23
aprile

TELERATTI 2008 : DOMANI “OSPITI” di ALFONSO SIGNORINI SHOW

TeleRatti 2008 - RMC (Alfonso Signorini, Luisella Berrino, Davide Maggio) @ Davide Maggio .it

Continua il “tour radiofonico” dei TeleRatti 2008.

Domani, 24 aprile, avrò il piacere di essere ospite di Alfonso Signorini e Luisella Berrino all’interno di Alfonso Signorini Show, in onda dalle 9 alle 10 su Radio MonteCarlo << streaming disponibile sul sito di RMC >>.

Grande risonanza, dunque, per la nostra web-manifestazione che dopo Radio Capital, approda a Radio MonteCarlo e ha avuto l’onore di essere stata, lo scorso venerdi, nelle home page di Libero.it e Yahoo! Italia con un’intervista e uno speciale che potete ancora trovare qui e qui.

E il contributo dei lettori, che si stanno sbizzarrendo con le votazioni, sta risultando fondamentale. Tantissimi i programmi segnalati ma qualche grande assente c’è.

Per questo ritengo che una discussione nei commenti possa tornare utile per quei lettori che non hanno ancora espresso il proprio voto, cosa che potranno fare sino al 4 maggio prossimo, tramite l’apposita scheda di votazione che trovate qui.

Come, ad esempio, non votare tra i peggiori personaggi dell’anno lo straordinario Luca Giurato?

O come non inserire tra i peggiori programmi di intrattenimento Occhio alla Spesa?

Nei commenti a questo post risponderò alle domande dei lettori sull’andamento delle votazioni e saranno ben accette le segnalazioni di chi, pur avendo già votato, ha avuto un’ “illuminazione tardiva” e vuole “sponsorizzare” il programma che non ha potuto votare per vederlo sul podio.

Ma le novità dei TeleRatti 2008 non finiscono qui!

Riascoltate gli interventi nella puntata odierna di Alfonso Signorini Show. Luisella Berrino e Alfonso Signorini… semplicemente deliziosi.
Nell’IPOD di DM troverete due file. Sono la prima e la seconda parte.
Cliccate qui per ascoltare

TeleRatti 2008 - Vota ORA



Articoli che potrebbero interessarti


TeleRatti 2009 - Alfonso Signorini Show
TELERATTI 2009 ALL’ALFONSO SIGNORINI SHOW. TRA POCO…


TeleRatti 2011 Alfonso Signorini Show
TELERATTI 2011: IN DIRETTA ALL’ALFONSO SIGNORINI SHOW LA CHIUSURA DELLE VOTAZIONI E I PRIMI RISULTATI.


TeleRatti 2010 i vincitori
TELERATTI 2010: DOMANI TUTTI I VINCITORI TRA INTERNET, RADIO E TV.


TeleRatti 2010, Alfonso Signorini
TELERATTI 2010: L’IMPRIMATUR DI ALFONSO SIGNORINI, STAMATTINA ALLE 9.30 SU RADIOMONTECARLO

24 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

22 aprile 2008 alle 15:29

allora approfitto per dire che ad esempio mi sarebbe piaciuto votare uomo e gentiluomo o sanremo come flop o programmi peggiori della stagione, ma alla fine ho ritenuto più opportuno votare altro. ho avuto modo solo ora di leggere su libero news e yahoo i post dedicati ai teleratti, dove mi sono anche potuto fare un’‘idea sull’‘attuale situazione dei voti. ma quà le novità non finiscono mai!



2. sanjai ha scritto:

23 aprile 2008 alle 00:14

visto che questo è il post giusto per indicare programmi che “”avresti voluto votare ma ne hai scelti altri”",incollo qui alcuni di questi programmi che avevo indicato in altra sede… 1 VS 100:FORMAT BELLISSIMO!!!!!peccato che mediaset l’abbia usato come vittima sacrificale!! OCCHIO ALLA SPESA:meritebbe un premio.vedere il conduttore che fa le interviste ad una zucchina,ad un peperone o all’ortaggio di turno è esilarante!e poi i personaggi che popolano il condominio che fa da scenografia sembrano scappati da un centro di igiene mentale! CANTA E VINCI:la maledizione di amadeus colpisce ancora.pilot con risultati buoni e riprogrammazione con risultati pessimi.sospeso dopo poche puntate.si cerca ancora Amadeus,che pare essere stato avvistato nelle pampas argentine a cavallo della Civitillo. X FACTOR:con tutta la pubblicità che ha avuto ci si aspettava qualcosa di più.ancora deve finire e quindi è presto per dare giudizi.Marano pare averlo già rinnovato per la prossima stagione.noi intanto ringranziamo i



3. silvia78 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 08:36

Ciò che ho votato io lo rivoterei, volevo sapere solo quando verranno consegnati…non mi voglio perdere la faccia di Maria x uomini e donne….e quella della Perego….( o sta andando diversamente????) sono curiosissimaaaaa…..Davide..qualche anticipazione ce la puoi dare?



4. Davide Maggio ha scritto:

23 aprile 2008 alle 10:17

@ sanjai e Vincenzo : mi stupisce come a fronte delle tantissime votazione che stanno arrivando, i lettori non vogliamo poi commentare le scelte fatte o quelle che avrebbero fatto. A mio parere ci sono programmi che andrebbero votati ma che non sono stati proprio presi in considerazione. Ritengo che la discussione sia proficua anche perchè molto spesso non vengono votati dei programmi perchè sfuggono. Ma a quanto pare non interessa ah ah ah @ silvia78 : la proclamazione dei vincitori ci sarà entro il 25 maggio. Per quanto riguarda la premiazione, al momento non è prevista ma potrebbe esserci una sorpresa davvero carina! Perego, De Filippi con Buona Domenica e Uomini e Donne sono votatissimi :-)



5. luigino ha scritto:

23 aprile 2008 alle 12:59

Io trovo inguardabili tutti i programmi rai della tarda mattinata che si celano dietro un alone pseudo-intelettuale e di “”utilità sociale”",cioè Occhio alla spesa, Piazza Grande (il varietà più noioso di tutti i tempi, a mio avviso) e Ricominciamo bene. Uno più inguardabile dell’‘altro….. Mediaset si salva perché propone soap e telefilm e Forum su Canale 5 è l’‘unico programma della mattina che riesce a catturare la mia attenzione, seppure sempre di meno. inguardabile anche l’‘italia sul 2 che tira avanti a forza di notizie di cronaca e di argomenti triti e ritriti (anoressia, bullismo, droga, rapporto marito/moglie) e anche uomini e donne diventato ormai estenuante… invece per il programma più fazioso direi decisamente il TG4, specie quello delle 18.55 con Emilio Fede che dà visibilmente opinioni del tutto personali.



6. Davide Maggio ha scritto:

23 aprile 2008 alle 13:15

@ luigino : io sono d’‘accordo ma il problema e’‘ che molto spesso, visto che si tratta di programmi in onda da tanto tempo e poco seguiti, non vengono votati come dovrebbero. Ecco perche’‘ avevo pensato di discutere in questo post dei programmi da votare. Sulla faziosità del TG4 c’‘e’‘ poco da dire però, ti sono sincero, preferisco la faziosità palese del TG4 a quella celata di tanti altri programmi che credono di detenere la verità assoluta e non si rendono conto di essere faziosi quanto il TG4.



7. RondoneR ha scritto:

23 aprile 2008 alle 14:52

Filosoficamente parlando la tv italiana fa veramente schifo (eccetto poche eccezioni quasi tutte a la 7 ormai)… Temo che dietro ci sia un preciso e perfido disegno di farci comprare scatolette a pagamento per altre tv. Ad ogni modo filosoficamente parlando il vero demone da esorcizzare per provare a ripartire è la De Filippi e tutto ciò che ne consegue. Tornerò a trovarti. Buon lavoro



8. RondoneR ha scritto:

23 aprile 2008 alle 14:53

il doppio “”filosoficamente parlando”" era voluto, mi sono perso per strada un “”sempre”" sob!



9. Vito ha scritto:

23 aprile 2008 alle 20:36

complimenti davide e in bocca a lupo!!! sn con te



10. Luigino20 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 21:26

penso che si dovrebbe fare anche un distinguo tra tv pubblica e tv privata perché secondo me alcune cose accettabili nella tv privata (in quanto escamotage per “”sopravvivere”" e vendere spazi pubblicitari) siano invece inaccettabili in una tv pubblica.La conduzione spensierata di un Luca Giurato mentre in una tv privata potrebbe essere considerata in virtù di una tecnica per arrancare ascolti (tecnica misera ma pur sempre degna del club), in una tv pubblica diventa spropositata e sinceramente fa perdere di credibilità alla rete.Oppure AFFARI TUOI che finanzia con i soldi pubblici un gioco manipolato e condito di elementi mistici (analogie tra pacchi e date di nascita), non facendo altro che fomentare ulteriormente la creduloneria popolare che in Italia è già molto viva e presente.Nel tiro aggiungerei anche, e credo che in pochi siano stati a prenderla in considerazione, la MELEVISIONE (poveri bambini, niente a che fare con programmi come Bim Bum Bam, Ciao ciao mattina o Game Boat). Tra programmi faziosi e



11. Davide Maggio ha scritto:

23 aprile 2008 alle 21:50

@ RondoneR : io non credo ci sia nessun progetto preciso e perfido ma credo che si stiano concentrando (troppo) le forze sulle “”nuove televisioni”" che pur rappresentando il futuro, un inevitabile futuro, non riusciranno mai, a mio parere, a mettere da parte la tv generalista. Benvenuto su DM. @ Vito : grazie Vito; @ Luigino20 : questo e’‘ senza dubbio vero ma e’‘ altrettanto vero che poi si è sempre pronti a confrontare gli ascolti senza fare questa distinzione, motivo per cui diventa tutto molto relativo. Sono d’‘accordo su quanto hai scritto. Per il momento la MELEVISIONE non è stato votato nemmeno una volta; in 1/2 ora di Lucia Annunziata e Affari Tuoi hanno preso i loro bei voti. La prima e’‘ comunque molto distante da altri programmi identificati come faziosi. Per il momento sono in testa Che Tempo Che Fa, TG4, Anno Zero, Ballarò e Porta a Porta.



12. vicio80 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 23:41

@Davide:Ma per fazioso si intendeva solo politicamente?Io ho votato L’‘arena anche se non c’‘entra niente la politica.Secondo me manca di obbiettività su qualunque argomento trattino.



13. Teo ha scritto:

23 aprile 2008 alle 23:46

Cmq Davide complimenti ancora per i teleratti, stupendi!!!



14. vicio80 ha scritto:

24 aprile 2008 alle 18:42

@Davide:dopo l’‘incursione a Radio Montecarlo è cambiato qualcosa.Il numero dei votanti è aumentato? Ti vedrei bene in una rubrica fissa con Signorini all’‘interno del suo programma radiofonico,come esperto tv.Da cosa nasce cosa.



15. Davide Maggio ha scritto:

24 aprile 2008 alle 19:00

@ vicio80 : beh, diciamo che visto che parliamo di televisione possiamo intenderlo più genericamente di parte. Cosa dev’‘essere cambiato… magari ne ha beneficiato il mio EGO :-) Questo senz’‘altro!!! @ Teo : sono molto orgoglioso anche io. Continuiamo a fare promozione;



16. vicio80 ha scritto:

24 aprile 2008 alle 19:42

@Davide:Ci credo bene che ne ha beneficiato il tuo ego,mi sentivo fiero io che non c’‘entro nulla.



17. Davide Maggio ha scritto:

24 aprile 2008 alle 19:48

@ vicio80 : eh no, i lettori c’‘entrano eccome… i TeleRatti non è che li faccio da solo… non a caso ho citato uno di voi nell’‘intervento che ancora non ha commentato (e forse ascoltato) e dunque VERRA’‘ PUNITO :-)



18. Lele ha scritto:

24 aprile 2008 alle 22:21

Urca… il de cuius sono io! Avevo ascoltato il podcast ma, sfaccendando, avevo perso la citazione. Grazie!



19. Tommaso Martinelli ha scritto:

24 aprile 2008 alle 22:44

Gran bel figurone Davide…i miei complimenti;-) P.s. bella voce!non l’‘avrei mai detto (stoccata acida finale eh eh eh) ;-)



20. Davide Maggio ha scritto:

24 aprile 2008 alle 22:52

@ Lele : cresci commentatori… cresci porci :-) @ Tommaso Martinelli : se consideri che mi ero svegliato da un quarto d’‘ora… ah ah ah. Nell’‘ipod ci sono altri interventi… dovrai potrai apprezzare ancora di più :D Ma si capisce che sono orgoglioso della mia voce? :-)



21. baldo ha scritto:

25 aprile 2008 alle 00:01

Grande Davide. Ti ho ascoltato qualche minuto fa, in differita. Il tuo blog si avvia ad una autorevolezza sempre maggiore. Dialogare con la Berrino poi, alla quale se potessi darei il premio per il miglior gioco radiofonico di sempre : il mitico “”Milione”" , che per problemi di ricezione ascoltavo solo in punto della casa, che mi permise di vincere 2 volte e che, in epoca di radio private imperanti, riproposi da conduttore in versione “”paese”" mettendo in palio premi offerti dai commercianti del luogo. Ora devo elaborare i voti. A presto.



22. Davide Maggio ha scritto:

25 aprile 2008 alle 00:11

@ baldo : grazie baldo. Sono stato particolarmente orgoglioso degli interventi su Radio Capital e Radio Montecarlo. Inutile che vi dica il perchè…

Ah, una raccomandazione… votate in maniera coscienziosa! Sono sincero sino ad ora ci sono stati pochi voti che mi hanno veramente colpito per l’‘attenzione prestata per ogni categoria. E’‘ chiaro che i gusti son gusti ma mi preoccuperei di premiare davvero i programmi che se lo meritano. Discorso che, ovviamente, e’‘ indirizzato soprattutto ad alcune categorie come “”Programma c’‘ero ma non se n’‘e’‘ accorto nessuno”" oppure “”Peggior programma dell’‘anno”" che non necessariamente devono essere programmi cult, seppur in negativo. Mi spiego meglio… come vedremo nei prossimi giorni quando vi aggiornero’‘ sull’‘andamento delle votazioni, ci sono alcuni programmi molto votati ma allo stesso tempo molto famosi. Programmi che, insomma, hanno fatto discutere ma che si sono macchiati, per esempio, di un’‘indelebile etichetta TRASH e per questo motivo rientrano a r



23. Richard ha scritto:

25 aprile 2008 alle 17:08

Bell’‘Intervista, la sto ascoltando! :) Comunque come faziosità ho scelto un TG, ma non il 4, quello con un numero in meno, perchè chissà coem mai nessuno lo critica per il suo schieramento :P Per il resto ho sparato a zero contro la De filippi che prorpio non riesco a tollerare in niente, ma sono sincero nella votazione. In altre ero molto combattuto. Bellissima iniziativa! saluti



24. vicio80 ha scritto:

28 aprile 2008 alle 15:00

@Davide:Ho trovato un sito dove si parla della tua iniziativa.Riverblog. Credo ti possa far piacere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.