12
giugno

DOVEVA ESSERE UN… SUPERSHOW!

SuperShow @ Davide Maggio .it

Riporto in home page questo post del 19 novembre 2007 quando DM fornì in anteprima le caratteristiche di SuperShow, programma destinato all’access prime time della domenica dell’ammiraglia del Biscione.

Soppressa la messa in onda nella scorsa stagione autunnale, causa nuova edizione di Passaparola, SuperShow approderà sugli schermi di Canale5 da domenica 22 giugno alle 20.40.

SuperShow è stato nuovamente rinviato e partirà il 6 luglio 2008. A questo punto, salvo proroghe!

Piovono decine di email nella mia casella di posta elettronica di alcuni attentissimi lettori che mi chiedono delucidazioni su un apparente conflitto di… programmazione!

Coloro che hanno, infatti, dato un’occhiata ai palinsesti di Mediaset pubblicati da Publitalia e relativi alle strenne 2007, avranno notato la presenza “in cartellone” di un nuovo misterioso programma che avrebbe dovuto sostituire Paperissima Sprint nell’access prime time della domenica di Canale5 a partire dal 2 dicembre prossimo.

Il clima d’attesa è stato, però, turbato dalla notizia, pubblicata su questo blog, relativa al ritorno di Passaparola che occuperà proprio la fascia oraria che doveva essere di SuperShow.

Ma cos’è, innanzitutto, questo programma?

SuperShow è stato concepito sulla falsariga del SuperVarietà made in Rai e si propone di raccogliere, la domenica in access, alcuni dei migliori momenti della televisione commerciale di Cologno Monzese. Una sorta di nuova versione di Operazione Five.

Il progetto, partito con i migliori propositi, pare sia stato via via modificato al fine di trovare il nulla osta della rete per la messa in onda e proprio mentre sembrava che tutto fosse pronto… si è aggiunto un ostacolo considerevole come la nuova edizione di Passaparola.

Appuntamento rimandato?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


mediaset canale 5
Mediaset aspetta il freddo


Renato Zero
Palinsesti Mediaset: novità Zero


Giuseppe Conte
Ascolti tv 2019/2020: Rai e Mediaset monopolizzano il prime time. Conte e il Papa i più visti


Canale 5
Canale 5 torna su Sky. A breve tutti i canali Mediaset sul satellite

18 Commenti dei lettori »

1. Ale85 ha scritto:

19 novembre 2007 alle 16:03

Mi piacerebbe rivedere Mike Bongiorno, com’‘ era una volta!!!



2. alexspooky ha scritto:

19 novembre 2007 alle 17:11

Tutto qui ? Se ne parla da mesi e alla fine era solo un montaggio di vecchi pezzi di show del passato ? e io che pensavo chissa’‘ cosa.Ma a sto punto meglio passaparola con le letterine e speriamo pure col ritorno di Alessia Mancini !!



3. Mibemolle ha scritto:

19 novembre 2007 alle 18:40

un po come “”scanzonatissima”" della Rai, o quei montaggi che alle volte fanno di vecchi pezzi di “”studio uno”"… a me piacerebbe… mi piace un sacco quando di notte su rete4 fanno “”repliche”" si show come Azzurro o Premiatissima (in ieri e oggi in Tv)..le gente come noi ha piacere a ricordare, i post di Avanguard ne sono l’‘emblema… La gente come noi, che si sente sempre ragazzina, è invece la generazione adulta del momento e quindi dovrebbe essere il target eletto… e come noi quelli un pò piu anziani,veri fruitori della Tv dei nostri giorni, a cui ricordare piace sempre… i “”come eravamo”" funzionano, eccome…. Basta che non fanno come la rai, che monta spezzoni di pochissimi minuti l’‘uno…almeno falle finire, le canzoni, che diamine! :)



4. M-marko ha scritto:

19 novembre 2007 alle 20:06

un altro clone! lo stessa situazione che si era verificata la scorso anno con la questione “”fattore c”". questo “”super show”" ha tutta l’‘aria di essere un altro clone di un programma di mamma rai, come successo per affari tuoi, ora anche per super varietà . se posso dire la mia sia super varietà , che questo super show non mi sembrano proprio programmi adatti ad un access. sueprvarietà ormai è un tappabuchi, che porta a casa comunque una media dignitosa del 20% all’‘incirca. in poche parole faranno solo due puntate il 2 e il 9 dicembre e poi passaparola dal 16? a questo punto passaparola lo faranno soltanto per 45 settimane!



5. C W ha scritto:

19 novembre 2007 alle 21:04

Io spero lo facciano questo programma, mi piacerebbe molto rivedere vecchi spezzoni dei programmi Mediaset!



6. giannino ha scritto:

19 novembre 2007 alle 21:10

carissimo davide, quando ho visto la figura del supershow mi è preso un accidenti, ma di contentezza. Speravo di rivedere finalmente all’‘opera la mia adorata, ne sono un super fan da sempre, Susanna Messaggio. Ma dopo aver letto credo proprio che sarà dura. Comunque rivedere programmi degli anni 80 sarebbe belllissimo e mi ricorderanno gli anni di infanzia



7. Francesco Amico ha scritto:

20 novembre 2007 alle 00:57

Scusa Davide se vado un attimo OT, ma “”La grande avventura”" nemmeno questa settimana ci sarà ?



8. Davide Maggio ha scritto:

20 novembre 2007 alle 01:15

@ Francesco Amico : la salto anche questa settimana… sto dando la precedenza a parecchie anteprime. Ma la prossima sarà una super puntata. Promesso! :-)



9. CeleTheRef ha scritto:

13 giugno 2008 alle 00:26

da domenica 22 giugno finalmente parte il super show!



10. Davide Maggio ha scritto:

13 giugno 2008 alle 01:09

@ CeleTheRef : hai fatto bene a segnalarmelo Cele. Ho riportato il post in home page per l’‘occasione. Grazie



11. mimmo1978 ha scritto:

13 giugno 2008 alle 09:01

Era ora, dr house andava tolto dall’‘access della domenica. Per caso si sa già se supershow andrà anche in garanzia? Parlando nuovamente di dr house, che poi erano sempre repliche, beh potevano mandare di nuovo passaparola in tarda primavera come disse Scotti, mah!



12. Ale85 ha scritto:

13 giugno 2008 alle 12:27

Ci sara anche “”Il pranzo è servito”" ? E inoltre ogni giorno da lunedà a venerdi alle ore 19.35 c’‘è “”Ieri e oggi in tv”" su rete 4.



13. Giancarlo ha scritto:

13 giugno 2008 alle 14:11

Ma sul digitale terrestre non doveva nascere BIS che avrebbe mostrato vecchie puntate degli show Mediaset? Qualcuno sa qualcosa?



14. Davide Maggio ha scritto:

13 giugno 2008 alle 14:53

@ Giancarlo : e’‘ una domanda che si stanno ponendo in tanti. Come ho avuto modo di anticipare BIS doveva partire dopo la fine del Grande Fratello perche’‘ si sarebbe liberato il canale sul DTT. Penso che l’‘unica spiegazione possibile risieda in problemi legati ai diritti.



15. Ale85 ha scritto:

13 giugno 2008 alle 19:15

Non a caso Marina Donato ha i diritti del programma di Corrado, vero ?.



16. Gigi ha scritto:

14 giugno 2008 alle 17:42

Ma Passaparola non tornerà più?



17. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2008 alle 03:27

SuperShow e’‘ stato ulteriormente rinviato. Partirà domenica 6 luglio.



18. sanjai ha scritto:

22 giugno 2008 alle 10:23

il rinvio m’‘è sembrato saggio.visto che questa domenica si sarebbe scontrato contro italia-spagna e la prossima contro la finale degli europei…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.