Profilo utente

Stato:
Nome: fede220490
Membro da: 2011-02-04 19:52:58
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. Danza con Caschetto e col gruppetto 'chic' di Mamma Rai

    Ma, Davide, queste logiche non valevano forse anche per la compagnia di Presta (cfr., almeno, i Sanremo 2009 – 2013)?

  2. Spike: Vieri, Jovanotti, Wags, Bar e Hotel da Incubo nel palinsesto del nuovo canale 49. Atteso l'1% di share

    Dopo aver letto questo palinsesto, una volta di più mi lamento della perdita di Fine living, canale con una identità forte, godibilissimo e diverso da qualunque altro. Voglio proprio vedere dove finiranno molti programmi (“Case su misura”, “Come ti trasformo la casa”, “Case a domicilio” giusto per citare i miei tre preferiti)

  3. Viacom lancia Spike sul canale 49 del DTT e si prende il 50% di Super. Chiude Fine Living

    @mattia buonocore Magari molti di quelli sulle case andranno su Real Time, facendogli riacquistare in parte il suo aspetto originario. Mi sembra che negli ultimi anni lì si sia un po’ ecceduto con dolci e matrimoni

  4. Viacom lancia Spike sul canale 49 del DTT e si prende il 50% di Super. Chiude Fine Living

    :((((( NO, che peccato!! E tutti i programmi? Verranno forse redistribuiti tra gli altri canali di Discovery?

  5. Viacom lancia Spike sul canale 49 del DTT e si prende il 50% di Super. Chiude Fine Living

    Ma si sa già dove sposteranno Fine Living? Non vorrei che lo cancellassero perchè è un canale che mi piace moltissimo

  6. SIMONA VENTURA: CONCORRENTE ALL'ISOLA DEI FAMOSI 2016? È UN'OFFERTA ACCATTIVANTE, VEDREMO IL DA FARSI

    Premesso che il mio commento è riferito anche alla definizione “regina senza trono” data Ventura nel post sui personaggi televisivi bocciati dell’anno passato, col senno di poi credo, pur avendola molto apprezzata e seguita ai tempi d’oro di rai2, che il suo successo di quell’epoca sia stato una grossa bolla, gonfiata dal successo di alcuni (pochi) suoi programmi ma anche dai suoi modi esuberanti e dai toni trionfalistici con cui parlava di sè e della sua carriera. Quando sono mancati i grandi ascolti di quei suoi pochi programmi (quelli che e isola) che davvero facevano numeri consistenti (music farm, il primo x factor erano scarsi per gli standard di allora), la bolla si è sgonfiata e lei è stata notevolmente ridimensionata. Le auguro di ritrovare il suo posto al sole ma sarà difficile in una televisione “tradizionale” ormai in crisi di idee e contenuti, sempre più stretta fra nuovi modi di fare televisione in espansione (digitali, tv on demand) per i quali un personaggio “ingombrante” come il suo è poco adatto.

  7. ASCOLTI TV DI SABATO 28 FEBBRAIO 2015: C'E' POSTA PER TE VINCE CON IL 25.75%. NOTTI SUL GHIACCIO FERMO AL 14.24%

    MI sa che questa volta Milly dovrà mangiare tutta la stecca di cioccolato che i suoi autori le regalano ad ogni inizio di trasmissione …

  8. GRAFFITI, 12 – 20 FEBBRAIO: NASCE DISCORING, DEBUTTA IN TV LA COPPIA COLUMBRO-CUCCARINI, IL FLOP DI RITORNO AL PRESENTE E IL SUCCESSO DI C’ERA UN RAGAZZO

    Fanno sempre impressione gli ascolti del “super-Festival” di Sanremo del ‘95. Chissaà se un giorno o l’altro qualcuno li raggiungerà di nuovo?

  9. ASCOLTI TV DI VENERDI 13 FEBBRAIO 2015: IN 9,8 MLN PER LA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO (47.82%)

    Sarà anche stata una serata dal ritmo serrato ma l’idea di far ricantare tutti i big secondo me è stata sbagliata. Bastava rimandare 1 minuto di canzone per ciascuno. Così hanno allungato troppo il brodo

  10. ASCOLTI TV DI SABATO 22 MARZO 2014: TI LASCIO UNA CANZONE VINCE CON IL 20.45%. IL MEGLIO DI C'E' POSTA AL 16.12%

    L’ospitata della Ventura sembrava tanto un tentativo di ritornare alla tv che conta, rispolverando innanzitutto i successi dei suoi anni in Rai; l’impressione è rafforzata dal fatto che sia passata alla scuderia Presta, la stessa della presentatrice. Certamente, come tutti gli ospiti della Clerici, ha dato l’impressione di essere una vip in decandenza.

  11. FESTIVAL DI SANREMO 2015: E' GIUSTO DIRE NO A PAOLO BONOLIS. A MENO CHE...

    Per me, ammesso e non concesso che Fazio rifiuti un Sanremo-ter, Conti non accetterà mentre possibile potrebbe essere nuovamente la Clerici

  12. FESTIVAL DI SANREMO 2015: E' GIUSTO DIRE NO A PAOLO BONOLIS. A MENO CHE...

    Ma gli ascolti dal 2009 al 2013 non sono fastosi??

  13. FESTIVAL DI SANREMO 2015: CHI CONDURRA'? LEONE VUOLE FIORELLO, IN ALTERNATIVA CARLO CONTI

    Secondo me Conti ha troppa strizza di quel palco. Io dico che TORNA LA CLERICI!

  14. ASCOLTI SANREMO STORY: SERATA FINALE 1999-2013. QUANTO FARA’ STASERA IL FESTIVAL?

    Vorrei rilanciare quanto detto nel mio precedente post: se e a quali condizioni si potrebbero replicare ascolti come quelli del 1999 per non parlare di quelli del 1995?

  15. ASCOLTI SANREMO STORY: SERATA FINALE 1999-2013. QUANTO FARA’ STASERA IL FESTIVAL?

    Io scommetto su un “semicolpo di coda finale” di Sanremo con un 44% finale. Cmq che sogno sarebbe rivedere il festival tornare a raggiungere gli ascolti, ad esempio, dell’edizione del 1999; non si dica che è impossibile perchè fino nel 2008 nessuno avrebbe ad esempio scommesso che il festival sarebbe tornato agli ascolti, ad esempio, del 2013. Si tratta di azzeccare la formula giusta …

  16. ASCOLTI TV DI VENERDI 21 FEBBRAIO 2014: 8,188 MLN (37.97%) PER LA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL. OLTRE 10 PUNTI IN MENO RISPETTO ALL'ANNO SCORSO

    Stasera sì e no supererà il 40% … La serata di ieri, comunque, meritava di più

  17. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 20 FEBBRAIO 2014: SANREMO CRESCE MA NON BASTA (34.94%). PEGGIOR TERZA SERATA DEGLI ULTIMI CINQUE ANNI

    A me il duo Fazio Littizzetto piace (Fazio da solo meno) ma devo dire che danno l’impressione di stare buttando via questo festival. La puntata di ieri, per esempio, a parte qualche momento davvero interessante (la finta contestazione e il cantato seguente è stato bello) è stata TROPPO TROPPO LUNGA.

  18. ASCOLTI SANREMO 2013 - QUARTA SERATA, 15 FEBBRAIO 2013

    Faccio questa domanda a tutti quelli che scrivono per il sito, risponda chi vuole: secondo voi, ipotizzando di avere a disposizione molti soldi e idee forti sarebbe possibile replicare oggi i super-ascolti, ad esempio, del festival di Sanremo 1999 (tanto per dire uno visto che è ancora di Fazio ma si potrebbero citare anche quelli Baudo e via dicendo) e degli altri festival di enorme successo dei 20 anni passati? Oppure, nonostante il budget e la sceneggiatura, pensate che quegli ascolti siano oggi oggettivamente impossibili da raggiungere a causa del panorama televisivo del tutto mutato?

  19. EURO 2012: SPAGNA-ITALIA PER LA GLORIA. ULTIMO SFORZO ANCHE PER RAI SPORT

    Se ce la facessimo, come ovviamente mi auguro, sarebbe una nuova dimostrazione del fatto che all’Italia del calcio gli scandali fanno proprio bene …

  20. ASCOLTI TV DI SABATO 26 MAGGIO 2012: VINCE AFFARI TUOI (20.89%). ESC 2012 AL 7.51%. BENE COSTANZO (2MLN / 12%) E GIRO (12.5%)

    @danosdd

    flop mostruoso dell’ESC proprio no tenuto conto che è una manifestazione praticamente sconosciuta da noi. Anzi il fatto che abbia leggermente migliorato rispetto all’anno scorso fa sperare che nel tempo cresca. Certo la portata che ha presso di noi è incomparabile rispetto a quella che ha in altri paesi dove è seguito come o più del nostro Sanremo

  21. ASCOLTI TV DI SABATO 12 MAGGIO 2012: RECORD PER AMICI (25.11%), E' STATO SOLO UN FLIRT? CHIUDE AL 19.55%. IL BRACCIO E LA MENTE ALL'11.99%

    Bene la de Filippi ( anche se secondo me, considerato lo schieramento di forze messo in campo per questo programma, si aspettavano un ascolto anche maggiore al di là del target di riferimento) ma onore alla Clerici che si è difesa degnamente con un programma chiaramente inadatto al sabato sera e che, forse, era più ooportuno far condurre da qualcun altro magari d’estate

  22. ANTONIO MARANO RIPORTEREBBE SIMONA VENTURA IN RAI

    Per la Ventura Marano è un santo protettore e non mi stupisce questa dichiarazione. Certamente se Maranno dovesse nel prossimo futuro occupare in Rai una posizione di particolare rilievo, superiore a quella attuale, la Ventura tornerebbe di volata in Rai. A proposito: piû volte sul suo twist tre ha scritto chiesta lavorando a diverse #cosechebollonoinpentola (così l’hashtag), qlc ne sa qlc?

  23. ISOLA DEI FAMOSI, GLI ASCOLTI DELLE FINALI: LA MOSSA SUICIDA DEL TRASLOCO IN PRIMAVERA

    Diciamo, per essere onesti, che questa storia della messa in onda in primavera è soprattutto una scusa che la Ventura per prima aveva avanzato per cercare di giustificare il netto calo di ascolti del programma. D’altra parte si si guardano i dati auditel delle singole puntate dell’Isola 6, disponibili su Wikipedia, si vede che già allora il programma era calato al 20% e solo l’affaire Rubicondi – Rodriguez riuscì a far decollare gli ascolti. La verità è che come il GF anche l’Isola nel tempo si è usurata, solo più velocemente del GF perchè gran parte della sua riuscita o meno dipende dalla qualità dei personaggi, perlatro non facilmente manovrabili come gli sconosciuti del GF, e quelli delle ultime edizioni non sono certo stati all’altezza. Un’eccezione si può fare solo per l’edizione precedente, cioè quella della Brigliadori e co.

  24. ASCOLTI TV DI LUNEDI 2 APRILE 2012: MARIA DI NAZARET VOLA A 8.3MLN (29.5%) E SCHIACCIA LA PRIMA DI SCHERZI A PARTE (4.9MLN - 20.83%)

    Certo che quando c’è il santo di mezzo gli italiani si mobilitano sempre…vabbé cmq non male Luca e Paolo, possono ben sperare. Ma SAP fino a che ora è durato?

  25. SCHERZI A PARTE: COME ANDRA' IL DEBUTTO DI LUCA E PAOLO SU CANALE 5?

    Mah, così sulla carta mi lascia molto perplesso: non vorrei che loro due pretendano di elevare un programma dallo spirito nazional-popolare con il rischio di ottenere un prodotto disomogeneo e, n defintiva, senza né capo né coda. A me, però, loro due piacciono e penso che sappiano il fatto loro. Vedremo …