22
febbraio

FERMI TUTTI! IL MARTEDI ARRIVANO I CARABINIERI.

Carabinieri 7 @ Davide Maggio .it

Mica pizza e fichi direbbe qualcuno.

Parlando della soppressione de La Sai l’Ultima avevo titolato così : “La Sai l’Ultima a rischio chisura. I Carabinieri sono pronti“.

E a quanto pare sarà proprio la fiction prodotta da RTI a prendere il posto dello sfortunato programma di Massimo Boldi e Lorella Cuccarini.

Dopo la parentesi medicale di martedi 4 marzo con Dr. House, debuttaranno I Carabinieri di Canale5 con la loro settima serie in prima tv con oltre un mese di anticipo sulla tabella di marcia.

La decisione, adesso, pare riguardare soltanto quale martedi scegliere per la prima puntata. L’11 o il 18 marzo?

A minacciare la stazione c’è, infatti, il pubblicizzatissimo reality musicale di RaiDue X-Factor che esordirà in day time il 3 marzo ma approderà alla prima serata soltanto 8 giorni dopo, l’11 marzo per l’appunto.

In questa nuova serie di Carabinieri avremo modo di vedere all’opera l’ex Grande Fratello Simon Falsaperla che, probabilmente per cercare di cancellare le “ombre” del proprio passato televisivo, ha assunto il nome d’arte di Simon Grechi.



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Corrente @ Davide Maggio .it
DISTRETTO DI POLIZIA 8: LA RINASCITA?


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti


i cesaroni nettflix
I Cesaroni sbarcano su Netflix: quando il mezzo conta più del fine

13 Commenti dei lettori »

1. erodio1976 ha scritto:

22 febbraio 2008 alle 12:56

X Factor sara’‘ un fiasco colossale a mio parere. A meno che, dopo i primi risultati non cambino il conduttore con la Ventura. Ho visto girare Carabinieri 6 a Città della Pieve e mi sono sembrati una bella squadra affiatata. Solo che siamo alla 7 serie e si sta tirando troppo la corda…



2. silvia78 ha scritto:

22 febbraio 2008 alle 14:38

Mi permettete due parole? CHE PAXXE!!!!Basta con queste serie che non finiscono mai…ho guardato volentieri le prime 3 poi mi sono rotta..e che dire di Simone del gf……cambia nome ma sempre da là viene….mhÃ



3. Andrea Ferrario ha scritto:

22 febbraio 2008 alle 17:11

Tralasciando ogni commento su “”opere”" come “”Carabinieri”"(!) e parlando invece di X Factor, proprio oggi all’‘Italia sul due è iniziata la promozione-marchettone di questo nuovo (!) programma di Raidue che a quanto pare tiene a definirsi un “”non reality”". Differenza sostanziale da amici è che i partecipanti dovrebbero essere tutti ,almeno sulla carta, cantanti professionisti. Ora, la definizione di professionista,in Italia è già approssimativa di suo, tanto più se non si capisce dove effettivamente queste persone hanno modo di mettere in pratica la loro presunta arte.Dove cantano? Dove suonano o dove se la suonano, meglio dire. In più c’‘è la divisione in squadre capitanate dai tre giudici, di cui uno è Simona Ventura, che se ne guarda bene da metterci la faccia, mica scema direi. A L’‘Italia sul 2 tutti,conduttori inclusi, si sono prodigati alla corte di Re Gori (presente in studio) aggiungendo e sottolineando quanto sia importante portare la musica in televisione. Da tutte le altre parti si dice che la



4. vicio80 ha scritto:

22 febbraio 2008 alle 17:22

Anche io sono convinto che X Factor sarà un flop colossale,sia perchè trovo inadeguato il “”conduttore”" sia perchè non siamo abituati ad avere la musica in prima serata sia perchè viene dopo Amici e dopo Sanremo.Periodo secondo me molto sbagliato.A meno che non infarciscano il programma di polemiche e liti. per quanto riguarda Carabinieri penso che non brillerà , visti gli ascolti delle ultime edizioni.Ha stancato.



5. Davide Maggio ha scritto:

22 febbraio 2008 alle 20:09

@ silvia78 : ha fatto ridere anche me la scelta che ha fatto! @ erodio1976 e vicio80 : ho notato che è opinione comune che questo reality vada male. Sinceramente l’‘idea a me piace anche se sulla conduzione ci sarebbe tanto da dire. La scelta di Dj Francesco mi ha fatto cadere le braccia… @ Andrea Ferrario : ho guardato anche io L’‘Italia sul 2 e mi ha veramente colpito la presenza di Gori che ha preso parte ad uno show del primo pomeriggio. A mio parere è una di quelle poche persone che può ben dire di saper fare televisione. Ed e’‘ un dato di fatto che i pochi programmi di successo di RaiDue sono opera di Magnolia. Ed e’‘ pure vero che la maggior parte di questi programmi va in onda da Milano e per questo io credo che si possa dire che una rivalutazione del CPTV RAI di Via Mecenate ci sia stato proprio per questo (modifiche tecniche e ristrutturazione a parte). Marano non piace a molti… ma io devo dargli un merito… quello di essere riuscito a gestire una rete della tv di Stat



6. vicio80 ha scritto:

22 febbraio 2008 alle 23:14

Bravo Davide.E’‘ proprio quello che ho provato.Mi son cadute le braccia pure a me.Spero di sbagliarmi ma se non viene chiuso il programma viene sostituito il conduttore.



7. Teo ha scritto:

22 febbraio 2008 alle 23:24

Certo che sti “”caramba”" non possono riposare un po’‘???……….



8. Astrix ha scritto:

23 febbraio 2008 alle 01:02

ah, simon pescelesso intendevi? per gli amici simon baccalà ! :-/



9. Davide Maggio ha scritto:

23 febbraio 2008 alle 01:32

@ Astrix : pensa che una paio di setimane fa ho visto un appartamento a Milano nel palazzo dove abita lui! Ah ah ah



10. Andrea Ferrario ha scritto:

23 febbraio 2008 alle 09:21

@Davide Davide, Marano sta fisicamente a Roma 3 giorni a settimana. E’‘ una bufala clamorosa quella della direzione di Raidue a Milano. E poi cosa dirige da Milano se tutto sta a Roma? Il problema è uno solo. Milano è la capitale della moda, dell’‘edito



11. paolidyou ha scritto:

24 febbraio 2008 alle 21:52

ma che schifo ancora Carabinieri con attori che credono di saper recitare e una trama che non avvince perchè non fa ne’‘ ridere ne’‘ stare con il fiato sospeso. Spero che X factor stravinca anche se non mi sara’‘ simpatico Facchinetti.



12. sanjai ha scritto:

15 aprile 2008 alle 19:10

davide ma carabinieri è stato sospeso?mi risulta che non ci sia nemmeno la prossima settimana…



13. Davide Maggio ha scritto:

15 aprile 2008 alle 20:19

@ sanjai : sembra sia sospeso anche per la prossima settimana quando dovrebbe andare in onda Romanzo Criminale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.