Profilo utente

Stato:
Nome:
Membro da:
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. Grande Fratello 2019, Francesca De Andrè contro Mila Suarez: «Fatti una vita, basta parlare di Alex Belli, sei frustrata. C'eccis»

    Ma che differenza c’è tra GF Vip e Gf?

  2. Su di Me: Stefano De Martino si racconta in un documentario!

    Il mondo del nulla.

  3. Live - Non è la D'Urso si ferma e torna a maggio

    Dirty Dancing, in prima TV assoluta ;)

  4. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Nina, allora risolva questa cosa per favore. Lo faccia per la sua credibilità e per evitare che io e altri perdiamo il nostro tempo a parlare con un buffone che la usa come un pungiball per motivi che mi sono ignoti. E le dirò di più, penso che chi la sta usando sia uno di quelli che lei considera suoi amici o con cui condivide opinioni e idee, e non uno a cui non piace e che non ha paura di dirle le cose in faccia. Ci rifletta.
    E le dico questo perchè io voglio crederle e non pensare che lei si diverta in questo modo tutto il giorno mentre noi qui parliamo di Mary e Barby.

  5. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Naturalmente il commento delle 19:45 non è il mio. Sti

  6. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Naturalmente il commento delle 19:45 non è il mio.

  7. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Si arriva a non ancora 50 anni, si esce meno come è naturale che sia e si guarda un po’ di tutto a spizzichi e bocconi. Uno sguardo alla tv pop lo dai se devi giudicarla o studiarla per motivi di lavoro, se studi il linguaggio televisivo. Una visione più approfondita la offri a quello che merita di essere guardato. Ma sempre più spesso si spegne la tv. Dare una sbirciata ogni tanto a Mery e Barby evita di parlare solo di rai 5, documentari e tv “alta” tutto il tempo. Almeno ti eviti di essere etichettato come uno snob da chi guarda solo il Segreto e Ciao Darwin. O da chi viene solo per infastidire gli altri e non dice una parola sulla tv che guardiamo, ma elogia chi guarda solo brutta tv e parla per slogan. E da chi replica quando ha giurato che avrebbe ignorato per sempre, in nome della coerenza.
    Io la spazzatura la guardo a pillole e sono consapevole che sia spazzatura e so come inquadrarla, non mi permetto di elogiarla poco obiettivamente e con super aggettivi come la migliore tv che c’è, e non la metto sopra alla tv che davvero merita. Ben poca ormai. Di solito preferisco guardarmi un film in home video. Parlerei per ore di documentari sulla natura, se fosse quello il tema degli ascolti del giorno e non Mery e Barby. Lei invece di che parla quando viene qui?

  8. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Si, e poi si arriva a 50 anni e si sta tutto il santo giorno a parlare di barby, Mary, fufy e boby.

  9. Live - Non è la D'Urso, il DNA conferma: Paola Caruso è figlia della signora Imma - Video

    #Rosy.. ma che dici… i coriandoli li avevano.. ma come ha spiegato la D’Urso..non li avevano nemmeno “provati”… (ancora cerco di capire il senso)… tanto non sapevano l’esito…eh eh…
    che tristezza.. una cosa che potevano viversi in privato.. portata in tv per soldi e protratta per settimane e settimane…

  10. Su di Me: Stefano De Martino si racconta in un documentario!

    I nuovi idoli delle nuove generazioni. Grazie Maria, di tutto.

  11. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    YleGi, si restiamo uniti! Perchè mi sa che giovedì prossimo avremo bisogno di stare vicini vicini e di una terapia di gruppo mirata.
    Viviamo in tempi in cui i genitori devono essere orgogliosi di figli Sotto lo Slogan Niente di vanziniana memoria. E che guardano robaccia spagnola che in confronto il Molo Rosso è Les quatre cents coups di Truffaut. I tempi cambiano, quando ero ragazzo io non avevo tanto tempo per guardare la tv, preferivo portare la ragazza con i bei capelli in giro sul Dyane6, e al cinema la cosa più cheap pop che andavo a vedere era Star Wars. Erano anche tempi in cui se prendevo un brutto voto a scuola i miei genitori mi chiudevano in casa per due settimane e andavano a stringere la mano al professore, non a picchiarlo.
    Oggi invece vincono i Legionari.

    Firmerò la petizione anche io. Scelta scellerata di una rai molto confusa.

  12. Barbara D'Urso VS Alba Parietti "live" (che la criticò): «Sei stata pesante, ma io volo alto e dimentico» - Video

    Non è di crozza ma di De Luca.

  13. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Socrate ha spiegato perfettamente cosa intendessi dire. Non è che mi sono scandalizzata, ho trovato tutto proprio assurdo. Ma poi, scusate, quale donna sola con bambina piccola vivrebbe in mezzo al nulla più nulla che ci sia, in una casa che è un colabrodo di porte e finestre? Ok che Darlàvia ha il grilletto più facile di Calamity Jane, ma insomma. E poi, tutto quel magnificare la vita in mezzo a un acquitrino umido, fangoso, e presumibilmento pullulante di ogni genere di insetti, che a sentire i protagonisti è il posto più bello del mondo, manco fossero le Cinque Terre o la Costiera Amalfitana … Vabbè, ormai la settimana prossima è l’ultima puntata, vediamoci questo finalone cosa altro ci riserverà, e restiamo uniti nella disgrazia …. 😂

    P.S.: ho firmato la petizione.

  14. Su di Me: Stefano De Martino si racconta in un documentario!

    Addirittura un documentario su di lui… io capisco un documentario su Mina, Raffaella Carrà, Gianni Morandi, gente che ha fatto la storia della musica o della televisione. Ma questo? Certi personaggi sono proprio dei miracolati.

  15. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Immagino la disperazione di Francesco ;-)! Concordo con Marcello, un ragazzo davvero pregevole. I genitori possono esserne orgogliosi.

  16. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Immagino la disperazione di Francesco ;-)! Concordo con Marcello, un ragazzo davvero pregevole.

  17. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Socrate, sono perfettamente in linea con tutta la tua analisi su Almodovar e la sua cinematografia, che conosco abbastanza e apprezzo tranne negli ultimi lavori che mi hanno lasciato senza entusiasmo. E’ così per lui, non credo si tratti della stessa cosa per le paludi iberiche. Secondo me, come dici tu siamo davanti a un autore sotto LSD e molto frustrato sessualmente, che si sfoga mettendo in piazza tutte le sue fantasie regresse che non ha potuto praticare nella sua vita reale. Praticamente sta mettendo in scena tutte le categorie di PornHub. Credo sia un iscritto premium.
    Riguardo a epoche che non ci sono più, non so quanti anni tu abbia, ma potrei dirti che i 70 e gli 80 erano anni liberissimi e non tanto morigerati. Certamente più trasgressivi dell’ondata castigatrice degni anni seguenti. Nella realtà. Poi in tv magari no, magari non si osavano certi temi che invece al cinema spopolavano anche nei film di serie B in Italia o nel filone indie americano e francese. Però, colgo l’occasione per dire che anche la Tv era meno perbenista allora, certi argomenti erano tabù ma non si negavano topless in prima serata su rai 2 o eroinomani con l’ago nelle vene, e non si aveva paura del politicamente corretto di oggi. Si facevano sceneggiati di denuncia e non si toccava piano la qualunque cosa per non infastidire le famiglie del moige o il vaticano o la qualunque setta purificatrice. Un discorso lungo, ma spero di essermi spiegato.
    Quello che mi fa ridere è che la rai allevi il suo pubblico a categorie, Freccero liberalizza il sesso a tre bisessuale su rai 2 e su rai 1 si scandalizzano per un bacio tra due donne in una qualsiasi fiction. Mi sorprende ancora di più di non aver sentito nessuna lamentela sotto casa di Freccero e che nessun organizzatore di convegni sulle famiglie abbia ancora fatto un’interrogazione parlamentare sul Molo Rosso.

  18. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Ho firmato la petizione per non chiudere RaiMovie su Change.org, fatelo anche voi se potete.

  19. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    YleGi e Socrate: vogliamo parlare del fatto che in terre desolate Spagnole dove vivono 4 mondine e due barcaioli, se i ladri ti vengono a rubare in casa chiamano i Ris di Parma o la squadra di CSI? E dopo tutto questo spreco di omini raccogli-impronte in tutina bianca, il risultato è che: “è stato un procione”.
    Cosa a cui giustamente nemmeno Bel Faccino a 6 anni crede.
    E noi qui in Italia che stiamo a discutere sulla legittima difesa.

    testanonpensante: sto pensando di tatuarmelo sul braccio destro.

  20. GF16, D'Urso sulla frase shock di Lemme: «Verrà recapitato un richiamo ufficiale». Il figlio del farmacista lo difende

    questo non è neanche un concorrente vero e proprio ed è a un passo dal farsi cacciare via. mi viene il voltastomaco.

  21. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Mattia io invece ho pensato fin dal principio che Easy Driver fosse destinato a fidanzarsi con Maglioncino Blu, non con la sua amica. Vedremo.
    Tengo a precisare, giusto per accademia, che le scene di sesso non mi hanno infastidito perchè troppo spinte, si vede di peggio su qualsiasi sito internet. E non mi riferisco a quelli “specializzati”, penso a Dagospia, per dire. Semplicemente le ho trovate più comiche o fastidiose, che sexy. Spinto non è automaticamente sinonimo di eccitante.
    Ho citato appunto i primi film di Almodovar (abbastanza sconosciuti in Italia) non a caso. Lui all’inizio, nel suo periodo cosiddetto sperimentale, usava proprio questa chiave. Girava scene che per l’epoca (anni 80) erano spintissime e frantumavano ogni legge morale conosciuta, ma non avevano niente di sensuale o eccitante. Volutamente. Erano pensate apposta per disturbare lo spettatore, nausearlo anche un pò, e in definitiva farlo anche molto, molto ridere.
    Nel periodo successivo, quello della sua maturazione stilistica, la chiave è cambiata completamente, e scene parimenti spinte (per l’epoca davvero tanto) hanno acquistato, non casualmente ma per volontà del regista, tutt’altro registro. E mentre film come Matador, Lègami, Tacchi a spillo, Carne tremula (per dirne solo alcuni) sono molto passionali, i precedenti ti assicuro (nel caso non li avessi visti) che seppur più audaci di passionale non hanno proprio niente.
    Ecco, Darlàvia e Maglioncino Blu me parecen mucho màs “Pepi, Luci, Bom y otras chicas del montón” che non Francesca Neri di Carne tremula o Victoria Abril di Lègami o Tacchi a spillo. Poi, per carità, come dice qualche nostro amico comune, De gustibus …..

  22. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    Non ce la posso fare. Mariano: certo che sappiamo che se un programma dura fino a tardi aumenta in share e diminuisce in valore assoluto. Ma un discorso non esclude l’atro: lo share è pompato per la durata infinita, serve per gridare alla vittoria di Pirro e fare finta che gli inserzionisti siano contenti. Poi tutte percentuali basate su stime al ribasso preventive. Ma nonostante questo il programma resta flop perchè cmq alla fine fa solo 2.827.000 di spettatori. Che vi piaccia o no. Sarebbe un flop anche con 3 milioni considerato il genere e che il pubblico pop (adesso si chiama pop) è più numeroso di quello che si annoia con la cultura e ha la puzza sotto il naso. Mery vince tutto l’anno con ben altre cifre di giorno e di notte. Anche i suoi contenuti sono estremamente sotto-pop. Si possono paragonare benissimo le due colonne portanti di Mediaset.
    Paolo, non avevo letto, ma sai che non condivido questo modo di esprimersi. E mai potrei dire che si tratta di ironia o di simpatico commento. E’ un pessimo modo di dire le cose, molto attuale d’altronde, succede anche in politica: politici pop che esternano con un linguaggio triviale e basico, e politici di alto lignaggio che parlano con il dovuto rispetto per la carica isituzionale che ricoprono. Non so a questo punto se bisogna farsene una ragione o continuare a insistere e sperare che si ritorni tutti a un linguaggio degno di stima.

  23. Pagelle TV della Settimana (8-14/04/2019). Promosso Blob, bocciata la chiusura di Rai Premium e Rai Movie

    Vedere gli spezzoni di Blob di 30 anni fa, trasmessi in questo periodo, fa davvero impressione. Il mondo di allora era completamente diverso, come la tv. E la terza rete di Guglielmi, un altro pianeta proprio. Quanta nostalgia. E tuttavia la forza di Blob è rimasta intatta, come la capacità di trasmettere messaggi fortissimi con il semplice accostamento di due frame.

  24. Ascolti TV | Mercoledì 17 aprile 2019. D'Urso 16.5%, Manchester City-Tottenham 15.2%

    YleGi e Socrate, amici di Moli Rossi Iberici:
    Anche io non ho letto spoilers, ma fantastico scenari alternativi perchè l’ipotesi dell’omicidio clichè Amico del Cuore sarebbe troppo deludente e mi farebbe sentire un cretino per aver perso il mio tempo. Non che avessi molte altre alternative di mercoledì con Barby che mi farebbe sentire ancora più stupido.
    Non sono di certo le scene di sesso spinto a infastidirmi, alla mia età non c’è spazio per moralismi, e ne ho viste nella realtà anche di più articolate riguardo ai circhi da letto. A Freccero piacciono questi argomenti “free sex”, mi ricordo di una serie per ragazzi che gli fu chiusa su rai 4 perchè trattava tematiche troppo avanti per i tempi. Chiaramente gli spagnoli non si fanno troppe “pippe mentali e non” nel maneggiare la modernità del sesso in tv. Mi ha fatto molta tenerezza la bimbetta dal bellissimo faccino che chiedeva a Darlàvia una famiglia di sole ragazze. Cosa che puntualmente vedremo nei prossimi episodi: se tanto mi da tanto Darlàvia e Maglioncino Blu si esibiranno in amore saffico. E’ evidente che in Spagna non ci sono tabù riguardo a tematiche che non dovrebbero essere proibitive nemmeno da noi. Il menage a tres non mi ha disturbato, mi ha fatto ridere in realtà. Per come è stato presentato. E anche il due di picche di Barcarolo Va a Maglioncino Blu era esilarante. E’ tutto l’impianto narrativo che non sta in piedi, il sesso va bene ma qui è gratuito. A meno che non stiamo guardando una serie che non è gialla ma psycho-sex-drama. Insomma non ho capito il genere, che stiamo vedendo?
    PS: se Easy Driver Guardia Civil si fa l’Amica Rubamariti di Maglioncino Blu, chiedo subito di farmi assumere come sceneggiatore in Spagna.

  25. Rai Premium, Rai Movie e l'insensata decisione di chiuderli

    Poi non ha senso fare un canale in lingua inglese ed un canale dedicato a RAIParlamento