29
settembre

TUTTI PAZZI PER LA TELE: NELLA TERZA PUNTATA…

Tutti Pazzi per la Tele - Antonella Clerici @ Davide Maggio .it

Anche la terza puntata di Tutti Pazzi per la Tele è quasi pronta per essere trasmessa martedi prossimo alle 21 su Raiuno. Una puntata più allegra e frizzante delle precedenti, o quanto meno questo è ciò che dice chi ha avuto modo di assistere alla registrazione dello show avvenuta sabato scorso in quel di Roma.

Iniziamo dagli ospiti. C’è qualche piccola variazione rispetto a quanto annunciato a pagina 124 di Sorrisi e Canzoni di questa settimana. Si succederanno, infatti, sul palco degli Studi de Paolis:

Ospiti internazionali: gli interpreti di Starsky & Hutch.

Anche in questa puntata tutti gli ospiti entrano in studio dalla scalinata centrale con l’eccezione del caro vecchio Mike che, al pari di Maurizio Costanzo la scorsa settimana, già posizionato dietro il ledwall dello studio, fa il suo ingresso all’interno della mitica cabina del Rischiatutto e dà vita ad uno dei momenti più simpatici del programma. A dover rispondere alla domande del Re del Quiz troviamo dapprima la conduttrice, che illuminerà il pubblico su particolari riguardanti il pargolo che porta in grembo, e a seguire un inversione di ruoli. Sarà Mike a sottoporsi alle incalzanti domande di Max Giusti, protagonista di una manche particolarmente divertente che viene ad un certo punto interrotta da Antonella Clerici che dice a Mike “Ne sei sicuro?” (Bongiorno aveva risposto ad una delle domande dicendo di essere molto paziente sul lavoro sostenendo di non aver mai litigato con nessuno). Parte a questo punto un filmato che mostra la memorabile sfuriata di Bongiorno con Antonella Elia (che successivamente entrerà in studio) durante la Ruota della Fortuna. Prima ancora che a Tutti Pazzi per la Tele, questa scenetta imperdibile è stata al centro dei ”Momenti da (NON) Dimenticare” di DM. Potete vederla qui.

I Momenti da (NON) Dimenticare non finiscono qui. Verrà riproposto un altro momento indimenticabile della televisione italiana: quello della “mitica” truffa al Cruciverbone di Non è la Rai. Negli archivi di DM c’è anche questo, potete visionarlo qui. La protagonista dell’accaduto, Enrica Bonaccorti, ha anche modo di spiegare che la causa di è conclusa con l’assoluzione della concorrente che avrebbe dichiarato in sede di giudizio di essere premonitrice.

I concorrenti “anomali” sono stati anche protagonisti dell’Eredità. Amadeus dichiara infatti di essere stato costretto ad allontanare un concorrente che ripeteva continuamente “Passaparola” quando doveva passare il turno. Viene mostrato anche il relativo video. 

Il momento amarcord è dedicato, da una parte, agli esordi di alcuni degli ospiti seduti al grande tavolo dello show. Ha colpito un Lamberto Sposini con lunghi capelli neri e sopracciglia alla Marrabbio (Papà di Licia in Kiss Me Licia) come sottolineato da Carlo Pistarino. Dall’altra a Portobello che segnò, tra l’altro, il debutto della Parietti, ospite in studio.

A proposito di Alba Parietti, vengono mostati alcuni spezzoni tratti da Macao in cui si possono “ammirare” una giovanissima Paola Cortellesi e un acerbo Enrico Brignano. Alba, per l’occasione, si tramùta nella celeberrima Ballerina di Siviglia, interpretata all’epoca da Valentina Pace, e ha modo di sottolineare come proprio la Pace fosse destinaria della attenzioni di Gianni Boncompagni che le dedicava luci e inquadrature che, al contrario, venivano negate alla Parietti. [Abbiamo negli archivi di DM anche uno spezzone di Macao. Eccolo]

L’angolo musicale è tutto ad appannaggio dei Cugini di Campagna che prongono per l’occasione delle canzoni, a loro dire, d’avanguardia. In realtà cantano il Catalin Cammello, Il Coccodrillo (come fa…) e le mitiche Tagliatelle di Nonna Pina. 

C’è spazio anche la prosa con Nino Castelnuovo e Paola Pitagora che rievocano I Promessi Sposi. Ma l’apice si raggiunge quando ad interpretare uno spezzone della stessa opera sono Alba Parietti, Enrica Bonaccorti e Antonella Elia.

Un piccolo spazio pubblicità è dedicato alla pubblicità dell’Olio Cuore. Ricordate il famoso salto della staccionata? Proprio lui. A riproporlo in studio (alla presenza di Nino Castelnuovo, protagonista dello spot),  Kaspar Capparoni e Amadeus.

Amadeus è stato anche protagonista di un piccolo quiz musicale in onore dei suoi trascorsi da deejay. Concorrenti: gli ospiti in studio. 

Lo spazio “international” è occupato dai protagonisti della serie “Starsky & Hutch“ che scherzano e ridono con gli ospiti dopo un balletto sulle sigle dei telefilm polizieschi come Magnum P.I. e Charlie’s Angels.



Articoli che potrebbero interessarti


Storia della Tv Commerciale, 11 puntata Stagione 91-92
LA GRANDE AVVENTURA (11^ PUNTATA): STAGIONE TV 1991/1992, E’ L’ORA DELLA DIRETTA.


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA : STAGIONE 1988/1989, OTTIMO “ODIENS”… PER LA RUOTA


Truffa Cruciverba Non è La Rai @ Davide Maggio .it
MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : IL CRUCIVERBA-TRUFFA DI NON E’ LA RAI


Antonella Elia @ Davide Maggio .it
MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : MIKE BONGIORNO VS ANTONELLA ELIA

22 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

28 settembre 2008 alle 19:53

che bello che bello!!non vedo l’‘ora della terza puntata!!ci sarà un’‘ospite che ha fatto la storia di DM… :D



2. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2008 alle 19:58

@ sanjai: si si. E a quanto pare ha seguito i miei consigli :D Tra l’‘altro gli ospiti riportati da Sorrisi non sono tutti corretti. Ora leggerete.



3. Dario ha scritto:

28 settembre 2008 alle 20:10

Davide scusa questo messaggio che ha ben poco a che fare con il contesto, ma vorrei sapere perchè alcuni nomi compaiono in grigio ed altri in arancio.Grazie e buon lavoro…



4. Eugenio ha scritto:

28 settembre 2008 alle 20:12

@ Dario credo che in arancio siano gli utenti registrati e in grigio i non registrati @Davide Ti ho mandato una mail…non mi fai gli auguri per domani? :)



5. Dario ha scritto:

28 settembre 2008 alle 20:20

Grazie Eugenio…



6. Eugenio ha scritto:

28 settembre 2008 alle 20:29

De nada :)



7. sanjai ha scritto:

28 settembre 2008 alle 20:36

in arancio ci sono i nomi dei commentatori che aggiungono al commento un link…in grigio gli altri… in tutto DM l’‘arancio è il colore dei link…



8. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2008 alle 20:38

@ Dario: la differenza e’‘ che gli utenti in arancione hanno inserito un link in fase di commento e dunque cliccando sul nome utente si visualizza il sito/blog dell’‘utente. Chi lascia in bianco lo spazio riservato al link comparirà in grigio. Puo’‘ anche succedere che qualche utente inserisca al posto di un link qualunque altra parola ma sono ugualmente in arancione perche’‘ il software non controlla, in questo caso, i link. Ne approfitto per specificare due cose: 1. Registrazione su DM: qualora vogliate registrarvi non e’‘ possibile farlo autonomamente (le registrazioni sono chiuse per motivi di sicurezza come ho gia’‘ spiegato tempo fa). Ma se voleste registrarvi (e ricevere, per esempio, i post via email non appena pubblicati) inviatemi per email : nome cognome userid desiderato password provvisoria (la modificherete al primo accesso) indirizzo email di riferimento. 2. GRAVATAR : e’‘ possibile personalizzare anche il quadratino blu accanto ad ogni commento. Basta abbinare un’‘immagine al vostro indirizz



9. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2008 alle 20:39

@ sanjai: bravo sanjai! Come sempre! :-) @ Eugenio: perdonami, oggi non ho un momento libero. Ti faccio un bell’‘IN BOCCA AL LUPO!



10. AleJonica ha scritto:

29 settembre 2008 alle 09:31

Quando inviteranno Fonzie e i protagonisti di “”A-team”" e de “”Il pranzo è servito”"



11. sanjai ha scritto:

29 settembre 2008 alle 10:51

ma noi vogliamo anche la civitillo!!!!! :D



12. Ginulufurbu ha scritto:

29 settembre 2008 alle 11:04

vabbè dai non è che le altre due puntate facevano schifo, anzi sia una bella trasmissione tutto sommato. @ davide: per caso hai visto l’‘ultima puntata di TV TALK sabato mattina su rai3? no te lo dico perchè penso che si potrebbero trarre ottimi temi di discussione.



13. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2008 alle 12:09

@ Ginulufurbu: infatti siamo tutti d’‘accordo sul fatto che sia un buona trasmissione. Per quanto riguarda TV Talk purtroppo sabato non sono riuscito a seguirla ma trovo il programma davvero ricchissimo di spunti di riflessione. Se hai qualcosa da suggerire, fallo pure (via mail o DM Live24).



14. davide bianco ha scritto:

29 settembre 2008 alle 12:12

Sarà sicuramente una puntata più divertente rispetto alla scorsa settimana. Tra gli ospiti della scorsa puntata di Tutti Pazzi Per la Tele, l’‘unico che mi ha divertito moltissimo è stato Giancarlo Magalli. Mi piace perchè lui dice sempre quello che pensa con una grande dose di ironia e per questo è molto pungente. In più lui è un gran marpione ed ha sempre la battuta pronta.



15. luigino ha scritto:

29 settembre 2008 alle 12:53

GRAZIE Davide per le anticipazioni. La puntata di domani si prefigge molto interessante e gli ospiti mi incuriosiscono molto, specie rivedere le famose sfuriate di Mike Bongiorno con Antonella, sia per la pelliccia, sia per il dito nella costola…. penso davvero che sarà una bella puntata.



16. erodio76 ha scritto:

29 settembre 2008 alle 13:51

Speriamo che Mike randelli con una mazza chiodata l’‘Elia! Inoltre in uno scatto d’‘ira faccia un occhio nero alla Clerici, unica nota stonata del programma…



17. Nickmasies87 ha scritto:

29 settembre 2008 alle 14:21

@Sanjai.. Certo ci voleva la Civitillo e la riproposizione dei suoi “”baci baci baci”" e la Scossa DOCG…;) (Alla faccia di Carlo Conti )



18. alessandra ha scritto:

29 settembre 2008 alle 18:15

evviva il ritorno di Antonella!!! Magari al fianco di Mike anche in futuro…chissà !!! Antonella meriterebbe maggiore attenzione in tv, è veramente una brava persona, interessante, curiosa…chi la conosce lo sa!



19. paolidyou ha scritto:

29 settembre 2008 alle 22:31

Meno male che ci sara’‘ la Bonaccorti, finalemnte!



20. Lucia ha scritto:

29 settembre 2008 alle 23:28

Salve, è la prima volta che scrivo qui. Vorrei ringraziare DM per le notizie sempre puntuali e complete. Noto che in questo blog ci sono molti messaggi, quindi molti utenti, e vorrei dire che è bello poter esprimere la propria opinione, e poi leggere le risposte/messaggi di altri (e pure dello stesso curatore del blog). Continuate cosÃ, questo è un bello spazio. P.S. io sono giovane, però mi piacciono molto i programmi ‘‘amarcord’‘, le repliche, ecc., perchè è un modo comodo per conoscere cose che non avevo mai visto, o che avevo visto solo da bambina. (Ci sono sempre bambini che non sanno dell’‘esistenza di cose relative agli anni precedenti la loro nascita). P.P.S. sono contenta di avere visto il pupazzo Uan, un breve spezzone di Baywatch, e di poter rivedere i protagonisti di Starsky&Hutch.



21. Davide Maggio ha scritto:

30 settembre 2008 alle 03:44

@ Lucia: benvenuta Lucia, grazie a te. Non ti nascondo che mi fa piacere quando un commentatore un po’‘ piu’‘ giovane lascia commenti scritti per bene e senza strafalcioni che, ormai, sono purtroppo la regola. Torna a trovarci.



22. io ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 17:48

GRANDE ANTONELLA ELIA . CARINA E SIMPATICA ED E’‘ TORNATA AL CASCHETTO BRAVA!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.