22
ottobre

Achille Lauro e Pilar Fogliati conducono Extra Factor

Achille Lauro e Pilar Fogliati

Achille Lauro e Pilar Fogliati

Xtra Factor, dalla decima edizione rinominato StraFactor, torna a chiamarsi Extra Factor (come ai tempi di Rai 2, quando però era un talk pomeridiano) e sarà ancora il ‘dopofestival’ di X Factor, in onda ogni giovedì sera, sempre in diretta su SkyUno subito dopo la puntata live del talent. I quattro giudici, dunque, un secondo dopo l’eliminazione al termine della puntata, continueranno a confrontarsi sulla serata appena conclusa, insieme ad ospiti e soprattutto a due nuovi conduttori.




22
ottobre

Fake – La fabbrica delle notizie: Valentina Petrini smaschera bufale sul Nove

Valentina Petrini

Una squadra di ’smascheratori’ di bufale lavorerà alla messa in onda di Fake – La fabbrica delle notizie, il nuovo programma del canale  dedicato alla macchina della disinformazione e al suo disvelamento. Un tema attuale. La trasmissione in otto puntate da 60 minuti ciascuna sarà guidata da , ex conduttrice di Nemo su Rai2, in seconda serata (23.30) a partire da domani, mercoledì 23 ottobre. La giornalista sarà affiancata da un gruppo di esperti.


22
ottobre

Rai, ecco le nuove fiction

Eleonora Andreatta con Nathalie Biancolli (France Tv) e Simone Emmelius (Zdf)

Il Conte di Montecristo, Dante, Il Regno, I leoni di Sicilia. Sono solo alcuni dei titoli delle fiction Rai del futuro. Il servizio pubblico ha svelato nei giorni scorsi al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) le proprie serie tv in preparazione. L’obiettivo – ha spiegato la direttrice di Eleonora Andreatta – è quello di “alzare l’asticella della qualità e della capacità progettuale“, guardando anche alla dimensione globale. A proposito, tra i nuovi titoli ci sono anche quelli sviluppati dalla Alleanza europea stretta dai tre broadcaster pubblici di Italia, Francia e Germania.





22
ottobre

Champions League 2019/20: Juventus e Atalanta ancora di martedì. Ecco dove seguire le partite

Ronaldo

Ronaldo

Torna la Uefa Champions League 2019/20. In campo questa sera, nella terza giornata della fase a gironi, la Juventus, che ospita a Torino i russi della Lokomotiv Mosca, e l’Atalanta, di scena nella tana inglese del Manchester City. Tutte le otto partite della serata sono in esclusiva su Sky, ad eccezione del match degli uomini di Gasperini, trasmesso anche in chiaro su Canale 5.


22
ottobre

Programmi TV di stasera, martedì 22 ottobre 2019. Su Rai1 nuovo appuntamento con «La Strada di Casa 2»

Alessio Boni in La strada di casa 2

Alessio Boni in La strada di casa 2

Rai1, ore 21.30: La Strada di Casa 2 – 1^Tv

Fiction di Riccardo Donna del 2019, con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini. Prodotta in Italia. Trama: Fausto viene arrestato perchè trovato accanto a un corpo esanime in un lago di sangue e con un’arma in mano. Durante l’interrogatorio il commissario Leonardi smaschera Fausto che aveva dichiarato di non conoscere la vittima. Tutto sembra congiurare contro di lui, alla fine sarà la scientifica a scagionarlo: l’ora del decesso della vittima, infatti, risulta essere precedente al suo ritrovamento sul luogo del delitto. Ma la verità è ancora lontana e Fausto lo sa bene.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





22
ottobre

X Factor 2019: Coez e Mika ospiti del primo live

Mika

Mika

Sul palco dell’X Factor Dome, la nuova ‘arena’ di X Factor 2019 allestita a Monza, giovedì 24 ottobre, in prima serata su SkyUno a partire dalle 21.15, inizierà il live show della tredicesima edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan.


22
ottobre

Ascolti TV | Lunedì 21 ottobre 2019. Montalbano 20.4%, Zalone 11%, De Martino 9.4%. Report riparte dal 9.1%, Siren parte dal 2.5%

Luca Zingaretti

Luca Zingaretti

Su Rai1 Il Commissario Montalbano – La Caccia al Tesoro ha conquistato 4.599.000 spettatori pari al 20.4% di share. Su Canale 5 Che bella Giornata ha raccolto davanti al video 2.443.000 spettatori pari all’11% di share. Su Rai2 Stasera tutto è Possibile ha interessato 1.892.000 spettatori pari al 9.4% di share. Su Italia 1 Mission: Impossible – Protocollo Fantasma ha catturato l’attenzione di 1.353.000 spettatori (6.3%). Su Rai3 Report ha raccolto davanti al video 2.153.000 spettatori pari ad uno share del 9.1%. Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 1.155.000 spettatori con il 6.5% di share. Su La7 Grey’s Anatomy ha registrato 584.000 spettatori con uno share del 2.5%. Su TV8 Agente 007 – GoldenEye ha segnato l’1.4% con 285.000 spettatori mentre sul Nove Stefano Cucchi – La Seconda Verità ha catturato l’attenzione di 199.000 spettatori (0.9%). Su Rai 4 Siren sigla il 2.5% con 620.000 spettatori. Su Sky Sport Serie A il posticipo di Serie A Brescia-Fiorentina sigla l’1.7% con 416.000 spettatori.


21
ottobre

Siren: in 1^Tv su Rai4 la serie mistery-fantasy con Eline Powell e Alex Roe

Siren

Siren

Dalla celebre Sirenetta di Christian Andersen, pubblicata la prima volta nel 1837, al fortunato lungometraggio di animazione Disney del 1989, passando per Il pescatore e la sua anima di Oscar Wilde del 1891 e per Splash – Una sirena a Manhattan, pellicola diretta da Ron Howard nel 1984, sino ad arrivare alla fiction Rai a firma di Ivan Cotroneo del 2017, le sirene hanno da sempre ispirato la fantasia di poeti, scrittori e sceneggiatori. Creature mitologiche e leggendarie che nei secoli hanno mantenuto intatto il loro fascino, e che questa sera, alle 21,10 su Rai4, tornano protagoniste con la serie mistery-fantasy Siren.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,


Davide Maggio consiglia...

Autunno 2019: quando partono i programmi TV

La stagione televisiva 2019/2020 è pronta a partire, con le sue riconferme e le novità di cui i telespettatori hanno tanto letto e sentito parlare negli scorsi mesi

Ascolti TV: i debutti della nuova stagione 2019/2020 confrontati con quelli dell’anno precedente

La stagione tv 2019/2020 è ufficialmente partita e il tema caldo degli ascolti, da sempre crocevia per la riuscita o meno di un programma, è tornato ad animare

Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo: ecco il cast. Ci sono anche Totti, Fedez e Claudio Santamaria

“Non cercatemi. Devo rimanere in incognito. Presto capirete perché“. E’ questo il messaggio ’sibillino’ apparso stamattina sui canali social di alcuni vip. Il mistero però è abbastanza facile

10 espedienti per «massaggiare» gli ascolti TV

Sulla generalista vincono sempre tutti, non c’è mai nessuno che perda. Sulle tematiche è un record dopo l’altro, è sempre il miglior risultato di sempre. L’avvento dei nuovi