16
giugno

STAFF COSTITUENDO

Collabora con DM @ Davide Maggio .it

Con la calura estiva, le elucubrazioni mentali di DM subiscono impennate vertiginose. Dopo una di queste meditazioni notturne, ho pensato che dopo 2 anni e 4 mesi di attività fosse giunto il momento di aprire le porte di davidemaggio.it e coinvolgere i lettori più telepatici in un nuovo progetto mediatico.

Il traguardo da raggiungere è decisamente ambizioso e verrà reso noto, nella sua interezza, a tutti coloro che, dopo aver inviato la propria candidatura, saranno contattati per prendere parte a questa prima fase che mi accingo a spiegarvi.

Ho pensato, infatti, di suddividere il progetto in 3 step. 

Il primo gradino si porrà l’obiettivo di ampliare il “raggio d’azione” di davidemaggio.it. La pretesa non è certo quella di parlare di tutto lo scibile televisivo italiano nè tanto meno di svelare tutti i dietro le quinte o le indiscrezioni sul piccolo schermo nostrano ma una maggiore copertura e una diversificazione dei contenuti è opportuna.

Ci si muoverà inizialmente in due direzioni : redazione e inviati.

..:: R E D A Z I O N E ::..

L’idea è quella di creare una vera e propria redazione che porti avanti la linea editoriale che ha sempre contraddistinto queste pagine. Niente copia e incolla di notizie trite e ritrite insomma, ma produzione home made di contenuti “mai visti e sentiti” che stimolino la discussione e critichino il tubo catodico italiano. Davidemaggio.it ha sempre privilegiato l’originalità dei contenuti e l’esclusività delle notizie.

E’ opportuno precisare che non basta, pur essendo indispensabile, una passione smodata per la televisione ma è necessaria quella professionalità idonea per affrontare il progetto nel migliore dei modi.

Mi farebbe piacere che nella redazione ci fossero anche esperti o appassionati di specifici generi televisivi o di singoli programmi, conoscitori di format stranieri e persone che non riescano a fare a meno di presenziare agli eventi mondani (televisivi) di Roma e Milano.

Tutti coloro che sono interessati possono inviare un pezzo su un argomento a scelta di max 1800 battute/30 righe (e comunque non più lungo di una pagina word), unitamente al proprio curriculum vitae a candidature@davidemaggio.it.

..:: I N V I A T I ::.

Discorso parzialmente diverso, invece, quello degli inviati. In questo caso gli unici requisiti sono l’avere una faccia di corno, possedere una videocamera ed essere disposti a… essere ambasciatori dell’impertinenza di DM.

In questo caso inviate un video di presentazione della durata massima di 2 minuti e inviatelo, unitamente al vostro curriculum, a candidature@davidemaggio.it

..:: L A   T E R Z A   S C E L T A ::..

Non vi rispecchiate in nessuno dei due profili appena descritti ma avete un’idea originale alla quale non è possibile dire di no oppure vorreste ideare una nuova rubrica su DM?

Bene! Inviate una descrizione della vostra idea, unitamente al vostro CV, sempre a candidature@davidemaggio.it

I profili scelti saranno contattati telefonicamente e verranno fornite maggiori informazioni sul progetto.

Se avete domande, curiosità o volete togliervi un dubbio, ci sono come sempre i commenti.



Articoli che potrebbero interessarti


STAFF COSTITUENDO
STAFF COSTITUENDO / 2° ROUND


2 anni di davidemaggio.it @ Davide Maggio .it
2 ANNI DI DAVIDEMAGGIO.IT


STAFF COSTITUENDO
LA TVina COMMEDIA : le interviste di davidemaggio.it


STAFF COSTITUENDO
OGGI MI SENTO… LIBERO!

40 Commenti dei lettori »

1. silvia78 ha scritto:

16 giugno 2008 alle 08:09

Caspita Davide, vuoi fare proprio le cose in grande stile!!!!!! Ti auguro di riuscire davvero a fare ciò che desideri e nel modo migliore!! Io non ti posso essere d’‘aiuto, non mi rispecchio in nessuno dei 3 profili e poi non avrei proprio il tempo per farlo, però ti leggerò sempre e cmq. IN BOCCA AL LUPOOOOOO a tutti voi che aiuterete Davide in questa meravigliosa avventura.



2. gattoso ha scritto:

16 giugno 2008 alle 08:33

candidato…. supertelegattone miaoooooooooooooooooooooooooooooo



3. DAVIDE69 ha scritto:

16 giugno 2008 alle 09:30

Ciao Davide,nella terza scelta potrebbe esserci posto anche per autori TV , oppure anche in quel caso la tua idea verte solo su critica e curiosità ?? Grazie P.S. Comunque vada sarà un successo!!!



4. Francesco ha scritto:

16 giugno 2008 alle 10:40

Ciao Davide, sono uno studente di vent’‘anni. Volevo dirti che il tuo progetto mi interessa molto, soprattutto perche e da molto tempo che cerco un’‘occasione simile… Mi interesserebbe in particolare il lavoro di redazione, e ti volevo chiedere informazioni in piu sul pezzo che dovremmo inviarti… puoi darci delle dritte…(veramente qualsiasi argomento va bene…)



5. vicio80 ha scritto:

16 giugno 2008 alle 11:32

L’‘idea a me piace molto.Forse la terza opzione è quella che sceglierei ma anche la prima non mi dispace.non so se sono all’‘altezza ma quanto prima ti invierò la mia candidatura. BUON LAVORO.



6. Davide Maggio ha scritto:

16 giugno 2008 alle 13:22

@ silvia78 : speriamo che sia meravigliosa :-) @ DAVIDE69 : ciao Davide, in realtà mi piacerebbe che chi collabora abbia anche delle qualità autorali interessanti ma, nello specifico, PER IL MOMENTO, non è quello che cerco; @ Francesco : un articolo che sia simile ai post che leggi su DM. L’‘argomento e’‘ libero : puoi parlare di un programma, di un personaggio, delle scelte di un direttore di rete…quello che preferisci; @ vicio80 : tu scrivi… poi vediamo :-)



7. paride ha scritto:

17 giugno 2008 alle 00:53

Sempre gratis ovviamente! vero?



8. Davide Maggio ha scritto:

17 giugno 2008 alle 01:03

@ paride : si spera proprio di no! ;-) Ma comunque ti sconsiglio di inviare la tua candidatura per due motivi molto semplici : 1. il fatto di avere come primo obiettivo la moneta, non mi piace. Sbaglierò ma sono io a scegliere, purtroppo, e per me i soldi sono l’‘ultimo aspetto di tutto ciò che faccio. Non a caso sono 2 anni e 4 mesi che ci rimetto per portare avanti il blog; 2. il secondo motivo risiede nel fatto che per postare questa domanda (legittima) hai utilizzato un indirizzo email falso e sinceramente chi si comporta cosà non e’‘ gradito.



9. CeleTheRef ha scritto:

17 giugno 2008 alle 03:58

concretamente, che si deve fare? io seguo molti siti e forum stranieri che trattano di gameshow, e inoltre non mi perdo una puntata del prezzo è giusto americano e di quello portoghese ^_^ posso annà bbene?



10. Davide Maggio ha scritto:

17 giugno 2008 alle 04:14

@ CeleTheRef : concretamente… manda il CV e un pezzo su un gameshow straniero che segui o del quale conosci il funzionamento ;-) Se è ok, Ti chiamo in giornata.



11. MisterMagoo ha scritto:

18 giugno 2008 alle 14:50

Weila Davide…. stai pensando in grande!! ;) Mi fa piacere…. sarà sicuramente un successone! Conta pure sul fatto che continuerò a visitarvi volentierissimo :) Buona fortuna!!



12. Giò ha scritto:

19 giugno 2008 alle 00:05

A parte questo periodo veramente pieno per me, spero di trovare il tempo di collaborare in qualche modo… Attualmente non ho un’‘idea ben precisa, ma potrei comunque proseguire sulla scia “”musicale”".



13. Davide Maggio ha scritto:

19 giugno 2008 alle 01:57

@ MisterMagoo : beh, devo dire la verità … sono stupito dalla qualità delle persone che si stanno candidando. Credo che verrà fuori più di una sorpresa :-)

@ Giò : CV e articolo, please! :D



14. Richard ha scritto:

19 giugno 2008 alle 16:30

Bellissima idea! :) Purtroppo non credo di essere all’‘altezza per quello che hai in programma. Sai quello che meglio mi viene e so che non ha riscosso un grande successo! :P Comunque sono sicuro che come tutti i tuoi progetti, sarà un successone! Poi non è detto che cambi idea :P Saluti



15. Vincenzo ha scritto:

21 giugno 2008 alle 17:19

come iniziativa è interessante, peccato che io non abbia esperienza per scrivere un curriculum (ho solo 15 anni, ma le idee non mi mancano), a parte quella del mio blog per cui scrivo comunque frai i tre e i quattro post al giorno, sempre riguardanti il mondo della tv. un in bocca al lupo a tutti, io continuerò a seguirti davide!



16. qufas ha scritto:

2 luglio 2008 alle 17:45

Ho mandato la mia candidatura…Rispondete comunque a tutti, al di là dell’‘esito positivo?



[...] approfitto, anzi, per aggiungere ai requisiti indicati nell’apposito post che trovate cliccando qui, alcune caratteristiche che mi piacerebbe che i candidati avessero per questo secondo [...]



18. Diego ha scritto:

8 luglio 2008 alle 08:22

Ciao Davide, posso continuare a lavorare anche per il mio blog o le due cose sono incompatibili? Io penso che sul web ci sia posto per tutti, però c’‘è chi storce il naso quindi prima di candidarmi aspetto. Questa settimana sono al RomaFictionFest quindi non so quando riuscirò a leggere la tua risposta. Buona giornata



19. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2008 alle 12:53

@ Diego : ciao Diego, non sono favorevolissimo alla “”doppia attività “” per un motivo molto semplice… ogni blog ha le proprie politiche e adotta le proprie strategie. Se avessi un blog personale… nulla questio. Nel tuo caso, però, fai parte di un network di nanopublishing. Tu prova a mandarmi il tuo curriculum e il pezzo richiesto. E vediamo, comunque, di parlarne. Buon FictionFest :-)



20. des83 ha scritto:

17 luglio 2008 alle 18:30

Si sa qualcosa della scelta della redazione? Non c’‘è più tempo per iscriversi?



21. Davide Maggio ha scritto:

17 luglio 2008 alle 18:37

@ des83 : certo che c’‘e’‘ tempo. C’‘e’‘ apposta il banner in home.



22. dennis78 ha scritto:

28 agosto 2008 alle 17:41

posso presentarmi come conoscitore di quiz/game?



23. Davide Maggio ha scritto:

29 agosto 2008 alle 05:05

@ dennis78: e perchè no. Tutti possono presentarsi.



24. pierluigi ha scritto:

30 agosto 2008 alle 11:13

complimenti per l’‘idea. Saluti



25. orenbuch ha scritto:

2 settembre 2008 alle 11:15

caro DAVIDE,sono francesa,ho 47 anos,e io adoro piu che tutto mio sogno SILVIO,lui e mio raggio di sole,vorrei molto le baciarlo(Berlusconi),lui a uno viso d’‘amore,che ripresenta gioia,amore,forza,positivo:uno sogno,ma come fare per avere le piacere de le baciarlo?posso tu m’‘aiutare?sara le piu bello giorno de ma vita baciarlo-incontrare SILVIO che io adoro,Sophie



26. tiziana83 ha scritto:

12 settembre 2008 alle 23:48

Grazie Davide!! per caso qualche sera fa sono arrivata al tuo Blog… e adesso non posso fare al meno di dare una sbirciatina ogni sera prima di andare al letto. Non ho mai avuto la possibilità di dire la mia riguardo a certi argomenti, qui invece mi sono sentita tra amici. A dir la verità io adoro scrivere ma qualche prof universitario è riuscito a farmi allontanare dalla scrittura… infatti dopo 6 anni mi mancano ancora 7 esami per laurearmi in scienze della comunicazione!! qui ho ritrovato la voglia di scrivere eh sento… una sensazione di benessere che non provavo da tanto tempo… GRAZIE!!! mi candiderei per tutte le opportunità che stai dando… ma non posso… vivo a Trapani… devo ancora laurearmi… lavoro…!! cmq continuerò a seguirti e spero che riuscirai a realizzare veramente il tuo progetto in bocca al lupo!! ps: ma questa sophie che sostanze ha ingerito prima di scrivere questo messaggio!!! Dio Mio!!!! AIUTO!!!!



27. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2008 alle 23:54

@ tiziana83: non immagini quanto mi faccia piacere questo tuo commento. E’‘ questo il mio obiettivo. Avvicinare quanta piu’‘ gente possibile ad un mondo che sembra irraggiungibile e se ti ha fatto venire voglia di scrivere… sono doppiamente onorato. Ti aspetto su DM allora :-)



28. graphettone ha scritto:

13 settembre 2008 alle 02:54

A quanto pare stai cercando anche un grafico ma non è chiaro il tipo di preparazione e di impegno che richiedi per questo tipo di collaborazione. Sarebbe meglio venisse specificato qui sul blog, anche per sviare il campo da milioni di domande che ingolferebbero inutilmente la tua redazione.



29. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2008 alle 03:23

@ graphettone: quel messaggio e’‘ stato messo li tra le mie twittate ed ovviamente non rappresentava un vero e proprio annuncio. Un annuncio sarebbe stato di sicuro piu’‘ dettagliato. A prescindere da questo, una persona che commenta con un indirizzo email falso, non mi ispira comunque fiducia a prescindere. Se ti va presentati scrivendo una mail e indicandomi un link col tuo portfolio e vedremo di parlarne. A presto.



30. graphettone ha scritto:

13 settembre 2008 alle 20:48

@Davide Maggio – Parli di fiducia senza conoscermi. Non mi pare di averti chiesto di averne nei miei confronti, non mi sono neanche proposto e comunque non ti stavo facendo una critica. Chiedevo solo un chiarimento. Se dovessi risponderti a tono direi che



31. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2008 alle 20:58

@ graphettone: si, sono sempre prevenuto quando vedo qualcuno che commenta con un indirizzo email fittizio. E’‘ come se tu conoscessi una persona che si chiama Antonio e ti dice “”Piacere Nessuno”". Per quanto riguarda il webdesigner di cui sono alla ricerca, ho scelto altri canali e non un annuncio sul blog ;-) Visto pero’‘ che il tuo nick mi faceva pensare che tu fossi un grafico e vista comunque la correttezza con cui scrivi, ho pensato di dirti comunque che ero realmente alla ricerca di un grafico perchè magari poteva interessarti. Se vuoi parlarne, email e portfolio :-)



32. emauele ha scritto:

11 ottobre 2008 alle 15:37

ciao sono emanuele dalla sicilia mi ha fatto molto piaciere per le nuove veline sopratutto per costanza perche e dello stesso paese dove abbito io sono con tento per lei ora vi saluto alla prossima by emanuele



33. dino ferrara ha scritto:

23 novembre 2008 alle 17:29

Mi chiamo Dino Ferrara volevo segnalare due video di cui sono l’‘autore delle musiche e del testo,i due video sono su youtube,il primo è un progetto contro la pedofilia ‘‘l’‘orco’‘ e la meravigliosa canzone di pace, di amore fra i popoli, e del NATALE ‘‘natale insieme’‘,queste due canzoni sono su :youtube dinoferrara natale insieme ‘‘ youtube ‘‘dinoferrara l’‘orco’‘.



34. Davide Maggio ha scritto:

1 gennaio 2009 alle 21:26

..:: RIALLINEAMENTO COMMENTI ::..



[...] Per sapere come inviare la vostra candidatura trovate qui tutte le istruzioni. [...]



36. Alessio ha scritto:

2 gennaio 2009 alle 15:05

Grande Davide!!!!! E’ un’idea super-magnifica! Io visito sempre il tuo blog perchè mi piace, è ben fatto. Io ho inviato la mia candidatura per essere uno della Redazione. L’articolo che ho fatto credo sia ben fatto e inoltre ho conoscenze nel campo del gossip e tv perchè ho un fratello del mio amico Luca che lavora per la stampa cioè carta stampata e sa le notizie prima di tutti, quindi ho fatto un articolo dato da questo fratello del mio amico che però ancora non hanno pubblicato.



37. Alessandro ha scritto:

6 gennaio 2009 alle 02:44

ciao davide.. se ti serve qualcuino che aiuti per la grafica banner etc io posso rendermi utile..!



38. Davide Maggio ha scritto:

6 gennaio 2009 alle 03:23

@ Alesandro: perchè no. Fai ciò che c’e’ scritto in questo post e ovviamente sostituisci l’invio del pezzo con un’immagine a tua scelta coordinata, ovviamente, con lo stile del blog. A presto



39. Alessio ha scritto:

6 gennaio 2009 alle 12:15

Davide, hai ricevuto la mia candidatura? Vorrei saperlo perchè può essere che mi sia sbagliato ad inviarla.



40. Davide Maggio ha scritto:

6 gennaio 2009 alle 22:18

@ Alessio: no Alessio.

Ah, ne approfitto per chiedere a tutti coloro che inviano la propria candidatura ad allegare anche una foto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.