13
settembre

TUTTE LE NOVITA’ DI QUELLI CHE IL CALCIO. COME DM-ANTICIPATO, ANCHE COSTANTINO NEL CAST

Quelli che il Calcio @ Davide Maggio .it

Ritorna la banda di Quelli che il Calcio capitanata per l’ottavo anno consecutivo da Simona Ventura. Dopo la “crisi del settimo anno”, l’edizione alle porte dello show di Mona Nostra, torna a splendere di luce propria grazie ai riacquisiti diritti sul calcio da parte della Radio Televisione Italiana che consentiranno di riproporre ciò che ha fatto grande il programma: i collegamenti con gli stadi sedi dei principali incontri della domenica calcistica.

Vista la non trascurabile novità (o se preferite, il non trascurabile ritorno al passato), abbiamo presenziato per Voi alla conferenza stampa di presentazione e siamo in grado di anticiparvi le novità di questa edizione. I tre anni di  assenza dei già citati “diritti” hanno permesso di percorrere con successo e soddisfazione ”strade” differenti e non esclusivamente calcistiche. Esperienze che quest’anno non verranno abbandonate ma costituiranno, come afferma il vicedirettore di rete D’Alessandro, un “lascito prezioso” per il programma. In effetti Marano ci tiene a sottolineare: “Non è avendo i diritti che fai il programma ma bisogna avere gli uomini e le idee” e proprio per questo riserva parole di elogio al lavoro svolto dagli autori, dal cast e in particolare a quello della conduttrice Simona Ventura che “sa che la domenica pomeriggio è il suo programma”.

Per ogni puntata sono previsti quattro collegamenti dagli stadi. Nella prima puntata si collegheranno, tra gli altri, Giorgia Palmas e Paolo Villaggio oltre ad Elisabetta Gregoraci in diretta dal circuito del Gran Premio di Monza.

L’obiettivo degli autori e del cast sarà divertire e divertirsi. “Divertimento sì, sarà questo il punto focale. Anche perché non potrei mai condurre due programmi in due giorni consecutivi se non mi divertissi. Ho anche superato la crisi del settimo anno, visto che sono all’ottavo, più entusiasta che mai.” Ed è il divertimento, non il cachet, tiene a sottolineare la Ventura, che ha consentito al programma di avere, ora come in passato, ospiti importanti (nella prima puntata ci saranno Ezio Greggio che presenterà il suo film e la cantante Estelle che presenterà il suo nuovo singolo).

Altra novità è, come vi aveva anticipato DMla new entry nel cast del programma di Costantino Vitagliano che dopo un passato da muflone, ritorna a Quelli che il Calcio in una veste nuova, che però per ora resta un’incognita. Si sa solo che nella prima puntata si sottoporrà ad una tagliente intervista di Simona Ventura e successivamente potrebbe essere il protagonista di un’inversione di ruolo: da intervistato ad intervistatore. Un ruolo che dovrebbe consentirgli di affrancarsi dalla sua immagine di bello. Per il direttore Marano, che in tempi non sospetti gli disse “Ricordati che il fisico, tanto importante, il buon Dio te l’ha dato gratis”, è giunta l’ora di mostrare le sue qualità (!) inespresse, dando prova della sua dialettica e della sua intelligenza.

All’interno del programma troverà ancora spazio l’Isola dei Famosi: a Cristiano Malgioglio sarà riservato il ruolo di “commentatore cattivo” delle vicende degli isolani. Chicca della prima puntata è la presentazione in anteprima assoluta alle 16 e 50, a partite finite, dei non famosi dell’Isola.

La coppia di commentatori fissi delle partite è formata da Massimo Caputi e Marco Mazzocchi, che si ritrovano finalmente insieme dopo anni passati a “rincorrersi”. Per entrambi è un ritorno: Caputi, con cinque stagioni da commentatore alle spalle, dice “Mi sento come Shevchenko che è tornato al Milan dopo due anni”. Accanto a loro un terzo commentatore rappresentato da un calciatore “noto” senza contratto: a Galante, ospite della prima puntata seguiranno Fiore, Tacchinardi e tanti altri.

Confermati poi, Max Giusti (assente alla conferenza perché impegnato nelle registrazioni di Affari Tuoi) e Lucia Ocone, che però si unirà al cast soltanto a partire da dicembre (“Dopo tanti anni sentivo il bisogno di trovare nuove idee, nuovi personaggi..” ).

Ma Quelli che il calcio, quest’anno più che mai con il ritorno dei diritti, non è una trasmissione da scaletta ma da copione, per usare le parole di D’Alessandro, e dunque serviranno altri comici a dar manforte ai due mattatori: ci saranno Dj Angelo e Nicola Savino e i comici a rotazione del Bar dello Sport (angolo in cui supporter famosi seguono le sfide delle rispettive squadre del cuore). Inoltre, come è la stessa Simona a svelare, sono in corso trattative per nuovi comici. La Ventura darà, poi, spazio a una nuova leva, si tratta di Jihanl Louhkiar, giovane e avvenente marocchina pronta a sfondare in televisione.

La trasmissione in partenza domani, 13 settembre alle 13.45, avrà una durata leggermente più breve (si concluderà alle 17:05 anziché 17:25) per dare spazio alle interviste e agli approfondimenti sulle partite di Stadio Sprint.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego e Mara Venier
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009


TUTTE LE NOVITA' DI QUELLI CHE IL CALCIO. COME DM-ANTICIPATO, ANCHE COSTANTINO NEL CAST
DOMANI A QUELLI CHE IL CALCIO… FACCIA A FACCIA LUXURIA – BELEN RODRIGUEZ


Costantino nudo @ davidemaggio.it
BOOM: COSTANTINO VITAGLIANO A QUELLI CHE IL CALCIO


quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO 2016/2017: LA CONFERENZA STAMPA. CI SARA’ UNA PARODIA DI ALESSANDRO CATTELAN, GIALAPPA’S IN SECONDA SERATA DA NOVEMBRE

28 Commenti dei lettori »

[...] [Leggi qui il resoconto della conferenza stampa] [...]



2. gioelisa ha scritto:

13 settembre 2008 alle 13:47

Eccolaaaaaaaaaaaa! Ho capito bene Gregoraci?????? E un incubo!



3. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2008 alle 13:56

@ gioelisa: e non sai cosa ti aspette a breve :D



4. vicio80 ha scritto:

13 settembre 2008 alle 14:10

E la Varone? Dove è finita? O tutte e due o niente. Non è giusto! Gi me la vedo a fare la badante.



5. sanjai ha scritto:

13 settembre 2008 alle 14:13

@gioelisa:ho pensato la solita cosa!!il faro di questo post è la gregoraci!di nuovo a mezzo!chi pensava si sarebbe dedicata a pentole e padelle dopo il matrimonio si sbagliava!!è tornata!!! :) immagino che la ventura labbia presa per il suo talento e



6. sanjai ha scritto:

13 settembre 2008 alle 14:15

@vicio80:la varone sta effettivamente facendo la badante.ma prima che la ventura la contattasse aveva gi scelto il sabato pomeriggio come mezzo giornata libera.



7. vicio80 ha scritto:

13 settembre 2008 alle 14:24

Che peccato, unoccasione persa,per lei ma soprattutto per noi.



8. michele1990 ha scritto:

13 settembre 2008 alle 14:58

SIMONA, la donna della televisione italiana… ma questo e lultimo anno giusto? o sentito dire che si ritira, hahhahaha. il bisteccone nazionale che fine a fatto? nn lo vedo nelle foto. ci saranno schedine e mufloni come nelle passate edizioni? la ventura ballera la sigla di apertura? ci saranno ospiti in studio come nei vecchi tempi? il pubblico sara diviso in fascie calcistiche?? ma caputo come fa a lavorare di nuovo in rai? tenete docchio le sue magliette… ma mi spiegate che cosa centra costantino con quelli che calcio? certo sta domanda la vedo un po futile considerando la presenza di magiolio, ma cmq davide secondo te quelli che… ritornera agli ascolti di una volta? se il programma fosse fatto bene avrebbe un potenziale unico in termini di ascolti. ma purtroppo in questo caso ce sempre lo zampino di marano e vabbe… per fortuna che la ventura riesce a trasformare tutto il ridicolo e il trash in vero spettacolo. ps: la gregoracci condurra scherzi a parte? ti prego davide dimmi di no… e uno scher



9. Mattia Buonocore ha scritto:

13 settembre 2008 alle 15:25

Cmq la Gregoraci sar presente come inviata in quanto è il GP dItalia, chi meglio di lei,in quanto signora Briatore?. La sua partecipazione (almeno per ora) si limita alla prima puntata.



10. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2008 alle 16:12

@ michele1990: hai letto il post? :D



11. Filippo ha scritto:

13 settembre 2008 alle 17:21

costantino è ospite solo nella prima puntata. non fa parte del cast.



12. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2008 alle 17:32

@ Filippo: no no. Costantino fa parte del cast. Lintervista di domani e la certezza (dovrebbe poi proseguire trasformandosi da intervistato in “”intervistante”" come ha scritto Mattia nel post). La collaborazione di Costantino sar fissa. Ti pare che lo avrebbero fatto sedere accanto a Marano e alla Ventura se non avesse fatto parte del cast? ;-)



13. Filippo ha scritto:

13 settembre 2008 alle 17:37

Non era seduto a fianco a Marano e Ventura. Era in prima fila.



14. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2008 alle 17:41

@ Filippo: quanta fiscalit … ti rispondera con precisione Mattia su dove fosse seduto. Spero che basti limmagine di apertura di questo post. Tra qualche settimana vedrai ;-) Fidati.



15. Filippo ha scritto:

13 settembre 2008 alle 17:42

ok se siete cos sicuri vedremo.



16. Emanuele ha scritto:

13 settembre 2008 alle 17:44

Quelli che il calcio e… tra le trasmissioni domenicali è la più bella!!!…io sono un fan accanito di questo programma….scorre benissimo e non mi annoio mai!!!…max giusti e le sue imitazioni mi mandano via di testa!!!….specialmente malgioglio!!!…grande la Ventura e grande programma!!!!…in bocca al lupo!



17. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2008 alle 17:52

@ Filippo: dubbi, legittimi, ci sono perche non e stato (forse volutamente) affrontato largomento in conferenza stampa dove molti giornalisti si chiedevano la stessa cosa. Poi lo stesso Costantino in alcune inverviste post-conferenza ha “”ammesso”" lui stesso. guarda questo video chiarificatore che ci ha segnalato la nostra lettrice Mary :-) http://espresso.repubblica.it/multimedia/repubblicaradiovideo/2928698/1



18. Mattia Buonocore ha scritto:

13 settembre 2008 alle 18:36

Costantino effettivamente non era seduto accanto alla Ventura ma era in prima fila con Malgioglio e la nuova showgirl, e non ha proferito parola durante la conferenza vera e propria. Fatto sta che Marano, DAlessandro e la Ventura hanno parlato di lui e della sua nuova veste allinterno del programma, dubito che ciò sarebbe accaduto se si fosse trattato di una semplice ospitata .



19. Mattia Buonocore ha scritto:

13 settembre 2008 alle 18:40

Emanuele sono daccordissimo con te, anche se, ahimè, non è difficile essere la più bella tra le trasmissioni domenicali..Personalmente trovo irripetibile e bellissima la prima stagione della Ventura, quella con Valeria Marini, Gnocchi e Crozza.



20. Emanuele ha scritto:

13 settembre 2008 alle 18:47

LA COSA STRANA PERO E CHE, PUR ESSENDO UN BELLISSIMO PROGRAMMA, NON è CHE FACCIA DEGLI ASCOLTI ALTISSIMI!!!…VERO?…E QUESTO è STRANO PERCHE AVREBBE TUTTI I REQUISITI!!!…SE FOSSI LA VENTURA PENSEREI AD UNO SHOW SERALE COME “”QUELLI CHE IL CALCIO…”" SECONDO ME SAREBBE UNA BOMBA!…ALLORA SI CHE SI POTR PARLARE DI SVECCHIAMENTO DELLA RETE!!



21. sanjai ha scritto:

13 settembre 2008 alle 20:00

@emanuele:quelli che il calcio in prima serata è stato gi fatto al primo anno targato ventura.si chiamava quelli che lo smoking…fu chiuso dopo la prima puntata o la seconda per bassi ascolti.



22. Mattia Buonocore ha scritto:

13 settembre 2008 alle 20:27

io farei uno”" spin-off”" in seconda serata (il pubblico di quelli che è anche un “”pubblico da seconda serata”") di quelli che il calcio, con la ventura e gli stessi autori.



23. Michelangelo ha scritto:

13 settembre 2008 alle 20:49

Raga sono michele1990, da adesso mi chiamerò Michelangelo ;)



24. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2008 alle 20:55

@ Emanuele: beh, la concorrenza di domenica e varia. Secondo me il fatto che negli ultimi tre anni la RAI non abbia potuto godere dei diritti tv per il calcio ha giovato al programma perche lo ha assimilato ad una specie di variet . Personalmente la domenica da alcuni anni, per me cè soltanto Simona Ventura dalla sono personalmente, fisicamente e vergognosamente attratto :D @ Michelangelo: va bene :-) E la scelta a cosa e dovuta?



25. michele1990 ha scritto:

13 settembre 2008 alle 21:02

davide nn e assolutamente vero… e uno che si diverte a fare scherzi, nn lo scritto io quel messaggio. giuro. anche se devo dire che michelangelo nn e male. ma nn sono stato io ripeto a mandare quel messaggio. nel tuo blog ce una talpa e “”VERGOGNATEMI”" sarebbe un mio amico ma se continua a fare lo scemo o ccir e mazzat giusto davide??? SEMPRE FORZA NAPOLI



26. paolidyou ha scritto:

13 settembre 2008 alle 22:26

Costantino deve avere leccato bene il culo alla Ventura x essere di nuovo in tv…e la Gregoraci è sempre in mezzo??



[...] Scopriremo i loro volti intorno alle 16.50 su Raidue, all’interno di Quelli Che il Calcio. [...]



28. vicio80 ha scritto:

14 settembre 2008 alle 23:46

A meno che sono stato preda della pennichella, io la Gregoraci non lho vista. E non mè dispiaciuto affatto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.