22
aprile

ENRICO BRIGNANO SI POTREBBE FARE PRESTO GLI… AFFARI TUOI! MA…

Enrico Brignano (Affari Tuoi) @ Davide Maggio .it

“Anche le cose belle devono avere una fine”. Oltre al titolo dell’ultimo post di DM, è stata questa la frase semplice, ma allo stesso tempo esplicita, scelta da Flavio Insinna per raccontare alla stampa l’intenzione di concludere, il prossimo giugno, la fortunata avventura ad Affari Tuoi.

Una scommessa, tutto sommato, vinta nonostante qualche non ingiustificata polemica di troppo che recentemente non ha sicuramente aiutato i traballanti ascolti, lontani da quelli a cui ci aveva abituato Paolo Bonolis, antesignano alla conduzione dello show e, a suo tempo, non certo risparmiato da Antonio Ricci e Co. La scelta di Insinna, in realtà, non ha spiazzato (e, pare, neanche troppo dispiaciuto) i vertici di viale Mazzini che, a differenza del conduttore romano, non avrebbero alcuna intenzione di mandare in soffitta i dorati pacchi. E, come prassi, è già scattato il toto-sostituto.

Tramontata l’ipotesi Pupo, impegnato nella preparazione di un progetto discografico e nella sperimentazione di nuovi format, il sogno di Del Noce resta Bonolis il cui contratto con Mediaset scade il prossimo Agosto. Una soluzione sicuramente condivisa da Endemol, che certo non rinnegherebbe colui che ha trasformo un giochetto senza pretese in una gallinella dalle uova d’oro ma che non troverebbe conferme da persone assai vicine all’entourage di Arcobaleno Tre, società di Lucio Presta che rappresenta Bonolis.

Pur facendosi sempre più insistente il ritorno di Bonolis in Rai (si parla di un contratto a progetto), questo blog si svela un dietro le quinte di quelli succulenti.

Per scoprirlo,

Stando ad indiscrezioni, l’attore Enrico Brignano, romano e rassicurante come il suo predecessore, starebbe trattando con la produzione per prendere in mano le redini del programma. Una scelta che avrebbe fatto già storcere il naso a molti dirigenti della Radio Televisione Italiana, piuttosto prevenuti nei confronti del cabarettista, considerati i pessimi risultati d’ascolto conseguiti da Pyramid. Sta di fatto, però, che la produzione ha invitato qualche giorno fa Brignano dietro le quinte del programma per assistere ad alcune registrazioni, una delle quali è stata documentata da una brevissima incursione andata in onda venerdì 18 Aprile.

La proposta non starà mettendo tutti d’accordo ma, la stessa produzione avrebbe in più occasioni fatto notare che le proprie scelte post-bonolis, inizialmente date per suicide, col tempo hanno funzionato. Un po’ meno quelle prettamente volute dalla rete, tramutatesi in una Clerici in difficoltà e fuori luogo. Resta da capire se sarà Brignano a scavicchiare i pacchi o la Rai ad impacchettare la carriera televisiva di Brignano, che lontano da fiction o teatro, non ha mai brillato.

TeleRatti 2008 - Vota ORA

 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pino Insegno
PINO INSEGNO: PER BONOLIS ERO IL SUO EREDE NATURALE AD AFFARI TUOI


Affari Tuoi 7
BUON COMPLEANNO AFFARI TUOI: FLAVIO INSINNA FESTEGGIA I 10 ANNI DEL GAME. GIOCANO PUPO, GIUSTI, BONOLIS E CLERICI


Paolo Bonolis Affari tuoi
AFFARI TUOI FESTEGGIA 10 ANNI CON BONOLIS, PUPO, CLERICI E GIUSTI


Paolo Bonolis ai tempi di Affari Tuoi
STRISCIA LA NOTIZIA NON DIFFAMO’ AFFARI TUOI. BONOLIS: “AI MIEI TEMPI NON CREDO CI FOSSE NIENTE DIETRO”

44 Commenti dei lettori »

1. Lele ha scritto:

22 aprile 2008 alle 23:57

Ci vogliono propinare ancora ‘‘sti pacchi? Ebbastaaa!



2. sanjai ha scritto:

23 aprile 2008 alle 00:22

ma non sarebbe opportuno fermare affari tuoi per qualche tempo?magari farlo riprendere a gennaio 2009? mi sembra un format un po stanco e in questo modo ci sarebbe anche tempo per trovare un conduttore decente. brignano ha ampiamente dimostrato di non avere i tempi televisivi.e pazienza finchè lo butti allo sbaraglio su raidue alle otto di sera con un format come pyramid.ma l’‘access di raiuno in garanzia mi pare un azzardo! a questo punto facciamolo condurre a tonio cartonio in coppia con dodò!



3. Tabata` ha scritto:

23 aprile 2008 alle 00:33

Ciao, mi rendo conto di essere fuori tema con la domanda che andrò a porti ma siccome tu sei sempre cosà informato ci provo: Sai se per i prossimi mesi sono previsti reality tipo “”la fattoria”" “”123..stalla!”" oppure “”notti su ghiaccio”"? Grazie anticipatamente. Ciao.



4. silvia78 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 08:43

Non sopporto affari tuoi e non posso vedere Brignano…..sarebbe un accoppiamento perfetto ma delnoisette non farebbe mai una caxxata cosà grande, ovviamente vorrà bonolis per la sicurezza del programma ma non accetterà quindi cercherà facce nuove oppure lo affiderà a Carlo Conti il mio consiglio resta quello di sospendere proprio sto programma e fate vedere tom e jerry che manca da un pò……ed è sempre un evergreen!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



5. Tommaso Martinelli ha scritto:

23 aprile 2008 alle 09:39

@ Silvia 78: Fermo restando che Del Noce farebbe carte per riavere Bonolis, non penso che la scelta di Brignano possa definirsi una caxxata se rapportata alle precedenti decisioni dello stesso direttore di Rai Uno che, esclusa la Clerici, ha sempre puntato su nomi non certo altisonanti per le passate conduzioni di “”Affari tuoi”". Chissà . D’‘altronde anche alla vigilia delle edizioni “”targate”" Pupo o Insinna, si prevedevano conduttori del tutto fuoriluogo che invece, con il passare del tempo, hanno almeno dimostrato una performance senza infamia e senza lode.



6. Andrea Ferrario ha scritto:

23 aprile 2008 alle 10:10

Ma essere romani e soprattutto parlare in “”romanesco”" costituisce “”Condicio sine qua non”" per presentare “”Affari tuoi?”"



7. Andrea Ferrario ha scritto:

23 aprile 2008 alle 10:10

@Tommaso Martinelli Ne approfitto per salutarti e farti i complimenti per il tuo post su 30 ore



8. Andrea Ferrario ha scritto:

23 aprile 2008 alle 10:22

E PER QUESTO OVVIAMENTE



9. Marko ha scritto:

23 aprile 2008 alle 11:51

fermo restando che per me i pacchi dovrebbero essere bruciati io una opportunità a Brignano dopo il flop di pyramid gliela darei e i pacchi possono essere il format giusto per lui anche se la sua carriera è quella di comico e non di presentatore.



10. Teo ha scritto:

23 aprile 2008 alle 12:06

Basta pacchi!!!!! Non li sopporto più… fate qualcosa di nuovo!!! Anche se cambiano conduttore ormai il format è proprio depresso!!! Boss e commentatori, cosa ne pensate se Affari Tuoi venisse sostituito da 1 TG satirico in stile Striscia la Notizia?? Ovviamente fatto bene e soprattutto divertente… secondo voi riuscirebbe a dare filo da torcere al competitor??



11. Ash ha scritto:

23 aprile 2008 alle 12:52

secondo me o brignano o terzo iognoto ma non di sicuro bonolis



12. Tommaso Martinelli ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:03

@Andrea Ferraio: I tuoi complimenti son più che mai gratificanti. Ho sempre apprezzato il tuo lavoro (ero un fan accanito del TgRosa, a proposito che fine ha fatto la brava Laura Fontana?). Grazie ancora, Tommaso



13. Dado83 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:03

Se Bonolis passerà in Rai sicuramente sarà lui a condurlo Affari tuoi,altrimenti Brignano potrebbe risultare anche una giusta alternativa a Insinna.



14. alexa ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:06

Bonolis ad Affari Tuoi.



15. FILI ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:20

MA SECONDO VOI LA RAI AVREBBE CONTINUATO AD AFFIDARE A INSINNA AFFARI TUOI(SE LUI NON AVESSE ABBANDONATO)O AVREBBE COMUNQUE CAMBIATO?



16. vicio80 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:21

Basta con Bonolis.Se si prendesse una pausa penso gli gioverebbe.E dire che mi piaceva molto.Non so se Brignano può andare bene.Certo vista la sua performance a Pyramid penso sia difficile vederlo bene in altri quiz;è pur vero che la struttura di quel gioco non dava tanto spazio alla sua estrosità .Mai dire mai.



17. FILI ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:26

secondo me sarebbe bene dare ad insinna la conduzione dei soliti ignoti dopo la turneè



18. Vincenzo ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:50

prima che lo dimentichi volevo dare il benvenuto alla new entry tommaso martinelli, e complimentarmi con lui per questo post e per quello pubblicato giorni fa (quello là su 30 ore per la vita, per intenderci..). passando all’‘argomento trattato nel post in questione, io personalmente stopperei per un pò affari tuoi, per poi farlo tornare più in là , magari con qualche novità (in modo anche da creare una sorta di effetto-attesa). in ogni caso gradirei bonolis come conduttore, e oltre che ad avere una certa simpatia nei suoi confronti e a stimarlo come persona e come conduttore (pur non appogiandolo in ogni sua scelta..) lo ritengo la persona più adatta per il celebre gioco dei pacchi, pur sapendo che son scarse le possibilità di riverderlo alla guida di afafri tuoi. brignano è da scartare, anzitutto per la sua scarsa competenza, poi certamente, visti i suoi precedenti e le sue esperienze non certo brillanti in tv (che se ne restasse a teatro!) mi meraviglia come abbiano ipotizzato proprio lui (d’‘accordo



19. mimmo1978 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 16:07

Insinna si era già detto che avrebbe abbandonato affari tuoi già da gennaio scorso, è all’‘ultimo momento che ha deciso di fare le puntate che stanno andando questi giorni. Comunque Insinna mi piace come attore, ma è solo con lui che affari tuoi si è trasformato in quello che è ora, ossia parenti e pianti, quindi come conduttore forse non va bene.



20. alexa ha scritto:

23 aprile 2008 alle 16:42

Avevano fatto un provino bomba Teocoli e Fazio ma visto il governo che c’‘è ed il direttore di Rai1…………



21. MATT4PRESIDENT ha scritto:

23 aprile 2008 alle 16:46

perchè darla a Brignano, che ha toppato con Pyramid, quando hanno a loro disposizione Magalli??? è simpatico e SICURAMENTE con lui non ci saranno LACRIME…



22. Tommaso Martinelli ha scritto:

23 aprile 2008 alle 16:54

@ Vincenzo: Grazie per il benvenuto. Sposo pienamente la tua riflessione. Meno d’‘accordo per quanto riguarda Teocoli che non so se potrebbe funzionare quotidianamente.



23. Davide Maggio ha scritto:

23 aprile 2008 alle 17:03

@ alexa : beh, non mettiamo in mezzo la politica perchè a mio parere mettere un Fazio un Teocoli ad Affari Tuoi significherebbe far morire il programma. @ MATT4PRESIDENT : pensavo anche io questa mattina a Magalli che trovo un personaggio intelligente e ironico oltre che ingiustamente relegato a programmi secondari.



24. rob tutto tv ha scritto:

23 aprile 2008 alle 18:46

no basta con questo affari tuoi………… comq spero vivamente che bonolis rimanga a mediaset…………..



25. Vincenzo ha scritto:

23 aprile 2008 alle 21:21

magalli non farebbe altro che dare il colpo di grazia al programma, che si è già dimostrato in crisi. due anni fa floppò alla grande con mister- il gioco dei nomi andato in onda per pochi giorni nel giugno 2006, la cui programmazione è stata comunque ostacolata dai mondiali di calcio. mesi fa bonolis dichiarò di volersi mettere in proprio, ovvero produrre ed eventualmente condurre programmi sia per rai sia per mediaset. i rumors degli ultimi tempi lo vorrebbero in rai a sanremo, o in un eventuale domenica in che si vedrebbe “”ricomposta”", o come ipotizzato al timone del gioco dei pacchi. tecoli lo avrei gradito, ma è comunque vero quanto già detto. vedremo come andrà a finire..



26. Davide Maggio ha scritto:

23 aprile 2008 alle 21:52

@ Vincenzo : Bonolis, con la sua factory, provvede già all’‘ideazione dei propri programmi.



27. vicio80 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 23:35

Anche io sposo la candidatura di Magalli.Trovo sia molto preparato e dotato di un’‘ironia pungente al punto giusto.Seguo l’‘italia sul due solo per sentire cosa dice.



28. vicio80 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 23:36

Anche io sposo la candidatura di Magalli.Trovo sia molto preparato e dotato di un’‘ironia pungente al punto giusto.Seguo l’‘italia sul due solo per sentire cosa dice.Ovviamente quando è ospite.



29. sanjai ha scritto:

24 aprile 2008 alle 00:30

magalli potrebbe essere una buona alternativa,ma non mi convince fino in fondo…di sicuro meriterebbe dalla rai un trattamento migliore,spesso è usato come tappabuchi… se bonolis dovesse rientrare in rai non credo tornerà a condurre affari tuoi.sarebbe incoerente.ha sempre detto che va alla ricerca di cose nuove…(ha già fatto anche domenica in e sanremo,ma questi due programmi a differenza del gioco dei pacchi possono essere rivoltati come calzini e proposti in maniera differente rispetto al passato,insomma sono molto più stimolanti dal punto di vista autorale).



30. Ale85 ha scritto:

24 aprile 2008 alle 09:39

Non vorrei Brignano, perche sarebbe un floppissimo!!!. E non vorrei “”Chi fermerà la musica”" nell’‘ estate prossima su Rai Uno, rischia di essere strastracciato da “”Veline”"!!!. Voglio “”Soliti Ignoti”" che contro “”Striscia”" si è comportata bene.



31. alexa ha scritto:

24 aprile 2008 alle 11:14

Fazio e Teocoli avevano fatto dei numeri zero bellissimi…………..



32. mimmo1978 ha scritto:

24 aprile 2008 alle 14:14

Magalli non potrebbe fare affari tuoi perchè è già impegnato su rai due, e non credo sia possibile lavorare su due canali.



33. Vincenzo ha scritto:

24 aprile 2008 alle 14:22

@mimmo: se è per questo frizzi, ad esempio, fino a qualche settimana fa ha condotto soliti ignoti su rai uno e cominciamo bene su rai tre!



34. MATT4PRESIDENT ha scritto:

24 aprile 2008 alle 15:39

@ mimmo1978: è possibilissimo! Non solo in Rai, ma anche a Mediaset… Non fa (adesso) affari tuoi solo per un fatto: perchè Del Noce non lo considera… Per fortuna la MIA candidatura di Magalli alla guida di Affari Tuoi non è passata inosservata…



35. Andrea Ferrario ha scritto:

24 aprile 2008 alle 17:53

@Alexa Teocoli doveva fare Affari Tuoi già nella stagione 2005-2006. Poi non se ne è fatto più nulla, come per Fazio. Tra l’‘altro questa decisione comportò diverse questioni. In quell’‘anno si decise il trasferimento de “”L’‘eredità “” dal TV3 di Milan



36. Lele ha scritto:

24 aprile 2008 alle 18:19

E pensare che, invece di quella “”paccottiglia”", basterebbe montare il meglio della puntata quotidiana di Viva Radio 2 per avere ogni sera un access divertente e originale… (vedi la sezione “”U tubbu”" di http://www.rosariofiorello.it ).



37. Davide Maggio ha scritto:

24 aprile 2008 alle 23:47

@ alexa : non voglio nemmeno vederle le zero :-) @ mimmo1978 : non credo che la presenza su due reti possa essere un ostacolo. E’‘ chiaro che se approdasse ad Affari Tuoi (cosa per il momento frutto soltanto delle nostre ipotesi), abbandonerebbe uno dei due programmi; @ Andrea Ferrario : fantastico come sempre, ma che te lo dico a fà … @ Lele : ecco, questa sarebbe un’‘alternativa fantastica. Non ho gradito le versioni televisive di Viva Radio 2 diventato per l’‘occasione Show, 2 minuti etc etc… ma la semplice trasmissione televisiva del Viva Radio 2 tradizionale sarebbe a mio avviso favolosa. Stesso studio, stessi conduttori, stesso pubblico, stessa atmosfera radiofonica rilassata e abbigliamento casual con l’‘aggiunta di… qualche bella telecamera a riprendere il tutto!



38. Tabata` ha scritto:

25 aprile 2008 alle 16:21

Grazie per la risposta… :-(



39. Hulk ha scritto:

25 aprile 2008 alle 17:29

Quali sarebbero queste “”persone assai vicine all’‘entourage dell’‘arcobaleno tre”"??? qualcuno mi sa dire qualcosa? mah…a me paiono voci infondate!



40. Davide Maggio ha scritto:

25 aprile 2008 alle 17:35

@ Hulk : tutte le indiscrezioni possono apparire infondate. In questo caso c’‘è anche una specie di conferma con l’‘ “”incursione”" di Brignano in studio :-)



41. Ortopensiero ha scritto:

27 aprile 2008 alle 18:27

Affari tuoi è un programma che ha costruito il suo successo sulla semplicità . I nonni di mia moglie da quando esistono lo preferiscono mille volte a striscia la notizia proprio per questo motivo. “”i soliti ignoti”" con Frizzi docet. Il successo dei “”pacchi”" del primo Bonolis sarà forse ineguagliabile ma il format sarà vincente con qualsiasi conduttore. Brignano a mio modo di vedere è simpaticissimo anche se non so come andrebbe in una realtà cosà diversa da quella a cui siamo abituati a vederlo. Ortopensiero.



42. Tommaso Martinelli ha scritto:

27 aprile 2008 alle 21:02

@Hulk: trovami un solo articolo giornalistico o post in rete in cui vengono svelate le fonti in maniera esplicità e prometto di inviarti la fotocopia del codice fiscale di quella che consideri una voce infondata;-)



43. Erotavlas ha scritto:

1 maggio 2008 alle 20:31

almeno finirà quell’‘affari tuoi pesante e pieno di pianti finti e inutili iniziati con “”l’‘era Insinna”". Brignano porterebbe allegria e freschezza in un programma orma scaduto due anni fa!!!



[...] ancora senza padrone di casa, infatti, Affari Tuoi (DM aveva parlato di Enrico Brignano che nessuno sembra arruolare tra i papabili accanto a Luca Giurato – no comment – Max Giusti – [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.