30
luglio

NIENTE ISOLA PER FAROUK. IL GIOVANE KASSAM A DM: “NON VADO A FARE IL PAGLIACCIO IN TV”

Farouk Kassam @ Davide Maggio .it

E’ durata poco più di 24 ore la partecipazione di Farouk Kassam all’Isola dei Famosi. Quanto meno sulla carta, perchè al reality di Raidue Farouk non ci metterà proprio piede.

Dopo la notizia diffusa da Sorrisi e Canzoni, siamo riusciti a contattare il protagonista della sfortunata vicenda del 1992, ormai ventitreenne, per saperne di più circa le indiscrezioni che si susseguono da alcuni giorni sulle sue presunte partecipazioni al Grande Fratello prima, e all’Isola dei Famosi poi.

La smentita (categorica) non ha tardato ad arrivare.

Allora Farouk, sono giorni che si susseguono indiscrezioni sulla base delle quali dovresti prendere parte a svariati reality show. L’ultima risale a ieri: TV Sorrisi e Canzoni annuncia una tua probabile partecipazione all’Isola dei Famosi.

E’ tutto inventato. Non so come sia potuto succedere. Non solo non prenderò parte a nessuno di questi programmi ma non sono stato proprio contattato da nessuna produzione.

Nemmeno per il Grande Fratello?

Assolutamente no.

E’ un no categorico?

Si. Non voglio proprio che il mio cognome venga associato ad un reality show.

Eppure qualcuno è pronto a scommettere circa una tua vicinanza a Lele Mora.

Io Lele Mora non l’ho mai incontrato per ragioni professionali. Ho soltanto avuto modo di vederlo un po’ di volte in alcune discoteche della Costa Smeralda.

Nessun altro tipo di rapporto?

So per certo che lui conosce mio padre. Ma non ho intenzione di far parte della sua scuderia.

Come pensi che sia potuta venir fuori questa storia circa la tua presunta partecipazione all’Isola dei Famosi?

Secondo me è successo perchè ho partecipato all’inaugurazione del Billionaire e l’essere vicino a tante celebrità ha probabilmente fatto il resto. Mi hanno scattato una foto all’interno del locale, riprendendomi tra l’altro “involontariamente” con una ragazza bionda che non conosco assolutamente.

C’era Corona per caso?

No no, per lo meno non quando c’ero io.

Pensi che in televisione si prediliga lo sfruttamento delle vicende personali dei nuovi protagonisti rispetto all’elemento artistico del personaggio, oppure si voglia semplicemente offrire una chance a chi abbia qualcosa da dire anche e soprattutto in virtù delle pregresse esperienze personali?

Dipende dal contesto. Io credo che non si debba aver necessariamente studiato per far qualcosa, secondo me si impara meglio sul campo… poca teoria e molta pratica. La televisione, poi, è un mondo a parte. In alcuni casi poco serve la competenza (immagina due ciccione sul bancone di Striscia la Notizia). Relativamente alle vicende personali spesso succede, poi, che non vengano fuori così come ci si aspettava.

Farouk non ha nessuna velleità artistica?

Di sicuro non prenderei parte a nessun reality show. Non mi va di fare il pagliaccio in tv.

Nessun reality o nessun programma in generale?

Escluderei a priori soltanto i reality show. Se dovesse arrivare qualche altra proposta potrei anche prenderla in considerazione, ma non è detto che la prenderei al volo, dovrei valutare prima di tutto.

Attualmente, di cosa ti occupi?

Ho aperto un’attività a Olbia. Ho un bar il FLY CAFE’ (nella foto) e, dopo aver studiato economia a Roma e vissuto li 10 anni, sono tornato nella mia Sardegna.

Con l’intenzione di rimanerci?

Mi piacerebbe tornare a Roma. Vorrei che FLY CAFE’ potesse crescere e aprire conseguentemente altre filiali in tutta Italia. Roma è secondo me la più bella città d’Italia, d’altronde è la Capitale!

Cosa ti è rimasto di quei momenti del 92?

Mi e’ rimasto solo il brutto ricordo. Mi considero un ragazzo normale, anche se sicuramente nel mio inconscio questa storia mi ha cambiato molto.

In che senso?

Sai, mi è difficile riuscirti a dire come. So solo che è parte di me, non posso sapere come sarei cresciuto se non avessi avuto questa storia alle spalle.

Pero’ la tua famiglia non è propriamente una famiglia qualunque. Chiariamo una volta per tutte i rapporti con l’Aga Khan.

Si era detto che fossimo parenti dell’Aga Khan. In realtà mio nonno ha lavorato per il principe. Era una sorta di suo fiduciario per determinati paesi nel mondo. Soprattutto per l’Africa.

Attualmente la tua famiglia cosa fa? Sempre albergatori?

Siamo proprietari di un albergo in Costa Smeralda, l’Hotel Luci Di la Montagna a Porto Cervo, ma non lo gestiamo più noi. Abbiamo varie imprese in Africa. E per quanto riguarda il solo Farouk, FLY Café!

Quanto conta la libertà per Farouk?

Questa domanda mi porta indietro di tanti anni, quando studiavo alla scuola francese di Roma. Più precisamente al corso di filosofia, dove si doveva scrivere almeno 4 pagine per essere nella media… Comunque per farla breve la liberta è la cosa più importante. Devi poter essere libero, non essere prigioniero, fare ciò che pensi in piena autonomia, poter agire secondo le proprie scelte.

Grazie per essere stato con noi.

Farouk Kassam @ Davide Maggio .it   Farouk Kassam @ Davide Maggio .it

[clicca sulle immagini per ingrandire]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


IlariaDallatana
ILARIA DALLATANA: “POTREBBE ARRIVARE MASTERCHEF JUNIOR. L’ISOLA? PUNTEREMO DI PIU’ SULLA COMMEDIA”


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


Laerte Pappalardo, intervista
LAERTE PAPPALARDO A DM: “GRAZIE A NINA HO CAPITO COS’E’ L’AMORE PLATONICO. CON LA MIA EX SOLO UN PROBLEMA ECONOMICO”

8 Commenti dei lettori »

1. silvia78 ha scritto:

30 luglio 2008 alle 08:03

Sono contenta che la storia sulla presunta partecipazione allisola sia falsa, e noto con molto piacere la maturit e la voglia di fare del “”piccolo”" Farouk. Bravo Davide, una bella intervista!! P.S. Davide, ti saluto, con domani sarò assente per un bel pò ( non ho internet a casa..) mi mancheranno le tue chicche……. Auguro a tutti i lettori di DM un felice mese di agosto e un arrivederci a settembre!!!!!!



2. tete72 ha scritto:

30 luglio 2008 alle 09:38

OK… allora va sullisola!!!! lultimo k,come lui, ha negato categoricamente il suo sbarco sullisola, alla fine ha firmato il suo bel contratto.. forse lo conosci: un certo Vladimiro Guadagno alias Luxuria



3. Luca ha scritto:

30 luglio 2008 alle 10:22

Complimenti per lintervista, mi è davvero piaciuta. E complimenti soprattutto a Farouk per la grande maturit che ha dimostrato e in bocca al lupo per la sua nuova attivit . Grazie a DM che ci hai fatto conoscere una bella persona. Luca



4. Martina Pennisi ha scritto:

30 luglio 2008 alle 11:28

grande davide! questa è informazione…



5. Raffaele ha scritto:

30 luglio 2008 alle 14:56

Gran bel Scoop.



6. giulia ha scritto:

30 luglio 2008 alle 16:07

Complimenti a Farouk… finalmente in grado di capire che la sua vicenda non è nè deve rimanere il confine e la prigione della sua crescita personale. Ci sono altre mete da raggiungere, ci sono altre prove da dover dare a se stessi, e trovo di assoluta eleganza ed intelligenza che Farouk ci abbia risparmiato lo scempio di vedere ancora limbarbarimento di questo paese. Bravo Farouk ed in bocca a lupo. Il tuo Fly Cafè sar un successo, garantito! Quando ritornerai nella capitale va a visitare le Officine Farneto….ottima musica, buon locale, preziosa fonte di ispirazione per la tua attivit …sempre se vorrai proseguire. Ma vedrai che si può fare tutto, si può cominciare ed abbandonare, creare e distruggere… ma come diceva Branduardi in una bella canzone….limportante è continuare a navigare!



7. SupeReality ha scritto:

30 luglio 2008 alle 17:25

*** moderato dallamministratore ***



8. Addy Li ha scritto:

27 agosto 2008 alle 09:23

ammazza come se la tira questo …. che parole grosse, “”pagliaccio in tv”" …. e cosa vuole fare? condurre super quark? cmq, a mio avviso la rai voleva riproporre in un certo senso ciò che la mediaset fece al grande fratello con la partecipazione di Augusto (che poi per ragioni di buonismo vinse addirittura anche se come personalit era totalmente anonimo e banale) … e in ogni caso non credo molto allingenuit del Kassam …visto che ora è lui stesso a rilasciare interviste e a sfruttare la disgrazia avvenuta in passato…. ps: perchè non fa una ricostruzione dellorecchio? non tanto per motivi estetici quanto per il fatto che una ricostruzione limiterebbe il ricordo di quel terribile episodio…. ne gioverebbe qundi sotto il profilo psicologico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.