19
settembre

VOLAMI NEL CUORE: CON PUPO ED ERNESTINO LA FESTA DEL SABATO SERA E’ SU RAIUNO

Pupo @ Davide Maggio .itDomani riparte l’attesissima sfida del sabato sera. Da una parte il consueto appuntamento con C’è posta per te di Maria De Filippi, dall’altra (vale a dire Rai1) uno show nuovo di zecca prodotto da Ballandi Entertainment. A condurlo una coppia di presentatori inedita: Pupo ed Ernestino, il bambino rivelazione di Ti lascio una canzone, successo della scorsa primavera.

Volami nel cuore, questo il titolo del programma, sarà una grande festa con un mix di canzoni, intrattenimento ed esibizioni artistiche. Nello show due squadre di vip si sfideranno in varie discipline: dal canto al ballo, dalla recitazione allo sport, intrattenendo i grandi ma anche i più piccoli. Uno show corale, che non si vedeva da tempo in tv. Ma soprattutto uno show milionario, che promette sorprese e divertimento, su cui il direttore di Rai1 Fabrizio Del Noce (guarda la nostra video intervista su DM TV) punta molto per battere la Sanguinaria.

Le squadre saranno capitanate da Biaggio Izzo e Barbara Matera da una parte, Gabrielle Cirilli e Sabrina Ghio dall’altra. A comporre i due gruppi artistici molti cantanti del panorama nazionale: Fausto Leali, Silvia Mezzanotte, Sal Da Vinci, Simona Bencini, Rosalia Misseri, Riccardo Fogli, Aleandro Baldi e Samantha Discolpa. Volti già visti in svariati reality/talent show: dalle amiche di Maria agli ex di Music Farm. Completano il cast Gabriela Garos, Edelfa Chiara Masciotta, Sabrina Messina e Alicia Valles Roy.

Ospiti d’eccezione della prima puntata saranno Sophia Loren e Albano.

Spazio anche alla comicità con Max e Angelo e l’imitatrice Manuela Aureli. La sigla “Volami nel cuore” è cantata da Pupo col piccolo Ernesto: “Potrebbe diventare un disco”, annuncia Pupo, anche autore del brano.

Dopo la partenza boom degli show di Antonella Clerici e Raffaella Carrà, Del Noce spera di fare l’en plein anche Volami nel cuore (oltre che con I migliori anni di Carlo Conti che ripartono stasera). Sulla sfida degli ascolti Pupo ha dichiarato: “È chiaro che guardo gli ascolti, ma l’obiettivo non è battere la De Filippi, è fare un programma emozionante. La mia avventura con RaiUno è cominciata partendo con un furgone, adesso mi hanno affidato un tir in cui metterò il mio modo di fare varietà, un genere che non è mai finito“.

Volami nel cuore è una produzione di RaiUno in collaborazione con Ballandi Entertainment. Il regista Roberto Cenci lo scrive con Fabrizio Berlincioni, Paolo Cucco, Giancarlo De Andreis, Simone Di Rosa, Gianluigi Garretta, Clarita Ialongo Carlo Pistarino e Cecilia Tanturri. La scenografia è a cura di Gaetano Castelli. Le musiche sono del Maestro Leonardo De Amicis.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici e Maria De Filippi
TI LASCIO UNA CANZONE SFIDA C’E’ POSTA PER TE: ANTONELLA ‘SISTEMA’ LA PUBBLICITA’, MARIA CHIAMA GARKO. CHI VINCERA’ IL SABATO SERA?


Antonella Clerici Ti lascio una canzone 5
TI LASCIO UNA CANZONE TORNA DOMANI SU RAI1. ANTONELLA CLERICI: “SIAMO INDEBOLITI”. OSPITI VIRNA LISI, BEPPE FIORELLO E GINO PAOLI


Pino Insegno
ME LO DICONO TUTTI: PINO INSEGNO AL SABATO SFIDA ITALIA’S GOT TALENT. TRA GLI OSPITI ELISABETTA GREGORACI


Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo
E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW

30 Commenti dei lettori »

1. Vito ha scritto:

19 settembre 2008 alle 15:36

io lo guarderò nel corpo di ballo cè la mia amica MIRIAM DELLA GUARDIA!



2. pat ha scritto:

19 settembre 2008 alle 15:47

io lo guardero solo x samantha discolpa di amici 2 e per sabrina ghio di amici 3…



3. STE ha scritto:

19 settembre 2008 alle 16:49

ma la Rai ci propina albano ogni due per tre! coster poco?



4. Nickmasies87 ha scritto:

19 settembre 2008 alle 18:02

Certo Pupo nella foto fa proprio ribrezzo…



5. sanjai ha scritto:

19 settembre 2008 alle 19:56

il cast mi pare un po scadente…vedremo come andr … poi pensavo ad una cosa…se i minori non possono andare in onda dopo la mezzanotte il programma sar costretto a chiudere ogni sabato prima di quellora…a meno che ernestino non sparisca. questo fatto,almeno sul piano dello share,potrebbe essere un bel vantaggio per cè posta per te che non finisce mai prima di mezzanotte e mezza.



6. emanuele ha scritto:

19 settembre 2008 alle 20:05

la foto di pupo è agghiacciante!!!……il cast poco emozionante!!!….il regista, lo scenografo, e il direttore dorchestra sono gli stessi di “”Ti lascio una canzone”"….quindi promette bene!….come si dice?….squadra che vince…non si cambia!…in bocca al lupo a pupo che è partito da niente ed è arrivato a condurre il sabato sera di rai uno…complimenti



7. Lele ha scritto:

19 settembre 2008 alle 20:11

Ci butterò un occhio per vedere Max e Angelo: li ricordo nellinsulsa domenica di Costanzo e per questo li avevo messi nel cassetto delle cose da dimenticare… Poi invece, in queste mattine, ho scoperto Angelo (Pintus) in versione single (ma con Stefania Lillo) su Radiodue, allalba. E mi è di un simpatico che stasera voglio provare a guardarlo sotto una luce diversa.



8. SANDRO ha scritto:

19 settembre 2008 alle 22:47

Io non vedo lora di vedere i miei amici pattinatori finalmente in televisione, ……., e nel sabato sera di RAI1 !! Ragazzi se non li conoscete, ammirerete la loro bravura.



9. Eros ha scritto:

20 settembre 2008 alle 02:54

Albano? ma che è..ha una clausola che lo vincola a partecipare a tutti i programmi? Penso però che seguirò Cè posta per te anche se di ospiti pure li channo una fantasia (a riecco Totti, Baglioni e pure bova cera gi stato)…



[...] dettagli sulla prima puntata potete trovarli in questo post. Nel frattempo, gustatevi lo studio in [...]



11. luca2004 ha scritto:

20 settembre 2008 alle 18:37

spero che pupo batta con il suo programma cè posta! ma è vero che vogliono spostare cè posta o al martedi contro la clerici oppure di mercoled contro la carr ?



12. Thomas Tonini ha scritto:

20 settembre 2008 alle 19:28

@luca2004: io non ne so niente. Tutti gli anni la solita storia…e esce sempre dai soliti. Chiss …



13. luca2004 ha scritto:

20 settembre 2008 alle 20:17

ahhaha grande thomas x la risposta!



14. Davide Maggio ha scritto:

20 settembre 2008 alle 23:02

Vedete che redattore meraviglioso che ho? ah ah ah Luca, le novita prima passano da qui! :D Vedrai domani, abbiamo una caterva di news!



15. Rina ha scritto:

21 settembre 2008 alle 09:11

Di queste trasmissioni se ne dovrebbero fare di più



16. marco ha scritto:

21 settembre 2008 alle 11:18

posso sapere il titolo della canzone di alessandro baldi in coppia con il ragazzo…e una bella trasmissione anche xchea me piace la musica.. grazie



17. alina ha scritto:

21 settembre 2008 alle 12:15

VOLEVO FARE I COMPLIMENTI A ROBERTO CENCI ……”"”"VOLAMI NEL CUORE”" PROGRAMMA FANTASTICOOOOOOO !!!!! MARIA DE FILIPPI PERCHè NON VAI IN AFRICA A FAR LA MISSIONARIA???….AH! AHA! AH!…………. BASTA FAR PIANGERE….. IRONIA 33



18. Martina ha scritto:

21 settembre 2008 alle 18:08

Sn daccordo con te alina :)) Complimenti..Volami nel cuore e un programma bellissimo…Pupo sei stupendo!



19. claudia matera 97 ha scritto:

21 settembre 2008 alle 20:39

CIAO RAGA QUANDO CI SAR LA PROSSIMA PUNTATA DI VOLAMI NEL CUORE? E CI SARANNO I RAGAZZI DI TI LASCIO UNA CANZONE? KISS KISS



20. Davide Maggio ha scritto:

22 settembre 2008 alle 07:50

@ claudia matera 97: sabato prossimo.



21. flavia ha scritto:

22 settembre 2008 alle 09:21

VI POSSO ASSICURARE E STATO UN PROGRAMMA BELLISSIMO IO LHO VISTO DA SPETTATRICE LI ALLA RAI E DA VICINO TUTTO E STATO FANTASTICO BRAVO PUPO ED ANCHE IL PICCOLO ERNESTINO MOLTO MOLTO SIMPATICO BRAVI BRAVI ED IN BOCCA AL LUPO PER LE PROSSIME PUNTATE



22. Nancy ha scritto:

22 settembre 2008 alle 09:25

Complimenti Pupo dellaccattivante trasmissione fatta da tanti ospiti e variet con quei piccoli stacchetti di romanticismo che fanno tanto tenerezza, bravi i pattinatori e che dire degli attori sono tutti bravissimi; mi son piaciuti tanto i ragazzi di “”TI LASCIO UNA CANZONE”" sono davvero stupendi, talentuosi e mitici è stato per me il momento più bello della prima puntata, Ernestino sembrava resuscitato insieme a loro specialmente con i “”Poco de bonos”" Pasqualino e Vincenzino. Gli ospiti graditissimi: una star internazionale come lo è la Sofia Loren più bella che mai e sempre solare e un Albano che non smette mai di emozionare con la sua voce. Pupo alla prossima ciao



23. shidolionheart ha scritto:

27 settembre 2008 alle 20:43

Ernestino FOREVER



24. shidolionheart ha scritto:

27 settembre 2008 alle 20:44

Non mi perderò una puntata e le registrerò TUTTE!



25. pallina ha scritto:

28 settembre 2008 alle 17:00

scusate sapreste dirmi chi è il coreografo di questa trasmissione? le coreografie sono stupende…e anche il corpo di ballo!!!!



26. Gerardo Larosa ha scritto:

28 settembre 2008 alle 20:30

@pallina: ho letto che è una donna. Si chiama Simona Mastrecchia



27. rachy ha scritto:

30 settembre 2008 alle 09:28

A me la trasmissione piace. Soprattutto il ritmo della seconda puntata. Bravo Pupo! Molto forti tutti, bella musica, belle canzoni e bravissimi i cantanti. Bè quelli adulti sono dei veri professionisti… e quelli piccoli? Andrea Faustini? Bravo! Gabriele Tufi? Bravo e bello! Giuliana Danzè? Ma sentite come canta? E bravissima! E il piccolo tenore Jacopo Menconi? In molti dicono che diventer il nuovo Pavarotti… forse anche di più! E pazzesco! Straordinario! Ascoltarlo cantare è unemozione fortissima… E Ernestino? Bravissimo! Non dimentichiamoci che ha solo 11 anni! E cantano tutti in diretta! Ma vi rendete conto????



28. tulilu ha scritto:

8 ottobre 2008 alle 19:32

Propongo una nuova sigla del programma cantata da Jacopo Menconi! Ha una voce ed un carisma eccezionali. Quando sar possibile rivederlo in trasmissione? Credo sia importante che tanti ragazzi della sua et , ascoltandolo e guardandolo cantare, si domandino perchè ci si approccia a questo genere di musica…che ritengo sia anche un valore: il talento deve essere coltivato con limpegno, la costanza, lentusiasmo e tanta voglia di fare! Questo ragazzo sembra davvero “”genuino”" e sarebbe bello sentirlo raccontare della sua passione… Bravo Jacopo!



29. Bill ha scritto:

9 ottobre 2008 alle 10:45

Il programma è sicuramente godibilissimo e le performance dei piccoli artisti sono molto piacevoli per un pubblico di qualsiasi et . Peccato che nella terza puntata non sia potuto intervenire Jacopo, il piccolo lirico che ha riscosso cos grande e meritato successo nelle due puntate precedenti; ha una voce eccezionale e sembra incredibile che abbia solo 12 anni! Speriamo di poterlo riascoltare nelle prossime puntate!



30. Alex ha scritto:

17 marzo 2010 alle 13:15

Jacopo Menconi

Il bimbo è carino ma la voce è ingolata e cmq non si canta da “tenore” a quell’ età e non sò perchè si continui oggi giorno di più a non capire che quello che viene presentato in tv è solo fine a se stesso alla stregua di un circo. Si spettacolarizzano questi bambini che si attegiano ad adulti e poi vengono etichettati erroneamente con definizioni che nulla hanno a che fare con la realtà delle varie discipline artistiche. Quella del canto lirico in particolare è lontana anni luce da quello che fanno fare a questi piccoli “prodigi”.
Il padre è assai ambizioso lo conosco e cancella tutti i post come il mio su Youtube , mentre autorizza e pubblica solo quelli positivi, sempre che gli stessi siano del tutto autentici. Nessuno mai riesce a dire le cose come stanno come commento ai suoi video perchè vengono subito censurati . Ho anche scritto una mail a suo padre è in cambio ho ricevuto una risposta cortese ma assai affettata.
Il talento si misura ad anni di distanza e non vorrei che il bambino uno volta adulto dovesse vivere una delusione cocente dopo che aver terminato la muta della voce che al momento non è affato naturale, perchè in realtà deve essere spontanea e invece lui la rende artefatta volendo fare una voce da tenore. E’ davvero incredibile…l’errore più grave che si posssa fare. Chi non sà niente di canto può farsi impressionare e quindi dire cose senza senso come ad esempio: ” il nuovo Pavarotti e forse anche meglio “…mamma mia ma come si possono dire queste cose?…penso che l’ignoranza oggi giorno sia veramente dilagante. Ribadisco quella non è voce..mi stupisco di quegli insegnanti che lo illudono e gli permettono di cantare così. Già il fatto che studi da tenore a 13 anni è un errore non solo dal punto di vista didattico e di definizione, ma anche per quanto riguarda la salute e lo sviluppo di una gola così prematura. Il padre dice che gli insegnanti gli hanno detto che è tutto apposto e che va bene farlo studiare a quell’età e lo dico apertamente:
Non dimostrano onestà intellettuale questi insegnanti e mi meraviglio molto che alcuni di loro siano anche personaggi di nome. Insomma si tratta di una cosa veramente folle ma cmq se è solo ai fini di uno spettacolo , si fà per dire, televisivo allora ok ….possono fare quello che vogliono. Ma non ci devono dare a bere cose che non esistono neanche sul pianeta Marte perchè poi lo spettatore si fà idee sbagliate è sviluppa un senso critico distorto avvallato già da una ignoranza implicita nei confronti di una reale dimensione artistica.
Cmq va bene così perchè tanto il futuro è chiarificatore è le cose poi alla fine vengono pareggiate implacabilmente dal tempo. Occorre solo aspettare. Certo che…quello che mi preoccupa di più è la percezione e le opinioni sempre più distorte che il pubblico ha verso le cose della vita e dell’arte e della cultura in genere. Cosa abbiamo mai fatto di così tremendo per finire così?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.