Profilo utente

Stato:
Nome: Francesco Muzzopappa
Membro da: 2010-08-11 18:24:29
Website URL: http://www.davidemaggio.it
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. MARIA CARMELA ED ENZO: LA STORIA DI LORO DUE

    @Phaeton

    se è possibile che uno si chiami Muzzopappa, allora è anche possibile che una venga chiamata Maria Carmela ;)

  2. IN CUCINA LA TV NON HA FANTASIA...

    @erodio76

    Mitico! Mezzogiorno di Cuoco…

  3. JULIA E LA SENSAZIONE DI UNA SOAP FUORI POSTO

    @JuliaFan:

    davvero, non mi aspetto elogi.
    Sarebbe stato facile. Sarebbe bastato scrivere, da gran ruffiano, che è tutto bello e che va tutto bene. Ma non avrei ricevuto questo gran battesimo di fuoco :)
    Ciao.

  4. JULIA E LA SENSAZIONE DI UNA SOAP FUORI POSTO

    Ciao a tutti,
    vengo in pace.

    Anzitutto una cosa: sono cresciuto con le soap. A casa mia non si è guardato altro per anni (succede, quando si abita in una casa piena di sorelle, zie e mamme). Sono passato per Capitol, Santa Barbara, Quando si Ama, fino ad assistere all’avvento di Beautiful su Raidue, quando ancora oltre a Brooke c’era Caroline.

    Ora, il mio articolo parte da un presupposto ben preciso: Raitre, per molto tempo, è stata baluardo delle produzioni fatte in casa, almeno per quel che concerne le soap. Un posto al sole, la prima soap italiana, esperimento di Minoli che alla lunga ha dimostrato la sua forza (e non vedo l’ora che ricominci), ha aperto la strada ad altre produzioni interne di Raitre, tutte votate, come dire, all’italianità. E questo è indubbio, no?

    Poi sono arrivate le soap tedesche. È questo è un fatto. Ed è sicuramente sintomo di un cambio di rotta di Raitre. E anche questo è incontestabile.

    Non ho niente contro Julia. Mia mamma ne è fan da secoli. Credo sarebbe stata disposta a seguirla anche in tedesco su ZDF, ma la nuova collocazione è quanto meno “ingloriosa” anche per una fan sfegatata come lei, che era abituata a seguirla in slot come minimo più decenti e con meno concorrenza.

    Per questi motivi (quindi non totalmente a caso) nasce il mio commento su Julia, che, va bene tutto, ma finora purtroppo è ancora al di sotto della media di rete, e questo non dipende da me né da voi, ma da chi ha ritenuto opportuno collocarlo in quella fascia oraria accanto a Condominio Terra, che sì, fa il 4%.

    Speriamo in meglio. Senza polemica.