30
maggio

IL MOMENTO DELLA VERITA? LA DOMENICA, ALLE 16, CON PAOLA PEREGO. FORSE.

The Moment of Truth @ Davide Maggio .it

La puntata pilota de Il Momento della Verità è stata spostata a Giovedi 12, alle 21.10 su Italia1.

 

Ricordate quando nel post in cui si parlava della nuova Domenica di Canale5, indicai tra le 16 e le 19 l’arrivo di un nuovo programma affidato a Paola Perego?

Ebbene, le novità arrivano proprio da PierSilvio Berlusconi che oltre alle scoppiettanti dichiarazioni su Paolo Bonolis rilasciate ieri durante la convention di Portofino, dove è stata presentata la nuova offerta del Digitale Terrestre, ha fornito anche qualche ragguaglio riportato dall’agenzia Il Velino.

Il programma “misterioso” potrebbe essere, infatti, Il Momento della Verità, quiz del cui arrivo in Italia ne aveva dato notizia in anteprima questo blog già dallo scorso dicembre. Tutto dipenderà dall’esito della puntata pilota del prossimo 10 giugno.

Personalmente mi risulta difficile comprendere come un programma del genere, interessante ed entusiasmante in sè, possa tener banco per 3 ore di fila e risulta ancora meno comprensibile sperare sull’effetto positivo che quella che si sta prospettando come una maratona quizzarola potrebbe avere sul pubblico. Al Momento della Verità, infatti, dovrebbe seguire il quiz di Gerry Scotti che chiuderebbe, dalle 19 alle 20, il pomeriggio del dì di festa di Canale5.

Certamente ci sarà chi avrà fatto le opportune valutazioni ma, al momento, non riesco a comprenderne la logica. 

Nel frattempo, dovrebbe essere già pronto lo studio 11 di Cologno Monzese per ospitare la puntata pilota del programma che andrà in onda, come annunciato, il prossimo 10 giugno su Italia1.

Aspettiamo con trepidazione.

[Per info sul programma e per vedere alcuni video delle edizioni straniere clicca qui]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


simona Ventura_paolaPerego
BOOM! Simona Ventura e Paola Perego (insieme) verso la domenica di Rai2


Maria De Filippi, Paola Perego, Gerry Scotti @ Davide Maggio .it
BUONA DOMENICA ADDIO


The Moment of Truth @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA : LA VERITA’, NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’… IN UN NUOVO GAME SHOW SU ITALIA1!


Paola Perego - Citofonare Rai2
Paola Perego abbandona la diretta di Citofonare Rai2 per un problema di salute

64 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. MATT4PRESIDENT ha scritto:

30 maggio 2008 alle 18:49

Farebbero una grande cavolata mandandolo in onda la domenica pomeriggio… essendo un gioco con delle grandi potenzialità , sarebbe perfetto mandarlo in prima serata… Naturalmente, spero che il gioco venga fatto con concorrenti reali (e non con attori…)…



2. STE ha scritto:

30 maggio 2008 alle 19:04

secondo me deve essere un gran gioco!! ma anche molto frivolo e trash. cmq perfetto per il pomeriggio di buona domenica… gioco maligno al punto giusto e che secondo me fa rimanere incollati allo schermo. mi dispiace un pò che la puntata pilota sia il 10giugno alle 22.15! si parte già male.. e magari si rischia di non vedere un gioco che potrebbe far parlare di sè in autunno. io personalmente di Gerry Scotti non ne posso veramente più. sono arrivato al punto di cambiare canale quando lo vedo. lui si che è stato sovraesposto.. altro che la D’‘Urso!! quindi dopo la Perego mi piacerebbe vedere qualcos’‘altro ma NON un altro game show!!!! visto che sarà sicuramente il solito Milionario che ci siamo sciroppati PER UN ANNO INTERO! ci rendiamo conto?? grande manager il direttore di canale5…….



3. Davide Maggio ha scritto:

30 maggio 2008 alle 19:29

@ STE : guarda che in un puntata pilota si valutano tutti gli aspetti. Compreso l’‘orario di partenza e le relative conseguenze. In realta’‘ e’‘ un orario giusto…magari hanno gia’‘ qualche concorrente particolare ah ah ah



4. Vincenzo HB ha scritto:

30 maggio 2008 alle 21:33

Di nuovo delusione. Domenica pomeriggio di nuovo stagnante di quiz…quiz..quiz…dal lunedi al sabato e domenica compresa sempre quiz… noia mortale



5. Mauro ha scritto:

30 maggio 2008 alle 21:40

Dando un mio commento posso dire che secondo me questa non è la collocazione ideale per il programma.Lo trovo troppo forte e trash per andare a quell’‘ora della domenica pomeriggio e per di piu’‘ in fascia protetta..



6. Giò ha scritto:

30 maggio 2008 alle 23:17

Io, come Davide, sono molto titubante sulla durata… 3 ore di Momento della verità mi sembrano davvero tante. A parte che non conosco nel dettaglio il programma, ma secondo me è davvero troppa la durata, anche ammettendo che presentino più concorrenti diversi in ogni puntata. A meno che non vogliono semplicemente ridurlo ad un gioco in un ambito più ampio in stile “”Buona Domenica”" (intervallato da balletti, giochini, ecc… come al solito)



7. ale ha scritto:

31 maggio 2008 alle 00:29

scusatemi,ma nn credo di aver capito bene…il programma durerebbe 3ore se dovesse essere collocato la domenica pomeriggio no?quindi al momento si tratta solo di ipotesi…?



8. mimmo1978 ha scritto:

31 maggio 2008 alle 01:07

Qualora andasse questo programma significherebbe che, a parte la De Filippi la domenica pomeriggio è incentrata sui quiz. Comunque, anche se Davide dice che ha delle grandi potenzialità sarebbe come qualità sulla falsariga del ring di buona domenica perhè sarebbe troppo trash. Comunque sarebbero quattro ore di quiz cosa che non so se nella storia di c5 è mai successa.



9. CeleTheRef ha scritto:

31 maggio 2008 alle 01:10

Comunque sarebbero quattro ore di quiz cosa che non so se nella storia di c5 è mai successa.”"”" forse negli anni ottanta



10. Davide Maggio ha scritto:

31 maggio 2008 alle 01:32

@ Gio : quando ho dato l’‘anteprima sull’‘arrivo del programma ho dato contestualmente un’‘occhiata alle edizione straniere e sembra che il programma si configuri proprio come il piu’‘ classico dei quiz. Non ti nascondo, però, che ho pensato anche io ad una eventuale rivisitazione per adattarlo alla programmazione. In caso contrario non vedo alternative; @ ale : certo che si tratta di ipotesi. L’‘unica certezza e’‘ che Mediaset stia pensando di collocare il programma alla domenica nella fascia oraria dedicata a Paola Perego. Ma e’‘ solo un’‘ipotesi ;-)



11. Ash ha scritto:

31 maggio 2008 alle 09:39

spero lo facciano in prima serata e non al pomeriggio della domenica



12. Eros ha scritto:

31 maggio 2008 alle 11:10

Sono veramente curioso di vedere la puntata pilota..spero che il gioco sia “”cattivo”" come la versione oltre oceano..In ogni caso avendo visto dei filmati della versione americana e inglese non mi sembra proprio un programma da pomeriggio! Ma soprattutto di 3 ore!! Speriamo si tratti solo di rumors… Mah intanto vediamo che ci combinerà la perego nella pilot…



13. Vincenzo HB ha scritto:

31 maggio 2008 alle 13:01

Davide, e del programma “”Veline”" non puoi darci nessuna info??



14. maria ha scritto:

31 maggio 2008 alle 14:12

Davide non si sa più nulla invece del programma pomeridiano per la Venier? o comunque se le sarà affidata una trasmissione? grazie



15. mimmo1978 ha scritto:

31 maggio 2008 alle 15:48

Durante il terzo segmento farei il milionario che però vada dalle diciotto alle venti, ma solo la domenica, nel preserale degli altri giorni farei qualcos’‘altro. Mi crederete impazzito che sto proponendo il milionario quando per post e post ho sempre parlato di altri programmi al suo posto. Il fatto è che una volta alla settimana ci può stare, con più blocchi più lunghi e non spezzato da tutta quella pubblicità , una volta a settimana sarebbe anche godibile. Ripeto non sono impazzito, ma è una dimostrazione che il milionario ci sono delle condizioni per cui lo vedrei più volentieri. So di essere lievemente ot, ma cosa ne pensate?



16. Ale85 ha scritto:

31 maggio 2008 alle 17:06

Siamo tornati ai tempi di “”Domenica al cinema”", “”Partitissima”" e “”Ruota della Fortuna”", quando Buona Domenica non si faceva tra gli anni 80 e 90.



17. Vincenzo HB ha scritto:

31 maggio 2008 alle 17:33

@mimmo1978: hai ragione. Sai che menata avere il milionario 7 giorni su 7? Da tremendamente fastidio…



18. MATT4PRESIDENT ha scritto:

31 maggio 2008 alle 18:05

@ mimmo1978: ti appoggio in pieno!



19. mimmo1978 ha scritto:

1 giugno 2008 alle 02:21

@matt4president: grazie per l’‘appoggio, abbiamo contestato il milionario a lungo e invece sembra proprio che a certe condizioni sarebbe godibile! Era infatti un programma che anni fa andava in onda in tranches di poche settimane e la domenica sera in alt



20. sanjai ha scritto:

1 giugno 2008 alle 10:54

@mimmo1978:ti appoggio pure io…il milionario solo la domenica nella fascia da te indicata sarebbe l’‘ideale…ma prepariamoci perchè ho la vaghissima impressione che da settembre tornerà quotidianamente!



21. MATT4PRESIDENT ha scritto:

1 giugno 2008 alle 18:54

A questo punto, lancio una proposta più completa anch’‘io per il preserale di Canale 5, rischiando di andare anche off topic. Da lunedà al sabato PASSAPAROLA (naturalmente come le prime edizioni, con i vip…) e JACKPOT, alternandoli… La domenica, dalle 18 in poi, il MILIONARIO. Tornando però al vero argomento di disussione, ovvero a IL MOMENTO DELLA VERITA’‘, penso che, se non vogliono rischiare, lo dovrebbero mettere in seconda serata o su Canale 5 o su Italia 1… cmq mi immagino quei bacchettoni del MOIGE che, al solo pensiero che viene trasmesso questo programma, preparano i loro bazooka puntandoli contro Mediaset…



22. Vincenzo HB ha scritto:

1 giugno 2008 alle 19:26

Ma no matt…il moige non punta nessun bazooka contro mediaset perchè mediaset corre gia da se ai ripari togliendo qualunque cosa possa dar loro fastidio. E questa cosa mi fa incazzare perchè la tv è diretta da MOIGE e Papa. Mentre poi i figli del “”moige”" fumano e si drogano nei bagni della scuola e….mi fermo qui.



23. Vincenzo ha scritto:

1 giugno 2008 alle 19:44

anch’‘io mi accodo a tutti colori che vorrebbero il milionario magari soltanto alla domenica, anzitutto perchè ad esempio contro baudo è sempre andato bene, battendolo costantemente (anche se a domenica in, come per questa che dovrebbe essere la nuova domenica pomeriggio di canale 5 che non titolerà però buona domenica, sono previste rivoluzioni, e baudo potrebbe aprire il pomeriggio alle 14 e non chiuderlo con il suo ieri oggi e domani, che dall’‘autunno potrebbe includere al suo interno o essere del tutto occupato da un Portobello opportunamente rivisitato), e in secondo luogo perchè mandarlo sette giorni su sette stuferebbe non poco il pubblico, e inoltre si giocherebbero puntate preziose visto il limite massimo annuo (penso abbondantemente superato solo in questa seconda parte della garanzia 20072008) che caratterizza la programmazione di questo quiz. per non parlare di scotti a cui han già affidato paperissima in prime time, oltre all’‘ormai quasi scontato preserale (oltre quello della domenica). e a



24. Vincenzo HB ha scritto:

1 giugno 2008 alle 21:17

Quoto in pieno l’‘ultima parte del tuo messaggio: “”la mia domenica ideale per canale 5, al di là degli ascolti, vedrebbe la mitica lorella magari in coppia con bonolis o scotti in una formula semplice giocosa e scanzonata, toccando anche temi di attualità , ma con quella leggerezza con cui penso che i conduttori sopracitati saprebbero condurre.”" Bravo!



25. mimmo1978 ha scritto:

2 giugno 2008 alle 03:27

Dicevo che andrà bene in quanto può diventare un programma trash, ma non diamolo per scontato, proverò a vedere un pezzo del pilot. @sanjai: al commento 20 hai detto che probabilmente a settembre rifaranno il milionario. Ma rifletti, fino a settembre c’‘è tempo eccome per studiare un nuovo quiz, alcuni di voi dicono di no, cosa che non mi quadra. Comunque la macchina della verità la ricordo a buona domenica da Costanzo, anche in quel caso facevano domande non troppo ma leggermente imbarazzanti.



26. vsahsjk ha scritto:

2 giugno 2008 alle 14:52

io spero in una prima serata se proprio lo devono fare alla domenica pomeriggio spero lo riducano,, anche perche io allo spazio dedicato ai reality nn voglio rinunciarvi. e troppo quiz stanca



27. Ale85 ha scritto:

2 giugno 2008 alle 16:02

E’‘ la copia di Colpevole o Innocente andato in onda su Rete 4 nel 1994



28. sanjai ha scritto:

3 giugno 2008 alle 00:00

@mimmo1978:da qua a settembre di tempo per studiare nuovi quiz ce n’‘è.ma mi chiedo se mediaset dopo quattro fallimenti o semi fallimenti praticamente consecutivi (formula segreta,1 vs 100,fifty fifty e jackpot) avrà ancora voglia di sperimentare e risc



29. vicio80 ha scritto:

3 giugno 2008 alle 00:02

Io non credo proprio che sarà collocato la domenica pomeriggio.Penso che si possa spremere di più in prima serata per avere risvolti alza auditel,però visto cosa è andato in onda finora la domenica pomeriggio tutto può essere.



30. Dado83 ha scritto:

3 giugno 2008 alle 00:16

Sono curioso di vedere il pilot de “”Il momento della verità “”. Credo avrà un buon seguito,la Perego la vedo bene alla conduzione. La Macchina della Verità era presente anche nell’‘ultimo programma del sabato sera di raiuno condotto dalla Balivo,”"Dimmi la verità “”.



31. silvia78 ha scritto:

3 giugno 2008 alle 08:40

Hanno in mano un bel programma, speriamo lo sappiano collocare nell’‘orario più prolifero!!! E, come ha già detto qualcuno, speriamo che a partecipare sia GENTE COMUNE e non attori!!!!



32. Eros ha scritto:

3 giugno 2008 alle 18:26

Andrà in onda Martedi 10 giugo o giovedi 12??? non si capisce..e non vedo la pubblicità del programma… a che ora poi?



33. Marko ha scritto:

4 giugno 2008 alle 13:26

Credo che proprio la domenica pomeriggio sia il giorno ideale per il momento della verità …acchiapperà tutte quelle che normalmente quardano le telenovelas e che non vedono l’‘ora di farsi gli affari altrui.



34. Davide Maggio ha scritto:

4 giugno 2008 alle 16:37

@ Eros : a quanto pare e’‘ stato spostato a giovedi 12 alle 21.10 in prima serata anzichè martedi 10 alle 22.15. Qualche commentatore aveva anche sottolineato nei commenti a questo post l’‘inopportunita’‘ della scelta di iniziare alle 22.15. Ecco, vi hanno accontentato :-)



35. rumureanu ha scritto:

5 giugno 2008 alle 08:00

@dm è stato attivato un casting per partecipare alla trasmissione? c’‘è un numero di telefono? grazie



36. MisterMagoo ha scritto:

5 giugno 2008 alle 09:58

Anch’‘io sono curioso di vedere la puntata pilota…. Secondo me (se ho ben capito che tipo di programma ne può uscire fuori…) è un prodotto tutto sommato adatto al pomeriggio domenicale di C5 e pure alla Perego (più trash di certi momenti di Buona Domenica dubito possa essere…). Davide ha perfettamente ragione sulla durata ipotizzata: 3 ore sono tantissime e rischiano di stancare. Senza poi pensare che, con un altro quiz/gioco dopo (leggasi il Milionario) arriviamo a ben 4 ore…ARGHHHH… La vedo dura, durissima! E se ci risparmiassimo il buon Gerry (che adoro intendiamoci) almeno la domenica?



37. Davide Maggio ha scritto:

5 giugno 2008 alle 16:27

@ rumureanu : leggi questo post http://www.davidemaggio.it/2008/05/18/la-verita-nientaltro-che-la-verita-un-nuovo-game-show-su-italia1/ anche se credo che sia un po’‘ tardi :D Pero’‘ se il programma andasse bene e venisse riproposto in autunno… allora potresti attaccarti al telefono :-)



38. Giuseppe ha scritto:

9 giugno 2008 alle 15:41

Sono uno dei concorrenti di giovedi che ha registrato la puntata,sono deluso mi sono sentito veramente preso per il c… e’‘ tutto un bluff



39. Davide Maggio ha scritto:

9 giugno 2008 alle 15:44

@ Giuseppe : fantastico… i concorrenti passano tutti da qui. Questo e’‘ poco ma sicuro ;-) Se hai voglia di raccontare la tua esperienza, butta giu’‘ qualche riga e avro’‘ piacere a pubblicare il tuo resoconto. Prima della puntata, naturalmente!



40. MATT4PRESIDENT ha scritto:

9 giugno 2008 alle 15:54

@ Giuseppe: vorrei farti un paio di domande… Innanzitutto, la maggioranza delle domande a cui hai risposto erano “”allusive”"? Dopo ogni risposta come reagiva il pubblico e, soprattutto, la Perego? E, infine, è stato fatto come la versione originale, ovvero che prima della trasmissione vengono fatte su una cinquantina di domande e poi ne vengono scelte 21 per “”ordine di imbarazzo crescente”"?



41. MisterMagoo ha scritto:

12 giugno 2008 alle 23:13

Ecco, appena finita la puntata! A me non è dispiaciuto…. un po lento, alcune domande fanno un pò ridere…. Non mi pare adattissimo al pomeriggio domenicale… Cosa cambierei? La Perego! GoodNight People!



42. Davide Maggio ha scritto:

12 giugno 2008 alle 23:15

@ MisterMagoo : a me e’‘ piaciuto moltissimo :-) Cattivissimo e bastardissimo… come piace a me. I genitori del concorrente calabrese stavano per impazzire. Ah ah ah



43. Dado83 ha scritto:

12 giugno 2008 alle 23:46

E’‘ piaciuto anche a me “”Il momento della verità “”! Brava Paola Perego. L’‘unica concorrente donna è caduta alla prima domanda…



44. Giò ha scritto:

13 giugno 2008 alle 00:11

Io ho visto solo un pezzo (5 minuti) col concorrente agente immobiliare e devo dire che non mi ha entusiasmato. Rispetto alle domande che venivano fatte in quella parte del programma, mi sembrava ci fosse una suspence esagerata. Cosa me ne frega se fa il risucchio quando beve il brodo? :) Eppure a questa domanda ci ha messo un po’‘ prima di rispondere, quasi come se fosse una vergogna colossale… Poi chiaro che io mi sono basato su pochi minuti, tra l’‘altro corrispondenti alla prima fase del gioco… Una domanda per chi ha visto di più: il concorrente può decidere, una volta che gli viene posta la domanda, se non rispondere? Se sÃ, perde tutto?



45. ale ha scritto:

13 giugno 2008 alle 00:29

una volta posta la domanda è obbligato a rispondere,almeno che i familiari nn lo blocchino premendo il pulsante.il concorrente può ritirarsi solo prima che la domanda venga letta.. x quanto mi riguarda,il programma mi è piaciuto!forse ho trovato un pò stancante stare alla tv x 2ore consecutive,ma x il resto niente da ridire! vergognoso il bigottismo della famiglia calabrese,quindi se posso dire la mia,un programma del genere all’‘italia può solo fare bene!!!!!!gli italiani devono aprire gli occhi,l’‘omosessualità è sempre esistita e x sempre esisterà ,nn vedo x quale motivo continuare a negare l’‘evidenza!ognuno DEVE sentirsi libero d vivere la propria vita! spero con tutto il cuore che il programma abbia successo e entri a far parte in modo fisso dei nostri palinsesti..quindi X FAVORE,davide tienici informati su ogni sviluppo e facci sapere come sono andati gli ascolti di qst sera!!!!PLEASEEEEEE!!!



46. chris85 ha scritto:

13 giugno 2008 alle 14:06

ciao! devo dire che il programma mi è piaciuto, temevo in domande tutte stupide, e invece rispekkiano grosso modo le domande poste ai concorrenti delle edizioni estere. anke lo studio è carino, non il massimo, però con le luci che cambiavano colore ad ogni livello! bellissimi anke gli effetti sonori che hanno messo! poi penso, che se è riuscito a fare il 9.70% di share con la partita su R1, abbia davvero delle potenzialità :-)



47. Eros ha scritto:

13 giugno 2008 alle 14:06

si il programma mi è proprio piaciuto! Un pò troppo seriosa la Perego ma perfetta per il programma…mi sa che farà discutere..in particolare il secondo concorrente…CMQ IL RITMO DEL PROGRAMMA è COSI INFATTI IN AMERICA NE VA IN ONDA UN PUNTATA DI 60 MINUTI per volta solo che qui era n test per quello è durata 2 ore… il risultato (auditel) che ha ottenuto è buono?? Mi pare sui 2 milioni e qualcosa..



48. MATT4PRESIDENT ha scritto:

13 giugno 2008 alle 14:08

Il programma ha ottenuto il 9,71% di Share… tenendo conto che c’‘erano gli Europei e l’‘ennesima replica di “”Pane Amore e Fantasia”", può essere un buon punto di partenza…



49. MATT4PRESIDENT ha scritto:

13 giugno 2008 alle 14:16

… dimenticavo! Come direbbe la Vinciguerra, l’‘ho trovata una cosa “”carina e ben fatta”", da notare che, a differenza del format originale, al concorrente vengono fatte privatamente non 50 ma 200 domande e poi, per fortuna, non ho visto né una lite né lacrime (premetto, l’‘ho vist fino alle 22 e 15)… spero che questo gioco venga riproposto… in prima serata…



50. vicio80 ha scritto:

13 giugno 2008 alle 15:27

A me non è piaciuto:lento troppo lento.La suspance deve esserci ma in maniera adeguata.Il primo concorrente lo sono andati a cercare loro.Sicuramente,sembrava un attore o comunque a me è sembrato che molto di quello che ha detto gli fosse stato imboccato.L’‘unica cosa che mi è sembrata reale è stata la reazione dei genitori.Povera mamma.La fidanzata aveva delle reazioni tali e quali a quelle che avrebbe avuto la sua vicina di casa.Mi è sambrato molto costruito e sicuramente poco adatto alla domenica pomeriggio.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.