27
maggio

GRANDE FRATELLO 13: IL VINCITORE E’ MIRCO PETRILLI

Mirco Petrilli

Il dado è tratto, il Grande Fratello 13 arriva finalmente a conclusione e saluta gli spettatori con una vittoria clamorosa. Ad arrivare in vetta alle preferenze del pubblico è infatti Mirco Petrilli, che vince il premio finale di 250 mila euro (un bel gruzzoletto, tutto sommato) battendo i restanti 5 finalisti: Chicca (arrivata seconda), Modestina, Samba, Giovanni e Angela. 28enne di Lariano, mai nominato dai coinquilini, anche lui ha iniziato la sua avventura al GF nella cantina, intenzionato a conquistare – una volta salito nella casa – qualche bella fanciulla. In effetti ha subito messo gli occhi su Greta e Veronica, ma poi ha puntato sulla povera Modestina, ritrovatasi sovente in imbarazzo per via dei comportamenti spesso fuori luogo del contadino, che alternava momenti di discrezione ad altri di accollo pesante, dichiarandole anche di essere innamorato. Peccato che Mody fosse già fidanzata, fuori dalla casa, e si è limitata a promettere al bel contadino di continuare la “bella amicizia” al di là della porta rossa.

Grande amico di tutti, non si è fatto problemi a stare accanto ai suoi coinquilini nei momenti di sconforto. A partire da Chicca, di cui è stato spesso “consulente” per la love story con Giovanni, ma anche Angela – che ha consolato quando è rimasta senza le persone amiche. Sempre molto allegro, si è dovuto ricredere nelle ultime settimane su Samba, per via della nomination valida per l’accesso alla finale (si è autovotato diventando finalista) e poi per aver ceduto questa carta a Giovanni, non restando coerente con la sua scelta.

Vittoria, ma solo a metà, anche per Canale5, che può ritenersi tutto sommato soddisfatta dei risultati ottenuti dallo storico reality show di John De Mol che, però, non sembra aver particolarmente beneficiato della pausa imposta dal Biscione. Al di sopra della media di Canale5, ma forse ben al di sotto delle aspettative, per il GF si chiude una stagione che dovrebbe far riflettere autori e produzione, a partire dal canovaccio impostato per ogni puntata, praticamente sempre lo stesso dall’arrivo alla conduzione di Alessia Marcuzzi.

Se, infatti, nelle intenzioni c’era la volontà di tornare alle origini, e quindi all’esperimento sociologico, all’atto pratico abbiamo assistito alla solita tiritera, con la nascita improvvisa di love story dal nulla e il continuo seminare zizzania tra i concorrenti che, il più delle volte, se ne sono beatamente disinteressati rovinando involontariamente il lavoro svolto dagli autori.

Certo, qualche idea simpatica c’è stata, come il Freeze (un’idea, però, nient’affatto farina del sacco dei nostri autori) di cui però si è, ovviamente, abusato, rendendola noiosa e dannosa puntata dopo puntata, anche perché sfruttata per ogni contesto e situazione. Fallito anche l’esperimento social: se da una parte va apprezzato lo sforzo di rendere il live gratis e fruibile da chiunque online, dall’altro non si è fatto nulla di eccezionale per coinvolgere gli spettatori.

Nella speranza che gli autori non si limitino a “freezarsi” ma spremano anche le meningi, per la prossima edizione c’è molto da costruire. Magari con una nuova conduzione e un nuovo gruppo di lavoro.

LE PRIME DICHIARAZIONI DI MIRCO POST VITTORIA – VIDEO

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 13, la vittoria di Mirco (3)
MIRCO PETRILLI: LE PRIME DICHIARAZIONI DEL VINCITORE DEL GF13 SONO PER DAVIDEMAGGIO.IT


Angela e Samba
GRANDE FRATELLO 13: CHI SARA’ IL VINCITORE? SU DM I VIDEO-PRONOSTICI DEI CONCORRENTI ELIMINATI


Mirco Petrilli - Grande Fratello 13
GRANDE FRATELLO 13: MIRCO PETRILLI IN FINALE


GF13 rissa
GRANDE FRATELLO 13: RISSA TRA ANDREA E MIRCO. IL BOLOGNESE SEMPRE PIU’ OSSESSIONATO DA GRETA

27 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

27 maggio 2014 alle 01:17

Ma quando sarà la prossima edizione nn si sa? Visto che da domani ripartono casting



2. tania ha scritto:

27 maggio 2014 alle 01:25

Contenta per Mirco,basta che non abbia vinto Avatar



3. tania ha scritto:

27 maggio 2014 alle 01:29

Via la Marcuzzi e il gruppo autorale



4. daniele ha scritto:

27 maggio 2014 alle 01:31

Che schifo ! E’ entrato prima avvighiandosi a greta poi veronica (il suo obbiettivo era chiaro, come per Chicca)
poi ha vissuto sulle spalle di Modestina, facendo passare lei per la cattiva
Ha passato 3 mesi a fare LO SCEMO del villaggio! ma che uomo è?? ma chi si sente rappresentato da questo???



5. tinina ha scritto:

27 maggio 2014 alle 07:43

daniele

ma perché, c’è qualcuno che si sente rappresentato da questi del GF?



6. mari ha scritto:

27 maggio 2014 alle 08:26

Brava Tinina!!!



7. marie.a ha scritto:

27 maggio 2014 alle 10:04

preferivo chicca ma meglio lui che il angela….alla finale c’era il gruppo di chicca e mi andavano bene tutti!!



8. federico ha scritto:

27 maggio 2014 alle 10:50

mirco il burattino? mirco la scimmietta ammaestrata? mirco il freak di questa edizione che sin dal primo giorno si è lasciato manipolare dagli autori costruendo il personaggio dello scemo del villaggio?
che brutto epilogo questo GF13.



9. NEDIR ha scritto:

27 maggio 2014 alle 10:59

per marie.a:
“Alla finale c’era il gruppo di Chicca…e non mi andava bene nessuno” PESSIMI TUTTI!!!



10. Nina ha scritto:

27 maggio 2014 alle 11:06

Io ho visto un po’ ieri sera dopo aver visto un film, ma quella che è arrivata seconda mi pareva veramente insignificante, come ha fatto?



11. iki ha scritto:

27 maggio 2014 alle 11:41

Nina:quella che è arrivata seconda è stata la protagonista di tutte le puntate del Gf e secondo me meritava la vittoria.
Mirco proprio no comunque meglio lui che altri.
Nedir:in finale sono arrivati i migliori
Fossi in Mediaset ci penserei prima di provare a mettere su un’altra edizione



12. Nina ha scritto:

27 maggio 2014 alle 11:56

iki: in che senso protagonista? Nel solito senso della Marcuzzi?



13. marcko ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:00

secondo me uno degli errori basilari del gf, è il lasciar votare “liberament” il pubblico, nel senso che le persone interessanti,
quelle che si espongono che creano dinamiche sia nel bene che nel male, sono spesso amate, ma ancor di più odiate, quindi nel momento in cui si trovano in nominations è quasi certo che escano, e uscendo gli spunti e lo show si impoveriscono e vanno in ..

gli autori dovrebbero trovare un rimedio valido e allo stesso tempo credibile a gli occhi del pubblico per “risolvere questo problema”.



14. marcko ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:02

secondo me uno degli errori basilari del gf, è il lasciar votare “liberament” il pubblico, nel senso che le persone interessanti,
quelle che si espongono che creano dinamiche sia nel bene che nel male, sono spesso amate, ma ancor di più odiate, quindi nel momento in cui si trovano in nominations è quasi certo che escano, e uscendo gli spunti e lo show si impoveriscono e vanno in diminuendo ..

gli autori dovrebbero trovare un rimedio valido e allo stesso tempo credibile a gli occhi del pubblico per “risolvere questo problema”.



15. Nina ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:05

Marcko: era forse meglio quando c’erano i “protetti”‘, i preferiti dalla produzione? Nel bene e nel male è sempre meglio decidano gli ascoltatori.



16. marcko ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:17

si nina guardando i risultati alla fine molto meglio con i protetti , fastidiosi quanto vuoi, ma rendono il reality molto più interessante che con concorrenti che inizialmente possono piacere ma che dopo poco risultano piatti e senza nulla da dire.



17. marcko ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:23

nina credo tu non abbia seguito veramente pochissimo il gf di questo anno.
se mi sbaglio, spiegami come Modestinasia potuta andare avanti nel gioco nomination dopo nomination.



18. Carla Lisa ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:25

Ho seguito il Gf, finale compresa, un pò a singhiozzo, ma complice l’abbonamento Mediaset Premium ho buttato l’occhio spesso alla diretta 24h e devo dire che era molto noioso e triste. Altre edizioni le ho trovate più pimpanti e vivaci. In sè i concorrenti erano tutti discreti ma il problema è che sono mancati dei veri leader del programma, quelli che spiccano e trainano. Chicca è un personaggio davvero scialbo, ma prottagonista de che? Del nulla più totale?In più le storie d’amore che spesso tirano su l’attenzione,fra cronazzi e litigate, là dove il tedio impera, sono state lineari e noiose come non mai, senza nessuna appeal. Mi sono trovata a rimpiangere l’Andrea Cocco distrutto dalle corna della sua modella bonazza, quando a suo tempo mi era sembrata una trashata allucinante rendiamoci conto…. Non ho altro da dire se non “che noia”. Il freeze ne è un esempio, un’idea carina, anche se giustamente fate notare che non è originale, ma l’unica in tutto un programma di 3 mesi e alla fine riproposta ogni dannato lunedì era diventata insopportabile, oltre che banale.Promuovo invece Valdimir Luxuria, forse avrebbe meritato più spazio. Se il GF non viene mandato in pensione deve essere rivoluzionato, quindi via la Marcuzzi e il gruppo autoriale che evidentemente non ha più idee. Magari una conduzione maschile, più tagliente e ironica?



19. marcko ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:31

#credo tu abbia seguito



20. Nina ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:35

Marcko: hai ragione ho visto proprio pochissimo. Le cose troppo pilotate non mi piacciono.

Carla Lisa: vedo che mi conforti nella mia opinione sulla seconda classificata.



21. iki ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:38

Nina:Nel senso che se non ci fosse stata lei ogni puntata del GF sarebbe durata 1 ora e mezza



22. marcko ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:52

@nina dici che non ti piacciono i protetti (come le scorse edizioni) e questa edizione dove le votazioni sono libere non lo segui lo stesso e ne esci ke non ti piace perchè pilotato??

deciditi…



23. Carla Lisa ha scritto:

27 maggio 2014 alle 12:58

Scusa Iki, se non ci fosse stata lei ci saremmo risparmiati le inutili, di nessun interesse (anche le addict del gossip pretendono qualcosa di più popoposo) sintesi di ciò che Tumiotto ha detto in Pomeriggio 5 o Domenica live? Un esempio lampante del cercare lo scoop inesistente, e anche lì la solita fanfrina l’hanno ripetuta per almeno 3 puntate probabilmente perchè non riuscivano a tirare fuori altro per arrivare alle una di notte. Allora ben venga una puntata di un’ora e mezza



24. Nina ha scritto:

27 maggio 2014 alle 14:01

Marcko: scusa non mi sono spiegata. In generale non mi piacciono le votazioni pilotate. Questa edizione comunque non ho cominciato a seguirla perchè ormai sono stanca della Marcuzzi soprattutto.



25. Susy ha scritto:

27 maggio 2014 alle 16:04

Ho seguito a singhiozzo questa edizione del GF, perché non mi incuriosiva per nulla..
Sono contenta che abbia vinto Mirco, il personaggio più “bizzarro” della casa, quello che non arriva tutto palestrato e modaiolo per diventare un personaggio.
Mi sembrava il più “normale”, ma alla fine quello che è piaciuto di più.
Modestina…
Che dire, se non che è di una noia mortale?
Va bene essere una “brava ragazza”, ma sotto sotto se l’è tirata pure lei!
Chicca, boh…
Non mi è piaciuta molto, troppi strilli…

Alla prossima edizione:
- via la Marcuzzi, che ormai ha stancato e va lì solo per mettere in mostra le sue lunghe gamberelle storte;
- cambiare la struttura delle puntate;
- meno finzione;
- meno incursioni da parte di Pinko Pallino vari nella casa;
- nessun contatto con l’esterno;
- meno comodità;
- Luxuria alla conduzione.

Provate, no??? ;)



26. Claudio ha scritto:

27 maggio 2014 alle 17:36

Ragazzi, scherziamo? La Marcuzzi non ha fatto nulla di male al programma, é una grandissima professionista che semplicemente si é attenuta alla scaletta! L’unica sua “colpa” é che dopo 8 anni di conduzione si sente la necessità di rinnovamento, ma non perché lei non sia più capace nel suo lavoro, assolutaments.
Al contrario, gli autori vanno cambiati totalmente.
Comunque ha guadagnato un milione di telespettatori rispetto alla scorsa edizione, non scherziamo.



27. Carla Lisa ha scritto:

27 maggio 2014 alle 18:41

Io invece delle responsabilità alla Marcuzzi le dò per l’oblio in cui è caduto questo programma. Del non essere riuscita minimamente a rinnovare la sua conduzione innanzitutto. E della sua scarsa ironia nei confronti del programma. Il GF è un programma trash, di basso livello e come tale va preso. Ricordo invece quanto si era inalberata e offesa a morte quando nell’ultima o penultima edizione prima della pausa, non ricordo precisamente, c’è stata una sorta di ammutinamento dei concorrenti nei confronti dell’autorato (io personalmente mi sono goduta un sacco): ma tesoro, questo programma è terra terra, pilotato, l’autorato fa scelte agghiaccianti, finalmente qualcuno si ribella, ironizzaci sopra e trai da questo un elemento di rilancio del programma stesso. E invece no, ha fatto l’offesa ha puntato il dito alla “ma tu come ti permetti”. Anche in questa edizione c’era la stessa superbia, visibile anche nel voler dare spessore culturale e sociale (addirittura?) al Gf , il che non è possibile, salvo abbatterlo del tutto e ricrearlo ex novo completamente diverso. Invece lei l’ha riesumato tale e quale agli altri anni con un cast che pur discreto prendendo singolarmente i concorrenti, si è amalgamato in modo anonimo, tanto che guardandolo è sembrato di vedere un gruppo di studenti universitari fuorisede che condividevano casa, nè più nè meno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.