Profilo utente

Stato:
Nome: Andrea Ferrario
Membro da: 2008-01-07 14:13:11
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. TOP OF THE POPS TORNA SU RAIDUE: IVAN OLITA E GAIA RANIERI RIPORTANO IL FORMAT A CASA

    Ah ok, smonta che rimonta sarà contenta la cooperativa La corsica

  2. TOP OF THE POPS TORNA SU RAIDUE: IVAN OLITA E GAIA RANIERI RIPORTANO IL FORMAT A CASA

    @Davide
    ah, che brutta cosa. Far sapere di stantio un prodotto che dovrebbe essere una novità (nel senso di nuova produzione), ma i soldi…sono pochi, si sa

  3. TOP OF THE POPS TORNA SU RAIDUE: IVAN OLITA E GAIA RANIERI RIPORTANO IL FORMAT A CASA

    non avevo colto il “collegamenti internazioni” virgolettato, ho capito ora il senso.

  4. TOP OF THE POPS TORNA SU RAIDUE: IVAN OLITA E GAIA RANIERI RIPORTANO IL FORMAT A CASA

    “TOP OF THE POPS” non ha mai usufruito di “collegamenti internazionali”. Forse si sta facendo confusione con CD LIVE.
    Il programma in realtà simulava l’intervento nello studio italiano di artisti internazionali che in realtà avevano partecipato alle diverse edizioni straniere. Nessuno mai dichiarava la cosa e nessuno mai diceva “ci colleghiamo con”. Detto questo è risaputo che il programma all’estero è stato interrotto, quindi è abbastanza impensabile che venga riproposto un format in questi termini.
    @STE
    In realtà nessuna produzione Rai Milano è stata trasferita a Roma .
    Non so dove verrà realizzato Top of the pops, tieni conto che gli studi milanesi sono saturi soprattutto con l’inizio dell’isola, scorie e del nuovo programma di amadeus. Quindi è facile che venga realizzato a Roma, ma non ci vedrei dietrologia alcuna

  5. BOOM! CHE SUCCESSIONE SIA: AFFIDATA A PAOLA PEREGO LA CONDUZIONE DE "LO SHOW DEI RECORD"

    @Giovanni Giamblanco
    Leggo solo ora il tuo commento, sono d’accordo con te sulla Perego e sulle sue assurde esigenze, ma diciamoci la verità le hanno un po’ tutti non solo lei. Chi non si schioda da Milano (Simona Ventura) e chi non da Roma (Bonolis, Costanzo, De Filippi, Perego). Ma fortunatamente ci sono professionisti seri che non fanno questi ragionamenti. Ricordo Lorella Cuccarini che , nonostante avesse figli piccolissimi e famiglia a Roma, per anni e anni ha lavorato a Milano senza imporre mai nulla ed avendo sempre grande rispetto per tutti.

  6. BOOM! CHE SUCCESSIONE SIA: AFFIDATA A PAOLA PEREGO LA CONDUZIONE DE "LO SHOW DEI RECORD"

    Non vedo nulla di così sconvolgente in questa decisione e non credo nemmeno che Barbara D’Urso sia stata così colpita nell’orgoglio.
    Di fatto “Lo show dei record” è una produzione molto impegnativa, non vedo come una persona impegnata in tv 7 giorni su 7 (considerando le prove di “Domenica 5″ al sabato) possa anche condurre un programma le cui registrazioni, per ogni puntata, durano ore ed ore.
    Paola Perego è la soluzione che paradossalmente mette d’accordo tutti, perché dà a quest’ultima la possibilità di condurre un programma in una stagione che sembrava non riservare nulla per lei.
    In più il programma è una produzione Europroduzione dove Mediaset di fatto mette a disposizione solo (e forse nemmeno) la parte tecnica.
    L’anno scorso il programma è stato registrato a Milano solo perché era una condizione imposta dalla D’Urso che non voleva spostarsi e così da Roma si sono spostati gli altri (la sede italiana di Europroduzione è a Roma). Inoltre l’affitto degli Icet studios di Brugherio è molto alto e a Roma in questo momento Mediaset ha studi di proprietà pressoché vuoti (gli Elios ospitano solo “Forum”, visto che le altre produzioni romane sono a Cinecittà o al Palatino). Gli studi di Cologno sono pieni e inoltre la Perego è una brianzola pentita che da Roma, chissà perché, non si schioda.

  7. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 23 SETTEMBRE: X FACTOR SENZA CONCORRENZA NON DECOLLA (11%). RAIUNO AL 18%, CANALE5 SOLO AL 14%. NEL POMERIGGIO LA BISLACCA SUPERA LA VITA IN DIRETTA

    RIMANE L’ULTIMO COMMENTO ANCHE SE QUELLO PRECEDENTE HAI PENSATO BENE DI NON PUBBLICARLO. NON HO ALTRO DA DIRE

  8. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 23 SETTEMBRE: X FACTOR SENZA CONCORRENZA NON DECOLLA (11%). RAIUNO AL 18%, CANALE5 SOLO AL 14%. NEL POMERIGGIO LA BISLACCA SUPERA LA VITA IN DIRETTA

    a sono anche in moderazione adesso…che ridere !

  9. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 23 SETTEMBRE: X FACTOR SENZA CONCORRENZA NON DECOLLA (11%). RAIUNO AL 18%, CANALE5 SOLO AL 14%. NEL POMERIGGIO LA BISLACCA SUPERA LA VITA IN DIRETTA

    x factor non aveva concorrenza?
    Ricordo che ieri c’era l’anticipo di campionato: tutte le partite trasmesse da sky e mediaset premium non trovate siano concorrenza.
    Infatti gli ascolti sono stati bassi per tutti.
    Io stesso hoi guardato Inter-Napoli e solo al suo termine ho girato su X Factor. Su dai !

  10. PAOLO BONOLIS GIOCA D'ANTICIPO: PROBABILE PARTENZA ANTICIPATA PER CHI HA INCASTRATO PETER PAN?

    “la tv che si siede sulle sue chiappe”. Immagino intenda la tv che non propone nulla di nuovo, accomodandosi sui successi di un tempo senza speriementare niente.
    Se così , mi chiedo con quale coraggio.
    Bonolis mi ha veramente stancato, sempre con quell’aria solenne come se fosse l’unico detentore della verità e della capacità di fare televisione, quando sono anni che propone a turno Il senso della vita, peter pan e ciao darwin , gli ultimi due vecchi di dieci anni. Senza parlare del flop di “Fattore C” (Affari tuoi) e della pessima figura che fece ai tempi di “Serie A”.

  11. DOMENICA CINQUE: NIENTE SPEZZATINO PER LA BISLACCA. DIRETTA NO STOP 14.00 - 18.45

    @Fabio
    Lo studio sarà il 5 di Cologno Monzese, lo stesso di Pomeriggio 5.

  12. LA TRIBU', TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E' RISOLVIBILE A PATTO CHE...

    @Davide
    diciamo che è facile dire che si tratta di una montatura a cose risolte.
    Secondo: non credo che gli altri artisti rappresentati da Presta sarebbero comuqnue a rischio. Sono personaggi contrattualizzati e non è che siccome Paola Perego non fa un programma, per dispetto puo’ liberamente portarsi via Panicucci o Bonolis…

  13. LA TRIBU', TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E' RISOLVIBILE A PATTO CHE...

    @Luigi
    La D’Urso è fuori discussione, anche per una questione logistica. Lavora a Milano sia in settimana che la domenica, mentre lo studio de La Tribù è a Roma.

  14. LA TRIBU', TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E' RISOLVIBILE A PATTO CHE...

    al commento 42 volevo scrivere “quale folle” non “quale fosse”…

  15. LA TRIBU', TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E' RISOLVIBILE A PATTO CHE...

    @docaccia
    permettimi, ma se un blog che parla di tv non parlasse di una querelle che potrebbe compromettere la partenza di un programma , di cosa dovrebbe occuaparsi?

  16. LA TRIBU', TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E' RISOLVIBILE A PATTO CHE...

    Ragazzi , credo per “quale fosse” Davide non si riferisse necessariamente a Paola Perego, io l’ho letta come :quale fosse (dirigente mediaset) metterebbe in discussione un programma in partenza? Ovvio corrano ai ripari

  17. LA TRIBU', TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E' RISOLVIBILE A PATTO CHE...

    @Davide
    sono d’accordo, leggi sopra

  18. LA TRIBU', TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E' RISOLVIBILE A PATTO CHE...

    La D’Urso ha sbagliato. Sono dichiarazioni scorrette verso la propria Azienda e nei confronti di una collega.
    E non si creda alla buona fede, perché certe dichiarazioni, rilasciate alla stampa da personaggi abituati a soppesare ogni parola, non sono mai fatte a caso.
    Il proprio parere lo possiamo esprimere noi, non Barbara D’urso e non nei confronti di un programma condotto da una collega e prodotto dall’Azienda per la quale lavora.
    Detto questo, penso che sia tutto un polverone che finirà a tarallucci e vino con una bella nota di Mediaset e una dichiarazione di Barbara D’Urso che si dichiererà amaraggiata per l’accaduto e che manifesterà pubblicamente a Paola Perego tutta la sua stima . Quanto vogliamo scommettere?

  19. COME TI RICICLO UNA FALLIMENTARE DOMENICA IN: LA SENETTE FATTA FUORI DALL'ITALIA SUL 2 PER LA PIA BIANCHETTI. AMEN!

    Ci sono persone che quando ricoprono un ruolo decidono di dare la propria impronta apportando alcune modifiche con lo scopo di dare un messaggio.
    In questo caso il messaggio è “io sono il direttore, io decido e metto i miei”.
    Francesca Senette è il capro espiatorio, il personaggio più “debole” , quello meno intoccabile. Non potendo prendere le vere decisioni (perché il vero direttore probabilmente è sempre quello di prima) si decide di manifestare il proprio “potere” in questo modo. Per la serie: siete tutti avvisati che adesso si cambia registro. Guarda caso, pero’, tutti gli altri programmi sono stati lasciati così com’erano stati programmati da Marano per la prossima stagione tv: nessuno è stato toccato, nessuno dei nomi “intoccabili” ovviamente.

  20. SARABANDA... E SE IL REGISTA FOSSE ALMODOVAR?

    Mi chiedo se l’autore di questo post abbia mai visto un film di Almodovar, perché io l’analogia non la trovo.
    Mi sembra una bestemmia accostare anche solo minimamente un regista di quel calibro ad un realizzatore televisivo mai sentito prima che al massimo fa il verso a Beppe Recchia. Non mescoliamo la lana con la sete (per non dire altro)

  21. MALA TEMPORA CURRUNT PER LE TV MUSICALI: ALL MUSIC DIVENTA DEEJAY TV

    Il licenziamento dei 29 lavoratori non ha nulla a che vedere con la possibile chiusura del canale,il suo ridimensionamento o cambiamento di brand. I 29 lavoratori sono tecnici di produzione degli studi milanesi di Via Stromboli ereditati da Rete A del gruppo Peruzzo Editore .
    L’intento iniziale era chiudere il centro di produzione con il conseguente licenziamento,ahimé, delle figure interne per produrre in un futuro prossimo, in studi esterni., come del resto già All Music faceva per le sue più importanti produzioni, visto che gli studi di Via Stromboli erano totalmente inadatti perché sotterranei, piccoli e privi di accessi per montaggio e smontaggio delle scenografie .
    Se quello che viene riportato in questo post è corretto (e credo proprio di si) oltre ai 29 dipendenti ne verranno licenziati altri: personale di produzione e redazione fino ad oggi impegnato nella sede di via Tortona.
    Anche quella sede è stata abbandonata e da qualche settimana il personale lavora in Via Massena (sede di Radio Deejay) , quindi tutto torna.
    Ma una tv che riprende i programmi radiofonici non è una vera televisione musicale fatta di produzioni , diventa una sorta di RTL 102.5 Radiovisione. Anche in questo caso inizialmente c’era una tv vera e propria, tagliata poi per questioni di budget e ridotta a una ripresa delle dirette radiofoniche .

  22. LUCA ANGELETTI E DANIELE CANTALUPO, EREDI DI CORRADO?

    @
    erodio
    a quanto ne so a Raiuno dicono chiaramente che si tratta di attori, attori poi…

  23. LUCA ANGELETTI E DANIELE CANTALUPO, EREDI DI CORRADO?

    @erodio
    infatti va cosi’ bene che ne fanno una versione anche su Raiuno, pensa un po’

  24. LUCA ANGELETTI E DANIELE CANTALUPO, EREDI DI CORRADO?

    Erodio76
    Su Forum non mi sbilancio perché ci lavora un amico :) . Alla fine è un programma piacevole , ma pure di domenica NO ! Ti prego

  25. LUCA ANGELETTI E DANIELE CANTALUPO, EREDI DI CORRADO?

    @Davide
    ah! quindi per la prossima stagione, visto che La Corrida quest’anno non ha brillato, niente CO-RI-MA?