13
maggio

FESTIVALBAR A LUCILLA AGOSTI E TEO MAMMUCARI. IN FORSE I TOKIO HOTEL

Festivalbar 2008 (Lucilla Agosti e Teo Mammucari) @ Davide Maggio .it

Dopo un tira e molla durato settimane, alla fine il Festivalbar, com’è noto, si terrà anche quest’anno.

Il programma in onda l’11 giugno e il 2 luglio su Italia1, per la consueta programmazione estiva, pare sia stato affidato all’inedita coppia formata da Lucilla Agosti e Teo Mammucari.

La rete diretta da Luca Tiraboschi ha dunque optato per la riproposizione della kermesse musicale che ha fatto storia negli anni passati ma che sembrava colpita da una sfortunata congiuntura che aveva visto precipitare negli ascolti la “creatura” di Vittorio Salvetti.

E paradossalmente quest’edizione “all’ultimo minuto” del Festivalbar propone una coppia decisamente “azzeccata” che si candida a riportare sul palco della manifestazione quel brio che ormai da tante, troppe edizioni è assente ingiustificato. Un’assenza che, punita dal drastico calo di ascolti, aveva visto alternarsi alla kermesse musicale conduttori non all’altezza della situazione e che facevano apparire il palco del Festivalbar come un trampolino di lancio.

Oltre alla conduzione, anche il cast non sarà inferiore alle annate scorse con protagonisti indiscussi della scena musicale italiana ed internazionale come Vasco Rossi, Jovanotti, Leona Lewis, Duffy. Troveranno spazio anche i vincitori della categoria giovani dell’ultimo Festival di San Remo, i Sonohra, e naturalmente non mancheranno all’appello dei veterani della manifestazione come Gianluca Grignani, Giorgia e Mario Venuti.

Il colpaccio della produzione, però,  potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio dei Tokio Hotel, fenomeno rivelazione dell’ultimo anno che sembrerebbe, al momento, ancora in forse a causa dei recenti problemi di salute di uno dei componenti dell’acclamata band.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Festivalbar
FESTIVALBAR: SU MEDIASET EXTRA TUTTE LE FINALI DEL NUOVO MILLENNIO. STASERA L’EDIZIONE 2001


berlinguer
Pagelle TV della Settimana (11-17 dicembre 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Rosanna Lambertucci
Ballando con le Stelle, Rosanna Lambertucci su Teo Mammucari: «Mi ha talmente presa di mira che o mi sparavo o giocavo» – Video


Teo Mammucari
Teo Mammucari, da Ballando al Nove

32 Commenti dei lettori »

1. Teo ha scritto:

13 maggio 2008 alle 13:51

Stupenda la conduzione!!! Lucilla Agosti è brava e bella e Teo è azzeccatissimo in quel ruolo!!! Forse stiamo assistendo alla nascita di una nuova superprofessionista…. i presupposti ci sono!!!



2. Davide Maggio ha scritto:

13 maggio 2008 alle 15:32

@ Teo : la coppia piace molto anche a me. La Agosti, tra l’‘altro, l’‘ho vista proprio sabato scorso al Telefilm Festival. Devo dire, però, che a sentire i commenti degli astanti, i giudizi positivi nei suoi confronti non sono propriamente unanimi.



3. Laura B ha scritto:

13 maggio 2008 alle 15:49

Non ci sono vie di mezzo per Lucilla, o piace un sacco o non piace affatto. Indubbiamenete è una professionista colta e preparata, allegra e cristallina. Mi piace il fatto che sappia condurre con proprietà di linguaggio, a volte questo è merce rara nei giovani, conosce bene i tempi televisivi, sa mettere a suo agio gli ospiti, è educata, garbata ed elegante. però a volte ride troppo ;) Al Dopofestival ha dimostrato che lei è anche “”qualcosa di più”" e il Festivalbar sarà la conferma. Accanto a Mammuccari, accoppiata geniale. se pensiamo quanto sa essere divertente Lucilla. E’‘ una bellisima ragazza. Direi che si merita un momento cosà ricco di soddisfazioni.



4. vicio80 ha scritto:

13 maggio 2008 alle 16:50

A me la coppia non mi fa impazzire.Non mi piace proprio Mammuccari ma mi piace con qualche riserva la Agosti.C’‘è qualcosa che non mi convince totalmente,forse ha un pò l’‘aria di avere la puzza sotto il naso.



5. Collette ha scritto:

13 maggio 2008 alle 17:07

FESTIVALBAR 1 PUNT. 2.754.000 12,36% 2 PUNT 2.910.000 13,51% Finale I parte 2.410.000 10,22% Finale II parte 2.365.000 9,81%



6. Davide Maggio ha scritto:

13 maggio 2008 alle 17:15

@ Collette : ma per caso sei la stessa persona che tempo fa diede altre previsioni del genere? Non ricordo in relazione a quale programma e volevo verificarle :-) Se hai indovinato la volta scorsa… ti “”assumo”" :-)



7. vicio80 ha scritto:

13 maggio 2008 alle 17:56

@Davide :Ti riferisci al commento lasciato da Helena di Troy lasciato sul post “”X Factor gioca d’‘anticipo”" più precisamente commento n°19.



8. gioelisa ha scritto:

13 maggio 2008 alle 18:12

Effettivamente ho notato ankio che il festivalbar non è piu’‘ come prima. La conduzione fa tanto! Forest Chiabotto e Blasi non c’‘entravano nulla tra loro e sembravano messi li per caso, idem l’‘anno scorso. Ricordo l’‘edizione con la Marcuzzi e Fiorello. Fu molto bella e divertente! Ti diro’‘, anche Amadeus non mi spiaceva!



9. simosimo83 ha scritto:

13 maggio 2008 alle 19:01

A mio parere cio’‘ che ha rovinato il programma negli ultimi anni e’‘ stata proprio la conduzione. Dall’‘annata Irene Grandi & co. in avanti si e’‘ scesi sempre piu’‘ di livello. Quest’‘anno forse la coppia e’‘ un po’‘ piu’‘ azzeccata, ma il fatto che siano previste 2 sole puntate mette un po’‘ di tristezza… staremo a vedere…



10. Vito ha scritto:

13 maggio 2008 alle 19:19

beneeeee lucilla è bella e brava come poche della sua età mammuccari è un mattatore…alla fine 4 serate vanno bene e nn stufano



11. Ale85 ha scritto:

13 maggio 2008 alle 20:22

Guardate come hanno rovinato il Festivalbar……



12. MATT4PRESIDENT ha scritto:

13 maggio 2008 alle 20:33

Se il festivalbar giocasse a poker con altri programmi estivi, vincerebbe sicuramente grazie a questo full, dato da una bella coppia d’‘assi (mammucari-agosti) e un tris di re (Vasco Rossi, Jovanotti e Grignani)…



13. mimmo1978 ha scritto:

13 maggio 2008 alle 20:34

Contrariamente a quanto detto non andrà a settembre ma ci saranno due puntate a giugno e luglio. Quando dicevano che festivalbar l’‘avrebbero fatto a settembre avevano però detto che sarebbe andato solo per quattro puntate, cosa su cui non hanno cambiato idea. Ma perchè cosà poche puntate?



14. Collette ha scritto:

13 maggio 2008 alle 20:38

Si Davide ti prego assumimiiiiiiiiiiiiiiii sono disoccupataaaaaaaaaaaaaaaaaa



15. sanjai ha scritto:

14 maggio 2008 alle 00:36

mi sembra una buona accoppiata…sulla carta pare certamente migliore dei conduttori delle ultime due stagioni. spero che con questa formula il festivalbar riesca piano piano a riprendersi.è una manifestazione alla quale sono legato…e poi non sarebbe estate senza festivalbar :-) ho il vomito a pensare ai tokio hotel…ma se servono a far risalire gli ascolti sono disposto a tollerare…e cmq ci sarà giorgia,evvai!!!!!!! @mimmo1978:dai un’‘occhiata agli ascolti delle ultime due edizioni e troverai risposta alla tua domanda :-)



16. silvia78 ha scritto:

14 maggio 2008 alle 08:25

Secondo me ha perso ascolti causa la conduzione, ricordo che ogni estate non vedevo l’‘ora di guardare ilo festivalbar, ma da qualche anno a questa parte mi ha stufata, soprattutto l’‘edizione presentata dal mago forrest che non sopporto……ora la dico….io darei la conduzione ad Amadeus…..:D cmq Lucilla Agosti mi piace, Mammuccari un pò meno, ma l’‘importante è che ci sia della buona e sana musica!!!



17. Marko ha scritto:

14 maggio 2008 alle 13:27

La Agosti non la conosco, Mammuccari non lo sopporto ma penso sia adatto a presentare il Festivalbar… piuttosto il festival di sanremo è in crisi di ascolti…il Festivalbar anche…. come mai la musica in tv non va?



18. Mauro ha scritto:

14 maggio 2008 alle 14:03

Sulla carta la coppia non mi dispiace affatto….mi ricordano un po’‘ Fiorello e La Marcuzzi parecchi anni fa al Festivalbar!!!Cmq per giudicarli all’‘opera dovremmo attendere la prima puntata..



19. Laura B ha scritto:

14 maggio 2008 alle 14:09

Secondo me una volta la musica in tv era un argomento sfruttato relativamente, una sorta di rarità , di privilegio e quindi un momento atteso. I cantanti li vedevi o dal vivo o nelle kermesse musicali televisve, MTv e All music da qualche anno ci propongono talmente tanta musica, interviste e concerti dal vivo, che il Festivalbar ha dovuto abbandonare il playback per non proporre nulla che fosse un gradino più sotto, ma ripeto, secondo me siamo ormai cosà abituati a vedere la musica in tv che una kermesse in più o in meno…non stiamo più cosà attaccati allo schermo come un tempo. La musica in tv non è più una cerimonia e un evento come 10 anni fa. Il festivalbar degli anni ‘‘80 si porta addosso una carica emotiva e un fascino che non ha più, non so se è colpa degli anni ‘‘80, di noi che siamo cresciuti o di gusti cambiati…o diquello che ho scritto sopra. Forse non ci sono più le canzoni? ci sarebbe da fare uno studio antropologico;)



20. BILLINA ha scritto:

30 maggio 2008 alle 18:16

CIAO A TTT K BELLO FESTIVALBAR SBARCA A PALERMO X FAVORE PORATATE I TOKIO HOTEL, STO MORENDO X LORO DAI ANKE NOI ABBIAMO IL DIRITTO DI VIVERE UN EMOXIONE CN LORO X FFAVORE, GRANDE TEO SN CONTENTA K LO PRESENTI TU IL PROGRAMMA CIAO A TTT E UN KUSSEN=BACI IN TEDESCO IHIHIHIHIH W I TOKIO HOTEL, INCROCIAMO LE DITA RAGA!!!!!



21. billa ha scritto:

31 maggio 2008 alle 11:39

ciao siamo le ragaxxe della 3 f à fan dei tokioi hotel!!!!!!!! tranne una k rompeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, comunque portate i tokio hotel x favoreeeeeeeeeee stiamo morendoooooooooooo dalla voja di poterli vedere, cmq ora andiamo un bacio a tttt le siciliane kussen!!!!!!!!!!!w i tokio hotel ( bill und tom, gustav siete i mijori) anke georg



22. giada ha scritto:

2 giugno 2008 alle 13:23

si bella la coppia!!!! ma mi dispiacerebbe moltissimo se non ci andassero i tokio hotel io sono una lora stramegafan…:c:c



23. giada ha scritto:

2 giugno 2008 alle 13:29

per billa: billaaaaaaaaaaaaaaaaa ti prego di a ttutte le fan e divo a tutte di sperare dobbiamo sperare insieme ma aspettate l’‘11 luglio i nostri tokietti hanno un concerto a modena!!!!!



24. giada ha scritto:

2 giugno 2008 alle 13:33

davide maggio!!!! ti prego dicci(parlo x tutte le fan del sito italiano dedicato ai tokio hotel),dicci ke ci vanno ti prego!!!!!



25. kla ha scritto:

2 giugno 2008 alle 20:51

fateci sapere al più presto se i tokio hotel parteciperanno.. io ci voglio andare solamente se ci vanno pure loro! abito in sardegna e non mi sembra il caso di spostarmi x poi nn vederli! un bacio a tt le fans! :))



26. bim kaulitz ha scritto:

3 giugno 2008 alle 16:21

kla….sono daccordo con te io abito a bergamo…



27. "Vale&Bill4Ever" ha scritto:

3 giugno 2008 alle 16:57

nn ci posso credere speriamo ke vengono i Tokio Hotel lo spero tantissimo.!!!



28. sanjai ha scritto:

5 giugno 2008 alle 00:12

eppure sarebbe bastato cosi poco…quando operavano quell’‘essere che si spaccia per cantante e fa il leader dei tokio hotel bastava recidere le corde vocali…ZAC!!e fuori dai maroni… si sa niente del festivalbar?dovrebbe iniziare tra una settimana ma io ancora non ho visto un promo!



29. tokietta fur immer und immer ha scritto:

22 giugno 2008 alle 18:57

sau!! sn contentixima k abbiate deciso d fr il festivalbar.. ma lo sapete km potete rendermi anko pi felice?? facendo il festivalalbar in sardegna e portare i tokio hotel.. dai vi pregoooooooooooooooooooooo!!! so k lo potete fr!!! daiiiii!! kmq W th und festivelbar fur immer und immer die besten in die Welt!! XD



30. ely kaulitz ha scritto:

28 giugno 2008 alle 14:46

spero cn tt il cuore ke i mitici tokio hotel vengano al festivalbar!!!!!!!!!!!!!!!!



31. MATT4PRESIDENT ha scritto:

28 giugno 2008 alle 15:23

Hanno annullato il Festivalbar… che tristezza!!!



[...] rivela che era stato preparato un cast senza precedenti, come già vi avevamo raccontato dettagliatamente in un nostro post, per festeggiare i 45 anni dalla prima edizione e i 10 anni dalla scomparsa del fondatore Vittorio [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.