Profilo utente

Stato:
Nome: Mattia Valitutti
Membro da: 2010-02-28 18:58:03
Website URL: http://www.facebook.com/metius91
Chi sono:

Facebook profile [ Add as friend ]
 

Commenti degli utenti

  1. ASCOLTI TV DI MARTEDI 6 LUGLIO 2010: LA SEMIFINALE DI SUDAFRICA 2010 URUGUAY-OLANDA SFONDA IL MURO DEI 10 MILIONI COL 43.03% DI SHARE. TG LA7 DELLE 20 AL 4.8%.

    Gran belle puntate per la soap opera “Julia – La strada per la felicità”. Riguardo i risultati auditel, spero possa aumentare perchè ha tutte le carte in regole per avere successo.
    Basti pensare alla settimana scorsa dove ha ottenuto una media superiore agli 840.000 spettatori in v.a. e al 5,3% in share.
    Speriamo ci sia continuità nella programmazione e che, terminata l’estate, non venga sospesa per l’ennesima volta.

    Sul sito Sipra sono stati pubblicati i palinsesti relativi al periodo Settembre – Dicembre e nella fascia oraria destinata a “Julia”, ovvero Rai3 ore 13.10, è segnalato “L’ispettore Derrick”.

    Spero davvero non sia così altrimenti sarebbe un vero peccato rinunciare ad un prodotto emozionante come questo.

    Metius

  2. DM LIVE24: 29 GIUGNO 2010

    Qualche minuto fa è passato in tv il promo di “Mercante in fiera 2010″, il programma che dal prossimo 12 Luglio andrà ad occupare la fascia dell’access della rete giovane Mediaset.

    Si tratterà di repliche o sarà in prima tv?

  3. ASCOLTI TV DI DOMENICA 20 GIUGNO 2010: QUASI 16 MILIONI (68.36%) PER IL PAREGGIO POMERIDIANO DELL'ITALIA. IN PRIME TIME UNA VOCE PER PADRE PIO AL 21%. HOUSE (10.3%) SUPERA NUMB3RS (8.6%)

    Come mai niente griglia oggi?

    Il risultato della nazionale dal punto di vista calcistico è stato davvero molto deludente; ottimo, invece, il riscontro auditel.

    Metius

  4. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 3 GIUGNO 2010: SUPER SANTORO SFIORA IL 25% SU RAI2. CON LA TOSCA RAI1 SPROFONDA AL 6% (CON LA NAZIONALE VOLA AL 34%)

    Pochissimi spettatori per il musical “Tosca amore disperato”. Qualcuno in più per Canale5. Ottimo “Annozero” su Rai2. Bene anche “Fenomenal” su Italia1. Sembra che la rete giovane di Mediaset stia puntando molto su Mammucari dato che dal prossimo Giovedì saranno mandate in onda le repliche di “Primo e ultimo”, un game davvero molto divertente.

    “Chi vuol essere milionario?” non sale nemmeno in assenza del competitor e rimane stabile al 18%. Stessa sorte per “Striscia la notizia” che in comitanza con la partita non eccelle in ascolti. Molto basso anche “Viva Las Vegas”.

    La soap “Alisa – Segui il tuo cuore” rimane pressocchè stabile in valori assoluti, anche se sale in share. Stesso evento si verifica per la <> “Julia – La strada per la felicità” che su Rai3 totalizza il record stagionale in share (circa 4,6%), dopo aver segnato ieri quello del numero di spettatori.

    Male “La melivisione”. Si salvano nella fascia “bambini” della terze rete Rai solo alcuni prodotti che vanno sopra i 300mila spettatori.

    Un saluto a tutti e buon week-end, sperando che domani Davide ci “doni” ancora una volta le griglie complete. =)

    Metius

  5. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 2 GIUGNO 2010: RAI1 IN SALSA NAPOLETANA CON "MANNAGGIA ALLA MISERIA" PAREGGIA CON SQUADRA ANTIMAFIA. I WIND MUSIC AWARDS TARGATI PEREGO AL 12.6%

    Pareggio in prime time tra le ammiraglie con due proposte davvero allettanti: per gli amanti dell’azione e del pathos “Squadra antimafia 2″, per i vogliosi di comicità e spensieratezza “Mannaggia alla miseria”.

    “Soliti ignoti” stacca di 4 punti di percentuale “Stiscia la notizia”. “L’eredità” continua ancora a surclassare “Chi vuol essere milionario?”.

    Cala al 17% la soap opera “Alisa – Segui il tuo cuore” con poco più di 2 milioni di spettatori. Più o meno stabile “Julia – La strada per la felicità” che in valori assoluti totalizza il record stagionale con 714.000 spettatori (share superiore al 4,3%).

    Basso il riscontro del pomeriggio dei ragazzi su Rai3 che vede tra i programmi proposti spiccare in ascolti il “GT Ragazzi”, le fiabe e “The Roman Mysteries”.

    Sempre più giù “Viva Las Vegas” in access su Italia1.

    Buon risultato per “Il nostro amico Charly” su Rai2. Questa serie mi ricorda tanto il mio periodo dell’infanzia ed è un piacere rivederla, quando possibile. Molti degli attori di questa fiction hanno preso parte a “Julia”: Ralph Schicha, Angela Sandritter, Kaya Marie Moller, solo per citarne alcuni.

    Boing conquista sempre più pubblico e risulta essere ancora una volta la rete più seguita del digitale.

    Un saluto a tutti,
    Metius.

  6. ASCOLTI TV DI MARTEDI 1 GIUGNO 2010: DONNA DETECTIVE CHIUDE IN BELLEZZA (22,3%), BALLARO SUPERA IL 18%. SOLITI IGNOTI ANCORA OLTRE IL 28%

    La soap opera “Alisa – Segui il tuo cuore” perde qualche spettatore e scende sotto al 20% di share, ma ha tutte le potenzialità per acquistare pubblico perchè la storia è davvero molto interessante.

    “Julia – La strada per la felicità” mantiene uno share superiore al 4,2% ed anch’essa ha molte possibilità di aumentare in ascolti, date le puntate appassionanti, travolgenti e sconvolgenti che stanno andando in onda in questi giorni.

    Male “Viva Las Vegas” e basso il riscontro del pomeriggio dedicato ai ragazzi di Rai3, eccezion fatta per la serie “The Roman Mysteries”.

    Un saluto a tutti,
    Metius.

  7. ASCOLTI TV DI MARTEDI 1 GIUGNO 2010: DONNA DETECTIVE CHIUDE IN BELLEZZA (22,3%), BALLARO SUPERA IL 18%. SOLITI IGNOTI ANCORA OLTRE IL 28%

    Bella puntata di “Donna detective 2″ che totalizza un buon risultato. Cala “Mistero” su Italia1.

    “Soliti ignoti” umilia ancora una volta “Striscia la notizia”. Cosa inventerà Ricci per salvare la sua creatura? Lo scopriremo nella prossima garanzia. Ora la TV va in vacanza…

    Il preserale vincente è sempre quello di Rai1 che con “L’eredità” distacca il quiz di Canale5 “Chi vuol essere milionario?”.

    Attendo le griglie complete per commentare i dati del day time. :)

    Un saluto a tutti,
    Metius.

  8. DM LIVE24: 1 GIUGNO 2010

    “Il principe e la fanciulla”, fortunato telefilm tedesco in onda su Rai3, si sta avviando a conclusione. Il prodotto, che ha conquistato col passare del tempo una fetta di pubblico italiano sempre più grande, è stato trasmesso con l’intento di colmare il vuoto lasciato da “Agrodolce”, di cui è in produzione la seconda serie.
    Con lo stesso scopo de “Il principe e la fanciulla”, partirà dal 10 giugno una nuova soap opera, stavolta proveniente dalla Francia (per sfatare il mito dei tedeschi che stanno “invadendo” la nostra TV), dal titolo “Seconda chance”. Tra i protagonisti figura Caroline Veyt. La serie è composta da 180 episodi da 20 minuti caduno ed andrà in onda dal Lunedì al Venerdì alle ore 20.10 circa sulla rete verde della TV di stato.

  9. ASCOLTI TV DI LUNEDI 31 MAGGIO 2010: L'ULTIMA DEGLI SVISTI E MAI VISTI VINCE LA SERATA CON IL 17%. SANGUEPAZZO CHIUDE AL 14%. SUPER CHI L'HA VISTO AL 14%. LA7 CON ITALIA-GERMANIA 82 SFIORA IL 6%.

    Grazie mille, Davide, per le griglie! Gentilissimo come sempre! :D

    Gran bel risultato per “Julia” con 707.000 spettatori ed il 4,37% di share ed ottimo esordio per “Alisa”!

    Ieri ho seguito entrambe le sopra citate soap e in “Alisa” ho ritrovato molte analogie con “Julia”: si vede che son due frutti dello stesso albero!

    Un saluto a tutti e un buon proseguimento di serata a tutti.
    Stasera ultima puntata di “Donna Detective”!

    Metius

  10. ASCOLTI TV DI LUNEDI 31 MAGGIO 2010: L'ULTIMA DEGLI SVISTI E MAI VISTI VINCE LA SERATA CON IL 17%. SANGUEPAZZO CHIUDE AL 14%. SUPER CHI L'HA VISTO AL 14%. LA7 CON ITALIA-GERMANIA 82 SFIORA IL 6%.

    Da quanto ho capito, oggi non verranno pubblicate le griglie (anche se non so il perchè dato che è Martedì).

    Se gentilmente potessi sapere i dati di “Julia – La strada per la felicità” (Rai3) e della nuova soap tedesca “Alisa – Segui il tuo cuore” (Canale5), sarei molto grato.

    Un saluto e buona serata a tutti,
    Metius. =)

  11. ASCOLTI TV DI LUNEDI 31 MAGGIO 2010: L'ULTIMA DEGLI SVISTI E MAI VISTI VINCE LA SERATA CON IL 17%. SANGUEPAZZO CHIUDE AL 14%. SUPER CHI L'HA VISTO AL 14%. LA7 CON ITALIA-GERMANIA 82 SFIORA IL 6%.

    Sottotono entrambe le ammiraglie. Deludente il risultato di “Sanguepazzo”. Se l’avessero programmato prima forse avrebbe fatto molto di più. Ottimo risultato per “Chi l’ha visto?” che quasi uguaglia Rai1. Solo al 9% “Voyager”, con servizi triti e ritriti che vengono trasmessi da quando esiste il programma (qualcosa di nuovo no?).

    Ottimo “Soliti ignoti” in access che asfalta “Striscia la notizia”. Sempre deludente “Chi vuol essere milionario?” che per la milionesima volta viene “distrutto” dal competitor made in Rai.

    Oggi le griglie complete non saranno pubblicate? Avrei voluto tanto sapere i dati di “Julia – La strada per la felicità” (Rai3) e della nuova soap tedesca “Alisa – Segui il tuo cuore” (Canale5).

    Saluti,
    Metius.

  12. ASCOLTI TV DI VENERDI 21 MAGGIO 2010: CIAO DARWIN CHIUDE CON OLTRE 6 MILIONI E MEZZO (31.09%). CIAK SI CANTA L'ESTATE AL 19.41%. NELLE 24 ORE IRIS BATTE RAI4

    Grazie mille per le griglie complete delle generaliste nel dettaglio!

    Devo ammettere che mi sarei aspettato leggermente di più da “Julia” perchè nella settimana ha sempre totalizzato risultati superiori ai 600.000 spettatori. Lo share tende al 4% (nella puntata dell’altro ieri ha raggiunto il 3,92%). Spero che possa andare sempre meglio.
    Ho visto il palinsesto estivo di Rai1 scoprendo che nella fascia oraria in passato dedicata a “Julia” andranno in onda, per l’ennesima volta, le repliche della fiction “Don Matteo” (che noia, che barba, che noia, che barba, che noia… per dirla alla Mondaini! XD). “Julia” continuerà, invece, ad andare in onda su Rai3. Avrei preferito che ritornasse sull’ammiraglia dato che erano 1.800.000 gli spettatori che seguivano le vicende sulla prima rete. Ora, invece, con le puntate più belle, più emozionanti, che rappresentano il climax della soap e che condurranno all’epilogo del primo ciclo de “La strada per la felicità”, totalizza 1/3 di quanto registrava su Rai1.

    Un saluto e buona Domenica a tutti,
    Metius.

  13. ASCOLTI TV DI VENERDI 21 MAGGIO 2010: CIAO DARWIN CHIUDE CON OLTRE 6 MILIONI E MEZZO (31.09%). CIAK SI CANTA L'ESTATE AL 19.41%. NELLE 24 ORE IRIS BATTE RAI4

    Con 12 punti di share di distanza dal competitor “Ciak si canta”, “Ciao Darwin” chiude in bellezza questa sesta formidabile edizione.

    Sostanziale pareggio tra “Soliti ignoti” e “Striscia la notizia” in access prime time.

    “Chi vuol essere milionario” ormai sta andando sempre più giù in un baratro da cui difficilmente riuscirà a risollevarsi se non viene “sospeso” per un pò. Ormai ha davvero stufato!

    Oggi verranno pubblicate le griglie complete? L’altra settimana ho notato che sono stati pubblicati i dati nel dettaglio la Domenica, mentre la settimana precedente il Sabato. Quindi ho pensato che oggi ci fossero per la mia personale “teoria dell’alternanza” XD.

    Caso mai non venissero pubblicate le generaliste in dettaglio, potrei sapere gentilmente il dato di “Julia – La strada per la felicità”, Rai3? Spero almeno stavolta di venir accontentato. ;-)

    Un saluto a DM, a tutti i redattori ed i lettori di questo blog.

    Buon week-end!

    Metius

  14. ASCOLTI TV DI VENERDI 14 MAGGIO: CIAO DARWIN DOMINA CON IL 30.78%. CIAK SI CANTA DI NUOVO SOTTO IL 20% (18.40%). SEMPRE MALE CRIMINI

    Benissimo “Ciao Darwin” che è un programma davvero imbattibile!

    “Striscia la notizia” ritorna a prevalere su “I soliti ignoti” di Frizzi.

    Si potrebbe gentilmente conoscere il dato auditel della soap “Julia – La strada per la felicità”, in onda su Rai3 all’ora di pranzo? Ringrazio in anticipo e…

    … auguro a tutti voi un buon week-end!

    Metius

  15. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 13 MAGGIO 2010: TESTA A TESTA TRA DONNA DETECTIVE (4,640MLN; 18,2%) E ANNOZERO (4,586MLN; 18.9%). I DELITTI DI BUD SPENCER AL 14.8%, TEO FENOMENAL AL 13%

    Benino “Donna Detective” che non raggiunge il 20% di media e viene superata di un pelo da “Annozero”. Bene “Fenomenal”: un programma fresco e divertente.

    In access, cala (e di molto!) il game di Italia1 condotto da Enrico Papi, “Viva Las Vegas”.

    La prima puntata inedita di “Julia – La strada per la felicità” totalizza l’ascolto (in share) più alto nella sua programmazione su Rai3 (una puntata di qualche tempo fa totalizzò 632.000 spettatori che sono di un pelo superiori ai 631.000 dell’episodio di ieri). Nessuna pubblicità ha annunciato il ritorno in PRIMA TV della soap e quindi molti fans non sanno che sono puntate nuove (anche sui giornali sono segnate come repliche). Spero possa migliorare col tempo…

    Metius

  16. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 12 MAGGIO 2010: SQUADRA ANTIMAFIA RAGGIUNGE IL 21.33% E VINCE LA SERATA. PORTA A PORTA TIENE COL 18,6%. IL GALA' DELL'ISOLA SPROFONDA AL 13,87%.

    Molto bene “Squadra Antimafia – Palermo oggi 2″. Abbastanza bene “Porta a porta – Speciale Fatima” e il galà dell’Isola di Rai2.

    Risale leggermente, dopo il calo della puntata di due giorni fa, la soap opera “Julia – La strada per la felicità” su Rai3 sebbene non eccelle in ascolti. Oggi è tornata in onda in PRIMA TV la soap. Speriamo che qualcuno si sia accorto che non sono repliche (dato che non è stato realizzato alcun promo ed i giornali continuano a segnare gli inediti come repliche). E speriamo che migliori dal punto di vista auditel!

    Un saluto,
    Metius.

  17. DM LIVE24: 10 MAGGIO 2010

    Dal prossimo Giovedì, 13 Maggio 2010, Rai3 trasmetterà le puntate inedite della soap opera tedesca “Julia – La strada per la felicità”. Dopo due anni d’attesa finalmente noi fans potremo continuare a seguire le vicende, lasciate in sospeso nel 2008. E che questa sia la volta buona!

  18. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 5 MAGGIO 2010: L'INTER ALZA LA COPPA E RAIUNO SFIORA IL 40% (11,7 MLN). LA FINALE DELL'ISOLA SI FERMA AL 21.5% (4,4 MLN)

    Eccellente risultato per il match calcistico su Rai1. “L’isola dei famosi 7″ chiude con un risultato davvero deludente, sebbene buono.

    In access, cala “Viva Las Vegas” forse per la concorrenza con la partita. Il pubblico giovane di Italia1 si sarà riversato sulla prima rete della TV di stato.

    Stabile la soap opera “Julia – La strada per la felicità” che supera i 600.000 spettatori con uno share superiore al 3,6%.

    Metius

  19. TELERATTI 2010: ECCO TUTTI I VINCITORI.

    Ciao Davide. Alla fine chi è che ha vinto il teleratto speciale, quello per il commentatore del post “Tutti pazzi, in tutti i sensi, per i TELERATTI” ?

  20. TELERATTI 2010: ECCO TUTTI I VINCITORI.

    Complimenti, Davide, per i “Teleratti”.
    Sto seguendo “Festa italiana” in questo momento: è una puntata molto divertente! =)

  21. ASCOLTI TV DI MARTEDI 4 MAGGIO 2010: BALLARO' CON TELERISSA FA IL BOTTO (19.37%). VOGLIA D'ARIA FRESCA SPROFONDA AL 17.72%. SQUADRA ANTIMAFIA AL 18.67%.

    Molto bene “Ballarò” in prime time che supera le ammiraglie. Cala “Voglia d’aria fresca”, più o meno stabile “Squadra Antimafia – Palermo oggi 2″.

    In access, ottimo come sempre “Soliti ignoti”. Buono il risultato di “Viva Las Vegas”.

    Supera nuovamente la soglia dei 600.000 spettatori la soap opera “Julia – La strada per la felicità” che ottiene uno share pari al 3,7% circa.

    Metius

  22. ASCOLTI TV DI LUNEDI 3 MAGGIO: VINCE ITALIA'S GOT TALENT (26,63%) MA MONTALBANO NON DEMORDE (20.95%)

    Bene “Italia’s got talent”. Sempre bene “Il commissario Montalbano”.
    Risultato discreto per “Voyager”; più che buono quello di “Chi l’ha visto?” su Rai3.

    Ottimo “Soliti ignoti” su Rai1 che supera “Striscia la notizia” in access. La riproposizione di “Jackpot” in salsa LAS VEGAS ha ottenuto un risultato decente.

    Partenza sottotono per la nuova settimana di programmazione della soap di Rai3 “Julia – La strada per la felicità”. Il prossimo Giovedì arriveranno i nuovi episodi, gli inediti. Intanto su DiPiùTV è uscito il primo articolo riguardante “Julia” (non ne avevo mai letti prima d’ora su riviste italiane specializzate in TV e soap!).

    Un saluto,
    Metius.

  23. ASCOLTI TV DI VENERDI 30 APRILE 2010: CIAO DARWIN OLTRE I 7 MILIONI COL 31.89%. MIGLIORA CIAK SI CANTA AL 19.89%

    Ancora un gran bel risultato per “Ciao Darwin 6 – La regressione” che vince la serata stracciando per l’ennesima volta “Ciak… si canta!”.

    Ancora una vittoria in access per “Soliti ignoti – Identità nascoste”.

    Deludente l’ascolto di crimini su Rai2.

    Oggi sarà inserita la griglia completa delle reti genersliste nel dettaglio come è avvenuto lo scorso Sabato? Se no, potrei conoscere il dato della soap novela “Julia – La strada per la felicità” in onda su Rai3 alle ore 13:10 circa? Grazie. :)

    Un buon week-end a tutti,
    Metius.

  24. ALISA SEGUI IL TUO CUORE: UOMINI E DONNE CHIUDE PRIMA E CANALE 5 ANTICIPA IL DEBUTTO DELLA NUOVA SOAP

    “Alisa – Segui il tuo cuore” è un ottimo prodotto tedesco, come d’altronde anche “La strada per la felicità” da cui ha ereditato lo slot sulla ZDF.

    “Julia”, purtroppo, qui in Italia si è arenata per colpa delle scelte scellerate della Rai che, nonostante la soap se la cavasse discretamente nel periodo estivo in termini d’ascolto, l’ha sospesa per ben tre volte e lo scorso anno non l’ha mandata nemmeno in onda (preferendo rimpiazzarla con le repliche di “Verdetto finale”).
    Ogni volta che si parla di “Julia” mi sento tirato in causa perchè è davvero un prodotto eccezionale e non lo dico per partito preso, ma perchè è davvero unica nel suo genere.
    Spero che nell’attuale collocazione su RaiTre, “Julia” possa avere la sua personale rivincita nei confronti della Rai che per anni l’ha maltrattata e sbattuta a destra e a manca. I risultati auditel che sta ottenendo in questo periodo sono leggermente inferiori a quelli delle telenovelas che l’hanno preceduta, ma comunque stanno pian piano migliorando (è partita da 400.000 spettatori per arrivare oltre i 600.000) e spero che con l’arrivo delle puntate inedite (previsto per il 13 Maggio) possa migliorare tanto e giungere a livelli alti. E’ questo il mio unico desiderio e spero che diventi realtà…

    Non auguro ad “Alisa” lo stesso trattamento di “Julia”, anzi spero che il prodotto possa ottenere un buon seguito di fans (che son già tanti).

    Saluti,
    Metius.

  25. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 28 APRILE 2010: OLTRE 10 MILIONI E IL 34% DI SHARE PER L'IMPRESA STORICA DELL'INTER IN FINALE DI CHAMPIONS. RESTANO LE BRICIOLE PER TROY (15%) E SENZA TRACCIA (10%)

    In prime time, ottimo risultato per la partita. A “Troy” su Canale5 non resta che piangere, anche se si è difeso abbastanza bene…

    In access, cala (forse a causa della partita) la puntata (in replica) di “CentoXCento”. Più o meno stabili “Il principe e la fanciulla” ed “UPAS” su RaiTre.

    In day time, il pomeriggio dedicato ai ragazzi di RaiTre, nonostante la qualità dei programmi (son davvero ben fatti!), non decolla. “Trebisonda” chiuderà definitivamente il 7 Maggio e per gli altri programmi non so cosa il destino abbia loro riservato…

    La soap opera “Julia – La strada per la felicità” sempre su RaiTre si mantiene pressochè stabile anche se rispetto alla puntata di ieri cala di qualche decina di migliaia di spettatori e dello 0,3% circa di share.

    Metius