Con la calura estiva, le elucubrazioni mentali di DM subiscono impennate vertiginose. Dopo una di queste meditazioni notturne, ho pensato che dopo 2 anni e 4 mesi di attività  fosse giunto il momento di aprire le porte di davidemaggio.it e coinvolgere i lettori più telepatici in un nuovo progetto mediatico.
Il traguardo da raggiungere è decisamente ambizioso e verrà reso noto, nella sua interezza, a tutti coloro che, dopo aver inviato la propria candidatura, saranno contattati per prendere parte a questa prima fase che mi accingo a spiegarvi.
Ho pensato, infatti, di suddividere il progetto in 3 step.Â
Il primo gradino si porrà l’obiettivo di ampliare il “raggio d’azione” di davidemaggio.it. La pretesa non è certo quella di parlare di tutto lo scibile televisivo italiano nè tanto meno di svelare tutti i dietro le quinte o le indiscrezioni sul piccolo schermo nostrano ma una maggiore copertura e una diversificazione dei contenuti è opportuna.
Ci si muoverà inizialmente in due direzioni : redazione e inviati.
..:: R E D A Z I O N E ::..
L’idea è quella di creare una vera e propria redazione che porti avanti la linea editoriale che ha sempre contraddistinto queste pagine. Niente copia e incolla di notizie trite e ritrite insomma, ma produzione home made di contenuti “mai visti e sentiti” che stimolino la discussione e critichino il tubo catodico italiano. Davidemaggio.it ha sempre privilegiato l’originalità dei contenuti e l’esclusività delle notizie.
E’ opportuno precisare che non basta, pur essendo indispensabile, una passione smodata per la televisione ma è necessaria quella professionalità  idonea per affrontare il progetto nel migliore dei modi.
Mi farebbe piacere che nella redazione ci fossero anche esperti o appassionati di specifici generi televisivi o di singoli programmi, conoscitori di format stranieri e persone che non riescano a fare a meno di presenziare agli eventi mondani (televisivi) di Roma e Milano.
Tutti coloro che sono interessati possono inviare un pezzo su un argomento a scelta di max 1800 battute/30 righe (e comunque non più lungo di una pagina word), unitamente al proprio curriculum vitae a candidature@davidemaggio.it.
..:: I N V I A T IÂ ::.
Discorso parzialmente diverso, invece, quello degli inviati. In questo caso gli unici requisiti sono l’avere una faccia di corno, possedere una videocamera ed essere disposti a…Â essere ambasciatori dell’impertinenza di DM.
In questo caso inviate un video di presentazione della durata massima di 2 minuti e inviatelo, unitamente al vostro curriculum, a candidature@davidemaggio.it
..:: L AÂ Â T E R Z AÂ Â S C E L T A ::..
Non vi rispecchiate in nessuno dei due profili appena descritti ma avete un’idea originale alla quale non è possibile dire di no oppure vorreste ideare una nuova rubrica su DM?
Bene! Inviate una descrizione della vostra idea, unitamente al vostro CV, sempre a candidature@davidemaggio.it
I profili scelti saranno contattati telefonicamente e verranno fornite maggiori informazioni sul progetto.
Se avete domande, curiosità o volete togliervi un dubbio, ci sono come sempre i commenti.
1. silvia78 ha scritto:
16 giugno 2008 alle 08:09