il 2.08% nel primo episodio, e 328.000 spettatori con il 3.68% nel secondo episodio. Subito dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 1.853.000 con il 10.53%. Su Rai3 Il tempo e la storia ottiene 620.000 spettatori (3.48%). Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 728.000 telespettatori con il 5.37% e subito dopo La Signora in Giallo si porta al 5.88% con 1.033.000. Su La7 L’Aria che Tira – Il Diario ha raccolto 315.000 spettatori con il 2.42%.

Daytime Pomeriggio

Floppa Legami, Centovetrine pure in calo (causa festività) fa più del doppio. Record stagionale per le produzioni (in replica) di Italia1.

Su Rai1 la telenovela Legami ottiene 1.136.000 telespettatori con il 7.02%. A seguire Nel flusso della vita ha interessato 1.270.000 spettatori con il 10.24%. Estate in Diretta ha convinto 1.243.000 spettatori (11.39%) nella breve presentazione e 1.610.000 spettatori (14.18%) nel programma vero e proprio. Su Canale5 Beautiful ha raccolto 2.763.000 telespettatori con il 15.43%, l’eccezionale doppio appuntamento con la soap CentoVetrine ha conquistato il 15.72% con 2.453.000 spettatori. L’anteprima di Furore ha convinto 1.476.000 spettatori con l’11.39%. A seguire Le ali della vita ha convinto 1.805.000 spettatori con il 15.94%. Su Rai2 Detto Fatto mix light ha ottenuto 796.000 spettatori con il 4.68% mentre Detto Fatto mix ha raccolto su Rai2 830.000 spettatori e il 5.73% di share. Su Italia1 la seconda parte di Sport Mediaset segna il 7.45% con 1.350.000 spettatori, I Simpson arrivano al 7.58% con 1.307.000; Vecchi Bastardi ottiene 835.000 telespettatori con il 5.59%. Dragon Ball segna 409.000 spettatori con il 3.26% mentre Urban Wild è stato visto da 472.000 spettatori con il 4.11%. The Big Bang Theory ottiene 384.000 telespettatori con il 3.58%, nel primo episodio, e 449.000 spettatori con il 4.23%, nel secondo episodio. Il makeover show di Belen Rodriguez Come Mi Vorrei ha interessato 438.000 spettatori con il 3.86%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 980.000 spettatori con il 6.34%. Su Rai3 Terra Nostra 2 ha convinto 563.000 spettatori (4.24%). Su La7 TgLa7 cronache ha informato 392.000 spettatori con il 2.3%.

Seconda Serata

Bene Rete4.

Su Rai1 l’appuntamento con Porta a Porta totalizza 1.276.000 spettatori per uno share del 12.87%. Cuori nella tormenta porta Rai2 al 4.3% con 301.000 spettatori. Su Rai3 Visionari ha interessato 573.000 spettatori con il 3.62%. In 779.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire Amore a Mille Miglia (share dell’8.2%). Su Italia1 Chiambretti Supermarket ha appassionato 620.000 spettatori (5.08%). Su Rete 4 L’uomo senza ombra ha interessato 699.000 spettatori con il 7.85%.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 4.099 (22.76%) / 4.407 (21.27%)
TG2: 2.685 (15.83%) / 1.986 (8.65%)
TG3: 1.894 (11.83%) / 1.767  (11.44%)
TG5: 3.037 (17.75%) / 3.660 (17.59%)
STUDIO APERTO: 2.453 (17.59%) / 1.089 (8.59%)
TG4: 631 (7.04%) / 857 (5.56%)
TGLA7: 734 (4.08%) / 1.290 (6.14%)

Ascolti per Fasce Auditel

Rai 1 16,62 10,07 20,38 29,13 14,75 11,50 18,48 16,47 14,04
Rai 2 5,99 2,27 1,26 3,15 7,99 4,87 5,72 7,22 7,00
Rai 3 5,99 3,09 8,45 2,88 8,34 4,27 7,98 6,18 4,23
Rai 4 1,06 2,06 0,33 0,40 0,74 0,90 0,57 1,83 1,52
Rai 5 0,21 0,59 0,17 0,07 0,16 0,58 0,10 0,17 0,11
Rai Movie 1,11 1,65 0,53 1,11 0,80 1,57 0,80 0,96 1,63
Rai Premium 0,85 0,95 1,22 0,63 0,52 1,23 0,64 0,80 1,19
Rai YoYo 1,43 0,95 2,13 3,42 1,91 1,40 1,42 0,88 0,20
Rai Sport 1 0,64 0,12 0,21 0,33 0,57 1,94 0,16 0,60 0,50
Rai Sport 2 0,21 0,05 0,10 0,24 0,45 0,22 0,10 0,16 0,15
Rai News 0,66 1,88 1,97 1,92 0,53 0,74 0,40 0,14 0,33
Rai GULP 0,55 0,46 1,26 1,19 0,44 0,50 0,55 0,32 0,45
Rai Scuola 0,01 0,00 0,15 0,02 0,00 0,01 0,02 0,01 0,00
Rai Storia 0,24 0,57 0,23 0,17 0,12 0,46 0,16 0,30 0,20
Rai Specializzate 6,98 9,28 8,30 9,52 6,24 9,54 4,92 6,19 6,29
RAI 35,57 24,71 38,39 44,67 37,31 30,18 37,10 36,06 31,55

Canale5 13,43 9,71 17,00 6,94 14,66 15,66 15,46 14,57 10,18
Italia1 6,42 2,69 2,70 2,82 9,46 4,06 7,39 7,47 6,40
Rete4 6,08 5,67 4,77 4,19 5,58 5,54 5,39 7,01 8,36
Boing 0,98 0,83 1,66 2,31 0,77 1,14 1,09 0,63 0,39
Iris 1,86 1,89 0,73 0,81 1,63 3,06 1,57 1,95 2,19
La5 0,83 0,73 0,44 0,42 0,52 0,71 0,63 1,31 1,26
Mediaset Extra 0,48 1,45 0,43 0,32 0,37 0,76 0,41 0,37 0,55
Italia 2 0,48 0,73 0,28 0,44 0,37 0,63 0,39 0,63 0,39
Cartoonito 0,72 0,12 0,89 1,37 0,60 0,81 0,92 0,64 0,30
Top Crime 1,17 2,43 1,33 0,72 1,23 0,71 1,07 1,40 1,33
Premium Calcio HD 0,03 0,07 0,00 0,00 0,05 0,01 0,01 0,00 0,12
Mediaset Specializzate 6,54 8,23 5,75 6,38 5,54 7,84 6,08 6,94 6,53
MEDIASET 32,47 26,30 30,22 20,34 35,24 33,10 34,32 35,99 31,47

La7 3,47 3,98 4,79 2,87 2,60 2,21 3,19 4,50 4,65
La7d 0,47 0,79 0,38 0,57 0,48 0,36 0,34 0,45 0,60
Totale La7 3,94 4,77 5,17 3,44 3,08 2,57 3,53 4,95 5,24

Totale editore Discovery 6,97 12,39 5,64 7,88 6,30 8,74 6,35 4,74 8,52
Totale editore LT Multimedia 0,47 1,05 0,16 0,44 0,46 0,82 0,33 0,37 0,41
Totale editore MTV-VIACOM 1,18 2,10 1,21 2,21 1,08 1,40 1,19 0,60 1,02

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ep.1-StudioBattaglia-8_Bobulova_Savino_Spada_Dalmazio_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Giovedì 28 Marzo 2024


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende

23 Commenti dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

3 giugno 2014 alle 10:16

Alessia é la mia conduttrice preferita, in assoluto; ma questo format proprio non mi piace. E a giudicare dagli ascolti, non sono l’unico.
Mi dispiace solo per Alessia; per il resto, il programma ha avuto gli ascolti che si merita.



2. pier ha scritto:

3 giugno 2014 alle 10:22

Partenza storta per Extreme sotto il 13% : e siamo alla prima.. senza concorrenza



3. Paolo ha scritto:

3 giugno 2014 alle 10:23

Beh, finalmente un bello speciale su Troisi, un artista che ha lasciato un grande vuoto nel cinema italiano; è stato bello vedere gli artisti intervistati commuoversi dopo tanti anni. Secondo me Rai2 ha fatto centro!



4. marcodesantis ha scritto:

3 giugno 2014 alle 10:33

Anche x Legami era un giorno di festa…nn solo x centrovetrne.



5. tania ha scritto:

3 giugno 2014 alle 11:04

Contenta per Myrta



6. maggy ha scritto:

3 giugno 2014 alle 11:22

emhe ita un altro flop targato fabio pastrello

ma firma anche estate in diretta??



7. francesco ha scritto:

3 giugno 2014 alle 11:39

peccato per la marcuzzi, il programma è carino e poi ieri la storia della famiglia non era gran che…
estate in diretta battuta da un film strareplicato hahahaha e gli va bene che la d’urso finisce venerdì….



8. marcko ha scritto:

3 giugno 2014 alle 11:50

il programma della marcuzzi non sarebbe male se non fosse così lento, talmente tanto lungo da renderlo noiosissimo…
seguire un programma di due ore e mezzo quando ne basterebbe una è snervante per qualsiasi telespettatore…



9. Mattia ha scritto:

3 giugno 2014 alle 11:55

Ciao Davide puoi postare l`ascolto di Incantesimo 5, andato in onda alle 6:30 su Rai Premium? Grazie



10. giacomo bartoluccio ha scritto:

3 giugno 2014 alle 12:19

MALE ESTATE IN DIRETTA, svantaggiata anche dal pessimo traino delle telenovela LEGAMI, che non è prodotto per RAI1
Floppa la Marcuzzi e il suo costoso programma, aveva senso proporre una seconda serie dopo i risultati mediocri della prima serie?
Bene la merlino con un programma che costa ZERO.
Da segnalare che IN TREATMENT è stato spostato in seconda serata



11. Marco89 ha scritto:

3 giugno 2014 alle 12:27

Cioè Estate in diretta si fa battere dall’ennesima replica de ” Le ali della vita”? Per quanto il prodotto della Lisi e della Ferilli sia eccellente, ormai è passato in tv parecchie volte. D’altra parte sperare che la Daniele possa recuperare il pubblico perso dalla perego, è assai arduo.
Imbarazzante l’ascolto di Legami, altro che Verdetto finale. E Centovetrine va sotto il 16&, nonostante questo Rai1 fa sempre peggio.

In prime time se la cava Rai1, male Canale 5, molto bene Rete4 che risulta essere il terzo canale più visto. Buonissima anche la media ieri, al 6.08%.
Buona partenza per la Merlino.
Non bene invece la replica di The Voice su Rai premium: pensare che fino a qualche tempo fa ha pure superato il 2%.



12. francesc2 ha scritto:

3 giugno 2014 alle 12:38

Sempre meglio di giass ! Spero migliorino gli ascolti



13. giacomo bartoluccio ha scritto:

3 giugno 2014 alle 12:52

vedo dei picchi di oltre il 2% per MTV, di cosa si tratta nello specifico?



14. roberta ha scritto:

3 giugno 2014 alle 13:12

Ieri sera Rai2 era una vera rete da Servizio Pubblico…mi spiace solo che Massimo Troisi abbia battuto Report della Gabanelli, ma secondo me doveva battere pure la Marcuzzi,che infatti è andata malissimo!



15. lorenzo ha scritto:

3 giugno 2014 alle 13:26

Benissimo Rete4 in prime time!!!! Questo deve far riflettere che il Lunedì è una giornata da togliere a Quinta Colonna con Del Debbio, io lo sposterei alla Domenica o al Mercoledì, il Lunedì ci sono troppi programmi di informazione politica Report e Piazza Pulita (Rai3 e La 7). Con un film invee si arriva all’ 8%.



16. Michele87 ha scritto:

3 giugno 2014 alle 13:33

A quando le presentazioni dei palinsesti del 2014-2015?



17. gerald ha scritto:

3 giugno 2014 alle 13:45

Estate in diretta si fa BATTERE DA UNA REPLICA?!
Per fortuna che la D’Urso chiude Venerdì,dopo avrà tutto luglio per fidelizzare un fetta di pubblico..



18. gerald ha scritto:

3 giugno 2014 alle 13:45

Estate in diretta si fa BATTERE DA UNA REPLICA?!
Per fortuna che la D’Urso chiude Venerdì,dopo avrà tutto luglio per fidelizzare un fetta di pubblico..



19. Giovanni ha scritto:

3 giugno 2014 alle 14:56

Secondo me il motivo per cui EMHEI non decolla è per due motivi principali. Innanzitutto il programma è nato in America con una durata di circa un’ora, mentre in Italia è stato allungato a una durata di ben due ore. Di conseguenza la versione italiana risulta molto più lenta, tanto che alcune scelte sembrano un po’ forzate. E poi il format originale è americano e io non finirò mai di dire che l’Italia non è pronta a programmi di stampo statunitense, o perché sono appunto troppo “avanti” o perché riusciamo a rovinarli (un po’ come nel caso di EMHEI).



20. marco ha scritto:

3 giugno 2014 alle 15:07

bene l’ amichevole della Juventus !!!
Striscia surclassa le teche !!!
male Alessia Marcuzzi !!!



21. Peppe93 ha scritto:

3 giugno 2014 alle 15:58

Il programma della Marcuzzi è fatto bene ma secondo me è da italia1.



22. lilluss ha scritto:

3 giugno 2014 alle 19:28

EMHE Italia ha poco di extreme makeover home edition,visto che dei lavori e del risultato fanno veder ben poco. La versione americana mostra panoramiche diverse delle stanze e dettagli,cosa che la versione italiana non fà,anzi,molto sbrigativamente ieri hanno mostrato la sala,cucina,le camere da letto e il bagno…ma brevemente…peccato,perchè perde il senso del programma



23. marco ha scritto:

3 giugno 2014 alle 20:37

@Davide Maggio potresti postare valori assoluti e share di DISTRETTO DI POLIZIA alle 15:30 su Mediaset Extra ???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.