6
aprile

RAI : I PALINSESTI DI GIUGNO

Rai (Palinsesti Giugno 2008) @ Davide Maggio .itDopo aver commentato i palinsesti Mediaset relativi al “mese di transito” tra la primavera e l’estate, andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci proporrà la Rai per il prossimo Giugno.

Innanzitutto dobbiamo dire che si tratta di una programmazione fortemente influenzata, in maniera trasversale su tutte e tre le reti, dalle partite di calcio di Uefa Euro 2008, che prenderanno il via sabato 7 giugno dallo stadio St.Jalcob-Park di Basilea per l’incontro Svizzera-Repubblica Ceca.

Molti appuntamenti per gli appassionati di calcio, quindi, ma non solo.

Iniziamo con Raiuno dove per la serie “squadra che vince non si cambia” tornerà Veronica Maya che sarà al timone, per il secondo anno consecutivo, dell’edizione estiva di Uno Mattina (intervallata da Euromattina) in onda dal lunedi al venerdi. Il week end Veronica & Co cederanno la linea a Sabato domenica & estate.
Torneranno a farci visita, in tarda mattinata, la sempre amata Signora in Giallo e l’immancabile Ispettore Derrick, giustappunto all’ora della pennichella pomeridana. Ma prima di cedere il passo al decano degli ispettori, gli appassionati delle soap potranno rivedere Julia, che torna in palinsesto dopo la brusca interruzione autunnale e subito dopo Incantesimo. Calcio permettendo, il pomeriggio continuerà con film per la tv e telefilm come Le sorelle Mcleod e Il commissario Rex, mentre il sabato e la domenica respireremo una boccata di ossigeno con programmi come Quark atlante, Overland e Speciale Easy Driver.

Nel preserale continuerà Alta Tensione con Carlo Conti, mentre l’access sarà appannaggio di Flavio Insinna e i pacchi di Affari Tuoi.

Continua a vedere i palinsesti RAI per il prossimo Giugno :

In prima serata oltre alle partite degli Europei di calcio, avremo modo di assistere a numerosi film e poco sarà lo spazio dedicato all’intrattenimento, fatta eccezione per i consueti premi Barocco e Sirmione Catullo. Il lunedì sera tornerà Piero Angela e il suo SuperQuark, mentre il martedi prenderà il via la nuova edizione di Stasera mi Butto ma solo dopo uno speciale dedicato ai Beatles e all’evento Miss Italia nel Mondo.

Terminato Porta a Porta, la seconda serata sarà dedicata, oltre che al calcio, a film, premiazioni varie, Tv7 e Passaggio a Nord Ovest.

Passiamo ora a Raidue dove non c’è molto da segnalare, se non il cambio di collocazione di Ricomincio da qui che prenderà il posto di Piazza Grande, presumibilmente con delle repliche, e una raffica di telefilm che sostituiranno l’Italia sul 2. I telefilm in programmazione saranno preceduti da un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio Dribbling Uefa Euro 2008.

Access a telefilm e cartoni animati, mentre la prima serata avrà come protagonisti assoluti gli europei di calcio che lasceranno spazio solo saltuariamente a diversi film e ai telefilm Close to Home e Squadra speciale Cobra 11 in onda rispettivamente il marterdi e il mercoledi sera. Da notare con un certo interesse il prime time del giovedi sera quando la seconda rete trasmetterà Speciale quelli che…Europei, al termine del quale verrà proposto un programma di intrattenimento condotto da Alda D’Eusanio, non meglio specificato, anche se potrebbe trattarsi di una versione in abito da sera del suo talk show pomeridiano.

In seconda serata, La domenica Sportiva estate, il lunedi Scorie con Nicola Savino e il giovedì un nuovo programma intitolato Pirati che prenderà il via già dal mese di Aprile.

Pochi stravolgimenti e tante conferme per il palinsesto di Raitre.

Come la legge della tv impone, bisogna rispettare e venerare ogni festività ed ogni stagione. Conseguentemente anche la terza rete di Viale Mazzini avrà la sua versione estiva del programma mattutino Cominciamo Bene.
La prima serata del venerdi sarà affidata a Corrado Augias e al suo Enigma, mentre proseguiranno, nel loro consueto giorno di programmazione, Report, Chi l’ha visto e Ballarò.
Il nuovo programma di Gianni Minà il mercoledì, Glob l’osceno del villaggio il venerdi e il ritorno di Tintoria al sabato, sono gli ingredienti principali della seconda serata.

I più pignoli possono guardare il documento integrale pubblicato da Sipra cliccando sul link che segue

http://www.sipra.it/tv/programmi/tvprogram/2008//tv_prog3_08.pdf

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Autieri, Timperi, Mellone e Marzullo
Conferenza Stampa DayTime Rai Estate 2023 in diretta – Timperi, Autieri e Marzullo a ‘Uno Mattina Estate’, Semprini e De Girolamo a ‘Estate in Diretta’


monica leofreddi, palinsesti estivi Rai
PALINSESTI RAI, ESTATE 2012: IL RITORNO DI PAOLO LIMITI E DI MONICA LEOFREDDI IN DAY TIME. 6 SERATE SU 7 DI TELEFILM PER RAI2


giugnorai
PALINSESTI RAI GIUGNO: PRIMA ESTATE SU RAI1 SENZA LA SIGNORA IN GIALLO. RAI2 PUNTA SUI TELEFILM (E MONICA SETTA). RAI3 INAUGURA HOTEL PATRIA


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta

19 Commenti dei lettori »

1. Ale85 ha scritto:

6 aprile 2008 alle 18:18

Mi pare che a Unomattina ci saranno anche d’‘estate Luca Giurato e Elenora Daniele ???.



2. MATT4PRESIDENT ha scritto:

6 aprile 2008 alle 18:55

Niente MatinÇùe ma c’‘Çù la D’‘Eusanio… UN MOTIVO IN PIU’‘ PER ANDARE IN SPIAGGIA…



3. sanjai ha scritto:

6 aprile 2008 alle 19:57

@ale85:ho capito perchÇù commenti a caso!!! non leggi i post!! :-)



4. Vincenzo ha scritto:

6 aprile 2008 alle 20:11

e come direbbe il buon fabio concato.. io vado a mare, voi che fate? :D



5. Vincenzo ha scritto:

6 aprile 2008 alle 20:22

io a parte gli europei non penso seguirÇý piÇû di tanto le reti rai (siccome in inverno le seguo assai..). penso mi concentrerÇý piÇû che altro sui telefilm di italia 1, sui film del ciclo alta tensione di canale 5 e magari su qualche prima visione nelle rare giornate estive in cui mi piazzerÇý a guardare la tv. ma dico io, si puÇý ogni santa estate proporre la stessa palla di palinsesto? mediaset certo che non Çù da meno..



6. Ruben ha scritto:

6 aprile 2008 alle 22:35

Alla fine Sky Çù quella che offre i contenuti migliori nei mesi estivi. Per chi puÇý…Tutti al mare,tutti al mare a mostrar le ciÇÿpet chiare.



7. vicio80 ha scritto:

6 aprile 2008 alle 23:24

Che meraviglia!Non vedo l’‘ora che arrivi giugno…per spegnere la tv o quantomeno non sintonizzarla sulla rai in generale.Noiosa d’‘inverno INGUARDABILE d’‘estate.Viva la Rai ,Viva il canone e viva Del Noce.



8. mimmo1978 ha scritto:

7 aprile 2008 alle 00:53

Affari tuoi allora andrÇÿ a oltranza tutta l’‘estate, o Çù solo per il mese di giugno?



9. erodio76 ha scritto:

7 aprile 2008 alle 10:22

Poteva essere un’‘occassione per Rai2 per testare nuovi programmi in vista dell’‘autunno. Magari qualcosa per il preserale che veleggia sul 5/6% o magari un programmino per la mattina in modo da ringiovanire il mezzogiorno decrepito di Piazza grande. Solo la seconda serata da segni di vita. Insomma invece di provare a modernizzare questa rete si pensa bene di dormire su 4 cuscini come se tutto andasse benone…



10. Ale85 ha scritto:

7 aprile 2008 alle 12:48

Spero che torni “”"”MatineÇù”"”" su RaiDue, ma la vedo difficile.



11. Andrea Ferrario ha scritto:

7 aprile 2008 alle 20:13

@mimmo 1978 Per il momento sappiamo che va avanti fino ai primi di luglio, poi probabilmente tornerÇÿ a settembre @erodio1976 Penso anch’‘io che i dirittori di rete dovrebbero utilizzare i mesi estivi per la sperimentazione, ma purtroppo il problema rigua



12. mimmo1978 ha scritto:

8 aprile 2008 alle 00:19

Alta tensione invece andrÇÿ per tutta l’‘estate e avrÇÿ contro spero un nuovo quiz di c5, il che vorrebbe dire che sull’‘ammiraglia mediaset una volta per tutte si sperimenta in quella fascia. So che sarÇý ot ma se Çù vero quanto scritto sui palinsesti mediaset era ora, se il format in questione andasse bene si potrebbe proporlo anche in garanzia.



13. sanjai ha scritto:

8 aprile 2008 alle 00:30

matinÇùe andÇý abbastanza male l’‘anno scorso.la causa secondo me fu la pessima coppia di conduttori,giampiero ingrassia e rossella brescia(nella prima edizione ci furono max giusti e sabrina nobile). la versione serale,soiree,andÇý anche peggio…tanto che mi pare fu sospesa in anticipo.



14. mimmo1978 ha scritto:

8 aprile 2008 alle 10:13

Per la prima serata dell’‘ammiraglia rai avrei mandato a giugno le repliche di qualche fiction. Voglio dire, ok l’‘estate ci sono repliche, ma solo di filmetti, questo mi ero accorto giÇÿ l’‘anno scorso, quando potrebbero a mio avviso riproporre qualche fiction, che tristezza!



15. Vincenzo ha scritto:

8 aprile 2008 alle 12:34

ma non tornerÇÿ reazione a catena? lo scorso anno a fine agosto giÇÿ si mormorava di un ritorno quasi certo..



16. Andrea Ferrario ha scritto:

8 aprile 2008 alle 13:55

@Vincenzo questi sono i palinsesti fino al 5 luglio, quindi non Çù da escludersi un ritorno di Reazione a catena, anche se al momento non se ne hanno notizie



17. mimmo1978 ha scritto:

8 aprile 2008 alle 16:07

SarÇý forse ripetitivo, ma sapevo che affari tuoi avrebbe chiuso a fine maggio, inoltre sono ancora piÇû perplesso perchÇù lo procrastinano anche se fa bassi ascolti. Poi si parlava dell’‘abbandono di Insinna, secondo me Insinna spera con questo allungamento (sempre che vada avanti oltre luglio) di essere in onda a settembre qualora fosse confermato per tutta l’‘estate. Comunque sento voci sul ritorno di Bonolis.



18. Capitano Sal ha scritto:

8 aprile 2008 alle 16:26

questi sono i palinsesti sino a giugno. sicuramente Conti non starÇÿ in video tutta l’‘estate,vista la ripresa dell’‘ereditÇÿ a settembre, cosǪ acome anche i pacchi si prenderanno un bel periodo di ferie!



19. Vincenzo ha scritto:

25 aprile 2008 alle 15:44

sentivo parlare di un’‘edizione estiva di festa italiana, che non dovrebbe stopparsi per la consueta pausa estiva a fine maggio e proseguire per tutta l’‘estate..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.