25
novembre

VLADIMIR LUXURIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 6

Isola dei Famosi 6 - Vittoria Vladimir Luxuria @ Davide Maggio .itA testa alta e a schiena dritta è salita sul gradino più alto del podio. In una puntata nella quale ha saputo riconquistare le simpatie di coloro che avevano disapprovato il discutibile gesto, seppur efficace ai fini delle dinamiche del reality, nei confronti della collega Belen, Vladimir Luxuria è stata incoronata sesta vincitrice dell’Isola dei Famosi.

Una vittoria che ha assunto un gusto tutto particolare. L’ex parlamentare ci credeva davvero, al punto tale da trasformare una partecipazione ad uno show televisivo in una vera e propria sfida. Probabilmente l’ennesima sfida di una vita difficile nella quale qualunque scelta è stata bersaglio di critiche serrate. Una sfida con se stessa, con i colleghi naufraghi, con il pubblico a casa ma soprattutto contro il pregiudizio. Un pregiudizio nei confronti della diversità che, a quanto pare, è più formale che sostanziale.

Il pubblico italiano sembra non aver avuto alcun dubbio nel consegnare la vittoria nelle mani di colei che rappresentava il simbolo della trasgressione e di una “non convenzionalità” ben distante da un’ortodossia tutta italiana. E a nulla è valso il tanto apprezzato e decantato Lato B di Belen Rodriguez, o, forse, quella stessa ortodossia ha preferito la “non convenzionalità” della transgender più famosa del Belpaese all’infedeltà presunta dell’argentina mozzafiato.

Un ennesimo successo che Luxuria dedica a suo padre, alla sua famiglia, alle persone che le sono state sempre vicine ma anche, e forse soprattutto, a coloro che l’hanno criticata.

L’ultimo appuntamento è per lunedi prossimo con il galà dell’Isola dei Famosi numero 6.

[Qui le dichiarazioni di Simona Ventura, Giorgio Gori e Antonio Marano nella conferenza stampa di chiusura]

[Qui le dichiarazioni sulla vittoria di Vladimir Luxuria]

[Qui il live della finale dell'Isola dei lettori di DM]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 6 - Vittoria Vladimir - 24 novembre 2008 @ Davide Maggio .it
VLADIMIR LUXURIA TRIONFA ALL’ISOLA DEI FAMOSI: LE DICHIARAZIONI SULLA VITTORIA


Belen Rodriguez @ Davide Maggio .it
IL LATO BBBelen DELL’ISOLA DEI FAMOSI. CHI VINCERA’?


Vladimir Luxuria @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI: LUXURIA, DA RIVOLUZIONARIA A PICCOLA BORGHESE


Ivana Trump e Rossano Rubicondi @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI: LA SETTIMA PUNTATA TRA L’ARRIVO DI IVANA TRUMP E LA “MISTERIOSA” PESCA DEL POLPO DI LUXURIA

16 Commenti dei lettori »

1. EndRiuU ha scritto:

25 novembre 2008 alle 08:50

Forza Foggia!



2. Francesco Rienzo ha scritto:

25 novembre 2008 alle 09:54

E’‘ una vittoria bellissima. E’‘ una rivincita nei confronti della vita e di tutti coloro che non sanno fare altro che allontanare ciò che è diverso, perché non ci è familiare e ci fa paura. Ed è stupendo vedere che gli italiani spontaneamente abbiano deciso di abbattere un pregiudizio di cui sembra più difficile parlarne che ammetterlo ed accettarlo con i fatti. Auguri Vladimir.



3. luigino ha scritto:

25 novembre 2008 alle 11:08

Non poteva finire altrimenti…. non mi è mai successo di guardare un reality e sapere sin dall’‘inizio chi sarebbe stato il vincitore. Insomma, un margine di dubbio c’‘era, ovviamente, ma avevo la netta sensazione che Luxuria si sarebbe guadagnata il primo posto. Devo dire che mi è dispiaciuto molto per Capponi e Belen. Per Capponi un po’‘ inaspettatamente, nel senso che volendo terzo nella classifica, non ci sono state attese infrante, però mi era dispiaciuto davvero, e non poco… per Belen lo stesso, soprattutto per i video riassuntivi che avevano mandato in diretta e dove c’‘è stata la conferma che è stata sicuramente la più spontanea nell’‘Isola. Certo, sono contento che Luxuria abbia vinto, ma allo stesso tempo mi dispiace molto per Belen, per la quale alla fine avevo iniziato a tifare, però è anche vero che questa era forse l’‘unica soluzione finale possibile per questa edizione. La non vittoria di Luxuria sarebbe sempre rimasta una macchiolini per quelli che più di tutti, nella loro finta apertura



4. Marco82 ha scritto:

25 novembre 2008 alle 11:30

Io sostenevo belen, ma era scontato che vinceva vlad. comunque c’‘è da dire che a belen gli hanno fatto domande del cavolo per metterla in difficoltà , al contrario di vladimir per cui simona aveva una preferenza e si vedeva parecchio



5. Zoro ha scritto:

25 novembre 2008 alle 11:42

sono contento della vittoria della lussy, pensavo che carlo facesse il secondo posto ed invece ha fatto il terzo, addirittura poco di eprcentuale tra lussy e belen, e chi l’‘avrebbe mai detto, non mi apsettato minimamente che beln piacesse cosÃ, stranissimo davevro dopo quello che ha combinato, secondo me si è comportata malissimo e non merita il secondo, cmq vabbè l’‘importante che non abbia vinto lei alla fine ma vladimir!



6. mimmo ha scritto:

25 novembre 2008 alle 12:26

vladimir per tutti noi sei la stella dell’‘italia ti ho sestunuta fino alla fine..ed ero convinto che avresti vinto l’‘isola perchè eri l’‘unica sincera,trasparente,e nobile di cuore……TI AMO…………………………………………………..



7. luciano ha scritto:

25 novembre 2008 alle 12:37

Il mio blog ha sostenuto Belen semplicemente perché é stata spontanea veramente se stessa. Personaggio coerente e anche molto simpatico. Luxuria invece é stato un personaggio ambiguo, ha saputo sfruttare certe situazioni per trarne vantaggio, si é eretta a giudice riguardo a situazioni che neanche la riguardavano aggiungendo e provocando guerre intestine e incrociate. Nel pettegolezzo generale Belen ne é uscita meglio di tutti. L’‘ultimo show di Luxuria é stato quando si é scagliata con estrema durezza contro la “”contessa Patrizia”". Li’‘ ho visto il “”politico”" della sinistra più dura, quella che rappresenta i giovani che sfasciano tutto nelle strade…non un bello spettacolo! Ma in Italia é cosi’‘ vince sempre chi non lo merita. Concludo su Carlo: furbo ma inutile.



8. Francesco ha scritto:

25 novembre 2008 alle 12:54

avrei scommesso, sin dall’‘inizio, della vittoria lussureggiante.



9. Marco89 ha scritto:

25 novembre 2008 alle 13:20

Complimenti a Vladimir, son contentissimo che non abbia vinto quel falso e attore di Carlo, i suoi pianti e le sue lacrime erano più falsi di una borsa griffata dai cinesi. Ritengo anche che la rai e la produzione si siano comportati malissimo con Tumiotto perchè hanno cercato in tutti i modi di fargli andare contro il pubblico in modo che non venisse mandato fino in finale, secondo me meritava lui la vittoria. Questa è una nota di demerito per la rai, per la produzione e anche per Simona Ventura che si è prestata a questo gioco contro Tumiotto. W Tumiotto il vero vincitore dell’‘isola.



10. Marco82 ha scritto:

25 novembre 2008 alle 13:43

d’‘accordissimo con luciano, doveva vincere belen che è stat vera e spontanea, invece che vladimir che ha finto e seguiva la direzione del pubblico, facendo strategie etc….. in italia vince sempre chi è finto, perchè la gente non apre gli occhi



11. Bianca ha scritto:

25 novembre 2008 alle 18:06

Belen ha stravinto secondo me. Voleva restare due settimane ed e’‘ arrivata seconda, senza predicozzi populisti e ruffiani, senza infangare nessuno,rimanendo sempre uguale a se’‘ stessa dal primo all’‘ultimo giorno, senza fare teatrini con due commedianti da 4 soldi, ha instaurato molti bei rapporti che coltivera’‘ anche fuori, avra’‘ piu’‘ lavoro di tutti Vlady al contrario e’‘ partita per vincere con l’‘idea di riscattarsi dal suo passato doloroso, ha fatto di tutto per prevalere sugli altri affossandoli come ha potuto con giochi puliti e/o deprecabili, ha cercato visibilita’‘ in ogni inquadratura e in ogni parola(se penso a quando si e’‘ appiccicata col bostik alla Marini per una settimana….),si porta a casa questo bel rapporto di amicizia con Carlo (forse), e’‘ stata strafavorita fino alla fine(ieri erano i totem da soli che le entravano nel sacco per quanti gliene avevano messi sotto i piedi) e in tutto questo ha rischiato pure di arrivare seconda. Quando si dice vincere meritatamente si intende altro.



12. pat ha scritto:

25 novembre 2008 alle 21:50

sn molto contento x vladimir..e un po’‘ il suo riscatto…anke belen 2 nn ci credeva proprio e stata 1 bella sorpresa..



13. Levine ha scritto:

25 novembre 2008 alle 22:14

grande vladimir, non poteva vincere IL VUOTO argentino ma la PASSIONE foggiana



14. tabias ha scritto:

26 novembre 2008 alle 18:59

dopo le ultime dichiarazioni di Belen spero proprio che il famoso video del bacio/tradimento venga fuori perchè non è corretto appena aver messo fuori il piede da un programma che ti ha dato tanta notorità , sbugiardare autori e presentatrice, gli stessi tra l’‘altro che hanno promesso al suo’‘amico’‘ rossano di non mandare in onda certe clip. Ha avuto il coraggio di dire che vladimir era infatuata di rossano perciò l’‘ha accusa, che il reality è stato montato ad arte x farla passare come la traditrice d’‘italia.d’‘accordo che i reality sono per la magior parte pilotati ma nn si puo’‘ sputare nel piatto dove si è mangiato. Anche perchè uno dei motivi della sua notorietà e del fatto che è venuta fuori sull’‘isola nn è certo la risata alla moreira/hunziker ( tutta questa intelligenza non la vedo francamente…)oltre alla bellezza e alla grinta di sicuro anche x il flirt con mister trump.O forse, in tema di lato B, sta montando il tutto x riaccalappiare il suo amato calciatore?!



15. tabias ha scritto:

26 novembre 2008 alle 19:04

Per chi parla di domande imbarazzanti fatte dalla ventura…nn credo fossero cosà fuori luogo. La produzione già ha fatto tanto x nn mostrare certi video, tutelando la privacy di certa gente che poteva benissimo controllare l’‘ormone.e di certo ‘‘cosè per te la fedeltà ’‘ nn è poi cosi difficle da ‘‘gestire’‘…rispondendo con la risatina come se fosse una banalità …ha solo dimostrato di avere scarsi contenuti. per cui è unitile accusare valdi di saper fare tv.Non è che sa fare piu tv…è che ha piu argomenti e materia grigia. semplice.



16. giuseppe ha scritto:

27 novembre 2008 alle 23:06

sul fatto che l’‘italia sia ben diversa da come ce la descrivino Tg, Giornali, Chiesa e Governo non v’‘è dubbio. Le istituzioni Clerical-Politiche si sono rese emissarie di odio, divisione, intolleranza e discriminazione, servendosi dei mezzi di informazione e descrivendo un’‘italia che nei suoi rapporti umani è ben diversa. Un’‘Italia che possiede molti più valori – in primis, quello del rispetto e della piena accettazione della persona nella sua integrità – di quanti essi ne sbandierino ipocritamente ai quattro venti facendosene impropri ambasciatori. l’‘Italia è un paese fondato sull’‘Amore più che su un cattolicesimo bigotto e perbenista foriero di guerra di generi. La Chiesa Cattolica non vuol comprendere che non sarà certo con la forza dell’‘imposizione e ruffianandosi le forze politiche che riuscirà a riconquistare i suoi proseliti. Noi siamo per un paese civile e democratico in cui ogni essere umano possa realizzarsi integralmente senza subire veti sulle proprie scelte del tutto personali e intime! g



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.