25
agosto

BARBARA D’URSO, PAOLA E CHIARA: LA SANTISSIMA TRINITA’ DI CANALE5

Barbara D’Urso @ Davide Maggio .itBarbara D’Urso è sempre più tronfia e piena di sè. Più di Paola e Chiara, gli airbag di serie della bella napoletana. Si, Paola e Chiara. Così Barbarona chiama le sue generose rotondità, come ha avuto modo di confessare in una recente intervista.

Ma non è una novità: la procace napoletana, superati i cinquant’anni, sembra ossessionata dalla sua forma psico-fisica e non perde occasione per rilasciare dichiarazioni autoreferenziali che esaltino il suo “essere figa“. Se l’anno scorso si autodefiniva wonder woman per il duplice impegno teatral-televisivo, quest’anno Barbara è La Donna Bionica di Viale Europa.

Complici i successi di Mattino Cinque e Lo Show dei Record, che hanno spazzato via come il più potente dei cicloni il periodo televisivamente ”out” per la conduttrice dei record, l’eroina di Cologno Monzese, che a breve raggiungerà gli studi librandosi leggiadramente nei cieli milanesi, sarà nuovamente al timone del contenitore mattutino al quale affiancherà anche la neonata versione pomeridiana “Pomeriggio Cinque“, sempre accanto a Claudio Brachino.

Ma poichè non c’è due senza tre, e tutto ciò che è trino sembra di buon auspicio per la D’Urso, Barbara, insieme alle inseparabili Paola e Chiara, terrà a battesimo, per 4 venerdi in prime time, pure Fantasia, una gara tra regioni italiane nella quale si potrà immaginare e rappresentare, senza limiti di creatività, un qualsiasi momento di vita quotidiana, un oggetto o scene che appartengono all’immaginario collettivo.

E’ facile ritenere, però, che il tour di sovraesposizione mediatica duri soltanto per i primi mesi della stagione: l’impegno del venerdi sera si protrarrà per soli 4 venerdi (registrati in precedenza), e non è assolutamente escluso che a partire dal prossimo mese di gennaio intervenga una sostituzione alla conduzione di Pomeriggio Cinque.

DM era stata l’unica fonte che vi aveva spiegato, quando tutti davano per certa Cristina Parodi nel contenitore pomeridiano, come stesse realmente la situazione. Una situazione che, se dovesse sbloccarsi, porterebbe nel pomeriggio dell’ammiraglia di Cologno un pizzico di eleganza e di professionalità in più che in un programma di approfondimento risulterebbe quanto meno auspicabile.



Articoli che potrebbero interessarti


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


Claudio Brachino @ Davide Maggio .it
CERCASI BRACHINO DISPERATAMENTE


Federica Panicucci, Barbara D'Urso
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime


DM Live 24 21 Ottobre 2011
DM LIVE24: 21 OTTOBRE 2011. FERMI TUTTI: MARIA CARMELA SALUTA MARA IN DIRETTA, I FATTI VOSTRI NELL’ACQUA, I PROMO SBAGLIATI DI VERISSIMO, LE TELE-INCURSIONI DEL TG5, LA CADUTA DI FRIZZI (CHE STA BENISSIMO), LA LATTERIA DELLA DEL BASSO

18 Commenti dei lettori »

1. Tommaso Martinelli ha scritto:

25 agosto 2008 alle 17:54

Gran bello pezzo Davide, si sentiva l’‘esigenza di far sgonfiare Barbarona e le sue Paola e Chiara, per le quali non mi sembrano i nomignoli più indicati considerata la minutezza delle artiste alle quali si riferisce.



2. Raffaele ha scritto:

25 agosto 2008 alle 18:08

Preferisco L’‘esposizione mediatica di Barbara D’‘urso che presenta, scherza e si impegna, che a Maria De Filippi che presenta da schifo e si basa sul talento di altri o baruffe di altri… Maria non mi piace quando presenta e tutti i suoi programmi si basano su cosa fanno i partecipanti…(Tronisti, ballerini, cantanti ecc) Barbara D’‘Urso è un’‘ottima conduttrice, sà telenere la scena, recita… La migliore… E sappiamo tutti perchè Maria lavora… Quando Marta Flavi si è sposata con Costanzo è stata messa in tv con Agenzia Matrimoniale per essere tirata via dopo il divorzio… Maria sposandosi con Maurizio ha incominciato a lavorare in tv… Barbara D’‘Urso e Simona Ventura il successo se lò sono faticato…mica si sono sposati con un pezzo grosso.. W Barbara….



3. Antonio ha scritto:

25 agosto 2008 alle 18:45

Da un pò di tempo sto sito sembra diventato un porno-blog! Si parla solo di tette, fighe, scandali… :S



4. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2008 alle 19:11

@ Tommaso Martinelli: diciamo che ora sta esagerando :-) Prima Wonder Woman, ora la Donna Bionica. Pero’‘ mi è simpatica :-) @ Raffaele: io penso che la D’‘Urso sia perfetta in un contesto come quello dello show dei record. Ma in day time e’‘ eccessiva.



5. Addy Li ha scritto:

25 agosto 2008 alle 20:58

innanzi tutto barbarona non è barbarona, ma è maria carmela! seconda cosa… che dire…? all’‘orrore non c’‘è mai fine!



6. mattia ha scritto:

25 agosto 2008 alle 21:31

DM era stata l’unica fonte che vi aveva spiegato, quando tutti davano per certa Cristina Parodi nel contenitore pomeridiano, come stesse realmente la situazione. _____________________________ Su su un po’‘ di umiltà , se non ricordo male eravate anche stati gli unici a dire che la Parodi era in disaccordo con Mimum perché aveva imposto di rimanere alla conduzione del Tg5 qualora avesse deciso di prendersi l’‘impegno del pomeriggio . E avevate anche detto che il motivo per il quale tutto cio’‘ non sarebbe stato possibile era che Mimum non avrebbe consentito alla Parodi di condurre l’‘edizione delle 20 senza partecipare alle riunioni di redazione , cosa che le sarebbe stata impossibile perché impegnata fino alle 18,50 con “”Pomeriggio 5″”. Peccato che ci sarebbero stati due problemini: il primo editoriale: come puo’‘ terminare un programma alle 18,50 ed essere ancora in video alle 20 , ma soprattutto non avete considerato il motivo principale: il Tg5 è a Roma e Pomeriggio 5 a milano. Come direbbe la vostra amata



7. sanjai ha scritto:

25 agosto 2008 alle 21:48

anche a me la d’‘urso è simpatica…però credo debba alternare successi a batoste…altrimenti si gasa troppo…



8. gioelisa ha scritto:

25 agosto 2008 alle 22:29

Mi sta stufando!!! E poi ha ragione Columbro! Una volta le disse che ride per qualsiasi cosa anche quando la risata cavallina non c’‘entra nulla!!!!



9. Fabio M. ha scritto:

25 agosto 2008 alle 23:41

Tranquilli. Il periodo televisivamente “”out”" verrà ripristinato grazie al flop di Fantasia, che già dalla descrizione, mi sembra una boiata pazzesca. E la D’‘Urso verrà giustamente ridimensionata. Tranne le sue tette, ovviamente.



10. Davide Maggio ha scritto:

26 agosto 2008 alle 01:26

@ mattia: esatto. Confermo umilmente che siamo stati l’‘unica, ma proprio unica, fonte che quando tutti davano per certa la Parodi ha, al contrario, parlato di una situazione differente. Un piccolo particolare forse l’‘hai tralasciato tu: è da giugno che si parla di uno spostamento di Mattino Cinque a Roma ;-) Ti risponderà comunque con ancora maggiore precisione Tommaso, autore del post; @ sanjai: esatto. E non vorrei che il troppo gasamento facesse scoppiare Paola e Chiara; @ Fabio M.: in effetti sono curioso anche io di vedere come andrà Fantasia. Che le sue tette non si ridimensionino, ce lo auguriamo tutti. Ah ah ah.



11. Tommaso Martinelli ha scritto:

26 agosto 2008 alle 01:57

@Mattia: Quando rileggerai attentamente entrambi i post troverai il filo logico, oltre che la totale “”umiltà “” e coerenza, verso un’‘evoluzione in progress che io e Davide abbiamo fotografato al meglio. E che non si è ancora conclusa. Vedrai. P.s. l’‘umi



12. luca2004 ha scritto:

26 agosto 2008 alle 12:16

non ne posso piu’‘ della durso, l’‘unica cosa onore al suo decoltè… ma stop, lei ha stufato!



13. gioelisa ha scritto:

26 agosto 2008 alle 22:53

Fantasia solo dal nome un fantastico flop!



14. angelot ha scritto:

27 agosto 2008 alle 13:59

Tette a parte…..ma quanto si è rifatta??? In copertina su sorrisi sembra un’‘altra persona! Non lo so ma da quei sorrisi piacioni mi sento preso in giro. Non mi piace, non mi convince.



15. Emanuele ha scritto:

28 agosto 2008 alle 09:44

non se ne può più della D’‘Urso!….basta!!!…spero proprio che Carlo Conti gli dia una bella bastonata!!!!…anche perchè i Migliori Anni è un programma stupendo!



16. Emanuele ha scritto:

29 agosto 2008 alle 09:29

La d’‘Urso come conduttrice fa pena!!!!!…darei la pena di morte a chi guarderà “”Fantasia”"



[...] E di straordinarietà , almeno sulla carta, Fantasia ne avrà ben poca, ma ormai, si sa, in televisione più che l’originalità vince la curiosità . CosÃ, più che per il programma, gli spettatori si sintonizzeranno su Canale 5 per vedere se Barbarona D’Urso riuscirà ad apparire sempre tonica e senza borse sotto gli occhi, dopo la full immersion lavorativa che la aspetta da lunedà prossimo. [...]



18. lucio ha scritto:

24 settembre 2008 alle 00:51

A PARTIRE DA DAVIDE MAGGIO,DOVRESTE VERGOGNARVI TUTTI BARBARA D’‘URSO E SERIACARINA,SEMPLICE,PIU’‘ PROFESSIONAL DELLA CARRA’‘,DELLA VENTURA FA BENE A IRONIZZARE,LASCIATELA STARE VIGLIACCHI E’‘ LA MIA PICCOLINA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.