Profilo utente

Stato:
Nome:
Membro da:
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. Ascolti TV | Martedì 4 agosto 2020. Sorelle 12.2% vs Lo Show dei Record 10.4%. Bene Chicago PD (8.3%)

    @paolo76 Io non ho mai visto Chicago PD ne Chicago Med; ho visto le prime tre stagioni di Chicago Fire ma poi ho abbandonato, mi piaceva molto ma vuoi il periodo, vuoi perchè c’erano di mezzo le ferie o serate fuori avevo iniziato a perderne pezzi per strada e quindi non l’ho più seguito. Da quando poi ho Netflix/prime le cose in tv le evito volentieri.. salvo rare eccezioni:-)

  2. Palinsesti Mediaset, ai primi di settembre tutti in campo (o quasi)

    Fatemi capire,
    in una delle giornate storicamente più concorrenziali ovvero il venerdi, Mediaset schiererebbe, Grande fratello vip su C5, Freedom su I1 e Quarto grado su R4? Un suicidio di massa, e a rimetterci sarà sopratutto Freedom, che a mio avviso potrebbe occupare la serata della domenica (pubblico in comune con la D’Urso credo zero) o in una delle serate in cui normalmente vanno Le iene visto che queste inizieranno solo a ottobre..

  3. Ascolti TV | Martedì 4 agosto 2020. Sorelle 12.2% vs Lo Show dei Record 10.4%. Bene Chicago PD (8.3%)

    @PAOLO76
    Dal 25 agosto Italia1 trasmetterà anche la serie Lincoln Rhyme, tratta dal bestseller il collezionista di ossa

  4. Ascolti TV | Martedì 4 agosto 2020. Sorelle 12.2% vs Lo Show dei Record 10.4%. Bene Chicago PD (8.3%)

    @PAOLO76
    Si, pardon. Chicago Med andrà in prima serata su Italia1 dal 20 agosto al 1° ottobre :)

  5. Ascolti TV | Martedì 4 agosto 2020. Sorelle 12.2% vs Lo Show dei Record 10.4%. Bene Chicago PD (8.3%)

    @Vittorio: grazie mille…. Credo tu intenda CHICAGO MED, giusto? Cmq grazie per le info….

  6. Ascolti TV | Martedì 4 agosto 2020. Sorelle 12.2% vs Lo Show dei Record 10.4%. Bene Chicago PD (8.3%)

    @PAOLO76
    La serie Chicago Fire verrà trasmessa su Italia1 da giovedì 20 agosto a giovedì 1° ottobre

  7. Ascolti TV | Lunedì 3 Agosto 2020. Il Giovane Montalbano arriva al 23.7%, Battiti 8.7%. Inaugurazione del nuovo Ponte di Genova 23.6%

    Ciao Peppa Pig, figurati non ti devi scusare….
    Siamo in estate e quindi è più che normale non essere davanti al pc….
    Ok sulla qualità non mi posso esprimere (perché in quell’orario lavoro), io commentavo lo share…. considera che nel primo pomeriggio il bacino di utenza è più ampio…. La telenovela di canale 5 nello stesso periodo fa oltre 2,5 milioni…..
    Grazie per la precisazione…

  8. Ascolti TV | Martedì 4 agosto 2020. Sorelle 12.2% vs Lo Show dei Record 10.4%. Bene Chicago PD (8.3%)

    Ciao a tutti , ciao Il-cla83,
    come spesso accade i tuoi commenti rispecchiano quasi sempre le mie opinioni…. Anche oggi avrei fatto lo stesso tuo commento….
    ieri sera come previsto ho guardato Chicago PD (mentre stasera Chicago Fire- che se non ho capito male dalle pubblicità – dovrebbe interagire anche con i protagonisti di Chicago PD)… Ormai mi sono affezionato alla serie e conoscendo bene i personaggi e le varie dinamiche , la serata trascorre veramente in maniera piacevole…. Mi rincuora anche il fatto che nonostante su rai2 ci fosse un tf abbastanza simile, il pubblico abbia comunque premiato la serie di italia 1. Per intenderci anche quella di rai2 ha ottenuto un buon riscontro (soprattutto se confrontato con i risultati abbastanza scialbi delle ultime settimane in prime-time), ma resta nettamente dietro.
    Per quello che riguarda poi i risultati (modesti) di parecchie trasmissioni del palinsesto di rai1, beh, caro il-cla83, sfondi un portone aperto…. Non ultimo il mio commento dell’altro giorno sui risultati di Diaco…
    Lo show dei record sembra funzionare di più nella collocazione del venerdi’, perché non spostarlo lì?
    Stasera come evidente CHICAGO FIRE, ma resto in attesa di capire quando partirà Chicago Med… Qualcuno ha notizie in merito?

  9. Ascolti TV | Martedì 4 agosto 2020. Sorelle 12.2% vs Lo Show dei Record 10.4%. Bene Chicago PD (8.3%)

    Buongiorno.
    Parto dal dato di Italia1 che dopo il bel risultato di lunedi con Battiti Live supera l’8% anche ieri sera con la serie Chicago PD. Bei risultati per una rete sulla quale si continua a investire troppo troppo poco.
    La serata è vinta da Sorelle al 12% mentre Lo show dei record deve accontentarsi del 10%.
    Benino lo speciale in prime time di Stasera Italia, che invece ottiene ottimi ascolti nella fascia dell’access. Molto bene le Teche di Rai1.
    Ascolti bassi per tanti programmi di Rai1 che vista la scarsa concorrenza dovrebbero fare molto di più, come C’è tempo che si ferma al 12% (contro i documentari) o Vita in diretta (al 13% contro i film di Inga Lingstrom che vengono proposti ogni estate)
    Un saluto a tutti in particolare a Paolo e Marcello.

  10. Ascolti TV | Lunedì 3 Agosto 2020. Il Giovane Montalbano arriva al 23.7%, Battiti 8.7%. Inaugurazione del nuovo Ponte di Genova 23.6%

    Ciao Paolo, scusami ma leggo solo ora il tuo commento, e la tua domanda. Intendo dire che in valori assoluti quasi un milione e quattrocentomila spettatori nel pomeriggio di agosto sono numeri di tutto rispetto per un programma di intrattenimento, almeno questa è la mia modesta opinione. E oltre al numero di spettatori tutt’altro che disprezzabile c’è anche la qualità, e lo dico io che quando Diaco mette su la musica e si mette a fissare il vuoto con aria ispirata non so se ridere o piangere. Ma a parte questi evitabili momenti che sono il tributo che la trasmissione deve pagare al suo ego, il programma è fatto bene e scorre molto piacevolmente.

  11. Le Iene per Nadia: uno speciale in prima serata ricorda la Toffa a un anno dalla morte

    Un appuntamento che seguirò sicuramente…. Brava italia 1

  12. Niente sesso, siamo turchi!

    Non a caso fa ascolti in Italia, paese bigotto quasi quanto la turchia

  13. E la chiamano estate: Rai2 racconta le vacanze anti-Covid con Federico Quaranta e Manila Nazzaro

    Sì è davvero stupenda Manila.

  14. Tale e Quale Show 2020: ecco il cast

    Lo scorso anno sono stati Raccomandati da Signorini i suoi pupilli Antonella Elia e Francesco Monte (al GFVIP si sono comportati malissimo e tenuti fino alla fine dagli autori senza mandarli al televoto) mentre quest’anno a Tale e Quale ancora un altro raccomandato da Signorini come PAGO che ha mostrato con la sua compagna al GFVIP la loro cattiveria ed in puntata è stato capace di aggredire faccia a faccia una concorrente donna. VERGOGNOSO ma i raccomandati Mediaset dopo finiti tutti i programmi su mediaset passano in RAI….

  15. Niente sesso, siamo turchi!

    Quello turco si chiama bigottume, quindi anche no!

  16. Ascolti TV | Lunedì 3 Agosto 2020. Il Giovane Montalbano arriva al 23.7%, Battiti 8.7%. Inaugurazione del nuovo Ponte di Genova 23.6%

    Ciao a tutti…
    Cala un pochino Battiti live su italia 1, ma si mantiene su ottimi livelli per la rete. ieri sera ho seguito il programma fino oltre le 23,00 e sebbene ci fossero alcuni cantanti a me sconosciuti, il programmo, considerato il periodo, è stato ben confezionato. E resta l’unico inedito riguardante la musica ….
    Peppa Pig: un saluto anche a te, però io tutto il successo di Io & Te non lo vedo…. Il riscontro è stabile tra il 10 e 11% e cosa intendi tu per prendere il largo e oscurare gli altri programmi? Perché mi pare che i programmi concorrenti non risentano minimamente della concorrenza di Diaco, anzi….
    Stasera CHICAGO PD….
    buona settimana a tutti

  17. Ascolti TV | Lunedì 3 Agosto 2020. Il Giovane Montalbano arriva al 23.7%, Battiti 8.7%. Inaugurazione del nuovo Ponte di Genova 23.6%

    In ritardo saluto Mayu e lo ringrazio per aver apprezzato la mia citazione di una settimana fa, ma il Maestro indiscusso rimane lui, senza dubbio.
    Un saluto anche a Salvo, Marcello, Maria Cristina, e a tutti quelli che passano di qui.

  18. Ascolti TV | Lunedì 3 Agosto 2020. Il Giovane Montalbano arriva al 23.7%, Battiti 8.7%. Inaugurazione del nuovo Ponte di Genova 23.6%

    Ciao ai pochi rimasti. Sono giornate in cui non c’è molto da dire. Personalmente negli ultimi giorni ho guardato quasi esclusivamente reportage sulla ricorrenza di Bologna e sul ponte Morandi. Tra la stucchevoleza e la retorica che solitamente in queste circostanze abbonda vanno segnalati due bellissimi speciali sulla strage di Bologna, uno del Tg1 e uno di RaiStoria, che sono riusciti entrambi a dire qualcosa di diverso ed originale con uno stile asciutto e sobrio, ma anche per questo terribilmente drammatico. Quando la Rai ci si mette di impegno non ce n’è per nessuno, peccato che gli autori di questi piccoli capolavori restano sempre sconosciuti.

    Orecchie d’asino invece per RaiPremium che comincia a trasmettere le repliche di PechinoExpress2020 e improvvisamente le interrompe. E che c’era di tanto importante da trasmettere al loro posto?

    Nell’intrattenimento del day time hanno ormai preso il largo Io e Te e C’è Tempo Per… Pur non impazzendo per i conduttori sono due trasmissioni oggettivamente riuscite, che pian piano hanno lasciato in ombra le altre. Convertini nel cambio non ci ha rimesso, per cui si dia pace.

    Bene anche le edizioni estive di Coffee Break e di L’Aria che tira.
    Francesco Magnani mi piace davvero molto e ormai preferisco la sua conduzione a quella della Merlino. Gli ospiti (almeno quelli più maleducati) lo trattano spesso come si fa con i supplenti a scuola, ostentando a tratti una prosopopea che non si permetterebbero mai con la titolare (tipo un nervosissimo Gennaro Migliore di qualche giorno fa), ma lui schiva le pallette di carta con il sorriso e passa oltre. Un grande.

  19. Ascolti TV | Lunedì 3 Agosto 2020. Il Giovane Montalbano arriva al 23.7%, Battiti 8.7%. Inaugurazione del nuovo Ponte di Genova 23.6%

    Dopo qualche giornata sopra l’1% Ogni mattina cala allo 0,9.. molto molto male… e siamo anche in un periodo con poca concorrenza….

    Per quanto riguarda la prima serata ottimo e in crescita Montalbano mentre continuano a collezionare il 9% i film di Pieraccioni. Molto bene Battiti Live, unico evento musicale dell’estate. Bodyguard cala al 4%. Nel pomeriggio da segnalare la crescita de La vita in diretta, ma forse l’ascolto è dovuto all’inaugurazione del ponte di Genova, cerimonia molto seguita dal pubblico.

    Bene il pomeriggio di Canale5 anche senza Beautiful, Una vita e The dreamer molto bene, le repliche de Il segreto si difendono cosi’ come il filmetto senza pretese e in replica che supera l’11%

  20. Ascolti TV | Lunedì 3 Agosto 2020. Il Giovane Montalbano arriva al 23.7%, Battiti 8.7%. Inaugurazione del nuovo Ponte di Genova 23.6%

    non è che il tg4 vada meglio del tgla7, solo che nella fascia pomeriggio / preserale la7 è sotto 1% rete4 con la telenovela è oltre il 4%, mi pare normale. Poi solo Mentana si auto traina

  21. Diritti tv, Netflix Francia trasmetterà Ligue 1, Champions e Premier

    Il titolo e l’entusiasmo sono fuorvianti: è un banale accordo commerciale tra due servizi distinti. Simile a quello con cui in Italia si può abbinare Netflix all’abbonamento Sky, o Disney+ a Tim Vision.

    Il giorno in cui Netflix comprerà diritti sportivi (come sta cominciando a fare Prime Video) sarà un momento epocale per l’industria; ma non è questo il caso.

  22. Elisa Isoardi: «Auguro il massimo ad Antonella Clerici. Spero mi inviti nei suoi programmi, io la inviterò nei miei»

    Completamente d’accordo con Francesco. D’altra parte aveva già dimostrato in passato di saper uscire da ogni situazione con classe. E’ successo quando le tolsero la Prova del Cuoco la prima volta, è successo con le note situazioni sentimentali … evidentemente lei è proprio così. E sono sicura che alla fine questo suo undestatement pagherà, nella vita privata come in quella professionale.

  23. Ascolti TV | Domenica 2 agosto 2020. Non Dirlo al Mio Capo 2 in replica vince facile (14.5%). Bene le serie di Rai2 (6.6%)

    ottimo giornata per TV8 tra motori, 4 ristoranti e Gomorra.
    Ottimo il tg8 sport al 1,6%

  24. Ascolti TV | Sabato 1 agosto 2020. Guerra tra poveri: la replica di Una Storia da Cantare 11.7%, quella di La Sai l'Ultima? 8.9%

    Ciao a tutti e buone ferie per chi ci andrà. Un grande abbraccio ai super mitici Marcello, Maria Cristina Giongo, peppa pig, viola, ilcla83, Paolo, Raffaele, Damiano, Nina, mayu. Ancora un mese di repliche in attesa della nuova stagione tv. Questa stagione estiva vede gli ascolti più vicini tra le teche e le papere. Nel prossimo week end (per gli amanti del calcio) grandi partite di Champions su c5. Distanza sempre di un punto nel totale di settimana tra c5 e r1ma la scorsa estate r1 era più avanti, infatti a parte il lunedì le altre serate di r1 hanno ascolti simili a quelle di c5 che ha raggiunto share stratosferico con temptation island addirittura al 28.

  25. Senti chi Mangia: Benedetta Parodi da settembre su La7

    Come idea di base era meglio quello di Pupo (odio Pupo ma era stato bravo). Due concorrenti maldestri aiutati da due amici bravi a cucinare.

    Faceva ridere e non si sentiva il bisogno di un’altro format simile perchè quello funzionava.