7
marzo

UN NUOVO SHOW PER PIPPO MADE IN ENDEMOL?

Pippo Baudo @ Davide Maggio .it

Si dice che già prima della partenza del Festival di Sanremo, Sua Pippità fosse in contatto con Endemol per la realizzazione di un nuovo show per RaiUno.

Si tratterebbe di un nuovo sodalizio, quello tra Pippo ed Endemol, visto che, sulla base di quanto ricorda il sottoscritto, Baudo ha collaborato con la società di Bassetti soltanto per Serata d’Onore nel 1988 quando Endemol era ancora “La Italiana Produzioni” (successivamente diventata Aran, poi Aran Endemol e infine Endemol Italia).

Sconosciuti al momento i dettagli del programma che dovrebbe comunque essere un varietà in prima serata, probabilmente quella del sabato.

Si dice che Pippo abbia espresso il desiderio di avere sul palco, nel corso delle puntate, Gigi Proietti, Raffaella Carrà, Carlo Verdone e Renato Zero come compagni d’avventura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
PIPPO BAUDO NEL CAST DE I FATTI VOSTRI


Ines Rodriguez @ Davide Maggio .it
ECCO LA SORPRESA DI MARIA DE FILIPPI PER EZIO GREGGIO ED ENZO IACCHETTI


Serata d'Onore @ Davide Maggio .it
SERATA D’ONORE: PIPPO BAUDO TORNA AL SABATO SERA E SFIDA MARIA DE FILIPPI


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata

15 Commenti dei lettori »

1. silvia78 ha scritto:

7 marzo 2008 alle 16:45

Vedo che mamma rai inizia a ragionare..magari riproporranno un varietà d’‘altri tempi, quei varietà che piacevano tanto con grandi ospiti lustrini e pailettes…( sono ansiosa di vedere come sarà anche se Pippo mi sembra un tantino passatello…però piuttosto che Conti…)



2. miki1900 ha scritto:

7 marzo 2008 alle 18:41

Ciao Davide, ma ad inizio aprile, più precisamente dal 5 aprile per 4 puntate va in oda uno show di Antonella Clerici in diretta da san remo!!!!!! allora pippo, quando andrebbe in onda???????



3. miki1900 ha scritto:

7 marzo 2008 alle 18:45

Ho dimenticato una domanda, si è proprio sicuri per il sabato sera???



4. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2008 alle 18:50

@ silvia78 : staremo a vedere. Ritengo comunque difficile che Endemol porti in scena lustrini e paillettes; @ miki1900 : il post parla chiaro. Se avessi avuto certezze le avrei scritte :-)



5. Dado83 ha scritto:

7 marzo 2008 alle 22:28

Magari sarà un varietà che celebra la televisione e il passato…una sorta de “”I migliori anni”" però con la storia della tv con delle puntate a tema…



6. Astrix ha scritto:

7 marzo 2008 alle 22:32

se fosse una storia della tv mi suonerebbe di già visto. ultimamente Baudo su Raitre aveva già fatto programmi che ripercorrevano la storia dello spettacolo.



7. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2008 alle 01:47

@ Dado83 e Astrix : in effetti tutti i programmi di Baudo degli ultimi anni si sono ispirati ad una programmazione…amarcord. Quello di cui parli tu, Astrix, credo sia 900. Forse ora è arrivato il momento di proporre qualcosa di nuovo, tanto non è indispensabile avere un programma che si ispiri al passato per poter ospitare artisti che hanno fatto la storia e che rimangono dei cult. Non a caso gli artisti che Baudo si dice voglia sono dei pezzi da 90. Sempreverdi!



8. Capitano Sal ha scritto:

8 marzo 2008 alle 14:29

ma il mezzo disastro di “”sabato italiano”" non ha insegnato nulla? baudo sta bene a domenica in e basta con l’‘amarcord,non se ne può più! forse farà una via di mezzo tra “”serata d’‘onore”" e”"passo doppio”"(2001) programmi nel quale ripercorreva la carriera di grandi artisti.anche questo comunque amarcord! lo show sulla tv era “”50″” in onda su raitre nell’‘autunno del 2003,mitica la sigla cantata da bruno lauzi.



9. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2008 alle 16:32

@ Capitano Sal : 50 non lo ricordo nemmeno un po’‘. Serata d’‘Onore fu un programma che mi piacque moltissimo e a mio avviso andò in onda su RaiDue per una specie di punizione nei confronti di Baudo che tornava, con quel programma, sugli schermi della Rai dopo il “”tradimento”" biscioniano :-)



10. Capitano Sal ha scritto:

8 marzo 2008 alle 17:17

@ Davide Peccato perkè era un programma carino,adatto per noi amanti del piccolo schermo.Andava in onda dal delle vittorie con una scenografia abbastanza elementare, visto che in quella stagione il teatro era impegnato anche con la diretta al giovedà de “”i raccomandati”".La messa in onda al lunedà lo ha sicuramente penalizzato.cmq si trattava di una sorta di “”900″” dedicato alla tv ed ai suoi protagonisti. su “”serata d’‘onore”" hai ragione,credo abbiano fatto due o tre edizioni.oggi come oggi per funzionare dovrebbe raccontare la carriera di personaggi molto forti ed amati.La Carrà potrebbe essere sicuramente una,vista anche la sua lunga e variegata carriera.



11. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2008 alle 17:33

@ Capitano Sal : le edizioni di Serata d’‘Onore non furono tutte condotte da Baudo, tra l’‘altro.



12. baldo ha scritto:

9 marzo 2008 alle 00:07

Al di là di Baudo, la cosa più sorprendente sarebbe un varietà del sabato sera gradevole e innovativo. Ultimamente per chi sta a casa in quella serata, magari con bimbi piccoli, è una noia mortale. Stasera ad esempio, il programma del Trio, che sulla carta doveva essere una novità , è stato penoso, una sorta di Supervarietà monotematico con loro in studio a fingere di divertirsi.



13. Andrea Miglietta ha scritto:

9 marzo 2008 alle 12:08

la Rai dovrebbe fare un grande show stile milleluci condotto da Carrà con Tiziano Ferro. Li ho visti bene in coppia nel videoclip della canzone di Ferro!



14. Davide Maggio ha scritto:

9 marzo 2008 alle 16:13

@ Andrea Miglietta : non è male quest’‘idea :-)



15. Raffaele ha scritto:

13 marzo 2008 alle 17:33

Temo che anche questo varietà verrà affossato dall’‘auditel, purtroppo negli ultimi anni tutti i programmi che hanno costi un po’‘ alti, vuoi per scenografie o ospiti stranamente falliscono, vedi San Remo. Credo ci sia un qualcosa dietro per non spendere soldi e cosà vengono manovrati i dati auditel, infatti in articolo dell’‘ultimo sorrisi e canzono del Noce dichiara che non sa se il prossimo anno San Remo ci sarà ancora, ci possono essere mille correzioni al festival ma avere già per la testa l’‘idea di non farlo più…. Quando fece sabato italiano, niente di più di un buon varietà alla Baudo, tre puntate e fu chiuso per mancanza di ascolti, se non ricordo male, ho paura che fara la stessa fine



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.