Profilo utente

Stato:
Nome: roland
Membro da: 2011-05-24 10:23:22
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. TAMARREIDE, IL CODACONS CHIEDE LA SOSPENSIONE: TROPPO SPINTO PER UN PUBBLICO ASSUEFATTO DALLE CAVALCATE DI TERENCE HILL?

    Certe cose non dovrebbe essere il codacons a vietarle, ma il buon senso ed il buon gusto…

  2. LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/06). PROMOSSI L'ASTUZIA DI SANTORO E LA FERMEZZA DI ANTONELLINA. BOCCIATI LA LEI E LA SATTA

    @Davide
    http://www.youtube.com/watch?v=QvfcqIOVpqA

    @Franco2
    daccordo con te. santoro guadagna 630 000 lorde l’anno, non molto rispetto a tanti altri big della tv, senza tener conto dei milioni di euro che annozero portava alla rai.

    clerici-d’urso darei ad entrambe un 5. come somma dei loro voti però.

  3. LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/06). PROMOSSI L'ASTUZIA DI SANTORO E LA FERMEZZA DI ANTONELLINA. BOCCIATI LA LEI E LA SATTA

    Io invece vrei dato un 10 e lode ad Emilio Fede per come ha comunicato la notizia del referendum….:-)

  4. REFERENDUM, SFONDATO IL QUORUM. GIULIANO FERRARA AL TG3: BERLUSCONI E' PARALIZZATO. ROSY BINDI ESULTA IN DIRETTA: DIMISSIONI

    Rivalsa? Ma figurati. Piuttosto un invito a ragionare.
    So vincere bene, tesoro. Non ti ho insultato nè altro, ho semplicemente ironizzato. Se nemmeno l’ironia significa vincere bene…..
    allora aspetterò che vinca tu per vedere come si fa.

    Ps tieni presente che con l’astensione non vincerai mai…….;-)

  5. ASCOLTI TV DI LUNEDI 13 GIUGNO 2011: FRATELLI DETECTIVE (4,5 MLN - 19%) SUPERA IL FILM DI RAI1 (13.6%). BOOM DELL'INFEDELE (9.6%), I TAMARRI DI ITALIA1 DEBUTTANO CON L'8%.

    Ops, chiedo venia. non avevo controllato bene.

  6. ASCOLTI TV DI LUNEDI 13 GIUGNO 2011: FRATELLI DETECTIVE (4,5 MLN - 19%) SUPERA IL FILM DI RAI1 (13.6%). BOOM DELL'INFEDELE (9.6%), I TAMARRI DI ITALIA1 DEBUTTANO CON L'8%.

    Si possono sapere i dati di ascolto di Porta a Porta?

  7. REFERENDUM, SFONDATO IL QUORUM. GIULIANO FERRARA AL TG3: BERLUSCONI E' PARALIZZATO. ROSY BINDI ESULTA IN DIRETTA: DIMISSIONI

    Nina, sei daccordo con NANA anche quando tira le orecchie a coloro che non sono andati a votare come te? Comunque, col senno di poi, ti ringrazio. E anche grazie a voi che i si hanno trionfato.

    Marco Leardi (e un pò pure Davide Maggio ;-) ):
    perdonami ma questa te la devo dire. Com è possibile che in un blog televisivo come questo non tiriate le orecchie a bruno vespa e porta a porta?????
    Com è possibile che il più autorevole programma di giornalismo di rai1 ieri sera non abbia commentato il referendum, che al di là delle strumentalizzazioni, era indubbiamente un fatto importante, se non peri lfatto che non accadeva da 16 anni che si superasse il quorum. Invece vespone che fa? cronaca nera!!!!!
    Semplicemente assurdo!!!
    non trovi?

  8. REFERENDUM, SFONDATO IL QUORUM. GIULIANO FERRARA AL TG3: BERLUSCONI E' PARALIZZATO. ROSY BINDI ESULTA IN DIRETTA: DIMISSIONI

    @verde
    non capisco a chi ti riferisci. DiPietro è stato molto coerente, quello che ha detto prima lo ha ribadito dopo. I vari Bersani& compagnia sono semplicemente saliti sul carro del vincitore. Tuttavia se esiste un carro del vincitore significa anche che c’è uno sconfitto…..e non vi sono dubbi su questo…

  9. REFERENDUM, SFONDATO IL QUORUM. GIULIANO FERRARA AL TG3: BERLUSCONI E' PARALIZZATO. ROSY BINDI ESULTA IN DIRETTA: DIMISSIONI

    Il referendum è stato politico nella misura in cui coinvolgeva berlusconi. Il popolo ha fatto capire, una volta di più, che non ne può di questo personaggio. Ergo, se la destra continuerà ad avere ancora lui come baluardo, il referendum è stato anche politico. Se invece se ne sbarazzerà e lo spedirà ad hammamet allora si aprirà un nuovo scenario.

  10. REFERENDUM, SFONDATO IL QUORUM. GIULIANO FERRARA AL TG3: BERLUSCONI E' PARALIZZATO. ROSY BINDI ESULTA IN DIRETTA: DIMISSIONI

    Non ha vinto nè la destra nè la sinistra. Questo era un referendum che era per il popolo. Ancor più dei quesiti, il messaggio che serviva era che i cittadini ci sono e, se serve, si ribellano.
    Un appuntino a Leardi, va bene l’ironia sullo schieratissimo TG3 ma a quando quella su tutti i restanti Tg schierati dall’altro lato e, oggi, ammutoliti?

  11. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    In olanda l’ammontare di energia eolica fino al 2007 era pari a quello dell’italia, con la differenza però che l’olanda è dieci volte più piccola e meno popolosa. Quindi praticamente l’italia produce un decimo di quanto fa l’olanda.

  12. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    sirgeorgebest83

    Il fronte astensionista si asterrà dal rispondere………………..
    (magari lo facessero. ci sarebbe un confronto….ma dubito che lo si voglia…)

  13. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    In effetti io ti ho esposto soltanto i motivi scientifici per i quali dirò SI al referendum. Poi ci sarebbero anche motivi “socio-politici” che non sono molto diversi da quelli esposti dal tuo amico…..

  14. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Nina.
    sto ancora aspettando che tu mi risponda, anche in privato, sul perchè vuoi il nucleare, visto che hai detto che non era a quello cui ti riferivi quando hai parlato di ipocrisia…..

  15. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Stefan1984
    ti ringrazio per la domanda. ti dirò la mia idea, non ho problemi ad esporla in pubblico.
    Proverò a essere sintetico ma se non lo sarò è perchè voglio essere chiaro:

    In termini di economicita’ ed efficienza il nucleare è a meta’ tra le rinnovabili (care) ed il petrolio (economico).
    Il petriolio tuttavia comporta un notevole costo ambientale ed è destinato come sai all’esaurimento.
    Le rinnovabili sono invece le più care allo stato attuale, con le capacità sino ad ora acquisite.
    La domanda allora è: perchè altri paesi come la germania hanno deciso di virare decisi verso il rinnovabile, pultio ma caro, dismettendo le centrali nucleari?
    Il nucleare e’ un’energia che ha bsogno di tempo, nel senso che dal momento in cui si decide di costruire una centrale , alla prima energia prodotta passano 20 anni. In questo lasso di tempo le rinnovabili avranno fatto passi da gigante, qualora i governi decidano di investire sulla ricerca ovviamente, quindi conviene investire in una tecnologia che quando pronta, tra 20 anni, sara’ obsoleta e fallimentare ?
    Stefan, in sostanza
    non esiste UNA “soluzione” ab deorum sull’energia. Contributi di vari energie, insieme ad una maggiore responsabilita’ energetica da parte di ognuno, possono soddisfare il bisogno di un paese. Quindi solare per case, solare concentrato per industrie, idroelettrico per indistrie e per immagazzinare energia, termale per industrie, biomassa ed idrogeno per trasporti,…. Considera che rinnovabili hanno tutta la potenzialita’ di produrre grandi quantita’ di energia (il fabbisogno dell’ islanda e’ tutto prodotto dal termico ! ). Quindi secondo me una piccola rivoluzione energetica (rinnovabili + maggiore consapevolezza energetica) potrebbe davvero cambiare le cose (vedi germania). Lo scoraggiamento e’ che siamo in italia e le rivoluzioni, si sa, non avvengono….che ne pensi ? che ne pensate?
    non chiedo a nina perchè tanto lei dirà che sono ipocrita o altezzoso o coglione.

  16. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    prendo le tue frasi e le commento:
    “Io non ti ho insultato, non ho detto che TU sei un ipocrita ma che il tuo post è ipocrita”
    Ok, allora dirò che il tuo post è demente. Non offenderti mi raccomando.

    “Io ti ho esposto la mia idea sul referendum”
    Tu non hai esposto nessuna idea!!!!!!!!!!!! hai solo detto “faccio così così vinciamo.” Questa non è un’idea, a meno che tu non abbia cinque anni. (non ti offendere eh?)

    “molto volgare il “lei non sa chi sono io” ”
    Non l ho detto certo con quest’intento, ma solo per dimostrarti che la mia domanda sul nucleare era realmente interessata e non aveva ipocrisie di nessuna sorta.

    “Ben lieta di non avere la tua stessa cultura.”
    Il piacere è tutto mio….

  17. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Bene nina.
    Hai dimostrato di predicare bene e razzolare male. Ti sei lamentata con sirgeorgebest e claudia l’altra volta di insultare ed è ciò che hai appena fatto.

    Ti dico un’ultima cosa che avrei evitato. Io sono laureato in fisica subnucleare e questo è il mio pane quotidiano. Quindi sono l’ultima persona che può avere pregiudizi di alcun genere.
    Il tuo non rispondere ed insultare è soltanto sinonimo di un enorme vuoto di argomenti.
    Insulti perchè non hai altro da dire, e non ce l’hai perchè non hai un’idea tua evidentemente, ma solo un copia e incolla di qualcun altro.
    SE mai dovessi essere smentito ne sarei ben felice, ma il tuo ultimo post è piuttosto evidente.

    Su una cosa però ti dò ragione: astieniti perchè chi non ha idee non può votare, nè si nè no.

  18. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Nina,
    la mia battuta sulla moratti era volutamente un paradosso. Intendevo che astenersi in quel caso era diverso da questo caso.

    Circa i soldi spesi, altro che propaganda!!!! E’ esattamente così!! Mi spiace dirtelo di nuovo ma: documentati.

    Hai ragione, è bello vincere. Ma vincere significa che i no superano i si. Non scappare dal confronto astenendosi. E non è vero che chi vota no aiuta il si! chi vota no aiuta i no!!!!

    sirgeorgebest
    forse hai ragoine, ma io ci provo sempre. credo che ragionando con chi la pensa in modo diverso, senza urlare, sia la cosa migliore.

    Nina, curiosità: vuoi il nucleare in italia?

  19. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Scrupolo morale? Forse non ci siamo capiti:
    vocabolario:
    astenersi=tenersi lontano da qualcosa, evitare di dire o fare qualcosa
    Cosa significa? Significa non schierarsi in un senso o in un altro.

    Nel referendum “astenersi” vuol dire concorrere a far invalidare i voti. Questo non vuol dire, appunto, non schierarsi ma è solo un modo subdolo per vincere. Se davvero tu fossi convinta del no, andresti a votare e voteresti no. O forse per votare, per es., la moratti, ti sei astenuta?

    Tra l’altro l’enorme scandalo è che lo stesso governo che prenderà dalle nostre tasche 300 milioni di euro in più perchè ha spostato il referendum, ora invita ad astenersi: per la serie: vi freghiamo i soldi ma senza motivo.

  20. SANTORO COME LA VENTURA: "W LA RAI"

    Pollice alto per questo post!

  21. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Nina, ti rispondo:
    andrei a votare e ti spiego perchè:
    l’astensione è un diritto, è vero, ma questo vale soltanto in caso di elezioni, in cui non esiste un quorum.
    Astenendosi in un referendum invece, si rendono invalidi i voti di tutti coloro che hanno invece espresso la loro volontà. Se si fosse adottato lo stesso criterio anche a Napoli, per esempio, adesso non esisterebbe un sindaco, dato che l’affluenza al ballottaggio era inferiore al 50%.

  22. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Cara Nina,
    non dirmi che faccio manfrine per favore.
    Quindi è così: non giochi a calcio perchè non vuoi perdere ;-).
    E poi, sempre per curiosità e se tu te la senti di rendere pubblico il tuo pensiero (e se non vuoi possiamo anche comunicare tramite messaggi privati), sei contraria a tutte e 4 le abrogazioni? Sono sinceramente interessato a cosa ne pensi, non è una provocazione.

  23. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Qualsiasi partito, sono daccordissimo. Ho citato quegli esempi perchè terminati con figure barbine e fischi da tutte le parti….evidentemente le claque non sono tutte uguali…
    Ma poi, scusa, ma al di là degli applausi ricevuti, non credi che Santoro abbia detto cose giuste? O erano giuste le offese di brunetta o gli inviti all’astensione di castelli?
    Come può un politico invitare a non andare a votare? Significa che non è per nulla convinto del suo pensiero: altrimenti esortebbere ad andare e a votare no!
    E’ come non giocare una partita di calcio perchè sai di perdere. Ma allora che diavolo giochi a fare?

  24. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Nina
    non ho capito se ti riferivi a me o no! In ogni caso circa il mio paragone:
    una claque è una claque! ed il concetto di claque è “gente pagata per applaudire”. Se critichi chi applaude per motivi mercenari perchè dovrebbe esserci differenza a seconda del contesto? O forse farsi pagare per appoggiare un politico è diverso e più meritevole?

  25. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 GIUGNO 2011: SANTORO SALUTA LA RAI ED E' RECORD. 8,4 MLN E IL 32.3% PER L'ULTIMA DI ANNOZERO

    Nina, i soldi che porta santoro sono al di sopra di ogni ragionevole dubbio. Se non ne sei a conoscenza, documentati (il tono non è offensivo, sia chiaro).
    Circa la claque, beh, vedo che hai preso spunto dall’erudito brunetta. Tuttavia non ti ho visto pronta a stigmatizzare allo stesso modo le claques pro-lettieri o pro-moratti duranti i concertoni (dalla fine misera) prima delle elezioni….non fare due pesi due misure suvvia…