Profilo utente

Stato:
Nome: TETE72
Membro da: 2007-07-13 13:38:53
Website URL:
Chi sono: nato il 26/10/72 a Bergamo
 

Commenti degli utenti

  1. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 24 MARZO 2010: DEBACLE DEI FRATELLI BENVENUTI (9.58%). VINCE L'ISOLA DEI FAMOSI (20.32%). IN ACCESS VINCE NUOVAMENTE FRIZZI.

    Ciao Davide,
    oggi ho poco lavoro e quindi posso anche commentare e non solo leggere il tuo blog.
    Questione fiction Mediaset e il loro scarso successo (salvo ormai rarissimi casi) in termini di ascolti e share:
    Premetto, io non seguo le fiction, né Rai né Mediaset.
    Questi continui Flop delle Fiction Mediaset, a mio avviso sono dovute a diversi fattori e le colpe e non sono tutte da imputare ai responsabili del settore fiction.
    · Cast:
    In molte(troppe) fiction il cast non è di qualità, si punta molto su personaggi televisi di “grido”e a raccomandati piuttosto che con attori Veri!!!
    Raccomandati e personaggi televisivi possono andar bene per le sit-com ma non per delle fiction in cui si investono enormi risorse economiche.
    In Rai puntano molto su Beppe Fiorello, in Mediaset su Garko, Arcuri& Co…
    · Sceneggiatura:
    in alcune fiction che vantano un cast importante (ad es.vedi Bisio/Ferilli, ma l’elenco sarebbe lungo) il livello della sceneggiatura è banale direi quasi a di sit-com o peggio ancora da telenovele anni 80.
    Si continua ad allungare il brodo di alcune serie che ormai hanno stancato (Caterina, Distretto,Ris ecc), si producono Fiction come quella di Boldi che se scritte con criterio potrebbero anche aver successo(vedi i cinepanettoni).
    · Promozione:
    A differenza della Rai, in casa Mediaset ci sono pochissimi programmi dove andare ospite e far promozione alla fiction in uscita.
    Io sono rimasto basito quando a Striscia hanno lanciato la fiction di Boldi: ebbene erano due fotogrammi con due battute sbagliate e stop. Idem a Io Canto o a Domenica 5, qualche chiacchiera e poi stop.
    E vogliamo parlare dei Promo? Io la Rai la seguo pochissimo ma se la stessa fiction dovesse essere trasmessa a reti unificate e dovessi scegliere in base ai promo opterei sicuramente di vederla sulla Rai.
    Ho notato che anche delle fiction(idem dicasi per i telefilm) pessime hanno però dei promo fatti bene. Quelli Mediaset a mio parere più che invogliare lo spettatore a seguirla lo allontanano.

    Termino qui se no mi dilungo troppo(già fatto, lo so)
    Ciao stefano bergamo

  2. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 18 MARZO 2010: SUCCESSO PER GLI OSCAR TV AL 26.45%. I RIS CAMBIANO CITTA' MA NON SPETTATORI (17.93%). LE TRIBUNE ELETTORALI FANNO SPROFONDARE RAIDUE AL 2.83%

    Ciao Davide scusa se sarò OT ma non c’è il live del 19/03/10(almeno io nn lo trovo).
    qualcuno sa indicarmi il link dove posso rivedere l’esibizione di Valeri Dore di ieri sera a M&M?
    la sto cercando disperatamente… ne sono rimasto sconvolto e devo farlo assolutamente vedere ai miei colleghi d’ufficio.. (ebbene si anche nella Bergamasca c’è gente che appena può cazzeggia;)P)
    grazie

  3. DM LIVE24: 16 FEBBRAIO 2010

    Ciao Davide, complimenti x il restyling del tuo Blog.
    domanda:
    è da un po’ di tempo che nn ricevo piu’ le tue news.
    è normale?
    ciao e complimenti ancora

  4. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 24 SETTEMBRE: VINCE DON MATTEO (24%) MA IL RITORNO DI SANTORO FA BOOM (23%). FLOP PER ALE E FRANZ SU CANALE5 (13%)

    Ciao Davide e ciao Thomas,
    a mio parere gli speciali di Zelig potrebbero benissimo essere spostati al mercoledì ora che la Tribù ha smontato le tende definitivamente e lascerei Bonolis al giovedì.
    che ne pensate?

  5. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 23 SETTEMBRE: X FACTOR SENZA CONCORRENZA NON DECOLLA (11%). RAIUNO AL 18%, CANALE5 SOLO AL 14%. NEL POMERIGGIO LA BISLACCA SUPERA LA VITA IN DIRETTA

    x Andrea Ferrario.

    so che Davide si sa difendere da solo, ma permettimi una precisazione.

    ma chi ti credi di essere? il Blog è tuo o di Davide?
    no tanto x capirci..
    a me pare che si chiami Davide maggio’s blog!!

    se ti infervori perche’ sei moderato e il titolare del blog ti spiega il motivo, nn capisco che bisogno ci sia poi di arrabbiarsi ancora di piu’.

    ti ha cancellato un commento?? se lo ha fatto ci sarà un motivo!
    ripeto il blog è suo e se lo gestisce come vuole lui!
    ok ho finito.
    scusa Davide lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole
    (se vuoi cancellalo pure ;))P

  6. FORMULA SEGRETA DI DM

    1 Gioco On Line Come Apertura ad Ogni Inizio Post