21
settembre

QUEST’ANNO L’EPIFANIA ANCHE LA D’URSO SI PORTA VIA

Cristina Parodi e Giorgio Gori @ Davide Maggio .it

Non dite a Barbarona D’Urso che sarebbe finalmente arrivato il nulla osta da Mr. Clemente J. Mimun che consentirebbe, in prossimità della prossima Epifania, l’arrivo, a Pomeriggio Cinque, di una nuova “befana”: quella con le sembianze glamour di Cristina Parodi.

Ed in effetti, un’operazione “riposo forzato” per la napoletana doc della televisione italiana sembra quanto meno opportuna. In video la mattina dalle 8.40 alle 11, il pomeriggio dalle 17.05 alle 18 e anche nella prima serata del venerdì con il varietà “Fantasia”, sonoramente bocciato dai telespettatori (guarda gli ascolti tv di venerdi 19 settembre), probabilmente stanchi da cotanto presenzialismo.

Una sovrapposizione sulla quale avevamo espresso già le nostre perplessità e che, in fin dei conti, i vertici di Mediaset perdonano e/o concedono soltanto a Maria la Sanguinaria. Ma questa è un’altra storia così come ben altri sono gli ascolti. Ragion per cui il ridimensionamento della D’urso, da qualche tempo, va di pari passo col corteggiamento verso la più fascinosa anchorwoman delle reti del Biscione.

E’ inutile negare che, il tardo pomeriggio infrasettimanale di Canale 5, è dai tempi del “Verissimo – Parodi” che non porta a casa la leadership negli ascolti. Un continuo cambiamento di rotta, tra sostituzioni e malriusciti rimpiazzi con fiction o telefilm americani, che ha trasformato un vecchio segmento vincente della rete ammiraglia in una nota dolente.

Dopo queste prime settimane, probabilmente ci si è convinti che per frenare “La vita in diretta” di Sposini sembra più che mai necessario sfoderare la miglior arma e rispondere all’offerta di Raiuno con un nome di eguale spessore e richiamo. Ed ora che anche Mimun sembra essersi persuaso a “prestare” alla rivale Videonews un cavallo di razza della scuderia del Tg5, non resta che chiedersi se l’impegno quotidiano porterà la bella telegiornalista a rinunciare alla contesissima poltrona del telegiornale delle ore 20.

Certo è che i telespettatori non possono che augurarsi che, dopo essersi liberati di una superpresenzialista, non debbano sopportarsene un’altra.

Sempre che, ovviamente, la D’Urso non venga promossa alla conduzione del Telegiornale dell’ammiraglia di Viale Europa.



Articoli che potrebbero interessarti


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


Claudio Brachino @ Davide Maggio .it
CERCASI BRACHINO DISPERATAMENTE


Barbara D'Urso @ Davide Maggio .it
BARBARA D’URSO, PAOLA E CHIARA: LA SANTISSIMA TRINITA’ DI CANALE5


Il ministro Sangiuliano su Twitter
«Al lavoro per la cultura italiana» guardando Pomeriggio Cinque! D’Urso ringrazia il ministro Sangiuliano

1 Commento dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

21 settembre 2008 alle 00:13

chiss la durso che nervi!! finalmente è stata ridimensionata!!! evvai,finalmente su canale 5 torner verissimo…anche se con nome diverso!!



2. Zoro ha scritto:

21 settembre 2008 alle 00:51

ma speriamo che con la parodi possa rialzarsi un bel pò pomeriggio5, sperando che prima non lo chiudano per ascolti davvero bassissimi, cmq fantasia è un programma davvero innovativo, una ver novit , speriamo a questo punto che sia stata lei a farlo floppare, e la gente sia scappata per non vedere questo programma per lei, perchè sarebbe un vero peccato che una ver novit e non uno dei tanti programmi copia abbia fatto flop, speriamo che sia colpa della conduttrice che ha fatto scappare i telespettatori da questo programma! cmq in prima serata settimana davvero nera per canale 5 da dimenticare, mentre per rai1 purtroppo da ricordare!



3. Ash ha scritto:

21 settembre 2008 alle 09:38

si sapeva che sarebbe arrivato qualcun altro da gennaio e che durso e brachino erano solo per lautunno indipendentemente dagli ascolti anche perchè sono umani non dei robot



4. STE ha scritto:

21 settembre 2008 alle 11:11

beh la DUrso lo sapeva gi che verso natale ci sarebbe stata una sostituzione. ora Pomeriggio5 va male… ma non dimentichiamoci che da luned riparte Uomini&Donne… e sappiamo bene come voler lAuditel..



5. Luigi ha scritto:

21 settembre 2008 alle 11:41

Si però comunque pomeirggio 5 con la DUrso sta portando buoni ascolti ed è piuttosto vicino alla Vita in diretta. Comunque la coppia DUrso-Brachino porta a casa ogni giorno un bel pò di punti con matino 5 al 20% e pomeriggio 5 al 14/15%… Cioè proprio male non va…



6. Davide Maggio ha scritto:

21 settembre 2008 alle 11:48

@ Ash: si si. Ma mi sembrava carina la notizia del nulla osta perche mentre tutti a settembre sparavano il nome della Parodi, noi siamo stati gli unici a parlare della reale situazione. Ora che ce la certezza, mi sembrava giusto dirlo e… farlo per primo; @ Luigi: per carit … Mattino Cinque va più che bene. Pomeriggio Cinque non proprio ma il vero problema e la sovraesposizione.



7. gioelisa ha scritto:

21 settembre 2008 alle 13:56

No dai la Parodi no! Mi annoia!



8. starless ha scritto:

21 settembre 2008 alle 15:38

finalmente la ridicola A CASA!!!



9. gioelisa ha scritto:

21 settembre 2008 alle 16:32

Via la Durso… I siparietti con Giuliacci sono tristissimi, non fanno ridere per niente. Dopo anni di onorata carriera Giuliacci si ridicolizza leggendo poesiole invece che fare il suo mestiere…. Pero la Parodi.. Uff :-(



10. Luigi ha scritto:

21 settembre 2008 alle 16:47

Certo, ala DUrso è troppo esposta… Anche perchè sono 2 ore e qualcosa di mattino e 2 di pomeriggio…sta in video quasi 4 ore al giorno..



11. lorena ha scritto:

21 settembre 2008 alle 17:06

a me la Parodi piace solo che secondo me dovrebbe essere piu rilassata quando conduce un programma,un pizzico dironia in piu non guasta mai..laria di Pomeriggio5 cambiera..speriamo anche laudience..



12. STE ha scritto:

21 settembre 2008 alle 19:32

@ gioelisa. provo un senso di vergogna per Giuliacci quando si sottopone ai teatrini con la DUrso. la Parodi mi piace molto. ho sempre voluto che tornasse nella sua fascia pomeridiana.. ma evidentemente lei aspirava a qualcosa di più. altra donna che mi ispira un misto tra simpatia, tenerezza e semplicit è Rosa Teruzzi (nella squadra di Verissimo). la sua inadeguatezza nei confronti della telecamera la rendeva simpaticissima. come se volesse entrare in punta di piedi nelle case :-)



13. maria ha scritto:

22 settembre 2008 alle 14:16

speriamo che la befana se la porti via per tanto tanto tanto tempo…. insopportabile sta guitta per tre quarti!



14. Ale ha scritto:

30 settembre 2008 alle 13:08

che palle la durso



[...] A noi, risulta sempre questo. [...]



[...] una serie di indiscrezioni che vedevano inizialmente in pole position una Cristina Parodi pronta a soffiare il trono ad un’ormai sempre più piena di sè Barbara [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.