Profilo utente

Stato:
Nome: fede220490
Membro da: 2011-02-04 19:52:58
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. Amadeus lascia il manager Lucio Presta

    Chissà se è una scelta giustificata da eccessive pretese di ingerenza di Presta oppure è il sintomo di un’eccessiva “sicumera” di Amadeus, causata dai grandi e costanti successi degli ultimi anni?

  2. Myrta Merlino doveva andare su Rete 4. Ma Pier Silvio cambia idea improvvisamente a una settimana dai palinsesti. Nel nuovo Pomeriggio 5 arriva il pubblico parlante

    Molto interessante questa novità del pubblico parlante: il nuovo “Pomeriggio 5″ adotterà lo stile di “Forum”? Se così fosse, almeno sulla carta l’idea sembra intelligente e preoccupante per Matano che non ha il pubblico parlante.

  3. Sanremo 2023, Amadeus dice no ai super ospiti italiani: «Lo trovo ingiusto verso l'artista che viene in gara»

    Opinione più che condivisibile quella sui cantanti italiani “super ospiti” ma Amadeus può permettersi di dire questo grazie ai grandi risultati d’ascolto delle sue edizioni. Non credo che avrebbe ragionato allo stesso modo in caso di ascolti inferiori.
    Condisivibile anche il ritorno di ospiti stranieri: servono a dare più lustro e appeal alla manifestazione. Però si impongono due condizioni: che l’ospite si metta davvero al servizio dello spettacolo (no a passerelle pubblicitarie fini a se stesse); no a ingaggi astronomici fuori dal tempo.

  4. Poveri Telegatti!

    Vabbè, ammettiamo anche che organizzare oggi “seratone” simili a quelle del passato, anche senza super-ospiti stranieri, sarebbe troppo costoso. Però almeno la statuetta originale si poteva mantenere: quella nella foto è oscena, quel gatto ha un’espressione indemoniata!

  5. I Telegatti stanno per tornare. E' la volta buona o l'ennesimo comeback fallimentare?

    Sono assolutamente d’accordo con l’opinione espressa nell’articolo, soprattutto con l’ultima frase.
    Pur vedendo poca televisione, anch’io mi auguro che ritorni questo evento anche perchè credo che avrebbe molto più senso oggi di 20 o 30 anni fa. Allora la televisione italiana che contava era composta solo da Rai e Mediaset e, dunque, un “Gran premio internazionale della tv”, in cui i concorrenti erano solo due network nazionali, mi sembrava una contraddizione in termini. Oggi, invece, gli editori televisivi sono vari e diversi di loro stranieri (Sky, Discovery, Netflix, Amazon video …): vedere riuniti tutti i loro protagonisti in un unica serata darebbe davvero senso al titolo “Gran premio internazionale della tv” e, forse, non ci sarebbe nemmeno bisogno di costosi ospiti stranieri visto che internazionale sarebbe già la schiera dei concorrenti. E poi vedere riuniti in un’unica serata tutti i loro protagonisti sarebbe davvero un bel modo di celebrare l’intrattenimento televisivo.

  6. Carramba, Rai1 aveva dimenticato Raffaella Carrà

    Bisogna essere realisti. Pur con tutto il rispetto e l’affetto per il talento e la professionalità, bisogna riconoscere che anche per la Carrà, come chiunque altro personaggio, anche i più grandi, da anni era scaduto il suo tempo, almeno come personaggio di show di punta. è un fatto naturale, dipendente dai mutamenti dei gusti del pubblico, che va accettato e prescinde da ogni altro discorso sul decadimento o meno della qualità della tv in generale. Quindi secondo me è sbagliato il titolo dell’articolo: non si sono dimenticati di lei, semplicemente aveva fatto il suo tempo. Credo che la sua data di scadenza, almeno per i grandi show, coincida l’ultima stagione di Carramba. Quel che è venuto dopo (The Voice, A raccontare comincia tu) è stata una lunga coda della sua carriera, a parte l’infelice Forte Forte Forte.

  7. Simona Ventura condurrà Pechino Express

    Scelta prevedibile: è immaginabile che Costantino sia un personaggio politicamente non gradito alla nuova dirigenza Rai; Pechino Express è un reality-game con il gusto dell’avventura, come l’Isola dei Famosi delle origini, in cui Ventura può, dunque, fare bene ed essere il valore aggiunto.

  8. Ascolti TV | Venerdì 22 febbraio 2019. Vince Uomini e Donne (17.8%), cala Sanremo Young (14.4%). Got Talent 5.5%, Crozza 4.6%

    Che disastro per la Clerici! E questa volta non ha scuse: ospiti a non finire, forse anche troppi; concorrenza di per sé non forte, più che altro è SY ad essere debole.
    Avrà di che riflettere sul suo futuro televisivo al termine di questa stagione. Se la Venier lasciasse DI, dovrebbe prenotarsi al suo posto, secondo me.

  9. Ascolti TV | Sabato 16 febbraio 2019. C'è Posta per Te 28.6%, Ora o Mai Più 16.1%

    @Giancarlo

    Lo spero ma anche la fine alle 0.52 è per me comunque una follia. secondo me dovrebbero sperimentare una sorta di “doppia prima serata”: invece che un programma solo di oltre 3 ore, due di 1.30h circa l’una.

  10. Ascolti TV | Sabato 16 febbraio 2019. C'è Posta per Te 28.6%, Ora o Mai Più 16.1%

    Ma come si fa a far durare un programma dalle 21.30 circa alla 1.52? Si è davvero oltrepassata la misura. Vorrei proprio vedere in quali altri paesi d’Europa fanno prime/seconde/terze serate del genere.

  11. Ascolti TV | Venerdì 15 febbraio 2019. Testa a testa tra Sanremo Young (3,6 mln - 16.18%) e Uomini e Donne (3,4 mln - 16.72%). Suburra fermo al 3.72%, in calo Got Talent (5.2%)

    @claudio75

    Io apprezzo Antonella ma questa storia dell’essere un “soldato di prima linea che non si tira mai indietro di fronte alle sfide” lascia il tempo che trova a lungo andare. A parte che non fa né più né meno di quanto si può richiedere alla sua professionalità (dovrebbero collocare nelle serate strategiche l’ultima arrivata?), metterci sempre la faccia in queste sfide dirette e dure contro la de Filippi non compensa il fatto che perda sempre e, soprattutto, con risultati mediocri o scarsi negli ultimi anni.

  12. Ascolti TV | Venerdì 15 febbraio 2019. Testa a testa tra Sanremo Young (3,6 mln - 16.18%) e Uomini e Donne (3,4 mln - 16.72%). Suburra fermo al 3.72%, in calo Got Talent (5.2%)

    La Clerici ora deve solo sperare che U&D cali da settimana prossima e il suo si mantenga più o meno stabile o che, comunque, cali più di SY. Comunque in un’intervista recente ha dichiarato apertamente di essere preoccupata da questa nuova e inaspettata sfida con la De FIlippi. Nelle sue previsioni c’era di andare contro il nulla, passandola liscia come l’anno scorso.

  13. Ascolti TV | Venerdì 15 febbraio 2019. Testa a testa tra Sanremo Young (3,6 mln - 16.18%) e Uomini e Donne (3,4 mln - 16.72%). Suburra fermo al 3.72%, in calo Got Talent (5.2%)

    La vedo grama per la Clerici: quasi pareggia contro lo spin-off di un pomeridiano.

  14. E Italia1 che fine fa?

    Sono assolutamente d’accordo con Miko: nel nuovo contesto televisivo tre reti generaliste sono troppe; e questo vale sia per Mediaset che per Rai. La prima dovrebbe chiudere Italia 1 il cui pubblico dei tempi d’oro (anni ‘90 e primi 2000) è ormai cresciuto e tende a rivolgersi altrove (reti digitali e altro … in cui Mediaset dovrebbe fare di più e meglio); Rai dovrebbe abbandonare Rai2 che è delle tre generaliste la rete, a mio avviso, con l’identità più debole e, dunque, la più obsoleta nel contesto televisivo attuale in cui sopravvive chi ha un’identità ben definita e forte.

  15. Rete4 congeda Emanuela Folliero. Ultimo annuncio per lo storico volto della rete

    Era anche ora che si chiudesse definitivamente l’epoca delle annunciatrici, da anni fuori tempo.
    Auguri alla Folliero per nuovi impegni professionali più gratificanti e qualificanti.

  16. Simona Ventura: «A Mediaset due o tre colleghe nemiche [...] dicevano che ero una stron*a»

    Non c’è sua intervista in cui in un modo o nell’altro non accenni all’esistenza di gente che le rema contro o che trama contro di lei; questo soprattutto da quando ha lasciato la Rai. Francamente non so quanto ci sia di vero e quanto sia dettato da manie di protagonismo o ricerca di giustificazioni del suo declino o altro.
    D’altronde è anche vero che non si fa fatica a credere che Canale 5 sia un covo di vipere …

  17. Palinsesti Rai 2018-2019 approvati in Cda: le novità

    2 ore di Prova del Cuoco per la Isoardi?! Strada sempre più in salita per lei, dovrà stare davvero attenta a come riempirà la trasmissione. Ho letto che ha portato con sè un autore da Buono a sapersi, cambiando in parte il gruppo autorale storico: vedremo cosa sapranno fare e speriamo che conservino il DNA della trasmissione.

  18. Ascolti TV | Venerdì 1 giugno 2018. La Nazionale al 27%, Propaganda Live 6.8%. 1,9 mln per l'addio della Clerici (17.5%). 14.6% per il giuramento del nuovo Governo su Rai1, 8.9% su La7, 3.7% su Rete4

    comunque, come risulta da Wikipedia, questa stagione della PdC ha segnato una media del 15, 89% e 1.891.000 di spettatori, in risalita rispetto alla precedente che resta la meno vista dal 2010. Lontani i tempi del 25 -27% di media a puntata, ma, d’altronde, erano altri tempi rispetto ai quali è inutile ogni paragone.

  19. Ascolti TV | Venerdì 1 giugno 2018. La Nazionale al 27%, Propaganda Live 6.8%. 1,9 mln per l'addio della Clerici (17.5%). 14.6% per il giuramento del nuovo Governo su Rai1, 8.9% su La7, 3.7% su Rete4

    Peccato per la PdC: per la finale e l’addio di Antonella speravo che arrivasse al 20% o qualcosina di più.

  20. Elisa Isoardi: «Ci vediamo a settembre per la PROVA più bella»

    Che gatta da pelare si trova questa ragazza!! Ma dall’ultima puntata della PdC mi è sorto un dubbio: su quanta parte dell’attuale cast potrà contare a settembre? Ho avuto l’impressione che in tanti intendessero terminare con la Clerici…

  21. Antonella Clerici condurrà Portobello: «Mi piace l'idea di potermi misurare con una trasmissione che ha fatto la storia della televisione»

    Non conosco il programma ma, da quello che ho letto a riguardo, ho inteso che si tratta dell’antenato di tutti i people show andati in onda in seguito in ogni declinazione (emotainment, programmi di inventori …). è per la Clerici una sfida delicatissima perchè il programma è da una parte davvero altisonante, forse anche più de “La Corrida”, sia per la lunga assenza dai teleschermi sia per il ricordo del conduttore, ma, dall’altra, temo sia obsoleto…

  22. Antonella Clerici, una numero 1

    Io credo che questa scelta sia dovuta certamente alla sua vita privata ma anche al fatto che fosse ormai stanca del programma, nonostante tutto l’amore per la trasmissione che non metto in dubbio. Questa stanchezza per me era visibile già da almeno 4 edizioni.
    La Isoardi non mi sta simpatica ma bisogna augurarle di avere successo per il bene della trasmissione che merita di andare avanti.

  23. La Prova del Cuoco, l'addio in lacrime di Antonella Clerici: «Non pensavo fosse così difficile. E' durata più di qualsiasi altro mio matrimonio» - Video

    Ho seguito la puntata con un filo di commozione perché seguivo questa trasmissione fin dalle prime stagioni, alcuni anni di più altri di meno a seconda di impegni scolastici prima e universitari dopo.
    Dispiace vederla andarsene ma bisogna essere realisti: dell’entusiasmo delle stagioni precedenti alla gravidanza le è rimasto ben poco; negli ultimi 3/4 anni secondo me era visibile la sua stanchezza.
    Senza PdC la prossima stagione sarà per lei rischiosa: Porto bello è un’incognita; Sanremo young è tutto tranne che un successo consolidato (è bastato un minimo di concorrenza in più per far cadere una delle puntate al 15%); c’è mistero su una terza produzione che ha accennato sul finale. Davide, se sai qualcosa in più a riguardo?

  24. Antonella Clerici: «Quello che mi mancherà de La Prova del Cuoco è non poter più parlare dei fatti miei tutti i giorni»

    Secondo me avrà di che pentirsi in seguito all’abbandono della PdC, a meno che le prime serate che condurrà si rivelino un netto successo o a meno che le soddisfazioni della vita privata le compensino le mancanze della vita professionale.

  25. Mara Venier pronta per il ritorno a Domenica In

    Io ero e resto dell’idea che la Clerici avrebbe potuto fare un buon lavoro a Domenica In essendo una personaggio educato, per bene e capace di schiettezza e autoironia quando serve; inoltre la sua conduzione sarebbe stata davvero una novità (chi si ricorda più le sue partecipazioni, oltretutto solo come co-conduttrice, negli anni ‘90 e primi 2000?).
    La Venier non ha brillato nella sua ultima stagione a Domenica in e tende ad essere svogliata; tuttavia il rilancio d’immagine a Mediaset potrebbe aiutarla.